Mario's Animal training log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

B2
    -Curl BB: 10-15 RP TT 15+N@45
    -Hammer curl seduto: 2x8,12 TT 9@16; 11@12
    -seated calf rise DC's TT 9@35 azz pesante tropppppo dolore mortale!
    -leg curl: 15-25 RP TT 21+N@45
    -Hack SQT: 2x8,12 TT 9@200; 14+N@160
    -pressa 20 WM: LT 25@150 TT 26@160
    addome + 15' cardio fascia
    splendido workout!
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• totok1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 112
      • 8
      • 0
      • from salento......
      • Send PM

ciao mario seguo da un pò il tuo diario e le discussioni in 3d per avanzati,ti faccio i complimenti per i wo che segui,mi sembrano siano molto intensi e divertenti .
      Ultimamente vorrei approcciare il doggcrapp, perciò mi sto documentando e lo sto studiando. L'unica cosa che nn riesco a capire sn i windowmaker. Mi potresti spiegare come funzionano. Grazie e complimenti per la passione e la dedizione ke dedichi a questo sport.

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da totok1 Visualizza Messaggio
        ciao mario seguo da un pò il tuo diario e le discussioni in 3d per avanzati,ti faccio i complimenti per i wo che segui,mi sembrano siano molto intensi e divertenti .
        Ultimamente vorrei approcciare il doggcrapp, perciò mi sto documentando e lo sto studiando. L'unica cosa che nn riesco a capire sn i windowmaker. Mi potresti spiegare come funzionano. Grazie e complimenti per la passione e la dedizione ke dedichi a questo sport.
        grazie per i complimenti
        allora le widowmaker sono serie lunghe da 15-25 reps dove a differenza delle altre serie non si rotano gli esercizi quindi scegli un esercizio e lo usi sempre nel giorno A o B che sia 1-2-3... quindi cerchi la progressione costante nelle reps o nel carico o ancora meglio in tutti e due (io son passato da 25@150 a 26@160 nella pressa ad esempio dala prima alla seconda sessione...).
        l'esercizio consigliato è uno in cui puoi leggermente riposare stando però sotto tensione (in statica o in allungamento) e tirare il fiato per 1-2 secondi prima di spingere ancora, devi arrivare a cedimento TOTALE (è cosi con ogni serie nel DC)... esempi sono la pectoral machine (dove "riposi" in allungamento), la pressa per i quads dove riposi in statica, le alzate laterali alla macchina dove riposi nella parte bassa ma tenendo un pò la contrazione volontaria... e cosi via.
        quindi obiettivo iniziale un 20RM circa e vedi quante te ne vengono sputando sangue, poi aumenti dalla volta successiva e cerchi sempre di stare nel range
        chiedi pure gli altri tuoi dubbi se nn son stato chiaro
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

A3
          -smith BP inclinata: 10-15 RP TT 13+15"S@65
          -pectoral machine 20 WM LT 23@45 TT 22@50
          -lento avanti seduto: 15-20 RP TT 16+5"S@35
          -Chest neutra stretta: 15-20 RP TT 18+5"S@60
          -Lat avanti: 15-20 RP TT 19+N@80
          -Rematore DB: 2x8,12 TT 12+12@45; 9+10@45 troppo leggeri i manubri per la serie pesante quindi devo invertire a 12,8 e cercare di migliorare sempre nel range x questa blast visto che i manubri finiscono a 45...
          cardio 15'
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• totok1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 112
            • 8
            • 0
            • from salento......
            • Send PM

grazie mario, sei stato molto esaustivo....Esco da un periodo di volume abbastanza alto cn una 3 split classica e vorrei continuare con la massa, ma poichè mi sn sporcato un pokketto, vorrei provare un meso di intensità snz scarificare xò l'ipertrofia. il DC mi sembra una metodologia mlt buona per coniugare limitatamente e nelle possibilità qst 2 aspetti. Tuttavia per me è il primo approccio a tale protocollo e lo sto ancora studiando per comprenderlo meglio. tenendo conto le mie pretese tu kè feedback mi dai? Potresti spiegarmi poi cm funziona le metodologia di yates,oppure potresti indicarmi qlk sito, possibilmente in italiano, dove reperire informazioni su tale allennamento. risp qnd hai tempo e snz impegno..ti ringrazio anticipatamente

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

grazie mario, sei stato molto esaustivo....Esco da un periodo di volume abbastanza alto cn una 3 split classica e vorrei continuare con la massa, ma poichè mi sn sporcato un pokketto, vorrei provare un meso di intensità snz scarificare xò l'ipertrofia. il DC mi sembra una metodologia mlt buona per coniugare limitatamente e nelle possibilità qst 2 aspetti. Tuttavia per me è il primo approccio a tale protocollo e lo sto ancora studiando per comprenderlo meglio. tenendo conto le mie pretese tu kè feedback mi dai? Potresti spiegarmi poi cm funziona le metodologia di yates,oppure potresti indicarmi qlk sito, possibilmente in italiano, dove reperire informazioni su tale allennamento. risp qnd hai tempo e snz impegno..ti ringrazio anticipatamente
              allora il Dc te lo consiglio solo se sai gia esprimere abbastanza intensità in un monoset, se non hai mai provato ti consiglio di farti 3-4 settimane di HIT stile yates come ho fatto io prima del DC (puoi anche copiare la scheda adattandola visto che non è la versione con i restpause multipli dovresti riuscire a far tutto tranquillamente e imparare a gestirti nelle monoserie)...
              bisogna dare tutto a super cedimento e oltre con tecniche, nel dc è solo 1 serie per gruppo mentre nello stile yates son almeno 3-4 serie visto che son esercizi multipli ed hai piu possibilità di capire meglio come dar tutto almeno agli inizi
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• MxRacer
                Omoplata abuser
                • Mar 2005
                • 7477
                • 331
                • 371
                • Close quarter
                • Send PM

allora senza saperlo mi sono sempre allenato alla yates
                Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• totok1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 112
                  • 8
                  • 0
                  • from salento......
                  • Send PM

ok mario grazie. adatterò una di queste skede e la proverò la next week. penso di aver capito che siano dei monoset tirati al max + le tecniche, vero? nn mi sembra che ci siano cose particolari come dei TUT dilatati ecc. Effettivamente nn è ke abbia tt qst esperianza con i monoset,solo verso gennaio di qst'anno era stato contagiato da una euforia emulativa mentzneriana e mi sn sparato 3 weeks di HD ma ntn di +, realmente per capire un metodo e trarne i frutti devi provarlo per più tempo. grazie per la pazienza; ti aggiornerò. vedo dalla firma ke sei istruttore anke tu. io ho il diploma della fipcf e sto alle prime in ambito lavorativo nel senso ke faccio l'assistente di sala ma ntn di particolare,è sl un passatempo e un lavoretto poichè studio giurisprudenza. tu lavori in gym? qual'è la tua anzianità di allenamento?

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                    allora senza saperlo mi sono sempre allenato alla yates
                    ma va tu fai sempre duemila serie x workout
                    ok mario grazie. adatterò una di queste skede e la proverò la next week. penso di aver capito che siano dei monoset tirati al max + le tecniche, vero? nn mi sembra che ci siano cose particolari come dei TUT dilatati ecc. Effettivamente nn è ke abbia tt qst esperianza con i monoset,solo verso gennaio di qst'anno era stato contagiato da una euforia emulativa mentzneriana e mi sn sparato 3 weeks di HD ma ntn di +, realmente per capire un metodo e trarne i frutti devi provarlo per più tempo. grazie per la pazienza; ti aggiornerò. vedo dalla firma ke sei istruttore anke tu. io ho il diploma della fipcf e sto alle prime in ambito lavorativo nel senso ke faccio l'assistente di sala ma ntn di particolare,è sl un passatempo e un lavoretto poichè studio giurisprudenza. tu lavori in gym? qual'è la tua anzianità di allenamento?
                    come TUT devi fare esplosivo in concentrtica e molto controllata la eccentrica ma non lenta (2" direi, controllando bene la negativa senza improvvisi scatti).
                    io son istruttore e studente scienze motorie, lavoro ma non in palestra diciamo che mi diverto solo ad allenare qualcuno come personal ma nn stò in pale oltre che per allenarmi
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• MxRacer
                      Omoplata abuser
                      • Mar 2005
                      • 7477
                      • 331
                      • 371
                      • Close quarter
                      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio

come TUT devi fare esplosivo in concentrtica e molto controllata la eccentrica ma non lenta (2" direi, controllando bene la negativa senza improvvisi scatti).
                      io son istruttore e studente scienze motorie, lavoro ma non in palestra diciamo che mi diverto solo ad allenare qualcuno come personal ma nn stò in pale oltre che per allenarmi
                      bisogna che mi informo un po sull'allenamento perchè sono rimasto indietro
                      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• vincent.simeone
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 806
                        • 94
                        • 78
                        • Send PM

CHE GROSSO !!!!!!!!

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

B3
                          -Curl bilanciere scott: 15-20 RP TT 19+N@42
                          -Pinwheel curl: 2x8,12 TT 10@26; 13@22
                          -Polpe pressa DC’s TT 9@150 doloreeeee
                          -RDL: 2x8,12 TT 9@135; 12@115

-squat MP: 2x8,12TT 8@70; 12@60 azz al multi della pale è piu pesante che farlo libero...

-legpress: 20 WM LT 26@160 TT22@170
                          addome

distruttivo fare coscie 2 volte nella stessa sett...
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

ciao Mario, come va?

Vedo che stai facendo hack squat, hai cambiato palestra o hanno comprato l'attrezzo?

bei wo comunque
                            Originariamente Scritto da leonardoS
                            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                            Originariamente Scritto da Dropkick
                            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• EGMario86
                              Crossfit addicted
                              • Nov 2007
                              • 6592
                              • 412
                              • 906
                              • Palermo
                              • Send PM

nono nn ho cambiato palestra giammai! l'hack squat lo faccio alla pressa orizzontale portando il sedile piu in basso possibile diventa uguale all'hack
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

nono nn ho cambiato palestra giammai! l'hack squat lo faccio alla pressa orizzontale portando il sedile piu in basso possibile diventa uguale all'hack
                                hehe, sai che sarei venuto lì senza quell'offerta che non potevo rifiutare (cit.)

cmq non ho capito bene come fai, nella vecchia palestra ero abituato al macchinario vero e proprio, una cosa simile a questo:

adesso invece in questa qui non c'è e quindi se trovassi un alternativa sarebbe ottimo da fare ogni tanto. In compenso c'è almeno il power rack

Peccato che ultimamente abbia un fastidio al ginocchio, me lo sono procurato nel modo più assurdo... mentre camminavo mi sono girato di scatto e mi si è bloccato il ginocchio, non ho mai avuto problemi e quindi mi sono preoccupato molto anche perchè è diventato un pò nero... ora sono due settimane che lo tengo a riposo e ho una pura folle a riprendere

mi manca lo squat, il mio esercizio preferito
                                Last edited by straccio_revenge; 29-03-2010, 12:10:14.
                                Originariamente Scritto da leonardoS
                                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                                Originariamente Scritto da Dropkick
                                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

Working...
                                X