Salve ragazzi, leggendo ciò che scrivete, l'idea di fare una low carb in settimana, per poi "ricaricare" nel weekend, ovvio NON con schifezze varie mi ispira...Comunque vorrei prima ascoltare vostri pareri.
diario... esperimento ...massa... low carbo
Collapse
X
-
Ciao Titanium, ovviamente mi segno
Come penso saprai io sono uno di quelli che fa massa in low carb, oltre che per il fatto che tendo ad ingrassare e che il mio organismo tollera male i carboidrati, anche perchè riesco a mantenere regimi alimentari con cho bassi senza soffrirne troppo.
Il mio consiglio è di tenere una quota fissa di carbo in tutti i giorni della settimana per un periodo, ed alternare con periodi in cui li alzi un po' nei giorni di wo e li abbassi "parecchio" nei giorni di rest. Parlo di periodi anche abbastanza brevi, cosi da poter innanzitutto testare la tua resistenza(dal punto di vista sia fisico che psicologico, sia nel workout che non) assumendo pochi carboidrati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blacker27 Visualizza MessaggioSalve ragazzi, leggendo ciò che scrivete, l'idea di fare una low carb in settimana, per poi "ricaricare" nel weekend, ovvio NON con schifezze varie mi ispira...Comunque vorrei prima ascoltare vostri pareri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioCiao Titanium, ovviamente mi segno
Come penso saprai io sono uno di quelli che fa massa in low carb, oltre che per il fatto che tendo ad ingrassare e che il mio organismo tollera male i carboidrati, anche perchè riesco a mantenere regimi alimentari con cho bassi senza soffrirne troppo.
Il mio consiglio è di tenere una quota fissa di carbo in tutti i giorni della settimana per un periodo, ed alternare con periodi in cui li alzi un po' nei giorni di wo e li abbassi "parecchio" nei giorni di rest. Parlo di periodi anche abbastanza brevi, cosi da poter innanzitutto testare la tua resistenza(dal punto di vista sia fisico che psicologico, sia nel workout che non) assumendo pochi carboidrati.
ul altra cosa in comune comunq io sto nei giorni di wo a 40g di cho insalata e vitargo e i giorni no wo max 30
tu ha quanto stai di cho, pro e fat (ma soprat quali usi di fat io burro,olio lino e evo,o-mega3 da pesci mand noci avocado burro di arachidi) tu???
Commenta
-
-
In massa sto sui 150gr cho / 178gr pro / 80gr fats.
In definizione sto sui 60gr cho(wo pesanti), 40-50(wo leggeri), 20-30gr(rest) / 178gr pro / 80-85 gr fats.
Le mie fonti di grassi sono principalmente Evo, pesce grasso, noci, mandorle, farina di cocco, pinoli, nocciole,tuorli,grana, a volte fegato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioIn massa sto sui 150gr cho / 178gr pro / 80gr fats.
In definizione sto sui 60gr cho(wo pesanti), 40-50(wo leggeri), 20-30gr(rest) / 178gr pro / 80-85 gr fats.
Le mie fonti di grassi sono principalmente Evo, pesce grasso, noci, mandorle, farina di cocco, pinoli, nocciole,tuorli,grana, a volte fegato.
ma non stai alto come cho in massa dato che fai una low carbo???
ha quante kcall stai al momento io su 2500/2600 ma non sono molto convinto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blacker27 Visualizza MessaggioSalve ragazzi, leggendo ciò che scrivete, l'idea di fare una low carb in settimana, per poi "ricaricare" nel weekend, ovvio NON con schifezze varie mi ispira...Comunque vorrei prima ascoltare vostri pareri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggiosu questa frase ti devo controindicare perchè non schifez cosa intendi per schifezze???
Commenta
-
-
oggi venerdi 24 giorno no wo
mmm che p... oggi mi sento nervoso e svogliato non ho voglia che nex mi rompa le p.... ho voglia solo di messag
l'unica cosa che un pò mi soddisfa è che oggi ho letto un altro articolo su come sia una buon stile di vita la metabolica almeno sò di fare cose giuste bffffff.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioScusa titanium, ma tu nell'apporto di carboidrati includi anche quello delle verdure??
(Anche per me era un giorno di rest, o meglio solo cardio, ma poi in palestra mi hanno detto che domani è festa e ho workoutizzato anche oggi!!!)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggioperchè cosa sono le verdure ??? carbo dato che conto tutti i cho anche quelli delle mandorle o noci o grana
Volevo solo sapere se le includevi nel calcolo.
Io nel calcolare i miei cho conto solo pane, pasta, che so, succo di frutta. L'insalata ad esempio la inserisco a prescindere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioSisi sono carboidrati, non è questo il dubbio che avevo!
Volevo solo sapere se le includevi nel calcolo.
Io nel calcolare i miei cho conto solo pane, pasta, che so, succo di frutta. L'insalata ad esempio la inserisco a prescindere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioBah guarda, ok per la frutta con la quale cerco di non abbondare, ma se calcolassi l'insalata, per stare entro quote di carbo da def, dovrei andare a togliere quei pochi farinacei che mi rimangono e non mi terrei in piedi.
Commenta
-
Commenta