Originariamente Scritto da EGMario86
Visualizza Messaggio
Mario's Animal training log
Collapse
X
-
eccomi eccomi
cavallo dovevi vedermi, sembravo brancolare nell'ombra scacciando demoni e fantasmi sulla via
stamattina mi sono alzato molto meglio di quanto pensassi, doms ai lombari e un pò ai deltoidi ma pensavo molto molto peggio, vuol dire che poi non sono messo così male dai
Devo dire che non svolgevo lavoro aerobico di una certa intensità da quando feci il campionato regionale allievi di calcio 11-12 anni fa. Il mio corpo non è abituato, men che meno la mente... però appena tornato a casa mi sono dovuto sparare uno shaker di whey e destrosio e sono corso a farmi una doccia perchè non avevo neanche la forza di cucinare
Sull'allenamento: tosto, ancor di più perchè svolto in un modo completamente diverso a quello a cui si è abituati. Cioè io so cosa significa uscire dalla palestra barcollando dopo aver squattato un quintalino per una mezz'oretta ma questo stimolo è del tutto nuovo. Le difficoltà iniziali (notevoli) ho capito che erano dettate principalmente da due fattori:
- capire il ritmo da prendere senza andare in riserva troppo presto.
- sapere consapevolmente a cosa si sta andando incontro.
Per il primo punto, ho sbagliato di grosso, infatti sono partito troppo forte non avendo capito bene che avrei dovuto fare una cinquantina di burpees e altrettanti clean and press (esercizio per me totalmente nuovo quindi doppiamente difficile). Dopo i primi giri ho impostato meglio il ritmo e chiuso quasi in crescendo
Per il secondo... beh, a mio avviso è fondamentale. Non è solo una questione di gestione dello sforzo ma anche gestione delle risorse mentali, un pò come fare una maratona senza sapere che ci sono 42km da correre... segui la massa, al loro ritmo.. poi dopo 5km chiedi "ma quanto manca" e alla risposta crolli al suolo
Quindi conta molto l'allenarsi costantemente e cercare di metabolizzare un pò tutto creando una "banca dati" da sfruttare poi quando leggi il "percorso" o wod da eseguire.
Ho fatto molta fatica anche perchè era la prima volta che facevo C&P e non ho mai trovato il setup e il ritmo giusti se non alla fine ma spingendo troppo di spalle, poco di gambe e non sfruttando l'appoggio del bilanciere sui delts... sicuramente migliorando la tecnica si fa anche molta meno fatica.
bene cmqOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
ehehe mitico cesare, cmq ancora meglio era un clean & jerk quindi ancora più tecnico ne hai da imparare tranquillo ci vuole un pochino di tempo ma vedrai miglioramenti a vista d'occhio....FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
vedi, non so neanche i nomi degli esercizi!
peccato che per ora sia incasinato all'inverosimile e stia cercando di portare a termine un progetto, però quasi sicuramente per la fine di agosto mi libero e mi posso dedicare a tempo semi-pieno
per ora non ho neanche la certezza del mezzo di trasporto (fondamentale visto dove abito e la distanza dalla tana)... devo valutare bene come organizzarmi, non c'è fretta... non vi sbarazzate così facilmente di meOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
sei stato molto bravo invece e hai centrato pienamente la questione mentale
sono contento che ti sia divertito e ti invito a ricordare che il clean & jerk all'inizio che eri fresco lo eseguivi una merda , poi da stanco lo hai fatto molto bene!quindi la stanchezza ti ha obbligato a farlo bene
sei stato bravosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Grazie Nik. Cmq ho sudato come un obeso nel sahara, sicuramente quando inizierò a farlo seriamente smetterò di stare in ipo
p.s.: tu hai detto che quella è pelle ma mica la posso riempire, purtroppo per far in modo che si "ricomponga" devo rimanere basso di kcal a lungo... diciamo che fino alla fine del'estate me la faccio così e poi tiro le somme.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioGrazie Nik. Cmq ho sudato come un obeso nel sahara, sicuramente quando inizierò a farlo seriamente smetterò di stare in ipo
p.s.: tu hai detto che quella è pelle ma mica la posso riempire, purtroppo per far in modo che si "ricomponga" devo rimanere basso di kcal a lungo... diciamo che fino alla fine del'estate me la faccio così e poi tiro le somme.sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
tranquillo finisco questo programma estivo (tra l'altro dovrei infilarci un bel termogenico potente, devo comprarlo) e poi vedo a che punto sono arrivato, poi quando inizio seriamente passo a mangiare parecchio tanto ho visto che si bruciano un bel pò di calorie, devo togliermi lo sfizio di capire se questa pelle se ne andrà maiOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
non serve mangiare poco serve mangiare giusto, io ho meno fame di prima e molta piu energia anche se mangio meno a livello di kcal. passa a un approccio evo-diet/ paleo diet anche se non estremizzato e vedrai che migliorerai tantoFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Commenta
-
-
non penso sia questione di approcci perchè mi alimento sempre bene, purtroppo ho pelle in eccesso e grasso localizzato sotto, l'unico modo per farlo andare via è stare in ipo altrimenti quegli adipociti li riempio in un nanosecondo, quindi provo a togliere il più possibile senza diete drastiche fino alla fine dell'estate, poi tiro le somme e riparto.
A inizio luglio provo ad iniziare con un fatburner potente, prima devo risolvere un paio di questioni :POriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
ieri crossfit games ad alcamo! esperienza memorabile perchè ho capito dove stanno i miei limiti e diciamo che è stata una delle mie prime "competizioni" serie visto che se non da bambino non avevo mai fatto gare sportive e questo per me è un gran deficit! ho sbagliato completamente la colazione, che forse assieme all'ansia da prestazione mi ha pure provocato diarrea che mi ha inficiato parecchio la gara, difatti dal secondo wod mi sentivo distrutto e senza sali (complice pure il caldo pazzesco e il fatto che eravamo sotto il sole al campo da 4 ore). inizio il racconto:
ore 7 sveglia, colazione con 2 albicocche 1 pesca 1 shake proteine 40g e 1 barretta cereali, niente di più sbagliato perchè pensavo gareggiassimo già per le 9 e mezza e invece abbiamo inziato alle 11 ed ero praticamente digiuno.
prima prova AMRAP clean da terra con 60kg risultato 27 rip fatte bene
seconda prova era la più terribile e l'ho sofferta molto per la condizione fisica che non era buona come ho detto già sopra:
4x40mt di scatto
20mt walking overhead barbell 60kg. non son riuscito a portarlo sopra la testa dopo alcune prove e l'ho fatto in posizione rack sulle spalle in squat avanti in pratica, mi han quindi dato una penalità
50 swing completi con kb da 24kg
20mt walking overhead barbell 60kg come sopra
4x40mt scatto
tempo attorno ai 6'40" ma con la penalità questo mi ha fatto scendere tantissimo in classifica
terza prova invece fatta attorno alle 3 a digiuno però avevo reintegrato con 1lt di gatorade e tanto sale aggiunto...
in 10 minuti di tempo bisognava fare 3 rounds di
100kg stacchi da terra 10rip
20 burpees over barbell (con salto a piedi uniti da un lato all'altro del bilanciere)
appena finito si segnava il tempo e nel restante bisognava provare il massimale di stacco, ho fatto una cazzata ho sbagliato a caricare volevo fare 140 invece ho messo 160 non son riuscito e ho scalato mettendo 130 praticamente con 10kg di più a sinistra convinto fossero 140... li ho tirati su e me li han dati validi per fortuna.
finito il tutto con una super mangiata nonostante lo stomaco ahah (che oggi rompe ancora le scatole)FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Commenta
-
-
l'agonismo è fantastico, anch'io rimpiango di non avergli dato il giusto peso quando potevo.
per la gara beh, hai fatto un pò come un bb che sbaglia la ricarica... la prossima volta si spera che non succederà
ci sono video per caso?Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
io faccio i complimenti a mario ed a tutti i ragazzi della palestra per la prestazione e la pasienza , e mi scuso se non sono potuto essere molto presente ero veramente impegnatosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
grazie nik, non ti preoccupare eri sempre nel nostro cuore (lol)
@straccio: non posso caricarli perchè pesano troppo poi ci provo su youtube e vedo di postarli in caso
---------- Post added at 20:01:28 ---------- Previous post was at 19:58:50 ----------
today
pratica verticale
poi wod light per recuperare da ieri che son devastato
3 Round
10 swing 2kb 12kg
10 push press
10 snatch
10 f. squat
9'15"FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Commenta
-
-
oggi wod
800mt run
50 pullup
100 pushup
150 air squat
800mt run
è un chipper scalato sia per il tempo che avevo a disposizione sia per il recupero che ho ancora da fare, cmq è stato bello pesante 24'30"FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Commenta
-
Commenta