Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vic
    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
    • Sep 2008
    • 854
    • 126
    • 128
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    mah.. su questo non sono mai stato tanto d'accordo.. come quelli che dicono "ah io non faccio la panca perché mi lavorano solo spalle e tricipiti" o non quelli che non fanno panca per leve svantaggiate etc... Al massimo non puoi essere forte in quel movimento, io ad esempio non sono forte nello stacco perché non capisco il movimento, sì invece nello squat e diciamo abbastanza nella panca.
    Spesso sotto queste affermazioni si cela il non volersi -termine tecnico- fare il culo per ottenere i risultati che altri magari ottengono più facilmente.
    Uno può essere portato per un esercizio, ma una persona che è veramente negata per un movimento non credo esista. C'è magari chi ci mette di più a coordinarsi, a capire un movimento, c'è chi lo afferra alla prima e parte in quarta. Ma è una questione di testa più che fisica.
    Io credevo di essere sfigato nello squat, non riuscivo ad andare oltre gli 80kg, mi hanno piazzato in un rack e in un mese sono arrivato a lavorare con 110kg...

Per quanto riguarda lo squat ad esempio, il male al bacino può essere portato dai femorali particolarmente rigidi che causano l'arricciamento del bacino, lavora bene e tanto di box squat e tra un paio di mesi scendi sotto il parallelo senza problemi.
    ad esempio...

per la spalla sinistra che ho, per evitare la minima compressione al cernice glenoideo devo fare panca perfettamente, e diciamo che sono sulla strada buona.
    Conosco più di una persona che trova difficile farla come faccio io, non riesce a capire il movimento, ogni spinta la fa in modo diverso etc... non è una questione di corpo, è una questione di testa.
    Un movimento può venire naturale o no, se non ti viene naturale devi lavorarci il doppio, non accantonarlo perché altrimenti si perde tempo e non si mette massa..

Passi alla panca solo con manubri? Dopo un mese riprovi la panca normale, continui ad avere il problema e la riaccantoni... bisogna sbatterci la testa sul problema, e capire il perché di questo.
    ...mi trovi daccordissimo...rep per entrambi i post...
    sigpic
    Originariamente Scritto da kenny93
    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

ad esempio...

per la spalla sinistra che ho, per evitare la minima compressione al cernice glenoideo devo fare panca perfettamente, e diciamo che sono sulla strada buona.
      Conosco più di una persona che trova difficile farla come faccio io, non riesce a capire il movimento, ogni spinta la fa in modo diverso etc... non è una questione di corpo, è una questione di testa.
      Un movimento può venire naturale o no, se non ti viene naturale devi lavorarci il doppio, non accantonarlo perché altrimenti si perde tempo e non si mette massa..

Passi alla panca solo con manubri? Dopo un mese riprovi la panca normale, continui ad avere il problema e la riaccantoni... bisogna sbatterci la testa sul problema, e capire il perché di questo.
      parole sante
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Blinko
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1113
        • 152
        • 167
        • Send PM

Levità, qua dobbiamo fare a capirci, perché io ho detto ben altra cosa rispetto a quello che hai detto tu

In secondo luogo, tutto questo discorso...

mah.. su questo non sono mai stato tanto d'accordo.. come quelli che dicono "ah io non faccio la panca perché mi lavorano solo spalle e tricipiti" o non quelli che non fanno panca per leve svantaggiate etc... Al massimo non puoi essere forte in quel movimento, io ad esempio non sono forte nello stacco perché non capisco il movimento, sì invece nello squat e diciamo abbastanza nella panca.
        Spesso sotto queste affermazioni si cela il non volersi -termine tecnico- fare il culo per ottenere i risultati che altri magari ottengono più facilmente.
        Uno può essere portato per un esercizio, ma una persona che è veramente negata per un movimento non credo esista. C'è magari chi ci mette di più a coordinarsi, a capire un movimento, c'è chi lo afferra alla prima e parte in quarta. Ma è una questione di testa più che fisica.
        Io credevo di essere sfigato nello squat, non riuscivo ad andare oltre gli 80kg, mi hanno piazzato in un rack e in un mese sono arrivato a lavorare con 110kg...

Per quanto riguarda lo squat ad esempio, il male al bacino può essere portato dai femorali particolarmente rigidi che causano l'arricciamento del bacino, lavora bene e tanto di box squat e tra un paio di mesi scendi sotto il parallelo senza problemi.
        ad esempio...

...mi pare un pò contraddittorio con questo

manco io... non lo faccio da un anno.. l'ultima volta che l'ho fatto mi sono venute quelle bellissime fitte che ti dicevo... questo perché con la cuffia non eccezionalmente forte creano quello che si chiama "conflitto acromiale"..
        La tua è una scusa per non farti il culo? Non credo!

Nessuno ha detto che le difficoltà di esecuzione di un esercizio debbano essere la scusa per non farlo.
        Io ho detto che la biomeccanica di ognuno è diversa da quella di altre persone, soprattutto in distretti costituiti da più ossa e più piccoli muscoli. In questo caso impuntarsi a dover fare a tutti i costi un esercizio significa forzare la naturale biomeccanica del proprio corpo, il che non è affatto salutare!
        Una cosa è fare il movimento sbagliato che causa dolore, e allora va apportata la correzione alla tecnica, una cosa è non riuscire a compiere un range completo nel movimento di un esercizio.
        Questo discorso non vale per tutti gli esercizi, peraltro.
        Vale prevalentemente per distretti muscolari complessi, dove i fattori in gioco sono moltissimi.
        Nei fondamentali talvolta è sufficiente cambiare la tecnica di esecuzione, cambiare una presa o la posizione degli altri per ovviare al problema.
        In caso di distretti muscolari complessi è meglio cambiare esercizi.

Io ho gli arti lunghi. E' un problema? Si. E' risolvibile? Certo, nella panca trovo una presa più consona alla giusta estensione delle mie braccia senza che la "toccata" al petto comporti una retroflessione della spalla eccessiva, nello squat cambio un pò la posizione di gambe e punto i piedi diversamente. Per me il problema è risolto.

Tizio ha un'articolazione del ginocchio un pò debole. E' un problema? Si. Si può risolvere? Certo...ma prima di mettersi a fare lo stoico e fare ad ogni costo lo squat deve rinforzare e correggere il problema articolare, poi si "incollasse" bilacieri a gogò!
        sigpic
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
        Originariamente Scritto da mavors
        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

ok.. per con calma. La parola biomeccanica, anche se è la parola più usata nella sezione photogallery insieme alla parola yoh-bro, qui non c'entra niente.
          La biomeccanica è il funzionamento del corpo umano, quindi la biomeccanica di tutti, per fortuna, è esattamente uguale. Quello a cui vi riferivate forse sono i vari problemi fisiologici che una persona può avere.

Il mio non fare più le tirate al mento è semplicemente dovuto al fatto che le cazzatine ipertrofiche non mi interessano più, a me interessa spingere e basta, e non mi curo degli esercizi ipertrofici. Tornassi ad allenarmi con i muscoli come scopo, cosa che personalmente, non mi piace, probabilmente le farei.

Seconda cosa, uno può avere un problema fisiologico, vedi un problema di cuffia debole, allora certi esercizi sono da evitare, e si capiva dal discorso che ho fatto. Il discorso di non farsi il culo era riferito al post di jeghe.

Uno quindi può avere un problema fisiologico, che lo spinge a dover evitare determinati esercizi perché dolorosi (come da te detto, lo squat sotto il parallelo per via di femorali poco elastici, le tirate al mento o ogni altro esercizio che metta la cuffia sotto stress in caso di debolezza di questa), ma se uno è sano, non c'è la biomeccanica del proprio corpo, c'è la voglia o meno di capire che il "per la massa", è una cazzata che esiste solo nel bodybuilding.

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

quindi:

evitare le tirate al mento perché dolorose --> ho la cuffia infiammata e se le faccio poi non mi alleno per 2 settimane minimo

evitare la panca perché ho le leve lunghe/perché spingo di spalle e tricipiti --> sto trovando una scusa perché non ho voglia di imparare la tecnica e se mi metto a togliere chili dal bilanciere per migliorla non cresco più, meglio la panca manubri e non ci penso più
            Last edited by Leviatano89; 19-02-2010, 17:08:04.

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

ah, prima di fare chissà che flames..

sarò brusco, e non voglio passare da chissà che superuomo quando dico "cazzatine ipertrofiche"... semplicemente quando vado in photogallery in discussioni riguardanti l'allenamento leggo veramente troppe cazzate a volte.. ci si riuscirebbe anche a nascondere dietro la calvizia pur di non fare panca nel modo giusto...

non serve per la massa, io faccio bodybuilding, il peso è un mezzo non un fine

Queste sono le cose che tutti, indipendentemente dallo sport praticato, secondo me dovrebbero togliersi dalla testa, almeno ai nostri livelli.
              La mia idea, per quanto opinabile, è che dall'allenamento vengano fuori i muscoli, e non che l'allenamento debba essere orientato a far uscire i muscoli. E' una finezza sottile, ma dietro questa differenza stanno tutte le tecniche di intensità con pesi infimi, gli esercizi di concentrazione con manco 10kg e tutto il resto...

guardate i fisici grossi del forum.. ettorefff ad esempio, per non tirare fuori i grandi, fa lento avanti con 70kg... è per questo che in photogallery non scrivo... la mentalità da BB fa veramente chiudere gli occhi all'ovvio.. e mi ci in***** quando leggo certe cose...

chiedo scusa a massy per il mio lungo sproloquio sul suo diario

Commenta

• Blinko
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1113
                • 152
                • 167
                • Send PM

Ma no! Pure io, rileggendomi, mi è sembrato a me stesso che ti volessi scontrare, e me ne dispiaccio perché non era quello il senso del mio discorso.

Si, ho usato impropriamente "biomeccanica", ma hai inteso esattamente il senso di quel che volevo dire. Problemi o anche conformazioni differenti.
                In proposito, ti ho portato il mio esempio: dolori alla spalla nella panca pesante, difficoltà di equilibrio in squat---> soluzione---> trovare la tecnica corretta e l'assetto giusto---> risultato ---> miglioramento dei carichi.
                Invece se c'è un problema, magari la soluzione è compensare il problema con altro esercizio alternativo non invasivo.

Ricordi quando ti parlai dei miei bicipiti differenziali???

(il diario di massy è sempre pieno di confronti "tecnici". Massy, ci ispiri lo studio!!!!)
                sigpic
                [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

no no ma non mi riferivo a te.. mi riferivo alle eventuali lamentele che potevano nascere da quanto ho detto

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Ragazzi non dovete scusarvi di niente...
                    non state invadendo il mio diario, anzi sono io che vi ringrazio per le belle discussioni che ogni tanto nascono e dalle quali cerco di trarre il massimo beneficio!

Commenta

• jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

ok.. per con calma. La parola biomeccanica, anche se è la parola più usata nella sezione photogallery insieme alla parola yoh-bro, qui non c'entra niente.
                      La biomeccanica è il funzionamento del corpo umano, quindi la biomeccanica di tutti, per fortuna, è esattamente uguale. Quello a cui vi riferivate forse sono i vari problemi fisiologici che una persona può avere.

Il mio non fare più le tirate al mento è semplicemente dovuto al fatto che le cazzatine ipertrofiche non mi interessano più, a me interessa spingere e basta, e non mi curo degli esercizi ipertrofici. Tornassi ad allenarmi con i muscoli come scopo, cosa che personalmente, non mi piace, probabilmente le farei.

Seconda cosa, uno può avere un problema fisiologico, vedi un problema di cuffia debole, allora certi esercizi sono da evitare, e si capiva dal discorso che ho fatto. Il discorso di non farsi il culo era riferito al post di jeghe.

Uno quindi può avere un problema fisiologico, che lo spinge a dover evitare determinati esercizi perché dolorosi (come da te detto, lo squat sotto il parallelo per via di femorali poco elastici, le tirate al mento o ogni altro esercizio che metta la cuffia sotto stress in caso di debolezza di questa), ma se uno è sano, non c'è la biomeccanica del proprio corpo, c'è la voglia o meno di capire che il "per la massa", è una cazzata che esiste solo nel bodybuilding.

sarò brusco, e non voglio passare da chissà che superuomo quando dico "cazzatine ipertrofiche"... semplicemente quando vado in photogallery in discussioni riguardanti l'allenamento leggo veramente troppe cazzate a volte.. ci si riuscirebbe anche a nascondere dietro la calvizia pur di non fare panca nel modo giusto...

non serve per la massa, io faccio bodybuilding, il peso è un mezzo non un fine

Queste sono le cose che tutti, indipendentemente dallo sport praticato, secondo me dovrebbero togliersi dalla testa, almeno ai nostri livelli.
                      La mia idea, per quanto opinabile, è che dall'allenamento vengano fuori i muscoli, e non che l'allenamento debba essere orientato a far uscire i muscoli. E' una finezza sottile, ma dietro questa differenza stanno tutte le tecniche di intensità con pesi infimi, gli esercizi di concentrazione con manco 10kg e tutto il resto...

guardate i fisici grossi del forum.. ettorefff ad esempio, per non tirare fuori i grandi, fa lento avanti con 70kg... è per questo che in photogallery non scrivo... la mentalità da BB fa veramente chiudere gli occhi all'ovvio.. e mi ci in***** quando leggo certe cose...

chiedo scusa a massy per il mio lungo sproloquio sul suo diario
                      mah levitano...per certi versi hai ragione, ma ti vedo un po' troppo drastico, ora non voglio iniziare la polemica, anche xkè tu sei più esperto di me, però, la storia : si cresce solo se: si fa panca pesante, squat e stacco, non la condivido in pieno.

Questi sono esercizi x la forza, e non sono l'unico a dirlo, più volte sul forum anche utenti non certo sprovveduti lo hanno ammesso. Anche il fatto della piana con manubri, che c'è di male?
                      vedi me: la mia panca, anche se lentamente(molto), aumenta, ma non perchè "spanco" dalla mattina alla sera...io mi dedico ad altri esercizi (dip, spinte con man) eppure la forza è aumentata lo stesso....come me lo spieghi ciò?

Commenta

• Blinko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1113
                        • 152
                        • 167
                        • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                        Ragazzi non dovete scusarvi di niente...
                        non state invadendo il mio diario, anzi sono io che vi ringrazio per le belle discussioni che ogni tanto nascono e dalle quali cerco di trarre il massimo beneficio!

PAGARE!!!!

sigpic

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Maledetto!!!

Commenta

• jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

massy vai fare il w.o che è ora mi raccomando sfondati bene oggi

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                              mah levitano...per certi versi hai ragione, ma ti vedo un po' troppo drastico, ora non voglio iniziare la polemica, anche xkè tu sei più esperto di me, però, la storia : si cresce solo se: si fa panca pesante, squat e stacco, non la condivido in pieno.

Questi sono esercizi x la forza, e non sono l'unico a dirlo, più volte sul forum anche utenti non certo sprovveduti lo hanno ammesso. Anche il fatto della piana con manubri, che c'è di male?
                              vedi me: la mia panca, anche se lentamente(molto), aumenta, ma non perchè "spanco" dalla mattina alla sera...io mi dedico ad altri esercizi (dip, spinte con man) eppure la forza è aumentata lo stesso....come me lo spieghi ciò?
                              no no calma.. io non dico che si cresce solo con quelli

io critico chi trova scuse strane tipo "leve svantaggiate" e simili.. per il resto, beh è normale che aumenti, lavori di spinta ne fai

Commenta

• fedEx
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 346
                                • 160
                                • 279
                                • Verona
                                • Send PM

sigpic
                                ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                                dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                                questa notte il buio sa parlare
                                e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

Working...
                                X