If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa intendi per: "noto sempre come affondi e squat siano allo stesso livello" ??
Non ho il rack, ma ho il supporto del bilanciere della mia weider, che permetti di sistemare il bilanciere anche ad altezza spalle per fare squat
intendo che in pratica fai di affondi quanto di squat.. e dovrebbe esserci in realtà una bella differenza... potresti sicuramente fare molto di più in squat.. magari hai solo un "blocco" psicologico come lo avevo io..
Cosa intendi per: "noto sempre come affondi e squat siano allo stesso livello" ??
Non ho il rack, ma ho il supporto del bilanciere della mia weider, che permetti di sistemare il bilanciere anche ad altezza spalle per fare squat
Procurati un mezzo rack o dei buoni cavalletti in metallo...quello che ti dice Leviatano è che forse hai paura de rimanecce sotto e non ti spingi oltre.
Pure a me è successo
Non è una paura che sai di avere, è proprio spirito di autoconservazione che non ti fa sentire la forza nelle gambe.
Appena ho preso i cavalletti la prima volta, sono passato da 80 kg a 100 in men che non si dica...forza latente?? no, non credo...
grande massy...e dire che i mesi precedenti hai fatto solo affondi...vuoi vedere che il transfert dato dagli affondi si è concretizzato in quei 74 kg di squat?
Guarda Sergio, l'intenzione era quella...ma diciamo che son partito col carico sbagliato...allora anziche un 4x6 ho fatto un 5x6, dove solo dalla 2° serie in poi ho trovato il giusto carico che mi facesse chiudere a pelo le 6 reps prefissate
Per farti capire a cos'è dovuto l'errore di carico nella 1°serie ti invito a dare un'occhiata all'allenamento di gambe della scorsa settimana --> http://www.bodyweb.com/5728959-post2565.html ...come potrai notare, un 4x6 a 74kg la scorsa settimana me lo sarei sognato...e avendo utilizzato un carico intorno ai 68kg, ho dettoroviamo questa settimana con i 70...e invece sono rimasto stupito che i 70 salivano alla grande!
Spero di essere stato chiaro
Un saluto
Chiaro, grazie.
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
intendo che in pratica fai di affondi quanto di squat.. e dovrebbe esserci in realtà una bella differenza... potresti sicuramente fare molto di più in squat.. magari hai solo un "blocco" psicologico come lo avevo io..
Nello squat secondo me può essere anche una questione di tecnica...probabilmente sbaglio qualcosa...ma con la 56k è un impresa caricare i video altrimenti avevo già postato le mie esecuzioni che sicuramente peccano in qualcosa!
Procurati un mezzo rack o dei buoni cavalletti in metallo...quello che ti dice Leviatano è che forse hai paura de rimanecce sotto e non ti spingi oltre.
Pure a me è successo
Non è una paura che sai di avere, è proprio spirito di autoconservazione che non ti fa sentire la forza nelle gambe.
Appena ho preso i cavalletti la prima volta, sono passato da 80 kg a 100 in men che non si dica...forza latente?? no, non credo...
No blinko, ti assicuro che non è paura è che proprio non riesco a spingere a dovere in questo esercizio 74kg dopo 1 anno di allenamento sono davvero pochi!!non so spiegarmelo!
grande massy...e dire che i mesi precedenti hai fatto solo affondi...vuoi vedere che il transfert dato dagli affondi si è concretizzato in quei 74 kg di squat?
L'ho pensato anch'io...mah...fatto sta che l'altra sera sono rimasto particolarmente soddisfatto oggi ho dei doms assurdi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta