Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amnesiac
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 29
    • 5
    • 3
    • Send PM

Doms nel senso di dolori? No, mai avuti sul ciclo, mi riscaldo una decina di minuti minimo in superset salti con la corda, e poi bastone extrarotazioni, spinte, distensioi, etc etc. Subito dopo la panca mi sembra un toccasana, visto che concentro tutto sul petto. Il riscaldamento lo fai per bene? A mia opinione la scheda è molto intensa, devi concentrarti molto ma molto su un buon riscaldamento prewo, un buon pompaggio prima dell'esercizio, e stretching nel tts tra una rip e l'altra. Hai fatto pompaggio del petto prima della panca e stretching tra le rip? Hai pompato i triceps prima della presa stretta e ti sei concentrato a spingere solo con loro?

Prova a fare una settimana curando questi particolari, vedrai che ai doms si sostituirà una semplice sensazione di indolenzimento post pompata.

Azzo quanto ho scritto
    Il mio diario: Amnesiac, sulle linee guida di Leviatano89

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Originariamente Scritto da Amnesiac Visualizza Messaggio
      Doms nel senso di dolori? No, mai avuti sul ciclo, mi riscaldo una decina di minuti minimo in superset salti con la corda, e poi bastone extrarotazioni, spinte, distensioi, etc etc. Subito dopo la panca mi sembra un toccasana, visto che concentro tutto sul petto. Il riscaldamento lo fai per bene? A mia opinione la scheda è molto intensa, devi concentrarti molto ma molto su un buon riscaldamento prewo, un buon pompaggio prima dell'esercizio, e stretching nel tts tra una rip e l'altra. Hai fatto pompaggio del petto prima della panca e stretching tra le rip? Hai pompato i triceps prima della presa stretta e ti sei concentrato a spingere solo con loro?

Prova a fare una settimana curando questi particolari, vedrai che ai doms si sostituirà una semplice sensazione di indolenzimento post pompata.

Azzo quanto ho scritto
      io non sono molto d'accordo
      non dico che i doms siano essenziali, e debbano esserci ogni volta...ma spesso sì!
      se uno allena un singolo muscolo 1 volta a settimana, deve dare tutte le energie per distruggerlo...e di conseguenza si riempirà di doms.
      poi soprattutto, se non ti vengono i doms alle gambe, vuol dire che non le alleni bene vedrai che se spingi a dovere, almeno per 2 giorni fai fatica a camminare

Commenta

• Tex88
        Bodyweb Senior
        • Mar 2009
        • 1808
        • 203
        • 302
        • Piemonte
        • Send PM

Una volta si pensava che i doms fossero necesariamente sintomo di un buon allenamento... in realtà poi si è scoperto che "sembra" non essere così, cioè che l'assenza di doms non implichi che il lavoro non sia stato ben fatto...
        Certo è che con un lavoro a cedimento, in cui si vanno a causare dei reali danni strutturali alle fibre muscolari, i doms sono abbastanza probabili...

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
          Una volta si pensava che i doms fossero necesariamente sintomo di un buon allenamento... in realtà poi si è scoperto che "sembra" non essere così, cioè che l'assenza di doms non implichi che il lavoro non sia stato ben fatto...
          Certo è che con un lavoro a cedimento, in cui si vanno a causare dei reali danni strutturali alle fibre muscolari, i doms sono abbastanza probabili...
          esatto, è quello che intendevo dire
          se uno arriva al vero cedimento, è ovvio molto probabile che nei giorni seguenti abbia dei doms, perchè appunto le fibre muscolari sono state danneggiate
          poi capita che, man mano che si procede con la tabella, il fisico si abitui a quel dato tipo di stimolo, e di conseguenza i doms sono minori o assenti...ma basta cambiare scheda
          Poi se ci si allena in multifrequenza o col buffer è un altro paio di maniche

Commenta

• Amnesiac
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 29
            • 5
            • 3
            • Send PM

Però se non erro il nostro workout non è incentrato al cedimento ovvero alla massa, ma sulla forza, prevalentemente su panca squat e futuri stacchi. Ad esempio io mi alleno in palestra 4 volte a settimana, ed ogni giorno alleno tutte le fasce muscolari con un complementare.

Essendo novello però potrei aver detto una gran cagata.
            Last edited by Amnesiac; 16-10-2009, 12:10:42.

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

Però se non erro il nostro workout non è incentrato al cedimento ovvero alla massa, ma sulla forza, prevalentemente su panca squat e futuri stacchi. Ad esempio io mi alleno in palestra 4 volte a settimana, ed ogni giorno alleno tutte le fasce muscolari con un complementare.

Essendo novello però potrei aver detto una gran cagata.
              Chiaramente dipende tutto dal programma che si sta seguendo...se ad esempio fai una 3xweek in multifrequenza (quindi fai squat, panca e stacchi tutte le volte), è ovvio che non arriverai al cedimento, altrimenti friggi l'snc in 2 giorni

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Azzo quanto ho scritto
                Ovvio che mi riscaldo prima del wo e dei vari esercizi...ma lo faccio per evitare gli infortuni, non per evitare i doms
                Magari se passa Leviatano saprà illuminarci
                Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                non dico che i doms siano essenziali, e debbano esserci ogni volta...ma spesso sì!
                se uno allena un singolo muscolo 1 volta a settimana, deve dare tutte le energie per distruggerlo...e di conseguenza si riempirà di doms.
                poi soprattutto, se non ti vengono i doms alle gambe, vuol dire che non le alleni bene vedrai che se spingi a dovere, almeno per 2 giorni fai fatica a camminare
                Il discorso è che in questa scheda, si allena piu di una volta ogni muscolo a settimana essendo un ABA...
                E' per questo che non so se sia normale avere i doms
                Secondo te ale?

Commenta

• Tex88
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2009
                  • 1808
                  • 203
                  • 302
                  • Piemonte
                  • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                  Ovvio che mi riscaldo prima del wo e dei vari esercizi...ma lo faccio per evitare gli infortuni, non per evitare i doms
                  Magari se passa Leviatano saprà illuminarci

Il discorso è che in questa scheda, si allena piu di una volta ogni muscolo a settimana essendo un ABA...
                  Secondo te ale?
                  no va beh massi ho visto che i rest non sono molto ampi, quindi i doms possono essere normali

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Ok quindi forse sono dovuti anche ai rec bassi
                    Oggi va un po meglio, ma ieri sera avevo i dorsali ridotti a uno straccio...qualsiasi movimento facevo era un fastidio

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Infatti, poi come detto dopo dipende dal programma se hai l'intesnità "spalmata" nn devi arrivare ai doms, se alleni una volta a settimanadevi arrivarci.

Dipende dalla sensibilità personale, cioè potresti avere ugualmente l'infiammazione locale (PGF2=IGF1), ma nn sentire grandi dolori.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Infatti, poi come detto dopo dipende dal programma se hai l'intesnità "spalmata" nn devi arrivare ai doms, se alleni una volta a settimanadevi arrivarci.

Dipende dalla sensibilità personale, cioè potresti avere ugualmente l'infiammazione locale (PGF2=IGF1), ma nn sentire grandi dolori.
                        bros questo tipo vuole 1 nutrizionista che gli dica che le chiare d'uovo nn uccidono...

riguardo ai doms sono d'accordo con te cmq

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                          Secondo te ale?
                          sì bhe io parlavo in generale...se fai una ABA può capitare di avere dei doms, soprattutto se hai appena iniziato il programma
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

certamente
                          Amnesiac prima non aveva specificato che lavorasse in multifrequenza

Commenta

• Amnesiac
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2009
                            • 29
                            • 5
                            • 3
                            • Send PM

Si scusa ma non sapevo neanche cosa fosse la multifrequenza, io so solo che se vedo un qualcosa con la ghisa attaccata lo devo sollevare, termosifoni inclusi.

Mi vado a rovinare in palestra, appena torno posto l'ultimo workout della serie sul mio diario, e preparo il quello nuovo per la prossima settimana.

Giuro che piego qualche bilanciere oggi, adrenalina a 2000!!!

Pompa! Pompa!!! POMPA!!!!!

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

non si nasce imparati
                              spingi spingi

massy te tutto a posto?

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

non si nasce imparati
                                spingi spingi

massy te tutto a posto?
                                Si ale tutto ok...apparte il fatto che ho appena finito di lavorare e adesso devo mettermi a studiare e apparte il fatto che i doms non demordono...allenarmi oggi sarà un'impresa ardua...
                                Ma io non mollo

Commenta

Working...
                                X