Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    infiammazione al sovraspinato...
    ah bello
    grazie

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

prova a stare fermo per una settimana.. se ti fa male solo quando fai le alzate laterali non è ancora nulla di grave... aggiungi qualche extrarotazione nel riscaldamento e anche come esercizio finale per rafforzare.. se ti fa male durante le alzate laterale vuol dire che la cuffia è un pò debole

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

prova a stare fermo per una settimana.. se ti fa male solo quando fai le alzate laterali non è ancora nulla di grave... aggiungi qualche extrarotazione nel riscaldamento e anche come esercizio finale per rafforzare.. se ti fa male durante le alzate laterale vuol dire che la cuffia è un pò debole
        ok,, grazie ancora

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Stai a barà, te sei venduto l'account di BW a qualcuno buono...

'Ndo sta il Massy frocetto secchetto che faceva i w.o. da femmina in stato interessante???
          Ndo sta quello che magnava 1 chicco di riso e un pisello???

Grande bestiola, questa sessione m'è proprio piaciuta!
          E il merluzzo post w.o. spacca, me lo faccio spesso pure io!

Più tardi sul mio diario ti posto un paio di video di preparazione alla stagione MX.

E ti dirò di più, presto me faccio il carrello....e la Toscana ha belle piste da esplorare!
          sigpic
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
          Originariamente Scritto da mavors
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

occhio che con la spalla fredda con le tirate al mento anche la cuffia parte che è un piacere
            Certo, aggiungi un warm up allora e usa le tirate al mento come pre-affaticamento. Che ne dici, potrebbe andare ?
            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• massy88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 409
              • 250
              • 680
              • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
              Stai a barà, te sei venduto l'account di BW a qualcuno buono...

'Ndo sta il Massy frocetto secchetto che faceva i w.o. da femmina in stato interessante???
              Ndo sta quello che magnava 1 chicco di riso e un pisello???

Grande bestiola, questa sessione m'è proprio piaciuta!
              E il merluzzo post w.o. spacca, me lo faccio spesso pure io!

Più tardi sul mio diario ti posto un paio di video di preparazione alla stagione MX.

E ti dirò di più, presto me faccio il carrello....e la Toscana ha belle piste da esplorare!
              Troppo buono amico...ma sono il solito secco di sempre!!
              Il merluzzo è buonissimo...io lo adoro cucinato al forno con un po di patate lesse, cipolle, qualche peperone e prezzemolo ma ci sono 1000 maniere di cucinarlo!
              Dopo passo a dare un'occhiata ai video, e se passi dalla Toscana fammi sapere, almeno ci facciamo un wo assieme!

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                Certo, aggiungi un warm up allora e usa le tirate al mento come pre-affaticamento. Che ne dici, potrebbe andare ?
                guarda, sarò sempre quello che va controcorrente.. ma se il fatto che le leg extension siano inutili sia opinabile, non credo lo sia quelle delle tirate al mento.. le reputo forse peggio del lento dietro per il modo in cui comprimono e sollecitano l'articolazione della spalla.. se uno in vita sua ha avuto solo che il minimo problema riguardante la cuffia, le tirate al mento dovrebbe usarlo con grandissima cautela..

sul il pre-affaticamento in sé non mi pronuncio...

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

guarda, sarò sempre quello che va controcorrente.. ma se il fatto che le leg extension siano inutili sia opinabile, non credo lo sia quelle delle tirate al mento.. le reputo forse peggio del lento dietro per il modo in cui comprimono e sollecitano l'articolazione della spalla.. se uno in vita sua ha avuto solo che il minimo problema riguardante la cuffia, le tirate al mento dovrebbe usarlo con grandissima cautela..

io non le faccio mai mi danno fastidio

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                    io non le faccio mai mi danno fastidio
                    manco io... non lo faccio da un anno.. l'ultima volta che l'ho fatto mi sono venute quelle bellissime fitte che ti dicevo... questo perché con la cuffia non eccezionalmente forte creano quello che si chiama "conflitto acromiale"..

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                      A mio modesto parere questo esercizio va eseguito solo quando le spalle sono veramente ben riscaldate...e secondo me l'ideale è eseguirle dopo il lento,o comunque a fine della sessione dei deltoidi!poi ovvio che ci saranno persone a cui le tirate al mento non creano nessun problema...purtroppo io non rientro fra questi fortunati

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Leviatano, non volermene davvero, opinioni divergenti sono utile utili fermenti per una discussione interessante. Non voglio tediarTi con ciò che è successo a me con la spalla e la cuffia.
                        Detto ciò ho fatto le tirate al mento, con adeguato carico, tranquillamente come primo esercizio di riscaldamento e come preaffaticamento e per ora (non ti nascondo che in questo momento una "ravanata" al "pacco" l'ho data) nessun problema. Ma non tutti siamo uguali.

A presto

Sergio
                        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Ragassuoli, scoprirò l'acqua calda con quello che sto per dire, ma è una sacrosanta verità:
                          La biomeccanica di ciuscuno è differente da quella degli altri.
                          Le ossa, le forme delle articolazioni, la lunghezza dei capi muscolati e la loro dimensione sono assai differenti tra padre e figlio, figuriamoci fra soggetti geneticamente completamente differenti.

Il muscolo, poi, ha una forma sua data anche dalla forma dell'osso che muove.
                          A qualcuno, ad esempio, uno squat viene naturalissimo, ad altri, invece, causa dololer al bacino. A qualcuno le spalle fanno male nelle extrarotazioni, ad altri nelle tirate al mento. I fattori biomeccanici dell spalle sono tantissimi: scapole, clavicole, articolazione propria della spalla, largezza di essi, combinati poi alla molteplicità di facsi muscolari che compongono una spalla.
                          Insomma, proprio per le spalle (e tutto l'upper back in generale), non è tanto difficile allenarle, ma è dura trovare l'esercizio adatto ad allenare le proprie!
                          sigpic
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                          Originariamente Scritto da mavors
                          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                            Ragassuoli, scoprirò l'acqua calda con quello che sto per dire, ma è una sacrosanta verità:
                            La biomeccanica di ciuscuno è differente da quella degli altri.
                            Le ossa, le forme delle articolazioni, la lunghezza dei capi muscolati e la loro dimensione sono assai differenti tra padre e figlio, figuriamoci fra soggetti geneticamente completamente differenti.

Il muscolo, poi, ha una forma sua data anche dalla forma dell'osso che muove.
                            A qualcuno, ad esempio, uno squat viene naturalissimo, ad altri, invece, causa dololer al bacino. A qualcuno le spalle fanno male nelle extrarotazioni, ad altri nelle tirate al mento. I fattori biomeccanici dell spalle sono tantissimi: scapole, clavicole, articolazione propria della spalla, largezza di essi, combinati poi alla molteplicità di facsi muscolari che compongono una spalla.
                            Insomma, proprio per le spalle (e tutto l'upper back in generale), non è tanto difficile allenarle, ma è dura trovare l'esercizio adatto ad allenare le proprie!
                            sante parole, peccato che molti non lo capiscano e si ostinino a credere che se un soggetto non incremente su panca-squat-stacco non sa fare gli esercizi e non metterai mai massa e blabla.

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

mah.. su questo non sono mai stato tanto d'accordo.. come quelli che dicono "ah io non faccio la panca perché mi lavorano solo spalle e tricipiti" o non quelli che non fanno panca per leve svantaggiate etc... Al massimo non puoi essere forte in quel movimento, io ad esempio non sono forte nello stacco perché non capisco il movimento, sì invece nello squat e diciamo abbastanza nella panca.
                              Spesso sotto queste affermazioni si cela il non volersi -termine tecnico- fare il culo per ottenere i risultati che altri magari ottengono più facilmente.
                              Uno può essere portato per un esercizio, ma una persona che è veramente negata per un movimento non credo esista. C'è magari chi ci mette di più a coordinarsi, a capire un movimento, c'è chi lo afferra alla prima e parte in quarta. Ma è una questione di testa più che fisica.
                              Io credevo di essere sfigato nello squat, non riuscivo ad andare oltre gli 80kg, mi hanno piazzato in un rack e in un mese sono arrivato a lavorare con 110kg...

Per quanto riguarda lo squat ad esempio, il male al bacino può essere portato dai femorali particolarmente rigidi che causano l'arricciamento del bacino, lavora bene e tanto di box squat e tra un paio di mesi scendi sotto il parallelo senza problemi.

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

ad esempio...

per la spalla sinistra che ho, per evitare la minima compressione al cernice glenoideo devo fare panca perfettamente, e diciamo che sono sulla strada buona.
                                Conosco più di una persona che trova difficile farla come faccio io, non riesce a capire il movimento, ogni spinta la fa in modo diverso etc... non è una questione di corpo, è una questione di testa.
                                Un movimento può venire naturale o no, se non ti viene naturale devi lavorarci il doppio, non accantonarlo perché altrimenti si perde tempo e non si mette massa..

Passi alla panca solo con manubri? Dopo un mese riprovi la panca normale, continui ad avere il problema e la riaccantoni... bisogna sbatterci la testa sul problema, e capire il perché di questo.

Commenta

Working...
                                X