Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

dunque immagino sia dovuto alla cuffia debole... dovresti rafforzarla più che riscaldarla in questo momento..

Commenta

• massy88
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 409
      • 250
      • 680
      • Send PM

Mi puoi consigliare qualche esercizio per rafforzarla, tu che sei un esperto??
      E per quanto riguarda gli allenamenti??oggi ho saltato perchè non sapevo come muovermi e avevo paura di peggiorare le cose!

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

hai detto che ti dava problemi solo quello del confitto acromiale? Perché allora il problema sono le trazioni..

Commenta

• massy88
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 409
          • 250
          • 680
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          hai detto che ti dava problemi solo quello del confitto acromiale? Perché allora il problema sono le trazioni..
          A dire il vero provavo fastidio in entrambi i test...ma quello del conflitto acromiale era quello che mi causava maggior dolore...le trazioni le ho abbandonate gia da 1 mese e mezzo proprio perche mi davano fastidio alla spalla!

Commenta

• massy88
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 409
            • 250
            • 680
            • Send PM

Oggi la spalla da meno fastidio, ma comunque non è del tutto passata...
            Sicuramente salterò il wo delle spalle di giovedi
            Oggi vedrò di recuperare il wo di gambe che avrei dovuto fare ieri, però ho paura che lo squat non sia un toccasana per le spalle...mmmh vedrò...

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
              Oggi la spalla da meno fastidio, ma comunque non è del tutto passata...
              Sicuramente salterò il wo delle spalle di giovedi
              Oggi vedrò di recuperare il wo di gambe che avrei dovuto fare ieri, però ho paura che lo squat non sia un toccasana per le spalle...mmmh vedrò...
              Fai un bel riscaldamento della cuffia e vai tranquillo
              Alla fine il bilanciere sta appoggiato sul trapezio non sulle spalle. L'unica cosa che fanno le spalle e tenere su le braccia per mantenere il bilanciere, non sono mica sottoposte a carichi!

vai vai, mal che vada fai un hank squat con swiss ball (se ce l'hai) che devi solo tenere due pesi in mano e stop.
              sigpic
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
              Originariamente Scritto da mavors
              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

lo squat infatti non è il massimo per le spalle, il peso non poggia sulle spalle, però sono fortemente extraruotate per tenere il bilanciere, è comunque uno stress per molti soggetti..

Commenta

• dreamer
                  Banned
                  • Sep 2007
                  • 40
                  • 11
                  • 14
                  • a casa
                  • Send PM

azz brutta storia quando le spalle danno dei problemi.
                  Bello l'hack squat,da un bell'enfasi ai quads,l'ho eseguivo sino a poco tempo fa perchè non avevo confidenza (o meglio odiavo lo squat classico)con il back squat

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                    Fai un bel riscaldamento della cuffia e vai tranquillo
                    Alla fine il bilanciere sta appoggiato sul trapezio non sulle spalle. L'unica cosa che fanno le spalle e tenere su le braccia per mantenere il bilanciere, non sono mica sottoposte a carichi!

vai vai, mal che vada fai un hank squat con swiss ball (se ce l'hai) che devi solo tenere due pesi in mano e stop.
                    E invece sbagli stavolta caro blink infatti come dice Leviatano, per mantenere il bilanciere sul trapezio le spalle si extraruotano, e non poco...poi su soggetti un po legati come me, credo sia meglio evitare per questa settimana lo squat...
                    lo squat infatti non è il massimo per le spalle, il peso non poggia sulle spalle, però sono fortemente extraruotate per tenere il bilanciere, è comunque uno stress per molti soggetti..
                    Esatto...proprio per questo ho deciso di non eseguire squat almeno per questa settimana (tanto come sai benissimo non vado pazzo per questo esercizio e ne farò a meno volentieri ) Però non potendo far squat come chezz mi muovo a sto wo? leg ext e leg curl a gogo!! per i bicipiti invece credo di poter andar tranquillo! che dici?
                    Originariamente Scritto da dreamer Visualizza Messaggio
                    azz brutta storia quando le spalle danno dei problemi.
                    Bello l'hack squat,da un bell'enfasi ai quads,l'ho eseguivo sino a poco tempo fa perchè non avevo confidenza (o meglio odiavo lo squat classico)con il back squat
                    eh si caro massy...fortunatamente in 1 anno di allenamenti è la prima volta che mi danno fastidio...ma ne facevo volentieri a meno!
                    Lo squat classico non mi piace molto neppure a me, ma se voglio far crescere ste gambe...

Commenta

• dreamer
                      Banned
                      • Sep 2007
                      • 40
                      • 11
                      • 14
                      • a casa
                      • Send PM

Per cambiar discorso...con l'alimentazione come procede,mangi ora a colazione??

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

io farei... rullo di tamburi....... il belt squat!!! Tu che hai un home gym ste "stronzatine" dovresti sbizzarrirti a farle! Non sai che darei

(scusa se ti allargo la pagina)

lo userei anche in questi casi oltre che in casi di ernia

Poi c'è il sissy squat, tecnicamente difficile, l'ho fatto un paio di volte, ma merita

Commenta

• dreamer
                          Banned
                          • Sep 2007
                          • 40
                          • 11
                          • 14
                          • a casa
                          • Send PM

io farei... rullo di tamburi....... il belt squat!!! Tu che hai un home gym ste "stronzatine" dovresti sbizzarrirti a farle! Non sai che darei

(scusa se ti allargo la pagina)

lo userei anche in questi casi oltre che in casi di ernia

Poi c'è il sissy squat, tecnicamente difficile, l'ho fatto un paio di volte, ma merita
                          azz che chicca che hai tirato fuori!!! Il sissy m'ispira molto anche a me,da provare davvero!

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

il sissy è un esericizio particolare, video miei non ne ho quindi posto quello di Manx. Sembra un particolare e sfugge spesso alla vista dei più, ma focalizzerei l'attenzione sui piedi:

non si vede molto, ma bisogna andare sulle punte nella discesa.

Commenta

• Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

Si, non riflettevo sul problema tuo che non è di carico, ma di extrarotazione.

Faccio ammenda!

Il sissy lo faccio sempre in estate, perché ho pochi pesi a diposizione e non ho il bilanciere in campagna.
                              Generalmente uso il bulgarian bag come peso e metto un rialzo sotto i talloni.
                              sigpic
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                              Originariamente Scritto da mavors
                              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Ho letto tardi le risposte...comunque il belt squat non ho la roba per farlo...il sissy squat dovrei apprendere bene la tecnica d'esecuzione!

@dreamer:l'alimentazione è un po migliorata ma non è ancora ben organizzata...la colazione la faccio ma non è sicuramente il top!!andando avanti ottimizzerò la dieta!per adesso va bene cosi

Commenta

Working...
                                X