Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    ti consiglio dello stretching sia postwo che lontano...devi cercare di migliorare la mobilità
    Ciao Marco...che piacere rivederti...
    Avevo pensato allo stretching, ma detto sinceramente, adesso non ho proprio tempo per pensare allo squat, al fatto che sono legato, ed allo stretching...purtroppo l'università mi porta via parechhio tempo, e riesco a malapena a fare i wo normali...figuriamoci lo stretching
    Come stai?tutto ok?
    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    capisco massi, ma non puoi neanche fare varianti come ad esempio il front squat? c'è molto meno stress sulla schiena perchè la discesa è verticale
    Avevo pensato a questa variante in effetti...un giorno l'ho provata e non mi è piaciuta...soprattutto per il fatto che non riesco a caricare a dovere in quanto mi fanno male i polsi!!Lo so, sono pieno di problemi
    Sempre per il fatto che sono legato, non posso eseguire nemmeno lo stacco, che mi crea un infiammazione al nervo sciatico, con conseguente dolore!

Commenta

• Tex88
      Bodyweb Senior
      • Mar 2009
      • 1808
      • 203
      • 302
      • Piemonte
      • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
      Ciao Tex...è un piacere leggerti
      Come va??spero tutto bene
      Eh bene non proprio, ma ho visto che hai già letto sul mio diario

Non è questione di studiare il movimento Fabio...è che non riesco proprio a farlo il movimento giusto...poco sopra al parallelo inizio a curvare la schiena,a livello lombare, ed ecco che il giorno dopo ho tutta quella zona dolorante!Tanto per farti capire io non arrivo nemmeno a toccarmi le punte dei piedi con le mani, anzi arrivo poco sotto il ginocchio
      Ecco, allora mettiti sotto con lo stretching, devi recuperare l'elasticità...anche perchè troppa rigidità in quella zona può poi causarti problemi...

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

Ciao Mastino,

il front squat, se non hia il rack, è un pò problematico. In tal caso dovresti sollevare il bilanciere così come per le girate al petto, e usare una presa differente da quella usualmente utilizzate nel BBuilding, quindi il tutto sarebbe piuttosto complicato.

Potresti provare lo zerker (ma anche questo ha alcune implicazioni), oppure mettere il bilanciere fra le gambe a impugnarlo con una mano di fronte a te e una dietro e cominciare a flettere la gambe, mantenendo dritta la schiena.

Prova a guardare questo video:

YouTube - Kai Greene training legs pt2
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Pivellino2
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 446
          • 82
          • 18
          • Send PM

Mastino,

mi sono scordato una cosa: in bocca al lupo per l'esame.

Sergio
          " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• massy88
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 409
            • 250
            • 680
            • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
            Eh bene non proprio, ma ho visto che hai già letto sul mio diario

Ecco, allora mettiti sotto con lo stretching, devi recuperare l'elasticità...anche perchè troppa rigidità in quella zona può poi causarti problemi...
            Si ho letto nel tuo diario..
            Appena avrò passato il periodo degli esami all'uni, vedrò di mettermi sotto con lo stretching hai rep!
            Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
            Mastino,

mi sono scordato una cosa: in bocca al lupo per l'esame.

Sergio
            Crepi Sergio!!
            Per quanto riguarda il rack, ce l'ho..cioè non è proprio un rack...è il portabilanciere della mia weider che permette di alzare il bilanciere fino "ad altezza squat"..quindi non sarebbe un problema...ma è un esercizio che non amo particolarmente!

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

tutto bene grazie
              cmq c'è da dire che la tua università è davvero impegnativa..sei sempre a dietro
              il consiglio rimane, essere mobili è imho ancora + importante di fare i wo altrimenti diventerai davvero come quei palestrati che la gente dice essere "grossi ma nn riescono nemmeno a piegarsi"..guarda i BB pro che elasticità che hanno

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Mi fa piacere che vada tutto bene..
                Per l'università è vero, sono sempre a studiare..poi adesso è proprio il periodo di esami, e fino al 11 febbraio dovrò studiare come un matto...poi però un po di riposo me lo prendo!
                Comunque hai ragione, i pro che ho visto ad esempio quest'anno a mr. olympia erano daveero elastici...alcuni facevano anche la spaccata
                Sarà meglio che mi do da fare con questo stretching
                Ciao amico

Commenta

• BALOS
                  #cisifaunmazzotantoestop
                  • Feb 2008
                  • 1000
                  • 279
                  • 191
                  • Bolzano Vicentino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  tutto bene grazie
                  cmq c'è da dire che la tua università è davvero impegnativa..sei sempre a dietro
                  il consiglio rimane, essere mobili è imho ancora + importante di fare i wo altrimenti diventerai davvero come quei palestrati che la gente dice essere "grossi ma nn riescono nemmeno a piegarsi"..guarda i BB pro che elasticità che hanno
                  Esattamente quello che intendevo, scioglierti un po' ti farà bene non solo x i wo, ma soprattutto x la vita normale e soprattutto quando non sarai + pischello.
                  Poi 20minuti al giorno possono bastare e ti aiutano anche a ricaricare la mente dallo studio

In culo alla balena
                  Twitter
                  Blog
                  Diario
                  Instagram

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Come già detto poco sopra, appena passerà il periodo di esami, dedicherò un po di tempo allo stretching

Commenta

• jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

Come già detto poco sopra, appena passerà il periodo di esami, dedicherò un po di tempo allo stretching
                      massy. domani a che esame tocca?

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

massy ricordami che università fai

Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• emaz92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 3371
                          • 168
                          • 210
                          • Rimini
                          • Send PM

massy è normale avere problemi ai polsi all inizio nel front, ma poi la mobilità si acquista tranquillo, basta solo avere costanza. Per il nervo sciatico invece secondo me fai bene a non fare lo stacco, ma io fossi in te il front squat lo riprenderei, e se proprio i polsi non ne vogliono sapere, puoi ricorrere alla presa incrociata
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• massy88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 409
                            • 250
                            • 680
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                            massy. domani a che esame tocca?
                            Introduzione alla scienza politica...è un esame del 2° anno, che mi ero lasciato indietro perchè era orale, e nell'orale non me la cavo molto bene...ma domani mi tocca
                            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            massy ricordami che università fai
                            Scienze Politiche
                            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                            massy è normale avere problemi ai polsi all inizio nel front, ma poi la mobilità si acquista tranquillo, basta solo avere costanza. Per il nervo sciatico invece secondo me fai bene a non fare lo stacco, ma io fossi in te il front squat lo riprenderei, e se proprio i polsi non ne vogliono sapere, puoi ricorrere alla presa incrociata
                            Ok allora al prossimo wo proverò

Intanto oggi wo spalle tricipiti saltato...si recupera domani!

Commenta

• siddharta7733
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3153
                              • 447
                              • 1,026
                              • moh
                              • Send PM

anche io dovrei fare un po' di stretching ... sono più intero di un tronco
                              ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                                anche io dovrei fare un po' di stretching ... sono più intero di un tronco
                                Piu che altro tu dovresti ricominciare ad allenarti
                                Sto scherzando lucio...so benissimo che sei pieno di impegni

Commenta

Working...
                                X