Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Mi dispiace deluderti amico ma è da quando sono nato che non faccio colazione!!Mi scombussola l'intestino...piuttosto preferisco farmi uno spuntino a metà mattina...ma a colazione proprio non riesco a ficcarmi niente in gola!

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
      Non seguo una dieta,non l'ho mai seguita e nemmeno mai la seguirò,anche perchè non riuscirei a rispettarla (dato che non bevo latte, non integro con whey, non mangio albumi)...cerco semplicemente di stare attento a quello che mangio! Faccio sui 5 pasti al giorno e salto la colazione dato che la mattina non ho mai fame!
      Nooo pessimo niente colazione massy! Nemmeno io la facevo un tempo, ma se provi a metterti bello calmo a tavola la mattina, ti prendi un po' di tempo per sbranarti un bel po' di roba, vedrai come ti abitui a mangiare la e ti senti meglio!
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• massy88
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 409
        • 250
        • 680
        • Send PM

Ci ho provato spartak...quest inverno, a gennaio, quando avevo appena iniziato ad allenarmi, ho provato a fare colazione...niente da fare...piu di 2 biscotti non mangiavo!!
        Proprio ho lo stomaco chiuso appena mi sveglio! Al pensiero di dover mangiare alimenti proteici come uova, affettati, o latte mi viene il vomito!

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Ci ho provato spartak...quest inverno, a gennaio, quando avevo appena iniziato ad allenarmi, ho provato a fare colazione...niente da fare...piu di 2 biscotti non mangiavo!!
          Proprio ho lo stomaco chiuso appena mi sveglio! Al pensiero di dover mangiare alimenti proteici come uova, affettati, o latte mi viene il vomito!
          Beh ti capisco, già è difficile iniziare provando con i classici cibi da colazione tipo latte e cereali! Figuriamoci con fonti proteiche!
          Vabè, se poi comunque mangi qualcosa in mattinata è ok! Non sarebbe il massimo arrivare a pranzo a digiuno!
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• massy88
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 409
            • 250
            • 680
            • Send PM

No a pranzo a digiuno non ci arrivo mai
            Un panino con affettati magri me lo mangio sempre a metà mattinata!!

Adesso vado a cena e piu tardi vi posto il wo delle gambe...fra l'altro oggi mi son divertito

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

No a pranzo a digiuno non ci arrivo mai
              Un panino con affettati magri me lo mangio sempre a metà mattinata!!

Adesso vado a cena e piu tardi vi posto il wo delle gambe...fra l'altro oggi mi son divertito
              BENE!!!

Ma il prenanna lo fai?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

Si è vero anche questo,ma la mia paura è quella di arrivare in primavera/estate e di non riuscire a togliermi l'appannamento di dosso, e ritrovarmi a passare l'estate con la pancetta come quest anno! Non se ne parla nemmeno!!
                Inoltre io non aspiro a grandi masse, piuttosto preferisco avere un fisico proporzionato e con belle linee,e allo stesso tempo con un tiraggio decente!

Non seguo una dieta,non l'ho mai seguita e nemmeno mai la seguirò,anche perchè non riuscirei a rispettarla (dato che non bevo latte, non integro con whey, non mangio albumi)...cerco semplicemente di stare attento a quello che mangio! Faccio sui 5 pasti al giorno e salto la colazione dato che la mattina non ho mai fame!
                capisco il tuo ragionamento massy, però non esagerare con sta fissa...come ho detto, mica dico che devi avere 10kg di differenza tra inverno ed estate
                io dico giusto 3kg...quelli che ti permettano in inverno di lavorare bene, e in estate sono facili da levare.
                poi ovviamente dipende sempre dagli obiettivi...se il tuo è quello di avere delle belle linee e proporzionato, fai bene, però occhio che non a tutti riesce fare una cosa simile (come ad esempio fa conan)...nel senso che si rischia di mangiarsi

per quanto riguarda la dieta...imho se vuoi fare un salto di qualità devi farla...io ero come te, dicevo "non la seguirò mai "...poi alla fine ho ceduto
                fare una dieta non vuol dire per forza prendere le whey o gli albumi, bensì stabilire i macro da ingerire durante il giorno, e di conseguenza anche cosa
                se lo fai, avrai sicuramente più sotto controllo la situazione dieta...ad esempio, vedi che ti stai appannando troppo? levi 100kcal se invece non hai una dieta la cosa è più complicata

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  BENE!!!

Ma il prenanna lo fai?
                  Si si lo faccio

WO 2: Gambe e addome

Squat 4x4 4x6 5x5 (120 s rec) con 60kg
                  Soddisfatto nonostante il carico sia rimasto invariato rispetto alla scorsa settimana,perchè la settimana scorsa ho fatto un 4x4 e questa settimana un 4x6 Quindi un minimo miglioramento cè!
                  Affondi 4x8 (90 s rec) con 14kg (+2kg x man.)
                  Aumentatodi 2kg...bene!
                  Leg ext in TC 4x12 (60 s rec) con 27,5kg
                  Le gambe mi stavano andando a fuoco...poi le ho fatte in tensione continua quindi ho faticato il doppio!
                  Leg curl 4x6-6-8-8 (60 s rec) con 26-26 (+1kg) 24-24 (+2kg)
                  ok aumentato di 1kg nelle rep da 6, e di 2kg nelle rep da 8!
                  Calf in piedi 4xmax (30s rec) con 30kg
                  Questo esercizio non mi sa di niente...
                  Crunch inverso 4xmax (45 s rec)
                  Stavo per morire...
                  Crunch 4x10-12 (45s rec) con 14kg sovracc.
                  Vedi sopra

A fine wo 10' salto con la corda....fra l'altro oggi mi son comprato una corda nuova, e torna molto meglio rispetto a quella che avevo prima...inoltre all'interno della confezione della corda c'era un cd che parla di cardio...quando ho tempo ci do un'occhiata!

Post wo (cena):
                  50g riso al pomodoro
                  150g carne rossa ai ferri con olio evo e origano
                  30g bresaola + 30g parmigiano
                  1/2 mela
                  1 yogurt
                  1 caffè

Un saluto a tutti

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

bene il wo (forza con sto squat )

la dieta!!!
                    secondo me mangi poco!! almeno 100 di riso devi farteli...e 200 di carne (occhio che post wo è meglio roba magra, quindi evita la carne rossa)
                    (le pro ti sei salvato tra bresa e parmigiano però )

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                      capisco il tuo ragionamento massy, però non esagerare con sta fissa...come ho detto, mica dico che devi avere 10kg di differenza tra inverno ed estate
                      io dico giusto 3kg...quelli che ti permettano in inverno di lavorare bene, e in estate sono facili da levare.
                      poi ovviamente dipende sempre dagli obiettivi...se il tuo è quello di avere delle belle linee e proporzionato, fai bene, però occhio che non a tutti riesce fare una cosa simile (come ad esempio fa conan)...nel senso che si rischia di mangiarsi

per quanto riguarda la dieta...imho se vuoi fare un salto di qualità devi farla...io ero come te, dicevo "non la seguirò mai "...poi alla fine ho ceduto
                      fare una dieta non vuol dire per forza prendere le whey o gli albumi, bensì stabilire i macro da ingerire durante il giorno, e di conseguenza anche cosa
                      se lo fai, avrai sicuramente più sotto controllo la situazione dieta...ad esempio, vedi che ti stai appannando troppo? levi 100kcal se invece non hai una dieta la cosa è più complicata
                      Però gia escludendo queste fonti proteiche, non rimane molta scelta da cui prenderle!Inizierò magari col postare i miei post wo, cosi mi puoi dare 2 consigli!Quello del post wo è un pasto molto importante!
                      Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                      bene il wo (forza con sto squat )

la dieta!!!
                      secondo me mangi poco!! almeno 100 di riso devi farteli...e 200 di carne (occhio che post wo è meglio roba magra, quindi evita la carne rossa)
                      (le pro ti sei salvato tra bresa e parmigiano però )

Grazie ale...
                      Dici che mangio poco??Secondo me no...in fin dei conti il post wo non mi sembrava cosi male...e poi gia oggi a pranzo avevo mangiato molta pasta (150g),quindi stasera non ho voluto esagerare coi cho!Sennò a che mi serve tutto il cardio che sto facendo!

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

per le pro devi fare affidamento su carne, pesce, uova, affettati, ecc...
                        i legumi possono essere utili nel periodo di cut, visto che cmq riempiono, hanno molti meno cho di un piatto di pasta, e più pro
                        come ti ho detto io non mangio nè albumi ne whey, ma la soglia proteica giusta la raggiungo cmq

se avevi mangiato tanto a mezzodì ci può stare...però ricordati che è nel post wo devi magnà.
                        in linea di massima devi tentare di assumere (soprattutto durante quel pasto), alimenti molto semplici e magri, mentre i diversi macro andrebbero presi da alimenti diversi.
                        ad esempio, le pro le hai prese da carne, bresa e parmigiano...in genere non è cosa buona fare questi mix, ma mangiare solo una fonte (per esempio 200gr di petto di pollo con un filo d'olio, o un pesce magro)

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Ok ale...grazie dei consigli per adesso

Commenta

• Pivellino2
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 446
                            • 82
                            • 18
                            • Send PM

Ciao Massy88,
                            passo per un saluto veloce.
                            Sbirciando vedo che spingi eh !
                            Complimenti per gli allenamenti.

A presto
                            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Prova a fare il conto delle Kcal e postale ogni giorno.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                                Ciao Massy88,
                                passo per un saluto veloce.
                                Sbirciando vedo che spingi eh !
                                Complimenti per gli allenamenti.

A presto
                                Ciao Sergio...e grazie
                                è un grande piacere averti qui...passa pure quando vuoi..
                                You're welcome
                                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                Prova a fare il conto delle Kcal e postale ogni giorno.
                                Ma non seguo una dieta ben precisa...
                                Cioè mi piacerebbe seguirla, ma proprio ci sono degli alimenti che non riesco a mangiare come albumi, latte ecc..!!Inoltre non faccio la colazione...cerco di gestirmi al meglio fra spuntini,pranzo cena e pre-nanna...sicuaramente da quando ho iniziato (gennaio/febbraio 2009) ad oggi sono migliorato, ma con una dieta ben precisa, avrei potuto ottenere risultati migliori

Commenta

Working...
                                X