Diario del Blinko ricavato dal pieno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
    Si amico, è davvero un bel mezzo!La suzuki mi è sempre piaciuta!
    Complimenti anche per gli ultimi 2 wo!
    Ti volevo chiedere una cosa...ma il butterfly usi quello della weider? Cosa ne pensi?
    Ad ottobre, vedremo che trovo sul mercato dell'usato. Per ora ci sta tanta bella robetta a poco prezzo

Si uso i butterfly della panca. Ti dirò, all'inizio ero scettico, ma poi usandoli bene e contestualizzati nel giusto allenamento, devo dirti che sono efficaci.
    Personalmente faccio così: metto un materassino da palestra piegato sullo schienale, in modo da sollevare ulteriormente il corpo evitando di chiudere le braccia nelle ultime reps e al contempo, avendo il busto più alto dei perni di snodo, la fase di stretch è più ampia. Poi, effettuo il movimento lentamente e a mani aperte, spingendo solo coi pami. In questa maniera è il petto a spingere, senza l'aiuto riflesso del braccio
    Appena chiudo le manopole, leggero squeeze e poi discendo lentamente.
    Devo dirti che così il petto pizzica e la parte interna si gonfia da paura!

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
    bel lavoro amico ... per la panza non preoccuparti che ti faccio compagnia io

Un uomo senza panza è come un cielo senza stelle!!!!
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• massy88
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 409
      • 250
      • 680
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      Ad ottobre, vedremo che trovo sul mercato dell'usato. Per ora ci sta tanta bella robetta a poco prezzo

Si uso i butterfly della panca. Ti dirò, all'inizio ero scettico, ma poi usandoli bene e contestualizzati nel giusto allenamento, devo dirti che sono efficaci.
      Personalmente faccio così: metto un materassino da palestra piegato sullo schienale, in modo da sollevare ulteriormente il corpo evitando di chiudere le braccia nelle ultime reps e al contempo, avendo il busto più alto dei perni di snodo, la fase di stretch è più ampia. Poi, effettuo il movimento lentamente e a mani aperte, spingendo solo coi pami. In questa maniera è il petto a spingere, senza l'aiuto riflesso del braccio
      Appena chiudo le manopole, leggero squeeze e poi discendo lentamente.
      Devo dirti che così il petto pizzica e la parte interna si gonfia da paura
      Bene...io li ho provati lunedi nel wo del petto ma non mi hanno entusiasmato!Diciamo che non ho sentito lavorare bene il petto...la prossima volta proverò a fare come dici te, a palmi aperti...sarebbe interessante riuuscire ad allenare la parte interna del petto, dato che non ne vuol sapere di crescere... Ma lo schienale a che angolazione lo inclini? e il seggiolino?
      Grazie 1000 e scusa se ti rompo con tutte queste domande

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Un uomo senza panza è come un cielo senza stelle!!!!
        Mi iscrivo anche io.....sto lottando con il 13%......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Panca dritta, devi cercare, invece, di metter qualcosa sulla panca (un cuscino, un tappetino rigido...insomma uno spsesore) che faccia in modo che tu, quando stai sulla panca con le manopole in mano, senta "tirare" ed allargare il petto prima ancora che i bracci dei butterfly poggino sui sostegni. L'esercizio lo devi fare lentamente sia inface eccentrica che concentrica, come faresti con i cavi. Un ovimento lento e controllato.
          vedrai che lo senti, così
          sigpic
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• massy88
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 409
            • 250
            • 680
            • Send PM

Panca dritta, devi cercare, invece, di metter qualcosa sulla panca (un cuscino, un tappetino rigido...insomma uno spsesore) che faccia in modo che tu, quando stai sulla panca con le manopole in mano, senta "tirare" ed allargare il petto prima ancora che i bracci dei butterfly poggino sui sostegni. L'esercizio lo devi fare lentamente sia inface eccentrica che concentrica, come faresti con i cavi. Un ovimento lento e controllato.
            vedrai che lo senti, così
            Panca dritta intendi piana?E poi non mi è chiaro dove devo mettere lo spessore! Perdona la mia scarsa capacità comprensiva

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Panca dritta intendi piana?E poi non mi è chiaro dove devo mettere lo spessore! Perdona la mia scarsa capacità comprensiva
              Si piana, scusa . Lo spessore lo metto sulla panca, in modo tale da stare 4-5 cm più in alto. In questa maniera, soprattutto io che ho le braccia lunghette, ci guadagno di escursio del movimento, consentendomi di allungare di più il pettorale e quindi ottonere una fase di stretch più accentuata
              Basta una materassino da palestra piegato a 4, non credere che ti serva chissà che. Oppure un'asse di legno lunga quanto lo schinale della panca (più o meno) e sopra ci metti il materassino.

Cmq, io lo faccio per un discorso di aplificare le leve. Prova senza rialzo, prima...magari tu senti tirare il muscolo più di quanto non succeda a me!
              sigpic

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Si piana, scusa . Lo spessore lo metto sulla panca, in modo tale da stare 4-5 cm più in alto. In questa maniera, soprattutto io che ho le braccia lunghette, ci guadagno di escursio del movimento, consentendomi di allungare di più il pettorale e quindi ottonere una fase di stretch più accentuata
                Basta una materassino da palestra piegato a 4, non credere che ti serva chissà che. Oppure un'asse di legno lunga quanto lo schinale della panca (più o meno) e sopra ci metti il materassino.

Cmq, io lo faccio per un discorso di aplificare le leve. Prova senza rialzo, prima...magari tu senti tirare il muscolo più di quanto non succeda a me!
                Perfetto...adesso mi è tutto chiaro...allora lunedi proverò, dapprima senza rialzo...se sento il petto lavorare poco, allora provo a mettere il rialzo!
                Grazie 1000 Blinko...poi ti faccio risapere com è andata!

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Perfetto...adesso mi è tutto chiaro...allora lunedi proverò, dapprima senza rialzo...se sento il petto lavorare poco, allora provo a mettere il rialzo!
                  Più che altro devi sentire, in fase di apertura delle "ali", che ti tiri un pò il pettorale, facendo lo stretch , c'è una discussione in proposito in "allenamento", http://www.bodyweb.com/allenamento/2...butterfly.html , ne abbiamo parlato con Luigi, dai un'occhiata, è interessante
                  sigpic

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Grazie 1000 amico...rep appena mi è concesso!
                    Molto interessante questa discussione!

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

W.O. estivo, campagnolo, e in assenza di palestra.

E' giunta l'ora di ipotizzare un w.o. per il mese prossimo, con pochi attrezzi ma tanto terreno e mezzi rurali a disposizione.

W.O. Pettorali-tricipiti-spalle

- 10 min di sliding bar (trattasi di un tubo innocenti alle cui estremità vi sono 2 corde che vanno poi legate ad un sacco di iuta pieno di sabbia e sassi. Spingero la barra su un terreno sabbioso, con movimento, spinta-passo-spinta)
                      - Bench press con barra instabile (sempre il tubo innocenti, alle due estremità verranno legati 2 taniche da 35 litri di acqua, il dondolamento rende l'esercizio più pesante poiché coinvolge i muscoli stabilizzatori)
                      - Push up con gambe rialzate su appoggi.
                      - Croci a terra (se recupero 2 manubrietti)
                      - Reverse Push up (praticamente la verticale)
                      - Arnold shoulder press con manubri o con sacchetti di sabbia.
                      - Push up presa stretta
                      - Kick back
                      - push down con cavi elastici

W.O. Dorso-Bicipiti-trapezio-Deltoidi post.

- Sollevamento sacco di iuta da terra (stacco del sacco in posizione sumo)
                      - Trazioni
                      - Sliding bar rower (stesso sistema del petto, ma svolto al contrario)
                      - Trascinamento del sacco di iuta con la corda (seduto a terra, piedi ben puntati, tiro a me la corda a cui è legato il sacco, ripetendo il movimento per 10 volte, il tutto per tre volte)
                      - Rack chin presa stretta (m'appoggio sul trabattello da muratore)
                      - snatch 2 x 12 per spalla.
                      - alzate frontali
                      - alzate posteriori
                      - farmer walk
                      - scrollate
                      - trazioni prone assistite (per concentrarmi sui bicipiti)
                      - curl concentrati (sempre sperando di rimediare du manubrietti)
                      - curl agli alastici.

W.O. gambe - addome

- Frog squat
                      - Squat one leg
                      - Affondi camminati con peso sulle spalle (zaino da campeggio pieno con un bidone d'acqua da 20 litri)
                      - GHR
                      - Sited Calf (sempre col bidone sulle gambe)
                      - Calf in piedi (gradino e 2 bidoni d'acqua per parte)
                      - leg press (essi, ho un carrello che posso usare come pressa, sdraiandomi sotto!)
                      - Core exercise: 3 o 4 esercizi di addominali

Ora, diciamo che più che una scheda, questa è una tabella degli esercizi che potrei fare agevolmente a casa senza attrezzi.
                      La mattina ci starà sempre almeno una 40ina di minuti di nuoto e la sera una bella corsetta in spiaggia sul tramonto.

Per quanto riguarda serie, ripetizioni e rest, mi orienterò sulla base delle tabelle che ho fatto fin ora, facendo basse reps (8-6-6-4) sui fondamentali con carichi grossi, medie reps (8 o 10 x 3) sugli esercizi di "shaping" e medio alte sugli esercizi di pump (tra 12 e 15 x 2 o tre serie).
                      I recuperi saranno i soliti: 150 per i fondamentali; 90 per gli shaping; 60-45 per i pump.

Che ne pensate???
                      Chiaramente questa è una bozza, questo w.e. la imposto un pochino meglio con la descrizione più precisa degli esercizi non convenzionali)
                      sigpic

Commenta

• Silver85
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 1666
                        • 63
                        • 55
                        • Send PM

Blinko x favore filmati mentre farai questo allenamento rustico!
                        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                          Blinko x favore filmati mentre farai questo allenamento rustico!
                          ahahahahha
                          Te piacerebbe scopiazzarmi il rustic traning, eeeeh???
                          Farò i filmati delle cose più improvvisate, tipo la sliding bar o la Bench Press e li posto per far capire come ci si possa allenare anche senza avere 2000 euro di super attrezzi da palestra.
                          Claudione me lo approverà di sicuro!

Che ne pensi di questa tabella?
                          Va rivista nel volume, soprattutto nel primo w.o., ma non mi pare malaccio, no?
                          sigpic

Commenta

• Silver85
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 1666
                            • 63
                            • 55
                            • Send PM

Sono tanti esercizi...cmq tu gli allenamenti lunghi le reggi bene quindi ci sta
                            "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                              Sono tanti esercizi...cmq tu gli allenamenti lunghi le reggi bene quindi ci sta

Ovviamente poi ne farò di meno, ma cosnidera che mi terrò sempre su un volume alto, perchè tanto l'alimentazione di casa mia necessita una bella attività di smaltimento!
                              Considera che mia madre mi dirà che sono secco, ma non mi dirà mai magna e spigni!

Aivoglia a pomparmi lo spaghetto in gola!!!!
                              sigpic

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Ovviamente poi ne farò di meno, ma cosnidera che mi terrò sempre su un volume alto, perchè tanto l'alimentazione di casa mia necessita una bella attività di smaltimento!
                                Considera che mia madre mi dirà che sono secco, ma non mi dirà mai magna e spigni!

Aivoglia a pomparmi lo spaghetto in gola!!!!
                                Beh! Magna credo proprio di si!!!!
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X