Ragazzina alla ricerca della massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vjina
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 326
    • 13
    • 3
    • Send PM

Eheh non l'ho scritto perchè avendo un fastidio al gluteo sinistro (uno -.-?) non ho fatto gli affondi e solo parzialmente la pressa.

Per quanto riguarda le spalle ho sempre pessime sensazioni: con le tirate al mento sento lavorare i deltoidi veramente poco, le alzate laterali le sento leggermente... Credo di lavorare sempre di trapezio, probabilmente devo riveder la tecnica o abbassare i carichi -.-

Domani ho petto-bic e riporterò come si deve

Commenta

• diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

Vjina sei ritornata a postare
      sigpic

Commenta

• Vjina
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 326
        • 13
        • 3
        • Send PM

yeeee XD bhe diciamo che le condizioni sono favorevoli per impegnarmi ben bene in sto periodo ;-)

Commenta

• matti1987
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1054
          • 81
          • 132
          • Provincia di Milano
          • Send PM

vjina cmq la scheda non mi piace, dopo ti posto una versione modificata...ti proporrei anche di cambiare splittaggio ovvero fare

petto-bic-deltoidi
          dorso - tric
          gambe-abs..
          forse negli esercizi per le spalle non rendi molto perchè li facevi dopo le gambe...
          Originariamente Scritto da menez
          un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
            Vjina sei ritornata a postare
            le do 3 mesi,
            e cadrà ai mei piedi, considera il tuo miserabile, puerile tentativo di corteggiamento, fallito in partenza.

Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
            yeeee XD bhe diciamo che le condizioni sono favorevoli per impegnarmi ben bene in sto periodo ;-)
            ciao, benturnata.
            come si procede?

Commenta

• Vjina
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 326
              • 13
              • 3
              • Send PM

Grazie matti, in effetti non sono sicura che la scheda sia molto ben fatta visto che più o meno l'ho assemblata io °_°"
              Per i deltoidi può darsi che il problema sia il fatto che li faccio dopo le gambe, l'unico lato negativo di questo splittaggio sarebbe tirare troppo per le lunghe il wo del petto (riesco ad incastrare la palestra fra lezioni/pausa pranzo/lezioni)... comunque posso provare!

Ciao giacomo! seguo le tue "avventure" e mi chiedo spesso come fai a non impazzire con le diete che fai :P prima o poi le tue papille gustative si ribelleranno al tonno al naturale, ti avviso! XD
              Io dal canto mio per ora ho capito che devo per forza tenere alti i carboidrati (ritenzione a mille) sennò non incremento i carichi di un grammo -.-

Commenta

• matti1987
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 1054
                • 81
                • 132
                • Provincia di Milano
                • Send PM

fonti di carbo principali che usi?
                Originariamente Scritto da menez
                un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Vjina
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 326
                  • 13
                  • 3
                  • Send PM

muesli per la mattina (quindi fiocchi d'avena, uvetta e quant altro), legumi, frutta e parecchio latte. In realtà non sono poi moltissimi, però mi accorgo che levandoli mi svuoto nel giro di 2 giorni -.-

Commenta

• Vjina
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 326
                    • 13
                    • 3
                    • Send PM

Voilà!

A
                    Panca piana 3x6 (120") nonsoquanto pesi il bilanciere + 3,5 + 3,5
                    dopo un tentativo di serie con 5kg per parte torna un fastidio al capo lungo del pettorale sinistro -.- Abbasso quindi il carico (la piastra minima è di 1,25) e svolgo l'esercizio con veramente poca fatica.
                    Provo una quarta serie tenendo le mani meno distanti fra loro e non sento più il bruciore nel pettorale, ma troppo lavoro sulle braccia.

Panca inclinata 8 10 10 (90") bilanciere solito + 2,5 per parte. Di solito la facevo manubri da 5kg.
                    Aperture su piana 12 10 8 (60") 4kg/5kg/6kg ultima con movimento non pulitissimo

Curl bilanciere 3x6 (60") bilanciere + 1,5 per parte con movimento lento e pulito
                    Curl alternato 10 8 8 (60") 5kg/5kg/6kg movimento lento e pulito

Abs

So che i pesi sono infimi, sono qui per migliorarli ^^"

Commenta

• Vjina
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 326
                      • 13
                      • 3
                      • Send PM

carichi demenziali, anzichè farli scendere dalla prima all'ultima serie come sarebbe logico, salgono O_o

B
                      Lat dietro 3x8 (90") 25-26-26 sempre pessime sensazioni alla spalla sinistra, questo movimento lo sento decisamente sgradevole
                      fake Rematore bil. 8 6 6 (90") 50 55 60 è una macchina quindi diffido dei 60 kg in verità ò_ò
                      Pulley 3x8 (60") 25 26 26
                      Lat con manubrio a presa ampia 3x8 (90") 27.5 per tutte e 3 le rip -.- non sense!

Push down 12 10 8 (60") 10 11 12,5
                      Skull crusher 8x4 (60") 5 5 5 5 kg + bilanciere, fatica sentita solo le ultime 2 serie. la prossima volta aumento le prime due anche se in pale esistono solo dischi minimi da 1,3 T_T non credo d riuscire ad aumentare 2 chili alla volta

ora 0 fame ma si ha da pranzare

Commenta

• Vjina
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 326
                        • 13
                        • 3
                        • Send PM

serata distruzione, fisico a pezzi e testa pesante -.- quindi gambe rimandate a domani e martedì di nuovo petto/bic e stavolta anche spalle!

Commenta

• Vjina
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 326
                          • 13
                          • 3
                          • Send PM

Gambe

Pressa 45 10 8 6 (90") 55 60 65
                          Leg ext 3x10 (60") 20
                          Affondi 3x10 (90") 6 + 6
                          Leg curl 3x10 (60") 20
                          Polpacci su pressa 3x15

+ scatto finale per prendere il tram -.-
                          sono m o r t a

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
                            Panca piana 3x6 (120") nonsoquanto pesi il bilanciere + 3,5 + 3,5
                            dopo un tentativo di serie con 5kg per parte torna un fastidio al capo lungo del pettorale sinistro -.- Abbasso quindi il carico (la piastra minima è di 1,25) e svolgo l'esercizio con veramente poca fatica.
                            Provo una quarta serie tenendo le mani meno distanti fra loro e non sento più il bruciore nel pettorale, ma troppo lavoro sulle braccia.
                            dove ti faceva male di preciso?

Quanto tieni larghe le braccia? Come sono i gomiti quando scendi?

Commenta

• Vjina
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 326
                              • 13
                              • 3
                              • Send PM

esattamente quando arrivo nel punto più basso con il bilanciere, a 4-5 cm dal petto sento questo dolore all'altezza dell'ascella, per intenderci. Impugno il bilanciere ad ampiezza spalle circa, la posizione dei gomiti non so descrivertela, nel senso che scendo "naturalmente" finchè non vedo il bilanciere a qualche pollice dal petto.
                              Nell'immagine qua le braccia formano un angolo a 90 quasi col busto, a me sembra di tenere le braccia decisamente più inclinate, col gomito un pò in fuori

Commenta

• MrCrow
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 84
                                • 2
                                • 4
                                • Milano
                                • Send PM

Ciao,
                                i gomiti dovrebbero essere "sotto le mani" quindi l'avambraccio perpendicolare al suolo e l'angolo braccio/busto dovrebbe essere di circa 45°.
                                Secondo me usi una impugnatura troppo stretta. L'impugnatura a larghezza delle spalle di solito si usa nella panca stretta (e infatti senti lavorare le braccia).
                                Fai qualche prova con varie distanze...

Commenta

Working...
                                X