Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

bene massy, ma come mai non hai squattato?

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

si ale e massy stavo parlando delle strech io! non del cramping!

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
        Si ale, probabilmente jeghe si è confuso...

Ecco il wo di oggi: GAMBE - ADDOME

Leg ext. punte in diverse posiz 4x12 60" con 40kg
        Affondi pesanti 4x6 90" con 18kg per manubrio
        Squat bulgaro 3x8 90" con 12kg per manubrio
        Leg curl 2x8 60" con 20kg (ero scoppiato)
        Crunch vari

Molto bene...oggi ho tralasciato tecniche shock come i 100 affondi dello scorso wo perche avevo poco tempo...
        Ma il prossimo martedi qualcosa mi invento...oppure mi faccio suggerire qualcosa da jeghe a proposito hai provato il leg ext in rest pause??
        Comunque le gambe stanno crescendo...certi pantaloni iniziano ad andarmi stretti

Un saluto a tutti!

Ciao Mastino,
        bel WO!

Potresti provare il Leg Ext in SS con Leg curl, oltre a provare il front squat con manubrio (movimento e posizione della gambe identico al front squat, ma impugni un'estremità del manubriocon entrambe le mani posizionandolo sotto la cintura pelvica o più sotto). Ad ogni buon conto senti prima i suggerimenti di altri più esperti.

A presto,

Sergio
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 853
          • 122
          • 128
          • Send PM

Si ale, probabilmente jeghe si è confuso...

Ecco il wo di oggi: GAMBE - ADDOME

Leg ext. punte in diverse posiz 4x12 60" con 40kg
          Affondi pesanti 4x6 90" con 18kg per manubrio
          Squat bulgaro 3x8 90" con 12kg per manubrio
          Leg curl 2x8 60" con 20kg (ero scoppiato)
          Crunch vari

Molto bene...oggi ho tralasciato tecniche shock come i 100 affondi dello scorso wo perche avevo poco tempo...
          Ma il prossimo martedi qualcosa mi invento...oppure mi faccio suggerire qualcosa da jeghe a proposito hai provato il leg ext in rest pause??
          Comunque le gambe stanno crescendo...certi pantaloni iniziano ad andarmi stretti

Un saluto a tutti!
          Molto buono massy...
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

ciao massy, anch'io sono a carità con le gambe(non facendo squat), non so più cosa inventarmi ormai... ora ci sto dando dentro con lo squat bulgaro, sto affinando la tecnica e lo faccio molto profondo, posso consigliarti la leg ext fatta in 7x10-12 a fine w.o con 20-30 secondi di rest, tecnica nota come FST-7, grande pump!

interessante l'esercizio indicato da pivellino2

io avevo pensato anche al sissy squat, ma può portare ad infiammazioni alle ginocchia...

p.S: sto cercando una pressa a 45° per la homegym, i prezzi in giro sono buoni, ma il problema è il trasporto!

Commenta

• _marlboro_
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 887
              • 34
              • 8
              • Veneto
              • Send PM

bravo massy,continua così

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                very good massi!!
                bella gio!
                Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                bene massy, ma come mai non hai squattato?
                Ho smesso di squattare ale...mi sto buttando sugli allenamenti "un pò particolari" per le gambe!
                Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                Ciao Mastino,
                bel WO!

Potresti provare il Leg Ext in SS con Leg curl, oltre a provare il front squat con manubrio (movimento e posizione della gambe identico al front squat, ma impugni un'estremità del manubriocon entrambe le mani posizionandolo sotto la cintura pelvica o più sotto). Ad ogni buon conto senti prima i suggerimenti di altri più esperti.

A presto,

Sergio
                Grazie dei suggerimenti Sergio...sicuramente nella prossima routine proverò leg ext in SS con leg curl
                Per il front squat con manubri, cercherò qualche video su YouTube e lo metterò in pratica
                Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                Molto buono massy...
                Thanks Vic!!!
                Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                ciao massy, anch'io sono a carità con le gambe(non facendo squat), non so più cosa inventarmi ormai... ora ci sto dando dentro con lo squat bulgaro, sto affinando la tecnica e lo faccio molto profondo, posso consigliarti la leg ext fatta in 7x10-12 a fine w.o con 20-30 secondi di rest, tecnica nota come FST-7, grande pump!

interessante l'esercizio indicato da pivellino2

io avevo pensato anche al sissy squat, ma può portare ad infiammazioni alle ginocchia...

p.S: sto cercando una pressa a 45° per la homegym, i prezzi in giro sono buoni, ma il problema è il trasporto!
                Interessante l'FST-7 alla leg extenzion!!Sicuramente lo proverò, magari eliminando il leg ext a inizio wo come preaffaticamento
                Il sissy squat l'ho provato a fare in passato, ma non mi piace molto!
                Interessante la pressa...ma il prossimo acquisto lo dedico al cardio...o una bella cyclette oppure se trovo qualche soldo in piu un bel tapis roulant
                Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                bravo massy,continua così
                Grazie Sam!!!

Commenta

• _marlboro_
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 887
                  • 34
                  • 8
                  • Veneto
                  • Send PM

come mai hai deciso di non squattare e fare invece esercizi particolari??

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

L'FST7 andrebbe fatto come ultimo esercizio...anche a me nn piace molto il sissy.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

azz non sapevo dello squat
                      sicuramente ci sono altri validi metodi, ma imho lo squat resta il migliore esercizio per costruire massa per gambe e non...ti permette di usare carichi molto alti rispetto agli altri esercizi, e ti da la famosa "spinta anabolica"
                      a meno di particolari problemi, secondo me lo squat andrebbe sempre fatto...non è come dire "sostituisco la leg extension con gli affondi"..qui si parla proprio dell'esercizio re

io se fossi in te proverei ad insistere ulteriormente...puoi impostare una progressione per lo squat, in modo da affinare la tecnica e migliorare i carichi, e poi divertirti e pompare con i vari esercizi.
                      poi sono solo opinioni, che vengono da un fanatico dello squat

ciao massy

Commenta

• massy88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 409
                        • 250
                        • 680
                        • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                        come mai hai deciso di non squattare e fare invece esercizi particolari??
                        Perchè odio lo squat...e a lungo andare oltretutto mi stava iniziando a dar fastidio ai polsi, proprio come è successo a te!
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        L'FST7 andrebbe fatto come ultimo esercizio...anche a me nn piace molto il sissy.....

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                        azz non sapevo dello squat
                        sicuramente ci sono altri validi metodi, ma imho lo squat resta il migliore esercizio per costruire massa per gambe e non...ti permette di usare carichi molto alti rispetto agli altri esercizi, e ti da la famosa "spinta anabolica"
                        a meno di particolari problemi, secondo me lo squat andrebbe sempre fatto...non è come dire "sostituisco la leg extension con gli affondi"..qui si parla proprio dell'esercizio re

io se fossi in te proverei ad insistere ulteriormente...puoi impostare una progressione per lo squat, in modo da affinare la tecnica e migliorare i carichi, e poi divertirti e pompare con i vari esercizi.
                        poi sono solo opinioni, che vengono da un fanatico dello squat

ciao massy
                        Ale devo dirte che contrariamente a quanto pensavo, mi sto trovando davvero bene con questo tipo di allenamento, e ho intenzione di tenerlo ancora! Ti darò dimostrazione che le gambe crescono a dovere anche allenandole in questo modo! Ne riparliamo in estate!

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

beh ma mica ho detto che così non ti crescono solo che penso che il modo migliore per farle sviluppare sia lo squat
                          cmq a parte la questione gambe, lo squat è un esercizio molto importante anche per il resto del corpo...se ti da fastidio ai polsi, vuol dire che sbagli qualosa nell'esecuzione

cmq non siamo tutti uguali, ognuno reagisce in modo diverso agli stimoli...quindi se pensi che questa sia la strada giusta per te, vai tranquillo

Commenta

• massy88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 409
                            • 250
                            • 680
                            • Send PM

Mi dava fastidio semplicemente perchè sono molto legato nei movimenti, e dovevo tenere i polsi in una posizione scomoda...
                            Comunque adesso vado avanti cosi...sinceramente non mi preoccupo troppo di spinte anaboliche e finezze di questo tipo...penso a spingere e finchè i risultati arrivano, continuo!

Commenta

• _marlboro_
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 887
                              • 34
                              • 8
                              • Veneto
                              • Send PM

Mi dava fastidio semplicemente perchè sono molto legato nei movimenti, e dovevo tenere i polsi in una posizione scomoda...
                              Comunque adesso vado avanti cosi...sinceramente non mi preoccupo troppo di spinte anaboliche e finezze di questo tipo...penso a spingere e finchè i risultati arrivano, continuo!
                              vero , anche a me a fine sessione squat e anche durante i polsi mi danno fastidio.
                              Anche io lo squat lo odio e non riesco a spingere come dovrei, ma continuo a farlo, voglio vedere fino a che punto arrivo!!

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Ciao ragazzuoli...
                                Oggi era previsto il wo Spalle-Tricipiti ma mi sa che alla fine salta , dal momento che mi fa male un polso da lunedi, e non vorrei aggravare le cose...se è il caso salterò anche il wo di domani per Schiena e bicipiti!

Commenta

Working...
                                X