Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
    Panca piana rest 120"
    4@62kg
    4@62kg
    4@62kg
    4@62kg
    2@66kg
    2@66kg
    2@68kg
    1@70kg

Distensioni Panca inclinata a 30° con manubri 90"rest negativa molto lenta
    8@20kg
    8@20kg

Distensioni Panca inclinata a 45° con manubri 90"rest negativa molto lenta
    8@17kg
    10@17kg

Croci su panca a 15° 60" rest con fermo 1" in massima apertura
    12@12kg
    12@12kg
    11@12kg

Pectoral machine 40"rest con 1" tenuta contrazione
    15@12,5kg
    15@12,5kg

Crunch vari

Oggi sono rimasto soddisfatto piu delle altre volte...davvero bene!a fine wo ero distrutto, ma appagato!Ho seguito il suggerimento di Leviatano di tenere le rep basse in panca piana, e mi sono trovato molto bene...ho lavorato con un carico piu alto, mantenendo comunque una tecnica molto buona!Petto strapompato nonostante le rep basse!Ottimo anche la panca inclinata, dove il carico aumenta di wo in wo!

Post wo (cena):
    120g pasta al pomodoro
    150g spiedini di tacchino con peperoni, cipolle, sedani e carote
    50g patate al forno
    1/2 banana
    125g yogurt magro
    caffè + 1 chiacchera
    Bene il wo. ANche io mi trovo molto bene con basse reps nella panca.
    Finalmente vedo un postwo come si deve. Non so il quantitativo di proteine nel resto della giornata però come postwo va benissimo !!! Finalmenteeeee

ps che cazz è la chiacchiera ? Ricorda che mi sun pulentone e ste cose non le so XD

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Blinko
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1113
      • 152
      • 167
      • Send PM

tu come organizzeresti riscaldamento e piramidale?? però ti dico già che non amo particolarmente le percentuali sallo!
      Un piramidale che mi piace molto fare è l'8-6-6-4, mi da l'impressione di essere l'unico modo che mi fa spremere ogni reps. Considera anche che le mere impressioni personali aiutano il SNC a lavorare concentratto sull'esercizio, probabilmente ho anche questo effetto "illusorio"

Ad ogni modo, a me piace partire con un bel carico col quale riesco a fare 10 reps, ne faccio 8 e poi, anziché mantenere il carico fisso, aumento negli altri set. Pure se di soli 5 kg, ma aumento.

Tu potresti tenere il carico fisso, poi appena ti senti in grado, introdurre la variabile di aggiungere anche un paio di chili in più per ogni set.

Secondo me potresti fare così:

- supponiamo che riesca a fare 8 reps pulite con 66 kg (considerando il tuo ultimo w.o. ad occhio mi viene da pensare si si);
      - parti con un riscaldamento a salire
      • 10 @ 36 kg
      • 9 @ 40 kg
      • 8 @ 44 kg
      • 7 @ 48 kg
      • 6 @ 50 kg
      • 5 @ 54 kg
      • 4 @ 58 kg
      • 3 @ 60 kg
      • 2 @ 62 kg
      • 2 @ 64 kg
      • 1 @ 66 kg

Apparentemente è un riscaldamento lungo, ma ti posso assicurare che è un vero e proprio toccasana per il petto e, in generale, per ogni muscolo. E credimi, con una progressione così lenta non arrivi affatto stanco al piramidale, ma anzi, arrivi ben "carburato" e caldo e il petto lavorerà con più scioltezza.
      Se vuoi accorciarlo, potresti levare il primo e il secondo gruppo di ripetizioni e partire da 8. Non fare rest ampi, ma tra una serie e l'altra fermati solo per aumentare i carichi, non tanto di più.

Poi parti con il piramidale 8-6-6-4, fatto anche tutto con 66 kg. Se dovessi avere l'ìimpressione che scalando le reps senti il set meno pesante, aumenti di un paio di kili nel primo set da 6 e in quello da 4 .

E, per essere sicuro di avere abbastanza energia, fai un rest di 150". 150", però...il che significa che a 148" stai già sulla panca pronto ad impugnare il bilanciere.
      sigpic
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
      Originariamente Scritto da mavors
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• massy88
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 409
        • 250
        • 680
        • Send PM

Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio
        Ciao Amico vai forte è ...
        ti stò sempre seguendo e con molto interesse approposito di questo nuovo programma con basse reps e carichi alti. Aspettiamo di vedere quali effetti produrrà a distanza di qualche settimana
        Un salutone socio ! !
        Guarda chi si vede...
        Le sto provando tutte amico...adesso sotto consiglio di Leviatano ho deciso di tenere le rep piu basse nei fondamentali
        Vediamo come reagisco!A presto amico
        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        In questo programma abbassi notevolmente le reps nei fondamentali giusto? (panca,lento,trazioni)
        Non è un vero e proprio programma iacopo...ti ricordo che mi alleno a sensazione, variando sempre stimolo ad ogni wo...questa settimana ho provato a tenere le rep basse nei fondamentali, come mi ha suggerito alessio, e mi son trovato bene! Vado avanti cosi, e vediamo come và!Le trazioni le ho momentaneamente sostituite con la lat, perche mi davano fastidio alle spalle!
        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        bellissimo allenamento massy

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Bene il wo. ANche io mi trovo molto bene con basse reps nella panca.
        Finalmente vedo un postwo come si deve. Non so il quantitativo di proteine nel resto della giornata però come postwo va benissimo !!! Finalmenteeeee

ps che cazz è la chiacchiera ? Ricorda che mi sun pulentone e ste cose non le so XD
        Visto che post wo??
        Le chiacchere, sono delle frittelle tipiche con sopra zucchero a velo che si mangiano a carnevale...non so come si chiamano da voi...ma sicuramente le hai mangiate!!

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Visto che post wo??
          Le chiacchere, sono delle frittelle tipiche con sopra zucchero a velo che si mangiano a carnevale...non so come si chiamano da voi...ma sicuramente le hai mangiate!!
          bugie credo...

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            bugie credo...
            zi proprio così

Visto che post wo??
            bugie si chiamano però a me non mi fanno impazzire

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• massy88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 409
              • 250
              • 680
              • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
              Un piramidale che mi piace molto fare è l'8-6-6-4, mi da l'impressione di essere l'unico modo che mi fa spremere ogni reps. Considera anche che le mere impressioni personali aiutano il SNC a lavorare concentratto sull'esercizio, probabilmente ho anche questo effetto "illusorio"

Ad ogni modo, a me piace partire con un bel carico col quale riesco a fare 10 reps, ne faccio 8 e poi, anziché mantenere il carico fisso, aumento negli altri set. Pure se di soli 5 kg, ma aumento.

Tu potresti tenere il carico fisso, poi appena ti senti in grado, introdurre la variabile di aggiungere anche un paio di chili in più per ogni set.

Secondo me potresti fare così:

- supponiamo che riesca a fare 8 reps pulite con 66 kg (considerando il tuo ultimo w.o. ad occhio mi viene da pensare si si);
              - parti con un riscaldamento a salire
              • 10 @ 36 kg
              • 9 @ 40 kg
              • 8 @ 44 kg
              • 7 @ 48 kg
              • 6 @ 50 kg
              • 5 @ 54 kg
              • 4 @ 58 kg
              • 3 @ 60 kg
              • 2 @ 62 kg
              • 2 @ 64 kg
              • 1 @ 66 kg

Apparentemente è un riscaldamento lungo, ma ti posso assicurare che è un vero e proprio toccasana per il petto e, in generale, per ogni muscolo. E credimi, con una progressione così lenta non arrivi affatto stanco al piramidale, ma anzi, arrivi ben "carburato" e caldo e il petto lavorerà con più scioltezza.
              Se vuoi accorciarlo, potresti levare il primo e il secondo gruppo di ripetizioni e partire da 8. Non fare rest ampi, ma tra una serie e l'altra fermati solo per aumentare i carichi, non tanto di più.

Poi parti con il piramidale 8-6-6-4, fatto anche tutto con 66 kg. Se dovessi avere l'ìimpressione che scalando le reps senti il set meno pesante, aumenti di un paio di kili nel primo set da 6 e in quello da 4 .

E, per essere sicuro di avere abbastanza energia, fai un rest di 150". 150", però...il che significa che a 148" stai già sulla panca pronto ad impugnare il bilanciere.
              Innanzi tutto grazie mille sà, mi salvo subito il tuo discorso
              Per il riscaldamento tutto ok...chiarissimo, e sono d'accordo con te che non sia affatto stancante ma che serva per scaldare al meglio il petto e i muscoli che intervengono poi durante la panca Infatti gia adesso faccio un qualcosa di simile prima di partire!
              L'unico problema è quell' 8 6 6 4...il motivo per cui nel wo di ieri non ho voluto superare le 4 rep, è perchè è l'unico modo per riuscire a gestire un carico un pò piu alto, senza intaccare l'esecuzione!Facendo un 8 6 6 4 i casi sono 2:
              -o mantengo un esecuzione pulita ma abbasso notevolmente il carico (cosa che vorrei evitare per il momento)
              -cerco di tenere i carichi a discapito dell'esecuzione che peggiora

Direi che la seconda alternativa non sia nemmeno da prendere in considerazione...nelle 8 e 6 ripetizioni tendo ad arrivare al cedimento e la tecnica perde di molto...per quello sto sulle 3-4 rep...come potrei muovermi??

PS:hai rep!

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

bugie credo...
                Ho imparato una nuova cosa
                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                bugie si chiamano però a me non mi fanno impazzire
                nemmeno a me...infatti ne ho mangiata solo una

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

L'unico problema è quell' 8 6 6 4...il motivo per cui nel wo di ieri non ho voluto superare le 4 rep, è perchè è l'unico modo per riuscire a gestire un carico un pò piu alto, senza intaccare l'esecuzione!Facendo un 8 6 6 4 i casi sono 2:
                  -o mantengo un esecuzione pulita ma abbasso notevolmente il carico (cosa che vorrei evitare per il momento)
                  -cerco di tenere i carichi a discapito dell'esecuzione che peggiora

Direi che la seconda alternativa non sia nemmeno da prendere in considerazione...nelle 8 e 6 ripetizioni tendo ad arrivare al cedimento e la tecnica perde di molto...per quello sto sulle 3-4 rep...come potrei muovermi??

PS:hai rep!
                  puoi anche fare il piramidale con i carichi e non con le rep.. stai sempre sulle 4 in giù ma diminuisci il buffer sempre di più..

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Un esempio?

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

ad esempio invece di fare un

8(60kg)-6(65kg)-4(70)-2(75)

puoi fare un 4x2 con 60-65-70-75

è un esempio un pò del caxxo, perché le prime due manco le senti... ora ahimé vado a studiare, dopo se non ho reso bene l'idea ti faccio un altro esempio più utilizzabile, magari sulla base del tuo ultimo wo

Commenta

• Blinko
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1113
                        • 152
                        • 167
                        • Send PM

ad esempio invece di fare un

8(60kg)-6(65kg)-4(70)-2(75)

puoi fare un 4x2 con 60-65-70-75

è un esempio un pò del caxxo, perché le prime due manco le senti... ora ahimé vado a studiare, dopo se non ho reso bene l'idea ti faccio un altro esempio più utilizzabile, magari sulla base del tuo ultimo wo

eh....è un pò sgangherato (lo avrai buttato li a mero titolo esemplificativo) come carichi nel concreto, però è un concetto valido.

Il fatto è che, personalmente, in ottica di accrescimento della massa, lavorare sulle 4 reps o sulle 2 reps non mi ha mai convinto.
                        Lo stress della reps medie da uno stimolo un pò più particolare alle fibre.

Guarda che poi lavorare con carichi alti con bassissime reps è un altro elemento "illusorio" del tuo SNC, eh
                        L'esercizio della tua forza muscolare, della capacità del tuo muscolo, è parimenti messo alla prova anche con più reps e carichi più bassi

Per ora ho visto che si sta diffondendo molto nel forum l'impiego di schede "ibride" ma improntate molto sulla forza.
                        Il che va bene...se adeguatamente contestualizzato.
                        Personalmente, se fossi in te, continuerei per qualche altra settimana una scheda con reps molto basse...ma poi passerei ad un range di raps un pò più altino, 6-8.
                        Ti serve per cambiare stimoli alle fibre muscolari

PS
                        In Sicilia vengono pure chiamate chiacchere.
                        A Roma so le FRAPPE!
                        sigpic
                        [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Esatto le prime 2 non le sentirei nemmeno...ci sarebbe un buffer molto alto...
                          E poi un 4x2 non sarebbe un po poco??
                          Ti lascio allo studio...

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Esatto le prime 2 non le sentirei nemmeno...ci sarebbe un buffer molto alto...
                            E poi un 4x2 non sarebbe un po poco??
                            dipende dai carichi e da come è contestualizzato l'allenamento.
                            Personalmente un 4x2 lo reputo pochino...ma tutto dipende anche dal contesto della scheda.

Ti ricordi una delle mie schede che aveva un bel piramidale seguito da un 2x2?

Il 2x2 è na cosa inutile, in quel contesto, al termine della scheda, mi portò ad un bel aumento del massimale di panca

(infatti sta scheda quest'anno la rifaccio sicuro )

PS
                            Ho espresso un Blinko-pensiero in rep. Daje Massy!
                            sigpic

Commenta

• massy88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 409
                              • 250
                              • 680
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                              eh....è un pò sgangherato (lo avrai buttato li a mero titolo esemplificativo) come carichi nel concreto, però è un concetto valido.

Il fatto è che, personalmente, in ottica di accrescimento della massa, lavorare sulle 4 reps o sulle 2 reps non mi ha mai convinto.
                              Lo stress della reps medie da uno stimolo un pò più particolare alle fibre.

Guarda che poi lavorare con carichi alti con bassissime reps è un altro elemento "illusorio" del tuo SNC, eh
                              L'esercizio della tua forza muscolare, della capacità del tuo muscolo, è parimenti messo alla prova anche con più reps e carichi più bassi

Per ora ho visto che si sta diffondendo molto nel forum l'impiego di schede "ibride" ma improntate molto sulla forza.
                              Il che va bene...se adeguatamente contestualizzato.
                              Personalmente, se fossi in te, continuerei per qualche altra settimana una scheda con reps molto basse...ma poi passerei ad un range di raps un pò più altino, 6-8.
                              Ti serve per cambiare stimoli alle fibre muscolari

PS
                              In Sicilia vengono pure chiamate chiacchere.
                              A Roma so le FRAPPE!
                              Sono d'accordo con i 2 concetti che ti ho evidenziato in grassetto!
                              Un po meno sul fatto che basse rep e carichi alti non diano un buon stimolo al muscolo per crescere...un compromesso molto valido è secondo me partire con basse rep nel fondamentale, passando poi a rep piu alte nei complementari, gradualmente, passando a 6 8 e infine 10-12 rep...proprio come ho fatto piu o meno ieri
                              Direi di continuare sulle basse rep per il momento nel fondamentale, per qualche settimana, e poi passare al piramidale da te proposto, e vedere se ci sono stati dei miglioramenti!! Che ne dici/dite?
                              Però devo organizzare la panca a basse rep...aspettiamo anche leviatano per sentire cosa dice!

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Gambe Bicipiti

Squat 120"rest
                                5@66kg
                                4@68kg
                                4@68kg
                                4@68kg
                                4@68kg--->scalo immediato a 50kg 1xmax (12@50kg)

Affondi bilanciere 60"rest
                                8@30kg
                                10@26kg

Leg extension negativa lenta e controllata 60"rest
                                10@45kg
                                10@45kg
                                10@45kg
                                10@45kg

Leg curl in piedi no rest fra 1 gamba e l'altra
                                10@10kg
                                10@10kg
                                10@10kg

Curl bilanciere in piedi negativa lenta e controllata 90"rest
                                6@26kg
                                6@26kg
                                6@26kg
                                6@26kg--->scalo immediato a 16kg 1xmax (11@16kg)

Curl manubri in piedi alternato 60"rest
                                8@10kg
                                10@8kg

Curl bilanciere dritto alla panca scott, negativa lenta, + burns finale 50"rest
                                12@16kg
                                11@16kg

Anche oggi molto soddisfatto del wo...ho reintrodotto lo squat tanto per provare...e devo dire che mi ha dato buone sensazioni...la prossima volta proverò con i 70kg, anche se sarà dura...oggi ho faticato come un cane!!ho le gambe ancora doloranti ora!
                                Bene anche i bicipiti...alla fine gran pump

Post wo (cena):
                                120g riso pomodoro e tabasco
                                130g bresaola con un filo di olio evo e limone
                                60g pane
                                150g fave lesse
                                1/2 banana
                                125g yogurt magro
                                1 caffè

Bye regaz...vado a vedermi la champion's league!

Commenta

Working...
                                X