If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao amico...innanzi tutto buon inizio di settimana anche a te...
La scorsa settimana è finita non benissimo perchè ho dovuto saltare il wo di venerdi causa fastidi alla spalla sx...spero che oggi non dia fastidi durante la routine del petto, anche se sono pessimista!!!
Mi fa piacere leggere che ti stai allenando, ma soprattutto che sei soddisfatto dei wo questa è la cosa piu importante! Mi raccomando cerca di andare avanti cosi!!
Un saluto
Ciao Fabione...grazie delle parole...
Per adesso vedrò di andare avanti cosi, anche se ovviamente i risultati arrivano piu lentamente...ma non importa!a me da soddisfazione anche un miglioramento minimo!!Piu avanti andrò, e piu cercherò di aggiustare la dieta!
Buona settimana!!
...che poi sta necessità di essere "now explode..."...mah!
Piano piano s'arriva ovunque...e bene
daje Massy!
Panca inclinata 30° con manubri, 90"rest
8@19kg
8@19kg
Panca inclinata 45° con manubri, 90"rest
10@17kg
8@17kg
Pectoral machine SS Chest Press 40"rest
12@15kg SS 8@27,5kg
12@15kg SS 8@27,5kg
Crunch vari
Bene il wo...un po meno la spalla...non mi ha fatto male, ma la sento come dire "indolenzita/debole"...non è un dolore..è piu un affaticamento...soprattutto a fine w.o. la stanchezza sulla spalla sx si è fatta sentire...ho evitato le croci, esercizio che sicuramente non è un toccasana per le spalle...mi sono un po documentato sul web e a quanto pare dovrei avere un'infiammazione del sovraspinato, dato che mi da fastidio nella zona superiore e vicino all'alto trazpezio...ho sempre svolto esercizi per la cuffia per prevenire questo tipo di infortuni, ma a quanto pare non ha funzionato... detto ciò ho portato comunque a termine il wo e sono soddisfatto, perche questo indolenzimento non ha portato a una diminuzione dei carichi, anzi in alcuni esercizi sono aumentati...
Post wo:
130g spaghetti pomodoro
170g pollo
patate al forno
pane
yogurt
1/2 banana
yogurt
TEST DELLA CUFFIA DEI ROTATORI: il paziente solleva lateralmente il braccio ruotandolo verso l'interno (in modo che il pollice sia rivolto verso il basso) e flettendolo in avanti di 20-30°. Il medico opera una leggera pressione sul braccio spingendolo verso il basso. Se è presente dolore o una perdita di forza importante (rispetto al braccio sano controlaterale) il test è positivo. L'impossibilità di mantenere il braccio immobile sotto i 120° (segno diagnostico chiamato "braccio cadente" o segno di JOBE) si correla ad una lesione completa del tendine.
Sebbene sia in grado di diagnosticare soltanto una lesione del sovraspinato questo test viene chiamato test della cuffia dei rotatori proprio perché il tendine di questo muscolo è, tra i quattro, quello che si lesiona più frequentemente.
Ulteriori movimenti contro resistenza limitati e dolorosi possono essere invece sintomi di una lesione che coinvolge altri tendini della cuffia.
Se è presente dolore o un importante deficit di forza nella rotazione esterna potrebbe trattarsi di una lesione dell'infraspinato (il secondo muscolo che si lesiona più frequentemente) o del piccolo rotondo. Il test in questo caso consiste nel far ruotare esternamente il braccio contro resistenza con il gomito appoggiato sul fianco e flesso a 90°. Utili informazioni possono essere raccolte paragonando la forza delle due braccia, nel caso la sospetta lesione interessi una sola spalla.
Per diagnosticare una lesione del tendine del muscolo sottoscapolare (il più importante rotatore interno della parte prossimale del braccio) è utile il test "lit off" riportato in figura. Il paziente ruota internamente il braccio leso in modo che il dorso della mano appoggi nella parte bassa della schiena. A questo punto viene chiesto al paziente di allontanare posteriormente la mano mentre il medico esegue una leggera pressione in modo da ostacolare il movimento. Anche in questo caso se si registra un calo sensibile della forza o dolore al movimento si è con tutta probabilità in presenza di una lesione del tendine del muscolo sottoscapolare.
Il test di conflitto di Neer, che consiste nel sollevare in avanti il braccio di 180° sul piano della scapola (mantenuta ferma dalla mano del medico) in completa rotazione interna, è positivo se il paziente accusa dolore alla spalla nella posizione finale (quando il tendine del sovraspinato urta contro la superficie inferiore dell'acromion).
massy complimenti davvero per il wo
per la spalla affaticata non dovrebbe essere un problema.
Alleni gli extra-intro rotatori?
Io sto facendo da circa una settimana le L-fly con 1 kg solo sulla spalla "malsana" e sta migliorando qualcosa.
Sapevo me lo avresti proposto...già in passato l'avevo visto su diari di altri utenti
C'ho dato una letta e in tutta sincerità non ci ho capito una mazza
Comunque da quanto ho capito è un test in cui vi serve l'aiuto di un altra persona il fatto è che non sento dolori, è piu un indolenzimento, una sensazione di fatica...soprattutto l'altro giorno che ho guidato la macchina per piu di un ora di fila, accusavo questa fatica anche a curvare il volante e a fare le manovre però non cè un punto ben preciso in cui posso collocarti questo fastidio...è sparso praticamente su tutta la zona alta della spalla, dove si attacca il trapezio, e inoltre nei giorni scorsi sentivo un po di fastidio anche alla parte sx del collo...però prende anche dietro in prossimità del delt posteriore!
Già che sei qua ne approfitto per farti una domanda che mi balena nella testa da qualche giorno...facendo una progressione del tipo 6x4 5x5 4x6 3x8 nei fondamentali, ma senza allenarsi in multifrequenza, si possono ottenere vantaggi? non ho fatto partire la progressione dall'8x3 perchè 8 serie le trovo un po monotone, ma in caso il 3x8 non sia il massimo, potrei anche sopportare 1 settimana di 8x3
Grazie ale!
ottimo WO ... Ti sei ammazzato di croci.... forse troppe... non sò... ha senso ?
Tieni sotto controllo la spalla.
Ad maiora,
Sergio
Grazie Sergio!!
Per le croci dove le vedi??è stato l'unico wo in cui non ho fatto le croci per il fastidio alla spalla...ho solo fatto 2 serie di pectoral giusto per pompare un pò e finire del tutto il muscolo!
bene massy, speriamo che per la spalla non sia nulla di grave! al max ti fermi un pochino
Vediamo come va domani la spalla ...dopo il wo non ha piu dato fastidi...in compenso sono 3 giorni che ho delle contrazioni involontarie del tricipite sx che sono allucinanti...e durano anche piu di un minuto l'effetto è tipo quello degli elettrostimolatori
massy complimenti davvero per il wo
per la spalla affaticata non dovrebbe essere un problema.
Alleni gli extra-intro rotatori?
Io sto facendo da circa una settimana le L-fly con 1 kg solo sulla spalla "malsana" e sta migliorando qualcosa.
Grazie sam...sono circa 3 mesi che alleno la cuffia prima di ogni wo (a parte quello delle gambe)... intra-extra rotatori al cavo sempre con carico basso ed alte rep
Grazie sam...sono circa 3 mesi che alleno la cuffia prima di ogni wo (a parte quello delle gambe)... intra-extra rotatori al cavo sempre con carico basso ed alte rep
bene
io per ora non alleno la spalla sana , non me la sento,magari mi escono fuori rogne
Grazie Sergio!!
Per le croci dove le vedi??è stato l'unico wo in cui non ho fatto le croci per il fastidio alla spalla...ho solo fatto 2 serie di pectoral giusto per pompare un pò e finire del tutto il muscolo!
Ciao Mastino,
hai ragione, vuoi la stanchezza, vuoi l'idea di far seguire alla panca le croci, pensavo a queste per gli esercizi seguenti il primo.
- (test per conflitto acromiale) partendo dal basso, fai un alzata frontale con il palmo rivolto verso l'esterno (fortemente intraruotato) Se non fa male, prova a spingerti in giù il braccio mentre lo alzi in avanti con l'altra mano...
- (test per sovraspinato) prova a fare un'alzata laterale con qualcuno che ti spinge in giù il braccio
Comunque la progressione così allungata per essere completata prevede di partire con l'8x3 con un peso più basso di quanto non sarebbe facendo la progressione bisettimanale, sennò non la chiudi.
- (test per conflitto acromiale) partendo dal basso, fai un alzata frontale con il palmo rivolto verso l'esterno (fortemente intraruotato) Se non fa male, prova a spingerti in giù il braccio mentre lo alzi in avanti con l'altra mano...
- (test per sovraspinato) prova a fare un'alzata laterale con qualcuno che ti spinge in giù il braccio
Comunque la progressione così allungata per essere completata prevede di partire con l'8x3 con un peso più basso di quanto non sarebbe facendo la progressione bisettimanale, sennò non la chiudi.
Bene, cosi sintetizzato mi è molto piu chiaro il test!
Ho provato e mi da fastidio in entrambi i casi, ma piu che altro nel test per conflitto acromiale dunque?
Per la progressione allora la farò partendo dall'8x3 magari poi mi dai una mano su come settare il carico
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta