Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Silver85
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 1666
    • 63
    • 55
    • Send PM

Panca inclinata 45° con manubri + Croci su inclinata 3x8
    So che è dura ma alla fine nn ti senti super pompato?!
    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• massy88
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 409
      • 250
      • 680
      • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      è anche questione di gusti e sensazioni... la serie doppia ci può stare, ma ad esempio a me non piace fare spinte+croci, mentre trovo un accoppiata eccezionale la superserie dips+cross-over... è molto soggettiva la cosa...
      Sinceramente non saprei dirti luis, anche perchè è la prima volta che introduco una doppia serie in un allenamento! Sicuramente ci saranno accoppiate con cui mi trovo meglio, ma che scoprirò solo testandole col tempo

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
      Infatti ho detto a Massy che sono io restio alle serie doppie per il petto, ma perché ho visto che non mi danno una buona resa. E' una mia impressione,ma penso sia del tutto personale. Silver, a differenza mia, è un estimatore di allenamenti con "shock" muscolari interessanti.
      Personalmente, mentre mi trovo sempre bene con serie doppie o superserie per tutti gli altri distretti, per il petto mi infastidisco subito se opto per una allenamento d'intensità.

Penso che sia anche una reazione del SNC. Voglio dire, se il cervello percepisce come fastidioso un movimento, forse non ha una giusta attivazione e ti fa lavorare male...o una cosa del genere
      Vediamo come reagisce il petto dopo questa scheda...Se vedo che non ottengo risultati, addio doppie serie e si ritorna alla normalità! Ma ho come l'impressione che stia crescendo bene!
      Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
      So che è dura ma alla fine nn ti senti super pompato?!
      Ciao silver...si devo dire che il pump è assurdo...e i doms anche
      Poi di solito alla fine wo mi faccio 1 o 2 serie di pump o ai cavi oppure al butterfly... Mi sembra proprio che qualcosa si stia smuovendo nel petto

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

ed era ora

vai cosi!

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

massy ho da consigliarti una cosa per il giorno dei bicipitozzi da poco letta su di un libro di un culturista quest'uomo dice che il curl mabubri su panca a 45° è il miglior modo per isolare il bicipite in quanto il brachiale si scarica minor peso possibile mentre addirittura nel curl normale si prende anche il 50% del lavoro. Beh oggi l'ho provato e non ho mai sentito i biceps lavorare così bene, fammi sapere se li puoi provare e che sensazioni hai avuto
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Tex88
            Bodyweb Senior
            • Mar 2009
            • 1808
            • 203
            • 302
            • Piemonte
            • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
            massy ho da consigliarti una cosa per il giorno dei bicipitozzi da poco letta su di un libro di un culturista quest'uomo dice che il curl mabubri su panca a 45° è il miglior modo per isolare il bicipite in quanto il brachiale si scarica minor peso possibile mentre addirittura nel curl normale si prende anche il 50% del lavoro. Beh oggi l'ho provato e non ho mai sentito i biceps lavorare così bene, fammi sapere se li puoi provare e che sensazioni hai avuto
            confermo tutto

Commenta

• massy88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 409
              • 250
              • 680
              • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              ed era ora

vai cosi!

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
              confermo tutto
              Bene allora il prossimo wo dei biceps lo provo al posto del curl normale!
              Grazie per la info

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

è vero che i bic sono maggiormente isolati... a patto però che non si vada a rubare lavoro coi deltoidi... l'esercizio andrebbe eseguito senza chiudere completamente il movimento e tenendo i gomiti perfettamente immobili...
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  è vero che i bic sono maggiormente isolati... a patto però che non si vada a rubare lavoro coi deltoidi... l'esercizio andrebbe eseguito senza chiudere completamente il movimento e tenendo i gomiti perfettamente immobili...
                  Luis, cosa intendi per "senza chiudere completamente il movimento"?

Commenta

• Tex88
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2009
                    • 1808
                    • 203
                    • 302
                    • Piemonte
                    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                    Luis, cosa intendi per "senza chiudere completamente il movimento"?
                    beh d'altronde come in uttti i tipi di curl...
                    se chiudi troppo(quindi porti troppo su l'avambraccio quasi a contatto col bicipite, x intenderci), beh a un certo punto non c'è più tensione sl bicipite

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Ah perfetto...allora avevo capito bene!

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

se chiudi troppo(quindi porti troppo su l'avambraccio quasi a contatto col bicipite, x intenderci), beh a un certo punto non c'è più tensione sl bicipite
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Esatto, a meno che non si faccia lo squeeze nell'ultimo tratto.
                          Quello che ti dice Luigi è sostanzialmente dieffettuare il curl tenendo i gomiti fermi, portando il manubrio un pò prima della verticale col gomito. Se l'avambraccio va in verticale col gomito, succede che il peso sta in equilibrio, quindi non v'è più attività muscolare per tirarlo su e mantenerlo alzato.

Nella figura 1 il manubrio continuerà a mantenere in trazione il muscolo per tutto l'arco dell'esercizio, mentre nella figura 2, appena il manubrio va in asse col gomito, si scarica sul braccio e il muscolo, di riflesso, non mantiene più la trazione
                          sigpic
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                          Originariamente Scritto da mavors
                          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

...ah, sono arrivato tardi ...c'ho messo 1 ora pe' ritrovà sto disegnino

(Trattasi non di paint, ma di due mie foto...io sono secco, rosso, senza capoccia e con le braccia blu...ahahahahaha)
                            Last edited by Blinko; 16-07-2009, 19:28:20.
                            sigpic
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                            Originariamente Scritto da mavors
                            [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• massy88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 409
                              • 250
                              • 680
                              • Send PM

Piu chiaro di cosi non si poteva! Grazie blinko

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Eccomi che passo per postare il wo di ieri sera...Spalle-Bicipiti

Extrarotatori manubrio 2x10 (30 s rec) con 6kg x manubrio

Lento avanti 4x8 (90 s rec) con 22kg
                                Eseguito molto bene...
                                Alzate laterali + alzate a 90 3x10 (120 s rec) con 6kg
                                Una fatica assurda...non capisco xke le alzate a 1 braccio per volta rendano piu agevole il sollevamento! Da quando ho ricominciato a farle con 2 braccia in contemporanea, il carico è sceso di nuovo!
                                Tirate al mento bilanciere presa larga 2x6 (90 s rec) con 30kg
                                Bene...4kg in piu!
                                Curl in piedi bilanciere 6 8 8 10 (90 s rec) con 26-24-24-22kg
                                Bene anche qua aumentati i carichi della 3° e 4° serie di 2kg!
                                Curl a martello in piedi 2x10 (90 s rec) con 8kg
                                Prossima volta aumento il carico!
                                Curl manubri su panca a 45° 2x12 (60-90 s rec) con 8kg
                                Devastante!Avevo il bicipite durissimo a fine esercizio!

Oggi non cè ancora traccia di doms...arriveranno in serata

Ciao a tutti...appena trovo un po di tempo passo da voi!

Commenta

Working...
                                X