Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Dorso + Richiamo bicipiti

Lat machine avanti presa prona, fermo 1" al petto + negativa lenta 90"rest
    6@32,5kg
    6@32,5kg
    8@27,5kg
    8@27,5kg

Lat machine presa supina, fermo al petto 2" + negativa lentissima 60"rest
    10@32,5kg
    10@32,5kg
    10@32,5kg

Rematore manubrio appoggiato su panca piana 90"rest
    6@28kg per man.
    6@28kg
    6@28kg
    6@28kg

Rematore con 2 manubri sdraiato su panca inclinata con tenuta di 1" in contraz, 60"rest
    12@14kg
    12@14kg

Pulley basso 40"rest
    10@32,5kg
    10@32,5kg
    12@42,5kg tutto tirato di schiena con braccia tese

Scrollate manubri con tenuta 2", 60"rest
    15@20kg per man.
    15@20kg
    15@20kg
    15@20kg

Curl bilanciere 90"rest
    6@26kg
    6@26kg
    6@26kg
    6@26kg--->scalo 10kg e proseguo a cedimento con negativa lentissima 1xmax (13rep)

Pump al cavo basso + tenute isometriche

Molto bene...mi è piaciuto parecchio il rematore 2 manubri su panca inclinata...avevo la schiena in fiamme!!Ottima anche la sensazione di pump generale a fine wo!

Post wo (cena):
    120g insalata di riso
    150g petto di pollo + patate al forno
    20g di grana con un po di pane bianco
    1/2 banana
    150g yogurt magro
    1 caffè

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

oh stanno aumentando sti manubri nel rematore!

torno un momento sul discorso per dare un'idea di quello che intendevo, e purtroppo ci sono ricascato nel postare... sto sul vago, però se andate nella sezione di cui parlavo prima capite.

Esecuzione sbagliata e tanto peso? ---> BB ---> fa lo stesso

ho finito di dirlo giusto 3 ore fa che scuse si tirano fuori? Con me funziona così, la mia struttura così, la mia strutturà colà, cresco di qui, cresco di qua.. mah... spero capiate però perché mi ci in*****

detto ciò, lascio libero il diario di massy per 2 giorni Buon week end massy
      Last edited by Leviatano89; 19-02-2010, 21:42:23.

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
        Lat machine avanti presa prona, fermo 1" al petto + negativa lenta 90"rest
        6@32,5kg
        6@32,5kg
        8@27,5kg
        8@27,5kg
        ....

Ciao Mastino,

complimenti per il WO, ma non capiso perchè hai scalato il peso da 32,5 a 27,5.

Buon WE.

Sergio
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

orca massy, ottimo! proverò anche io il rematore sulla panca

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
            Ciao Mastino,

Buon WE.

Sergio
            xkè ha paura di faticare troppo..e vuole restare secco

ahahhaha pessiama battuata

conoscendo massy penso l'abbia fatto perchè con i 32,5 era proprio allo stremo delle forze

Commenta

• massy88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 409
              • 250
              • 680
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              oh stanno aumentando sti manubri nel rematore!

torno un momento sul discorso per dare un'idea di quello che intendevo, e purtroppo ci sono ricascato nel postare... sto sul vago, però se andate nella sezione di cui parlavo prima capite.

Esecuzione sbagliata e tanto peso? ---> BB ---> fa lo stesso

ho finito di dirlo giusto 3 ore fa che scuse si tirano fuori? Con me funziona così, la mia struttura così, la mia strutturà colà, cresco di qui, cresco di qua.. mah... spero capiate però perché mi ci in*****

detto ciò, lascio libero il diario di massy per 2 giorni Buon week end massy
              Grazie ale...i carichi in questo periodo stanno aumentando bene...sono contento!!
              Ora vado a vedere nella sezione di là...
              Ciao e divertiti!
              Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
              Ciao Mastino,

Buon WE.

Sergio
              Grazie Sergio!!
              Puoi trovare la risposta alla tua domanda nel post qui sotto di jeghe...non poteva offrirti spiegazione migliore!
              A presto
              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              xkè ha paura di faticare troppo..e vuole restare secco

ahahhaha pessiama battuata

conoscendo massy penso l'abbia fatto perchè con i 32,5 era proprio allo stremo delle forze
              Sei tu secco
              Apparte gli scherzi, hai pienamente centrato il motivo dello scalo di peso..ottima intuizione!
              Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
              orca massy, ottimo! proverò anche io il rematore sulla panca
              Tnx ale...provalo provalo!!!davvero bello!

Commenta

• fedEx
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 346
                • 160
                • 279
                • Verona
                • Send PM

Bel wo, soprattutto quel rematore manubrio
                sigpic
                ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                questa notte il buio sa parlare
                e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Grazie fede...prossima volta proviamo i 30kg

Commenta

• fap
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 264
                    • 39
                    • 44
                    • Send PM

Pulley basso 40"rest
                    10@32,5kg
                    10@32,5kg
                    12@42,5kg tutto tirato di schiena con braccia tese
                    Ottimo Massy vai davvero alla grande ! !
                    qui sopra al contrario della Lat avanti hai tenuto un bel buffer nelle prime due serie. Mi suggerisci un possibile metodo su cui si potrebbe rifletterne la validità estendendolo all'intero wo, ovvero eseguire ogni prime serie come una sorta di riscaldamento/avvicinamento/preaffaticamento e/o come si preferisca, e poi nell'ultima serie giù una bella botta ...
                    Domanda agli Egregi esperti: Un metodo del genere, potrebbe permettere di ottenere buoni risultati risparmiando energie ed evitando di dover per forza arrivare "al limite" in tutte le serie?
                    In altre parole l'idea potrebbe essere: tengo da conto la benzina e il fiato e poi all'ultimo giro dò tutto il massimo che posso dare, ma solo sull'ultima serie e mantenendo un ampio buffer nelle prime, in modo da evitare di arrivare a fine wo esausto e cercando di mantenermi sempre fresco e pronto a dare il massimo anche nel wo successivo.
                    Ringrazio tutti per le considerazioni che vorrete dare alla riflessione che ho posto ...

ps. GRANDE MASSY

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio
                      qui sopra al contrario della Lat avanti hai tenuto un bel buffer nelle prime due serie. Mi suggerisci un possibile metodo su cui si potrebbe rifletterne la validità estendendolo all'intero wo, ovvero eseguire ogni prime serie come una sorta di riscaldamento/avvicinamento/preaffaticamento e/o come si preferisca, e poi nell'ultima serie giù una bella botta ...
                      Domanda agli Egregi esperti: Un metodo del genere, potrebbe permettere di ottenere buoni risultati risparmiando energie ed evitando di dover per forza arrivare "al limite" in tutte le serie?
                      In altre parole l'idea potrebbe essere: tengo da conto la benzina e il fiato e poi all'ultimo giro dò tutto il massimo che posso dare, ma solo sull'ultima serie e mantenendo un ampio buffer nelle prime, in modo da evitare di arrivare a fine wo esausto e cercando di mantenermi sempre fresco e pronto a dare il massimo anche nel wo successivo.
                      Ringrazio tutti per le considerazioni che vorrete dare alla riflessione che ho posto ...

ps. GRANDE MASSY
                      Sbagli amico...non ho tenuto nessun buffer...la differenza di carico è che nelle prime 2 serie ho eseguito il pulley normalmente, cioè tirando anche di braccia, mentre nella 3° serie ho tirato tutto di schiena, il che comporta anche un incremento dei carichi! Io odio il buffer...difficilmente troverai degli esercizi dove mi risparmio
                      Tornando alla tua domanda, non credo che porti a grandi risultati il metodo da te riportato, ma comunque aspetta conferme da chi ne capisce piu di me!!
                      Ciao amico, grazie di essere passato, e buona settimana!

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

Sbagli amico...non ho tenuto nessun buffer...la differenza di carico è che nelle prime 2 serie ho eseguito il pulley normalmente, cioè tirando anche di braccia, mentre nella 3° serie ho tirato tutto di schiena, il che comporta anche un incremento dei carichi! Io odio il buffer...difficilmente troverai degli esercizi dove mi risparmio
                        Tornando alla tua domanda, non credo che porti a grandi risultati il metodo da te riportato, ma comunque aspetta conferme da chi ne capisce piu di me!!
                        Ciao amico, grazie di essere passato, e buona settimana!
                        concordo con massy

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio

ps. GRANDE MASSY
                          vabbé che il cedimento per me è praticamente inutile.. però fare una sola serie pesante e il resto di preparazione non mi sembra una gran tecnica..

ti alleni in multifrequenza? Perché altrimenti il volersi "tenere" per il wo successivo non ha senso..

Commenta

• massy88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 409
                            • 250
                            • 680
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            vabbé che il cedimento per me è praticamente inutile.. però fare una sola serie pesante e il resto di preparazione non mi sembra una gran tecnica..

ti alleni in multifrequenza? Perché altrimenti il volersi "tenere" per il wo successivo non ha senso..
                            Perchè secondo te è inutile lavorare a cedimento??

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

intendo naturalmente cedimento vero e proprio.. di quello che ti fa fare l'ultima ripetizioni in modo così difficile che nemmeno riesci a chiuderla del tutto...

è inutile perché vai a ricercare talmente tanti muscoli che quelli che erano il target dell'esercizio quasi passano in secondo piano e rischi quasi di più l'infortunio che fare sempre ripetizioni con submassimali..

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

E invece lavorare "sul filo del cedimento", in pratica arrivare a chiudere un esercizio a pelo, senza avere una rep aggiuntiva, come lo ritieni? La stessa cosa di lavorare a cedimento?

Commenta

Working...
                                X