Blacker's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blacker27
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 85
    • 1
    • 0
    • Noicattaro(Bari)
    • Send PM

Ciao titanium, il mio obiettivo è quello di scendere al 10 % di bf, e quindi perdere un pò di massa grassa (spero principalmente quella), di conseguenza la dieta che ho postato è di 2000 cal circa.Può andare?
    Guarda per gli integratori vorrei qualcosa che mi permettesse di non diminuire i carichi, e m'hanno consigliato Arginina o Glutammina, poichè sono impossibilitato ad assumere creatina(i miei me lo proibiscono).
    PS:Mi alleno 3 volte alla settimana verso le 19:00 e finisco intorno alle 20:20 circa (60' pesi + 20' aerobica)

Invece secondo voi l'aerobica va eseguita alla fine, come tanti suggeriscono o all'inizio dell'allenamento?

Commenta

• blacker27
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 85
      • 1
      • 0
      • Noicattaro(Bari)
      • Send PM

Ah dimenticavo.......Grazie anticipate per i consigli che mi state dando.

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da blacker27 Visualizza Messaggio
        Ciao titanium, il mio obiettivo è quello di scendere al 10 % di bf, e quindi perdere un pò di massa grassa (spero principalmente quella), di conseguenza la dieta che ho postato è di 2000 cal circa.Può andare?
        Guarda per gli integratori vorrei qualcosa che mi permettesse di non diminuire i carichi, e m'hanno consigliato Arginina o Glutammina, poichè sono impossibilitato ad assumere creatina(i miei me lo proibiscono).
        PS:Mi alleno 3 volte alla settimana verso le 19:00 e finisco intorno alle 20:20 circa (60' pesi + 20' aerobica)

Invece secondo voi l'aerobica va eseguita alla fine, come tanti suggeriscono o all'inizio dell'allenamento?
        bè come integratori ok ma è meglio anche i bcaa per mantenere la strut muscolare

l'allenamento aerobico SEMPRE dopo i pesi

Commenta

• blacker27
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 85
          • 1
          • 0
          • Noicattaro(Bari)
          • Send PM

Salve,eccomi a scrivere oggi dopo aver sostenuto l'esame di inglese (TRINITY), che credo di aver superato.
          Cambiando proprio argomento ieri mi son allenato (60' pesi + 20' aerobica), e non ho notato un peggioramento della forza muscolare (fortunatamente) anche negli stacchi da terra.
          Il mio istruttore mi ha inoltre consigliato di continuare con la scheda che stò seguendo, ma di eseguire esercizi in superserie,fra muscoli agonisti, e io da testardo che sono l'ho fatto fra muscoli antagonisti (bicipiti-tricipiti), con risultati più che positivi.
          Cosa ne pensate delle superserie?Ho letto i thread a riguardo e ho notato che ci sono pareri discordi.
          Invece riguardo il cardio post pesi avrei un dubbio. Io raggiungo la mia fascia lipolitica (140 bpm circa) sia in camminata con un 10 % di pendenza sia correndo a 9-10 km/h senza pendenza, converrebbe camminare o correre per usare i grassi come fonte d'energia ?
          A voi la parola ragazzi.

Commenta

• Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

Per la fascia lipolitica penso sia la stessa cosa, fai come ti trovi meglio, magari alterna. Io non sto a guardar tanto nemmeno la frequenza cardiaca, e vado bene lo stesso.

Riguardo alle superserie, beh sono delle tecniche d'intensità; tra queste le superserie sono quelle che mi piacciono di più, e le reputo le meno impegnative, che si riescono a fare tranquillamente anche se non si è proprio avanzati. Io le trovo ottime per il semplice fatto che inserendole talvolta nella tabella si riesce ad apportare notevoli variazioni all'allenamento e agli stimoli delle fibre muscolari. Io le uso a periodi: utilizzo se le superserie per intensificare un allenamento relativamente poco voluminoso(cioè corto come tempi ma non in termini di ripetizioni), e le tolgo aumentando l'intensità dei singoli esercizi abbassando il loro volume, ed alzando invece quelllo complessivo della seduta.
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• blacker27
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 85
              • 1
              • 0
              • Noicattaro(Bari)
              • Send PM

Ciao a tutti ragazzi, fra un Afrodite (prassitele) e un Mausoleo di Alicarnasso, aggiorno il mio diario.
              Ebbene lasciando Arte, oggi mi tocca allenare Gambe-Spalle, e ovviamente i 20 ' (minimo) di aerobica.
              Quindi avevo in mente di inserire superserie per le gambe, del tipo Leg ext+Leg Curl, oltre chiaramente a tutto il resto.
              Invece riguardo la dieta, da ieri sera ho sostituito al pane integrale, legumi freschi come piselli, che nonostante siano molto buoni, sono anche normo-calorici (60 kcalx100g), cosa ne dite "potrei" sostituirli al pane a volte, oppure è bene che un pò di amidi li prenda anche in def?
              Ve lo chiedo perchè oggi anzichè 100 g di pane ho mangiato 250 g di piselli, senza risentirne...

Ps:Penso che domani andrò a dare una sbirciatina a qualche integratore che potrebbe servirmi in questo periodo,opterò per glutammina, arginina e così via....
              Consigli ?

Grazie a tutti!!

Commenta

• Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

Beh riguardo l'integrazione la gluta la vedo bene. Prendi già bcaa per caso? Alc o termogenici?
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• titanium
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 2343
                  • 125
                  • 110
                  • a casa mia
                  • Send PM

bè ti dico per la dieta io preferirei i legumi al pane perchè oltre alle kcall i legumi hanno ''vere fibre'' e quindi sono più sani in più hanno proteine non complete come valore amminoacid ma più del pane quindi io li prefir

come fascia lipol come a detto spartaco stà a tè decidere basta che stai in quella fascia

integratori
                  multivit,bcaa,whry,glutam,termogen

Commenta

• Spartaco88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 2549
                    • 68
                    • 84
                    • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                    bè ti dico per la dieta io preferirei i legumi al pane perchè oltre alle kcall i legumi hanno ''vere fibre'' e quindi sono più sani in più hanno proteine non complete come valore amminoacid ma più del pane quindi io li prefir

come fascia lipol come a detto spartaco stà a tè decidere basta che stai in quella fascia

integratori
                    multivit,bcaa,whry,glutam,termogen
                    Si esatto Io andrei con dosi generose di bcaa, cdhe tra l'altro in allenamento aiutano anche; glutammina in dosi tranquille se non vuoi stare a spendere troppo(io la prendo pre,post-wo e solo pre-nanna nei giorni off); poi Alc+caffè/caffeina anidra, e vai alla grande!
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• titanium
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 2343
                      • 125
                      • 110
                      • a casa mia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                      Si esatto Io andrei con dosi generose di bcaa, cdhe tra l'altro in allenamento aiutano anche; glutammina in dosi tranquille se non vuoi stare a spendere troppo(io la prendo pre,post-wo e solo pre-nanna nei giorni off); poi Alc+caffè/caffeina anidra, e vai alla grande!
                      perfetto farei

1g di bcaa x 10kg di peso

10/15g gluta distr pre post wo w pre nanna
                      giorni no wo 5/10g gluta pre nanna

caffeina 2 caps la mattina 2 caps pre wo oppure 2 caps pranzo 2 caps pre wo(se lo reggi bene altrimenti abbassa le dosi a 1+1) (io aggiungerei anche dell'estratto di tè verde in caps molto meno agitaz)

Commenta

• Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

perfetto farei

1g di bcaa x 10kg di peso

10/15g gluta distr pre post wo w pre nanna
                        giorni no wo 5/10g gluta pre nanna

caffeina 2 caps la mattina 2 caps pre wo oppure 2 caps pranzo 2 caps pre wo(se lo reggi bene altrimenti abbassa le dosi a 1+1) (io aggiungerei anche dell'estratto di tè verde in caps molto meno agitaz)
                        Darei la precedenza all'Alc rispetto alla caffeina
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• titanium
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 2343
                          • 125
                          • 110
                          • a casa mia
                          • Send PM

si si ma comunq la caffeina costa molto di meno o alternativa anche della carnitina

Commenta

• Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

si si ma comunq la caffeina costa molto di meno o alternativa anche della carnitina
                            Si ma se uno deve spendere soldi lo faccia su integratori dagli effetti più tangibili. Può prendere il caffè, non è la stessa cosa, ma pèer un periodo si può anche fare, specie se abbinata all'alc.
                            L'Alc è carnitina!
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• titanium
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 2343
                              • 125
                              • 110
                              • a casa mia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                              Si ma se uno deve spendere soldi lo faccia su integratori dagli effetti più tangibili. Può prendere il caffè, non è la stessa cosa, ma pèer un periodo si può anche fare, specie se abbinata all'alc.
                              L'Alc è carnitina!
                              si ho sbagliato a scrivere comunq è lo stesso discorso che hai fatto tu

Commenta

• blacker27
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 85
                                • 1
                                • 0
                                • Noicattaro(Bari)
                                • Send PM

Salve ragazzi, buona sera (inoltrata).
                                Innanzitutto grazie di tutti i consigli che mi state sfornando.
                                Oggi per fortuna nel wo Gambe-spalle non ho notato cali di forza, e ne sono soddisfatto, solo la 1^serie di squat è stata pesantina.
                                Invece per gli integratori dovrei fare scorta di:
                                BCAA (1gx10kg di peso)quindi nel mio caso 7g circa ma nel pre wo??
                                Glutammina10g pre wo
                                Carnitina+Caffeina
                                e se usassi il semplice caffè per la caffeina cambierebbe molto?
                                Stasera dopo cena ho preso un bel bicchiere di cocacola zero, che mi ha subito dato una sensazione di pienezza.
                                Come vedete la coca zero in una dieta leggermente ipo-cal come la mia?
                                Si può bere ogni tanto??
                                Vi saluto

Commenta

Working...
                                X