Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

bravo sergio!

Commenta

• massy88
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 409
      • 250
      • 680
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
      Ciao Massy non deve essere solo 1/2 intenzione .... acquistali e, rispetto al dosaggio standard 1gr/10Kg cerca di settare il quantitativo che risulta più efficace per Te.

A presto

Sergio
      Infatti avevo gia pensato di assumere 5gr pre wo e 5 post wo...quindi assumere 10 gr anzichè i canonici 7gr visto il mio peso!
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      che sono 1 buon acquisto ma data la tua situazione (difficoltà a magnare la mattina) prima piglierei delle whey...cmq sono 1 cosa buona e giusta
      Mia madre non è d'accordo...
      Non so piu cosa fare con lei...
      Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
      Massy,
      condivido ciò che dice Pedro circa le Whey, ma fa in modo che le Whey non diventino l'alimento esclusivo della colazione. Il tuo stomaco lo devi educare all'alimentazione.

A presto
      Grazie del consiglio Sergio...sicuramente fino ad oggi il mio stomaco è sempre stato educato ad assumere cho-pro e fat solo ed esclusivamente dagli alimenti!e sarà cosi anche in futuro!

Commenta

• BALOS
        #cisifaunmazzotantoestop
        • Feb 2008
        • 1000
        • 279
        • 191
        • Bolzano Vicentino
        • Send PM

Quoto Marco.
        So che i guru dell'integrazione mi smerderanno, ma x noi comuni mortali di fisico e di tasche i bcaa hanno un'ottima funzione energetico/riparatrice x i muscoli se hai un po' di masse da muovere durante i wo.
        Nel tuo caso vedo + utili le whey.

Se ti può interessare in questi 3 anni io ho provato questi integratori:
        • Whey: servono xchè sono comode soprattutto x integrare la colazione
        • BCAA: vedi quello che ho scritto prima.
        • Creatina mono: anche di ottima qualità e ben tamponata sei sempre un po' a rischio tazza del cesso e rischio mal assorbimento.
        • Crea Kre-ALc: ottima, ma non fa miracoli. Utile sicuramenti nei periodi di wo intensi (tipo forza o similari)
        • Arginina:
        • Gluta: tanti dicono che la sentono, la sentono... io no e poi bisogna prenderne a badilate
        • Beta-Alanina: utile nel suo effetto during ma dopo poco non la si sente +; e non so ancora se è un effetto placebo.
        • Gainer: pane e bresa è molto meglio
        • Vitamina C: x la salute in generale OTTIMA
        • Magnesio: OTTIMO x il recupero muscolare
        • Multivit: se mangi poca verdura sicuramente serve

Spero ti possa essere utile
        Twitter
        Blog
        Diario
        Instagram

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

Grazie per aver riportato le tue esperienze

rep

Commenta

• japoco_poz14
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 329
            • 29
            • 34
            • alessandria
            • Send PM

ciao bello...come va??
            Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Massy ma i BCAA li prendi in incognito?!

Comunque se vuoi posso farti una lettera scritta da Nutrizionista (cooome me la tiiiro......), l'ho già fatto per un altro utente e sembra abbia funzionato!

@Balos la beta alanina, quale, quanta e quando l'hai usata? hai sentito il tipico formicolio?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                Quoto Marco.
                So che i guru dell'integrazione mi smerderanno, ma x noi comuni mortali di fisico e di tasche i bcaa hanno un'ottima funzione energetico/riparatrice x i muscoli se hai un po' di masse da muovere durante i wo.
                Nel tuo caso vedo + utili le whey.

Se ti può interessare in questi 3 anni io ho provato questi integratori:
                • Whey: servono xchè sono comode soprattutto x integrare la colazione
                • BCAA: vedi quello che ho scritto prima.
                • Creatina mono: anche di ottima qualità e ben tamponata sei sempre un po' a rischio tazza del cesso e rischio mal assorbimento.
                • Crea Kre-ALc: ottima, ma non fa miracoli. Utile sicuramenti nei periodi di wo intensi (tipo forza o similari)
                • Arginina:
                • Gluta: tanti dicono che la sentono, la sentono... io no e poi bisogna prenderne a badilate
                • Beta-Alanina: utile nel suo effetto during ma dopo poco non la si sente +; e non so ancora se è un effetto placebo.
                • Gainer: pane e bresa è molto meglio
                • Vitamina C: x la salute in generale OTTIMA
                • Magnesio: OTTIMO x il recupero muscolare
                • Multivit: se mangi poca verdura sicuramente serve

Spero ti possa essere utile
                Grazie 1000 Fabio di questo resoconto utilissimo Per Arginina: cosa intendi?
                Unica cosa le whey, che a quanto dite sono le piu utili, mia madre non acconsente, e non posso nemmeno prenderle di nascosto perchè non saprei dove tenerle!
                Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggio
                ciao bello...come va??
                Ciao grande...tuto ok..e tu?
                Stasera wo delt-bic e tric Oggi mi sento in forma!
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Massy ma i BCAA li prendi in incognito?!

Comunque se vuoi posso farti una lettera scritta da Nutrizionista (cooome me la tiiiro......), l'ho già fatto per un altro utente e sembra abbia funzionato!

@Balos la beta alanina, quale, quanta e quando l'hai usata? hai sentito il tipico formicolio?
                Per adesso non integro ancora con niente...comunque in caso prendessi dei BCAA li dovrei prendere in incognito
                Ti ringrazio per la lettera, ma credo che con mia madre non funzioni.. Su queste cose è molto testarda e ormai mi sono rassegnato!
                Last edited by massy88; 02-10-2009, 18:12:52.

Commenta

• Silver85
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 1666
                  • 63
                  • 55
                  • Send PM

Bello, integra con delle ottime barrette proteiche che sono comode e fanno molta meno scena che un barattolo da 1 Kg di whey!
                  "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                    Bello, integra con delle ottime barrette proteiche che sono comode e fanno molta meno scena che un barattolo da 1 Kg di whey!
                    Ecco a questo non c'avevo mai pensato...grande silver,mi hai dato un'ottima idea!
                    Non so se hai letto qualche post addietro, ma ho pensato di iniziare una scheda di forza al termine della tua scheda...
                    Ovviamente senza stacchi visto il problema al nervo sciatico...cosa ne pensi?
                    Potrebbe aiutare ad alzare un po i carichi nei fondamentali visto che non sono un granchè!
                    Un tuo parere sarebbe mooolto gradito!
                    In caso avessi qualche scheda di forza da passarmi,potrei seguire una delle tue, dato che fin'ora ho sempre seguito tuoi programmi
                    In alternativa ne ho trovata una sul diario dell'utente Iach..
                    Fammi sapere

Commenta

• Silver85
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 1666
                      • 63
                      • 55
                      • Send PM

Si ho letto, una scheda di forza pura in questo periodo ci sta!

Mi disp ma in questo ramo sn un po' carente quindi ti affido a Iach che sicuramente x la forza ne sa + di me.

Anzi, la scheda di forza senza stacchi interessa anche a me, anche se, la vedo un po' dura visto che nn riesco a fare neanche squat poichè nn ho il rack...
                      "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• BALOS
                        #cisifaunmazzotantoestop
                        • Feb 2008
                        • 1000
                        • 279
                        • 191
                        • Bolzano Vicentino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                        Grazie per aver riportato le tue esperienze

rep

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Marca Natroid, in passato usata solo pre-wo fino a 3,75gr; ora la sto usando 3gr in 2 volte giorni rest e 4,5gr in 3 volte giorni on.
                        Me l'hanno spedita x errore e quindi la uso, altrimenti ne farei tranquillamente a meno.
                        Il formicolio lo sento e anche parecchio, per quello dico che è difficile concentrarsi x capire se veramente ha effetti diretti sul wo; per quanto riguarda l'effetto sul recupero saprai che sono troppe le variabili x poter dare giudizi seri.

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                        Grazie 1000 Fabio di questo resoconto utilissimo Per Arginina: cosa intendi?
                        Unica cosa le whey, che a quanto dite sono le piu utili, mia madre non acconsente, e non posso nemmeno prenderle di nascosto perchè non saprei dove tenerle!
                        Arginina: si, va bene il pump, ma anche una serie finale da 20/30 reps ti da il pump; ovvio che l'effetto non è solo questo, è comunque un amminoacido.

Dico tutto questo sempre in relazione a volumi normali come i nostri, x chi gareggia (quindi ci lavora sopra 7 su 7 sia come alimentazione, sia come wo) probabilmente tanti piccoli particolari messi insieme fanno una certa differenza.
                        Twitter
                        Blog
                        Diario
                        Instagram

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Non erri leviatano...punto ad aumentare la forza perchè negli esercizi fondamentali ho carichi che lasciano a desiderare
                          Quindi tu dici di dare "un'aggiustata" alla scheda di Iach?Per lo squat nessun problema...
                          L'unico problema sarà calcolare i massimali in modo preciso dal momento che mi alleno da solo, e quindi non ho nessuno spotter che mi puo dare una mano!Comunque cercherò di calcolarli con delle tabelle che mi hanno passato ale e ansicora
                          Intanto grazie mille per la tua disponibilità!Ti reppo ppena posso!
                          @Leviatano: per quante settimane andrebbe tenuta questa scheda di forza??Potrei organizzarla su 3 wo settimanali?
                          scusa ho dimenticato di segnarmi quindi mi ero perso questi pezzi

La scheda di base è quella del mio 3d che hanno uppato ora in allenamento, dimmi tu dove ne vuoi discutere non servono percentuali, la base è:

A
                          panca piana
                          squat
                          complementari petto/tricipiti/gambe da sistemare

B
                          Trazioni
                          complementari per dorso-bicipiti

è un A-B-A(-B)

Commenta

• japoco_poz14
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 329
                            • 29
                            • 34
                            • alessandria
                            • Send PM

come è andato il wo massy??per la beta alanina lo usata anche io ti dirò..però non ho visto riscontri positivi...per l'arginina ti dovrebbe dare un bel pump ma se segui lo schema america la senti un pochino(questo per me)se no se ne prendi poca poca credo che non vedi nulla...per le barrette ci stanno di brutto!!a parte il costo cmq fa meno effetto anche se prendi ti faccio un esempio che io all'uni ogni tanto lo ho usato...s evai su vitamin store c'è una bevanda proteica che sembra ciccolatasolo che tipo mezzo litro sono 50 gr di pro!!direi che è ottima!!!dipende poi l'effetto che fa a tua madre anche quellaio lo usta e non mi ha mai detto nulla perchè sembra cicciolata davvero!!
                            Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• massy88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 409
                              • 250
                              • 680
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                              Si ho letto, una scheda di forza pura in questo periodo ci sta!

Mi disp ma in questo ramo sn un po' carente quindi ti affido a Iach che sicuramente x la forza ne sa + di me.

Anzi, la scheda di forza senza stacchi interessa anche a me, anche se, la vedo un po' dura visto che nn riesco a fare neanche squat poichè nn ho il rack...
                              Va bene non ti preoccupare amico...mi hai sempre dato consigli quindi non cè problema...
                              Allora seguimi da quando inizierò questa nuova scheda, magari riesci a cogliere qualche spunto interessante che potrà servire anche a te!
                              Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                              Arginina: si, va bene il pump, ma anche una serie finale da 20/30 reps ti da il pump; ovvio che l'effetto non è solo questo, è comunque un amminoacido.

Dico tutto questo sempre in relazione a volumi normali come i nostri, x chi gareggia (quindi ci lavora sopra 7 su 7 sia come alimentazione, sia come wo) probabilmente tanti piccoli particolari messi insieme fanno una certa differenza.
                              Ok grazie di nuovo per il chiarimento Fabio...
                              Appena posso ti reppo!
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              scusa ho dimenticato di segnarmi quindi mi ero perso questi pezzi

La scheda di base è quella del mio 3d che hanno uppato ora in allenamento, dimmi tu dove ne vuoi discutere non servono percentuali, la base è:

A
                              panca piana
                              squat
                              complementari petto/tricipiti/gambe da sistemare

B
                              Trazioni
                              complementari per dorso-bicipiti

è un A-B-A(-B)
                              Vai tranquillo amico...
                              Bene...essendo un A-B-A potrò fare 3 wo a settimana...in caso mi avanzi un po di tempo farò anche un 4° wo, ma ne dubito dato che con l'università mi rimane poco tempo per i wo!
                              Comunque se a te va bene, possiamo discuterne qua, in modo che anche gli altri utenti che mi seguono possono leggere!
                              Stasera quando rientro a casa mi leggerò bene anche il tuo thread in allenamento, e in caso intervengo anche li!
                              Grazie davvero Levia!

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

e di che, figurati

Commenta