Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
    Il classico panino crudo + parmigiano reggiano lo fanno al pub "7o Cieleo" a Collecchio ma se vuoi mangiare dei panini spaziali vai a Stradella (lungo via La Spezia)!!!
    Martedì mi sn mangiato una focaccia con il pesto di cavallo da 11 € li...
    Bene a sapersi...rimangono un po al di fuori dei luoghi che frequento, ma se mi capita di passarci ci farò un pensierino
    Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
    Ciao Massy,
    sono importanti i carichi, ma penso sia importante anche e soprattutto dominare gli stessi e avere feeling con l'esecuzione degli esercizi previsti nel profilo di allenamento. Ieri, ad esempio, io non avevo feeling con lo squat e nell'allenamento in generale. Non ero lì con la testa, ho spostato pesi ... purtroppo.
    Senza trascurare il tonnellaggio, penso sia importante "sentire" e vivere l'esercizio, quasi a visualizzare il muscolo/i che lavorano, isolarlo/i mentalmente.
    Il peso non è un fine, ma uno strumento che deve essere usato nel modo più efficiente possibile per raggiungere un obiettivo.

Io penso che Tu abbia fatto un bel WO! Complimenti !
    Grazie Sergio...il tuo discorso non fa una piega...sono pienamente d'accordo con te...
    Comunque devo dire che sono 6 settimane che ho ripreso ad allenare le gambe con costanza, inserendo anche 1 o 2 volte cardio all'aperto con tanto di scatti e allunghi, e sto notando ottimi miglioramenti!Iniziano a separarsi i muscoli nonostante i carichi miseri!
    Grazie di essere passato!

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
      Ale non posso andare avanti a caricare!finirei con il farmi male dato che a stento sono riuscito a portare a termine le serie con i miei carichi ridicoli!

Ad esempio??
      ah ok pensavo le finissi con agilità.

imho potresti fare una scheda della famosa "forza ipertrofica" almeno non ti allontani troppo dal lavoro tipico del bb, ma cmq puoi aumentare i carichi

Luigi mi aveva passato questa scheda l'anno scorso...per farti caprie il discorso è una scheda ABA BAB...quindi fai i fondamentali 3 volte in 2 settimane

A
      squat : 5x3@5rm 90”
      p.piana: 5x5@8rm 90”
      lento\military: 4x8@10rm 90”
      French press: 3x10@12rm 75””
      Calf: 3x20 60”

B
      Stacco: 5x3@5rm 90”
      Trazioni PL: 5x5@8rm 90”
      Rematore bil: 4x8@10rm 90”
      Curl bil: 3x10@12rm 75”
      Abs: 3x20 60”

(devi poi scegliere 2 esercizi ai quali applicare una progressione )

oppure puoi provare una scheda tipo quella che sta facendo iach, dove ci sono squat e panca 2 volte a settimana

oppure puoi fare quella che sto facendo io con i fondamentali 3 volte a settimana

Commenta

• massy88
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 409
        • 250
        • 680
        • Send PM

Bene grazie del consiglio...unico problema è che non posso fare stacchi per via del problema al nervo sciatico!
        Si puo fare lo stesso?

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

in quella di iach mi pare che gli stacchi non ci siano
          cmq le tabelle le puoi fare anche senza stacco...al massimo il giorno in cui dovrebbe esserci fai qualcosina in più

Commenta

• massy88
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 409
            • 250
            • 680
            • Send PM

Ok ora do un'occhiata alla tabella di Iach

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

per chiarire, per forza ipertrofica intendi "massa" o "forza"?

Comunque sì, quella di Iach aggiustata potrebbe andare, nello squat non hai problemi?

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

per "forza ipertrofica" io intendo una scheda di forza che strizza un occhio alla massa

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

forza ipertrofica in realtà altro non è che sviluppo di massa, così come c'è forza resistente, forza esplosiva e forza massimale.

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    forza ipertrofica in realtà altro non è che sviluppo di massa, così come c'è forza resistente, forza esplosiva e forza massimale.
                    quoto.. quella che dice ale è forza massimale.. almeno credo..

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

si ma l'avevo capito, è che spesso si fa confusione con i termini. Perché nella locuzione c'è "forza" allora scatta automaticamente.

Forza ipertrofica---> faccio massa e forza---> ibrido

qui si punta ad una scheda di forza, erro?

Commenta

• massy88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 409
                        • 250
                        • 680
                        • Send PM

Non erri leviatano...punto ad aumentare la forza perchè negli esercizi fondamentali ho carichi che lasciano a desiderare
                        Quindi tu dici di dare "un'aggiustata" alla scheda di Iach?Per lo squat nessun problema...
                        L'unico problema sarà calcolare i massimali in modo preciso dal momento che mi alleno da solo, e quindi non ho nessuno spotter che mi puo dare una mano!Comunque cercherò di calcolarli con delle tabelle che mi hanno passato ale e ansicora
                        Intanto grazie mille per la tua disponibilità!Ti reppo ppena posso!

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Piccolo aggiornamento: ho ancora doms al petto dall'allenamento di lunedi questa cosa non mi era mai successa!!!
                          Avevo una mezza intenzione di acquitare dei BCAA...cosa ne dite?
                          @Leviatano: per quante settimane andrebbe tenuta questa scheda di forza??Potrei organizzarla su 3 wo settimanali?
                          Last edited by massy88; 02-10-2009, 02:59:19.

Commenta

• Pivellino2
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 446
                            • 82
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                            Piccolo aggiornamento: ho ancora doms al petto dall'allenamento di lunedi questa cosa non mi era mai successa!!!
                            Avevo una mezza intenzione di acquitare dei BCAA...cosa ne dite?
                            @Leviatano: per quante settimane andrebbe tenuta questa scheda di forza??Potrei organizzarla su 3 wo settimanali?

Ciao Massy non deve essere solo 1/2 intenzione .... acquistali e, rispetto al dosaggio standard 1gr/10Kg cerca di settare il quantitativo che risulta più efficace per Te.

A presto

Sergio
                            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

che sono 1 buon acquisto ma data la tua situazione (difficoltà a magnare la mattina) prima piglierei delle whey...cmq sono 1 cosa buona e giusta

Commenta

• Pivellino2
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 446
                                • 82
                                • 18
                                • Send PM

Massy,
                                condivido ciò che dice Pedro circa le Whey, ma fa in modo che le Whey non diventino l'alimento esclusivo della colazione. Il tuo stomaco lo devi educare all'alimentazione.

A presto
                                " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

Working...
                                X