If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie ale...tranquillo...so bene cosa significa avere poco tempo a disposizione...la prossima settimana per me sarà durissima, in vista dell'esame di lunedi 21
in bocca al lupo allora
io per il 21 devo consegnare un bel po' di tavole
ciao leviatano, ne approfitto del tuo intervento x porti un quesito sulle croci: tu cosa ne pensi? l'utente andrio ha più volte affermato che sono il vero esercizio che ti fa riempire il petto, affermazione troppo azzardata oppure c'è un fondo di verità?
me la poni nel momento sbagliato come domanda, ti spiego perché
Sono in ricondizionamento, e sto cominciando a pensare a come allenarmi e per il petto sono arrivato alla conclusione che quest'anno voglio provare ad allenarlo solo con le spinte, dato il 100% nei multiarticolari senza utilizzare esercizi di isolamento.
Per quest'idea mi sono basato sulla schiena: non ha esercizi di isolamento e guarda caso è uno dei muscoli che alla lunga da maggiori soddisfazioni, cosa che invece non da il petto e ultimamente sto attribuendo alle croci e ai vari esercizi di isolamento la colpa di questa cosa.
Sono sempre stato uno che ha quasi abusato delle croci e non ho mai avuto grandissimi risultati sotto il profilo di qualità muscolare, cosa che si dice debbano portare le croci. Al contrario, appena ho cominciato ad aumentare il carico su panca e a distruggermi (nel vero senso della parola purtroppo) di panca e simili il mio petto è esploso.
Le croci un ottimo esercizio, grazie a croci su croci ho imparato a sentire lavorare i pettorali in qualsiasi esercizio, però sotto il profilo ipertrofico credo che lo stimolo dato dalle croci sia molto basso, per via del fatto che la leva muscolare è particolarmente svantaggiosa.
Se proprio devo scegliere che tipo di croci effettuare l'unico tipo che farò, se lo farò, saranno quelle ai cavi alti, dato che nella posizione di allungamento il muscolo è completamente stirato e per via della tensione continua.
Le croci con manubri su di me, è stato l'esercizio più utile che abbia mai fatto
C) Spalle-Bicipiti
Lento avanti 4x6-8-8-10 90"
Alzate laterali 3x10 60"
Alzate laterali a 90° 3x8 60"
Alzate frontali burns 2x10 60"
Panca Scott 4x12 60"
Curl bicipiti con panca a 45° 3x8 90"
D) Gambe-Addome
Credo che varierò l'allenamento di wo in wo
Addome
Cosa ne dite??
invertirei D e C, a patto che il C non finisca di sabato e l'A il lunedì. Per il resto ti hanno già consigliato bene
@Massy: la scheda è sicuramente ben equilibrata , altre valutazioni sono (purtroppo) soggettive
Sulle croci: concordo sul fatto che non siano un es. su cui puntare molto, io le ho sempre considerate utili solo come controbilanciamento (allungamento in stress) del lavoro di spinta.
@Massy: la scheda è sicuramente ben equilibrata , altre valutazioni sono (purtroppo) soggettive
Sulle croci: concordo sul fatto che non siano un es. su cui puntare molto, io le ho sempre considerate utili solo come controbilanciamento (allungamento in stress) del lavoro di spinta.
Grazie anche a te Fabio, per le tue solite "pillole di saggezza" che mi lasci sempre!
Ragazzi un saluto a tutti, e passate un buon week end!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta