Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

A dire il vero ci sarebbe di meglio massy, ma questa spalla non mi permette di fare altro! oltretutto oggi mi fa un male boia anche il polso sx!

Buona settimana anche a te!

Commenta

• dreamer
      Banned
      • Sep 2007
      • 40
      • 11
      • 14
      • a casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
      A dire il vero ci sarebbe di meglio massy, ma questa spalla non mi permette di fare altro! oltretutto oggi mi fa un male boia anche il polso sx!

Buona settimana anche a te!
      tra qlk minuto inizio il wo..voglia zero di squottare.....

ma cos'è sto periodo,azz leggo solo degli infortuni alle spalle,ank'io ho una spalla con i tendini un pò a putt...ma per fortuna nssn dolore..sn 20 anni ke sn messo così
      Fai bene a non strafare,la salute prima di tutto!!

Commenta

• massy88
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 409
        • 250
        • 680
        • Send PM

Giorno A (petto+dorso)

Spinte chest press 4x6 6 8 8 @42,5 - 37,5kg
        Manubri a terra 4x8 8 10 10 @20 - 18kg
        Croci a terra 3x12 @12kg
        Piegamenti a terra 3xmax. 15-15-15

Stretching petto+delt front
        Extrarotazioni manubri 4x10-15 @3kg

Rematore bilanciere 4x6 6 8 8 @46kg - 40kg
        Pulley basso 3x12 @30kg
        Alz. laterali a 90° 3x8 @4kg

Bene il wo, buone sensazioni, specie per il petto!peccato per la spalla che ha dato fastidio praticamente da inizio a fine wo!per non parlare durante lo stretching, a tenere le mani sulla sbarra per trazioni mi faceva male nella zona del delt posteriore/attaccatura del tricipite! non so piu cosa fare, sembra che piu ci vado leggero con gli allenamenti e piu peggiori le cose!

Post wo (cena):
        120g spaghetti alla carbonara con bresaola anziche pancetta
        150g pollo alla griglia
        50g patate al forno
        125g yogurt magro
        1/2 banana + 1/2 mela
        1 caffè

Commenta

• dreamer
          Banned
          • Sep 2007
          • 40
          • 11
          • 14
          • a casa
          • Send PM

azz!!! ma se lotocchi ti fa male? non potrebbe essere magarari solo una infiammazione,un mesetto di stop per farla riprendere? mi spiace un tot vez!

Commenta

• Ste90
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 174
            • 10
            • 0
            • Cava Manara (PV)
            • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
            Spinte chest press 4x6 6 8 8 @42,5 - 37,5kg
            Manubri a terra 4x8 8 10 10 @20 - 18kg
            Croci a terra 3x12 @12kg
            Piegamenti a terra 3xmax. 15-15-15

Stretching petto+delt front
            Extrarotazioni manubri 4x10-15 @3kg

Rematore bilanciere 4x6 6 8 8 @46kg - 40kg
            Pulley basso 3x12 @30kg
            Alz. laterali a 90° 3x8 @4kg

Bene il wo, buone sensazioni, specie per il petto!peccato per la spalla che ha dato fastidio praticamente da inizio a fine wo!per non parlare durante lo stretching, a tenere le mani sulla sbarra per trazioni mi faceva male nella zona del delt posteriore/attaccatura del tricipite! non so piu cosa fare, sembra che piu ci vado leggero con gli allenamenti e piu peggiori le cose!

Post wo (cena):
            120g spaghetti alla carbonara con bresaola anziche pancetta
            150g pollo alla griglia
            50g patate al forno
            125g yogurt magro
            1/2 banana + 1/2 mela
            1 caffè
            Ciao massy. Per esperienza personale ti consiglierei di fermarti una settimana. Poi riprendi senza + dolori. Lo dico perchè ho avuto un infiammazione alla zona lombare sei mesi fa ed ho continuato ad allenarmi peggiorando le cose. Dopo un mese in cui ero pieno di dolori ho dovuto cmq fermarmi 10 gg. Qndi forse ti conviene fermarti subito e nn peggiorare le cose.
            IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

Commenta

• dreamer
              Banned
              • Sep 2007
              • 40
              • 11
              • 14
              • a casa
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza Messaggio
              Ciao massy. Per esperienza personale ti consiglierei di fermarti una settimana. Poi riprendi senza + dolori. Lo dico perchè ho avuto un infiammazione alla zona lombare sei mesi fa ed ho continuato ad allenarmi peggiorando le cose. Dopo un mese in cui ero pieno di dolori ho dovuto cmq fermarmi 10 gg. Qndi forse ti conviene fermarti subito e nn peggiorare le cose.
              quoto!!!

Commenta

• jeghe
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 2316
                • 295
                • 788
                • Send PM

massy mi dispiace un sacco , continui a mettere sempre voltaren?

Commenta

• _marlboro_
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 887
                  • 34
                  • 8
                  • Veneto
                  • Send PM

un saluto e riposati e non strafare,in bocca al lupo
                  spero che ti passi il prima possibile!!!

Commenta

• Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

Massi, fai uno stacco di una settimana e approfittane per fare del cardio spinto.
                    Dopo di che valuta l'opportunità di prendere un bendaggio elastico per le spalle, magari il sostegno può agevolarti nei movimenti e ridurre il fastidio.
                    Se il dolore persiste, lascia stare tutte le teorie sul rinforzo della cuffia ecc ecc. Fai una visita medica e poi, se non è nulla, ricominci gradualmente.

PS
                    Per la carbonara: prosciutto crudo (la differenza col guanciale manco la senti se lo salti sull'antiaderente) oppure salame di pollo che con l'uovo lega da paura(lo fa l'aia è buonissimo e saporitissimo)!!!

Cmq subito post w.o. io eviterei il rosso d'uovo, è una gran bella fonte di grassi!! (Mi è stato consigliato da due che se la ruleggiano in alimentazione qui nel forum , non è farina del mio sacco )
                    sigpic
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                    Originariamente Scritto da mavors
                    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

per prima cosa ti consiglio di rallentare un pò come gli altri...

per seconda cosa mi hai dato un'info particolarmente utile dicendo che ti fa male la spalla stando fermo nelle trazioni, non me ne ero reso conto prima... ti copio-incollo una cosa che praticamente dovrebbe dire cos'hai

Teres Minor (piccolo rotondo)
                      Il piccolo rotondo funziona come "fratello e supplente" del muscolo sottospinato. Le azioni di
                      questo muscolo sono quasi identiche: extrarotazione del braccio a livello della spalla e
                      assistenza nella stabilizzazione della testa dell'omero nella cavità glenoidea della scapola
                      durante i movimenti del braccio.
                      L'innervazione del piccolo rotondo proviene dal nervo ascellare ed è diversa da quella del
                      sottospinato (ramo discendente del sovrascapolore). Questo comporta indipendenza ed un
                      significato funzionale.
                      Il teres minor assiste il muscolo sottospinoso ed è sempre pronto a sostituirlo
                      meccanicamente. Nei casi di atrofia del muscolo sottospinato, il piccolo rotondo assume un
                      ruolo primario e diventa protagonista. La spalla così riduce la sua instabilità posteriore e
                      continua a fornire le prestazioni che le sono richieste
                      .
                      lì piccolo rotondo differisce anche per sintomatologia e locazione del dolore rispetto al suo
                      fratello sottospinoso.
                      Abbiamo detto che, quando si avverte un dolore profondo nella parte anteriore della spalla,
                      ciò è dovuto al sottospinato. In genere tale sintomatologia è preponderante e solo quando
                      scompare si avverte dolore anche al piccolo rotondo nella parte posteriore della spalla.
                      Il piccolo rotondo infine è sinergico con le fibre posteriori del deltoide e può fungere da
                      antagonista verso il sottoscapolare, il gran pettorale e la parte anteriore del deltoide.

TEST
                      In genere il dolore può essere avvertito durante movimenti come la mano alla scapolo (=
                      posizione stretching tricipite
                      )
                      evidentemente hai uno scompenso più grande di quello che si pensava... Riposo prima di tutto comunque

Commenta

• massy88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 409
                        • 250
                        • 680
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        per prima cosa ti consiglio di rallentare un pò come gli altri...

per seconda cosa mi hai dato un'info particolarmente utile dicendo che ti fa male la spalla stando fermo nelle trazioni, non me ne ero reso conto prima... ti copio-incollo una cosa che praticamente dovrebbe dire cos'hai

evidentemente hai uno scompenso più grande di quello che si pensava... Riposo prima di tutto comunque
                        Dici sia questo problema?? non mi da gran fastidio nel toccare la scapola
                        cioè sento tirare ma non fa male...se ti puo essere di ulteriore aiuto, circa 4 settimane fa mi accorsi del solito fastidio fra delt post e tricipite facendo l'esercizio distensioni con manubrio dietro la testa...

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Oggi ho dei doms molto strani (in quanto non ce li ho mai avuti) nella zona che va dall'attaccatura del collo(sotto l'orecchio sx) fino a sopra il delt sx...
                          e per la prima volta da quando mi alleno i doms al petto sx sono nettamente piu intensi rispetto all petto dx
                          Oggi rest day e domani gambe - addome! intanto i massaggi con voltaren continuano!

Commenta

• dreamer
                            Banned
                            • Sep 2007
                            • 40
                            • 11
                            • 14
                            • a casa
                            • Send PM

hai mai provato l'artrosilene,tempo fa mi trovai meglio rispetto al voltaren..anche se soggettivo

Commenta

• BALOS
                              #cisifaunmazzotantoestop
                              • Feb 2008
                              • 1000
                              • 279
                              • 191
                              • Bolzano Vicentino
                              • Send PM

Mi spiace Massy, un po' di stop potrebbe fare bene anche se da quello che scrivi temo che qualche giorno di stop non basti, certe infiammazioni sono dure a sfiammarsi.
                              Meglio ancora se ti fai vedere perchè prima sai cosa hai, prima sai cosa puoi fare.
                              Massy
                              Twitter
                              Blog
                              Diario
                              Instagram

Commenta

• alessandrocar88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 3095
                                • 273
                                • 177
                                • Send PM

azz mi spiace massy
                                quoto fabione...per prima cosa fermati un attimo, ed eventualmente fatti vedere, così puoi risolvere prima

Commenta

Working...
                                X