diario... esperimento ...massa... low carbo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

hola eccome qui allora
    -work buono sono arrivato a sfinimento per ogni gruppo

panca piana 4x4 con più peso + 2 x 8 con meno peso ma poco poco hi hi
    croci su panca 4x 10 (il mio istrut mi ha detto che non le ho mai fatte così bene )quindi ok

panca con bilancere alta 4x max ogni serie

bicipiti in piedi 3x8

bicipiti panca lerry scott con bilancere 1x4 con molto peso più 4x10 con peso normale di massa (ho aumentato solo di due rep ogni serie)

bicipitei panca lerry scott 1 manubrio 4x 8 senza pause (cioè alternavo una con l'altro braccio senza aspettare 90 secondi ma di meno)

addominali 3serie 30/20/10

15 minuti defaticamento bike

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
      hola eccome qui allora
      -work buono sono arrivato a sfinimento per ogni gruppo

panca piana 4x4 con più peso + 2 x 8 con meno peso ma poco poco hi hi
      croci su panca 4x 10 (il mio istrut mi ha detto che non le ho mai fatte così bene )quindi ok

panca con bilancere alta 4x max ogni serie

bicipiti in piedi 3x8

bicipiti panca lerry scott con bilancere 1x4 con molto peso più 4x10 con peso normale di massa (ho aumentato solo di due rep ogni serie)

bicipitei panca lerry scott 1 manubrio 4x 8 senza pause (cioè alternavo una con l'altro braccio senza aspettare 90 secondi ma di meno)

addominali 3serie 30/20/10

15 minuti defaticamento bike
      allora stato di umore ottimo
      incomincio a rilassarmi sull'addome
      leggera sonnolenza
      -dolorino brac. sinistro e petto (per via del wo)

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

DOMANDA

-la prossima ricarica fra due settimane giusto???

Commenta

• NICO90
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1352
          • 99
          • 147
          • in my basement...dreaming
          • Send PM

DOMANDA

-la prossima ricarica fra due settimane giusto???
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
            Credo ti abbia detto ogni settimana. Sbaglio?
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• titanium
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 2343
              • 125
              • 110
              • a casa mia
              • Send PM

è che non saprei dato che ho il lib. di Pascuale e dice cose e poi quando le riassume ne dice altre

Commenta

• Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

è che non saprei dato che ho il lib. di Pascuale e dice cose e poi quando le riassume ne dice altre
                Ah capisco..
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                  Ah capisco..
                  per questo chiedo e voglio informarmi meglio...

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

eccomi dopo l'ultimo pasto ricco di cho ovvero da una pizza ha una pizza e mezza

-mi sento stra stanco
                    -sonno

domani si torna al regime ''d'uro'' non è vero se devo dirla tutta preferisco un regime alto di pro e fat ad uno basso di pro e fat per questi motivi

(oggi ho scoperto come ci si sente con una alimentaz. ricca di cho

-sempre fame (voglia smisurata di mangiare e ogni 30 minuti o meno dopo il pasto già salta fuori la fame)

-un senso di stordimento stanchezza, leggera debolezza

-poi incominciano un pò di sensi di colpa (cosa che mene sono stra fregato ma ogni volta che mangiavo un pasto ricco di cho pensavo mmm lo mangio o mi fermo (ma poi pensavo caz... la ricarica serve a questo è 12 giorni che mangio pochissimo cho mi sono rotto il culo tutta la settimana e stò qui ha dire mmm chissà se faccio bene ma cazzeruola tanto questo esperimento lo stò facendo solo ed esclusivamente per mè e non per farmi vedere dalle ragazze o perchè devo fare un calendario quindi magna in più domani si torna alla solita routinne quindi...)

domani domenica giorno wo gambe e tricipiti max cho 30g domani posto la alimentaz.

PESO DEL GELATO (fortuna che il mio gelataio di paese mi conosce e mi a fatto un gran piacere non è di stagione ma lo a fatto solo per mè)ho unito l'utile al dilettevole (gelato al gusto riso) almeno è ricco di amido perchè fatto con chicchi di riso

appena riesco posto le foto

la prossima ricarica (che aspetto di sapere quando farla) veramente pulita ma pulita no cagate come oggi anche se ho sempre cercato di cadere in piedi (vedi gelato riso)

commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Commenta

• titanium
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 2343
                      • 125
                      • 110
                      • a casa mia
                      • Send PM

La dieta Metabolica, ideata dal medico canadese Dott Di Pasquale, è composta da due differenti tipologie di approccio: L'approccio "moderato" e l'approccio "rigido". Nella prima fase, dalla durata media di 2-4 settimane (soggettivo) chiamata "Fase di Assestamento", si potranno già delineare con esattezza i parametri per poter decidere quale strategia intraprendere.
                      Il consiglio è quello di iniziare con l'approccio "moderato", caratterizzato da una percentuale di attorno al 20% di carboidrati, della ripartizione calorica giornaliera.
                      Se invece si è intenzionati veramente a seguire questa dieta a denti stretti, allora si parla di approccio "rigido", con una percentuale di assunzione glucidica che va invece dal 5 al 10%.
                      Le percentuali orientative, saranno quindi in questi primi 12 giorni così ripartite: 50-60% di grassi; 30-40% di proteine e i famosi 30 gr di carboidrati. Queste sono percentuali orientative, perchè è chiaro che si debbano adattare ad ogni singolo soggetto.
                      Al termine di questo primo periodo di 12 gg, si arriverà (normalmente di sabato) a fare una "ricarica" di carboidrati vera e propria, per ricarica si intende l'assunzione di carboidrati con percentuali che possono raggiungere anche il 200% del normale, distribuita chiaramente nell'arco del fine settimana (12-48 ore) a seconda delle necessità dell'individuo.
                      Le percentuali, sempre orientative, saranno nella fase di ricarica le seguenti:
                      • Quantità di carboidrati: Senza limite;
                      • Percentuale di proteine: 15-30%;
                      • Percentuale di grassi: 20-40%.
                      In questo momento preciso di questa dieta, si potranno, tutti gli alimenti a base di zuccheri (brioches, pasta, pane, pizza).(cosa mi dici di questa frase nico!!!)
                      Durante questa fase si avrà un incremento della produzione di Serotonina, (neurotrasmettitore che agisce a livello Sistema Nervoso Centrale e che ci da quel senso di pacatezza e tranquillità).
                      In questo momento di ricarica, si avrà una notevole produzione d'Insulina, ormone interessato direttamente a questa dieta e secreto dal pancreas.
                      Questo avvicendarsi di fasi di scarico e ricarico di carboidrati, saranno da questa fase in poi, le caratteristiche della dieta Metabolica.
                      Da questo momento in poi, si deve continuare con periodi della durata di 5 giorni a carboidrati bassi, alternati da 2 giorni (dato soggettivo) nel fine settimana di assunzione illimitata di carboidrati.
                      Il rabbocco di carboidrati nel nostro corpo, farà sì che le scorte di glicogeno che abbiamo esaurito nei giorni feriali, si stabilizzino nuovamente su dei livelli accettabili.
                      Le scorte di glicogeno sono andate a posizionarsi all'interno della muscolatura, rendendola appunto più tonica e soprattutto con meno grasso. Qui si spiega una delle fondamentali funzioni della dieta Metabolica.
                      La seconda fase, quella di "aggiustamento", prevede sempre la continuazione delle precedenti metodiche strutturali della dieta stessa, 5 giorni a bassi zuccheri e 2 di ricarica illimitata, ma si concentra più nel determinare la quantità giusta di carboidrati necessari all'organismo per vivere in metabolica.
                      Questo preciso momento viene indicato con il nome di "set point" glucidico.
                      La quota di carboidrati, a seconda delle esigenze sportive o anche solo di mantenimento, varierà in base alle nostre esigenze dunque.

.

Commenta

• NICO90
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1352
                        • 99
                        • 147
                        • Send PM

in definizione si ma in massa sei gia in ipercalorica e tenere il conto di macro e kcal in ricarica e meglio. Come ti ho gia detto in meta sono contrario a ricariche low fat perche dipa specifica che minimo il 25%delle kcal deve derivare dai fat.Pero anche per commercializzare il libro ti dice che puoi ingozzarti di tutto....non e cosi e ti dico nulla mi renderebbe piu felice che fare due giorni a mangiare brioches e pizze ma purtroppo non funzia cosi
                        sigpic

G.Cianti

Commenta

• titanium
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 2343
                          • 125
                          • 110
                          • a casa mia
                          • Send PM

in definizione si ma in massa sei gia in ipercalorica e tenere il conto di macro e kcal in ricarica e meglio. Come ti ho gia detto in meta sono contrario a ricariche low fat perche dipa specifica che minimo il 25%delle kcal deve derivare dai fat.Pero anche per commercializzare il libro ti dice che puoi ingozzarti di tutto....non e cosi e ti dico nulla mi renderebbe piu felice che fare due giorni a mangiare brioches e pizze ma purtroppo non funzia cosi
                          e scusa come mai bisogna privileg gli alimenti ricchi di amido scusa non hanno gli stessi IG degli zuccheri semplici???? scusa cosa cambia da uno zucchero semplice ad un amido con lo stesso IG???

-mi sai dire quale è la marmellata per la ricarica che leggo che ne mangiano a ton gli altri utenti che fanno la ricarica

mmm... la ricarica settimana prox giusto?!?

grazie rep appena posso

Commenta

• titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

oggi domenica 3 maggio 09 giorno wo (gambe tricip)

-mmmm... umore non al massimo un pò di stanchezza e di dolore al petto destro e deltoide destro

alimentaz oggi

colaz
                            3g creatina+5g gluta+20g proteine latte+15g olio
                            30g grana+20g noci

spuntino pre wo
                            20g proteine latte
                            2og noci

durante il wo 2+2+2 bcaa (dist 30min uno all'altro)

dopo il wo 10g vitargo+3g creat+5g gluta+30g proteine del siero

pranzo
                            un integr magnesio e potassio
                            150g petto di pollo
                            250g insalata
                            25g olio

spuntino
                            200g fiocchi di latte
                            15g grana
                            20g olio
                            20g burro (ma forse mi sparo una salamella alla griglia bo vedo come và)

cena
                            250g insalata
                            100g pesce spada affum
                            1 scatoletta tonno
                            15g grana
                            20g cioccolato cuore nero
                            25g olio

totale cho meno di 30g

allenamento lo posto dopo il wo

Commenta

• NICO90
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1352
                              • 99
                              • 147
                              • Send PM

e scusa come mai bisogna privileg gli alimenti ricchi di amido scusa non hanno gli stessi IG degli zuccheri semplici???? scusa cosa cambia da uno zucchero semplice ad un amido con lo stesso IG???
                              purtroppo non so essere tecnico ma questo lo consigliano DORIAN,whipper,spot...insomma quelli che se ne intendono.Probabilmente perche gli amidi sono failmente convertibili in glucosio da stoccare sotto forma di glicogeno ma se vuoi essere sicuro chiedi in sezione dieta
                              -mi sai dire quale è la marmellata per la ricarica che leggo che ne mangiano a ton gli altri utenti che fanno la ricarica
                              marmellata hero diet
                              mmm... la ricarica settimana prox giusto?!?
                              si certo, vorrai mica fare massa con la dieta atckins

grazie rep appena posso
                              .
                              sigpic

G.Cianti

Commenta

• titanium
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 2343
                                • 125
                                • 110
                                • a casa mia
                                • Send PM

.
                                bè la prima ricarica è andata come è andata ora avevo pensato una ricarica fatta in questo modo
                                sabato mattina prima del wo pro e fat dopo il wo iniz la ricarica e dura fino all'iniz del wo della domenica e poi si ritorna allo stesso regime che dici

tu al giorno a quante kcall stai???
                                da quanto fai la metabolica in massa (hai visto dei miglioramenti???

Commenta

Working...
                                X