Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

cmq anche te ottimo WO.. anche se non scrivo tanto ti leggo sempre.. se ho qualche consiglio te lo do

Commenta

• massy88
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 409
      • 250
      • 680
      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      cmq anche te ottimo WO.. anche se non scrivo tanto ti leggo sempre.. se ho qualche consiglio te lo do
      Tranquillo...non cè problema!
      Grazie

Commenta

• Tex88
        Bodyweb Senior
        • Mar 2009
        • 1808
        • 203
        • 302
        • Piemonte
        • Send PM

In questi giorni in palestra parlo spesso con un ex agonista...faceva le gare 15 anni fa, ora ha 40 anni ma nonostante mesi di stop per 2 operazioni alle anche ha ancora un 45 di braccio
        mi sta dando davvero moltissimi suggerimenti...
        Ieri ad esempio, sapendo dei miei problemi alle spalle mi ha consigliato un esercizio alternativo alla french press... che ora propongo a te:

Devi avere il cavo alto e la corda(quella che si usa di solito per fare il push down con la corda, spero tu ce l'abbia...)...
        Ti metti di spalle alla torretta del cavo, e davanti metti una panca per traverso... devi inginocchiarti e appoggiare i gomiti sulla panca, poi il movimento è la normale distensione del braccio...
        quando arrivi a fine movimento quindi con le braccia dritte, visto che la corda ti permette di farlo, intraruota ancora i polsi, in modo da estendere completamente anche il capo lungo del tricipite...

Magari è un esercizio che conoscevi già... in ogni caso te lo consiglio vivamente, l'ho sentito davvero molto molto molto bene

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
          In questi giorni in palestra parlo spesso con un ex agonista...faceva le gare 15 anni fa, ora ha 40 anni ma nonostante mesi di stop per 2 operazioni alle anche ha ancora un 45 di braccio
          Ieri ad esempio, sapendo dei miei problemi alle spalle mi ha consigliato un esercizio alternativo alla french press... che ora propongo a te:

Devi avere il cavo alto e la corda(quella che si usa di solito per fare il push down con la corda, spero tu ce l'abbia...)...
          Ti metti di spalle alla torretta del cavo, e davanti metti una panca per traverso... devi inginocchiarti e appoggiare i gomiti sulla panca, poi il movimento è la normale distensione del braccio...
          quando arrivi a fine movimento quindi con le braccia dritte, visto che la corda ti permette di farlo, intraruota ancora i polsi, in modo da estendere completamente anche il capo lungo del tricipite...

Magari è un esercizio che conoscevi già... in ogni caso te lo consiglio vivamente, l'ho sentito davvero molto molto molto bene
          Io l'ho fatto ieri, con la sbarra invece della corda, e in piedi senza panca, ma ho constatato che sia meglio come pump. Io pure l'ho provato al posto della french, che mi ha un po' stufato, ma secondo me non è un esercizio da considerarsi analogo. In generale è ottimo
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
            Peccato per la dieta...oggi ho saltato il pranzo causa impegni...però questa sera mi sono rifatto!Ho mangiato in quantità industriali!
            E adesso mi sto pappando un bel panino con bresaola e parmigiano

Notte a tutti, domani passo dai vostri diari!
            Bravo mangia tanto, anche un pò sporco tanto alla tua età e con la bf che hai puoi permetterlo
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• massy88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 409
              • 250
              • 680
              • Send PM

Perfetto...grazie 1000 del suggerimento tex...al prossimo wo lo provo!!
              Tu mi consigli di metterlo al posto della french giusto??
              Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
              Io l'ho fatto ieri, con la sbarra invece della corda, e in piedi senza panca, ma ho constatato che sia meglio come pump. Io pure l'ho provato al posto della french, che mi ha un po' stufato, ma secondo me non è un esercizio da considerarsi analogo. In generale è ottimo
              Anche a me questa french mi ha davvero stufato!Oltreetutto inizia a crearmi anche problemi alle articolazioni quindi...
              Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
              Bravo mangia tanto, anche un pò sporco tanto alla tua età e con la bf che hai puoi permetterlo

Commenta

• Tex88
                Bodyweb Senior
                • Mar 2009
                • 1808
                • 203
                • 302
                • Piemonte
                • Send PM

non è lo stesso... in piedi va meglio come pump perchè è più difficle stabilizzarsi e non isoli bene il tricipite dalla spalla quindi sforzi l'articolazione... Prova a farlo come ho seggerito a massy e vedrai subito la gran differenza! con la corda su panca puoi anche caricare molto,rendendolo non solo un esercizio di pump ma volendo un esercizio molto pesante. Inoltre con la corda puoi effettuare l'intrarotazione dei polsi estendendo completamente il muscolo...
                fidati, provalo così, e vedrai come lo senti...

Commenta

• Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

non è lo stesso... in piedi va meglio come pump perchè è più difficle stabilizzarsi e non isoli bene il tricipite dalla spalla quindi sforzi l'articolazione... Prova a farlo come ho seggerito a massy e vedrai subito la gran differenza! con la corda su panca puoi anche caricare molto,rendendolo non solo un esercizio di pump ma volendo un esercizio molto pesante. Inoltre con la corda puoi effettuare l'intrarotazione dei polsi estendendo completamente il muscolo...
                  fidati, provalo così, e vedrai come lo senti...
                  Allora ti chiedo scusa, non ho ben compreso di quale esercizio parli
                  Hai un video o un'immagine?
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Tex88
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2009
                    • 1808
                    • 203
                    • 302
                    • Piemonte
                    • Send PM

Allora ti chiedo scusa, non ho ben compreso di quale esercizio parli
                    Hai un video o un'immagine?
                    no ma secondo me hai compreso l'esrcizio credo... tu lo facevi in piedi facendo passare il cavo da sopra la testa e estendendo le braccia in avanti,giusto?

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

no ma secondo me hai compreso l'esrcizio credo... tu lo facevi in piedi facendo passare il cavo da sopra la testa e estendendo le braccia in avanti,giusto?
                      Si esatto
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Tex88
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2009
                        • 1808
                        • 203
                        • 302
                        • Piemonte
                        • Send PM

ok, l'esercizio che ho descritto può sembrare lo stesso, ma è sostanzialmente diverso.
                        per prima cosa così non riesci a usare grandi carichi perchè ti sbilancia indietro col corso, quindi già di tevi impegnare per stabilizzare schiena e spalle, e non riesci a concentrare il carico sul tricipite.
                        Praticamente, come detto prima, devi inginocchiarti e appoggiare i gomiti sulla panca... fallo con la corda, non con la barra dritta, perchè quest'ultima limita il movimento...
                        Così può sembrare lo stesso esercizio che facevi tu, anch'io quando mi è stato proposto ho pensato fosse uguale a farlo in piedi...
                        Ma ti assicuro che quando l'ho provato ho cambiato idea, è forse l'esercizio che sento meglio di tutti per i tricipiti...
                        In ogni caso se ti va provalo, poi mi dirai le tue impressioni

ps. visto che non avevo un'immagine, ho provato a rendere l'idea con paint

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Si si, la prossima volta lo sostituisco alla french!
                          Ottima la raffigurazione con paint

Commenta

• fit-tony
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2009
                            • 270
                            • 12
                            • 5
                            • Send PM

ok, l'esercizio che ho descritto può sembrare lo stesso, ma è sostanzialmente diverso.
                            per prima cosa così non riesci a usare grandi carichi perchè ti sbilancia indietro col corso, quindi già di tevi impegnare per stabilizzare schiena e spalle, e non riesci a concentrare il carico sul tricipite.
                            Praticamente, come detto prima, devi inginocchiarti e appoggiare i gomiti sulla panca... fallo con la corda, non con la barra dritta, perchè quest'ultima limita il movimento...
                            Così può sembrare lo stesso esercizio che facevi tu, anch'io quando mi è stato proposto ho pensato fosse uguale a farlo in piedi...
                            Ma ti assicuro che quando l'ho provato ho cambiato idea, è forse l'esercizio che sento meglio di tutti per i tricipiti...

dici che attiva tutti e tre i capi del tricipiti?o il capo lungo in particolare??

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Grazie sei stato chiarissimo!
                              Si ad una prima impressione sembra uguale a quello in piedi, ma capisco benissimo quanto sia diverso: spingere in giù avendo il gomito appoggiato è pesantissimo, anche a bassi carichi.
                              Hai dato un'ottima idea anche a me, dato che come ho detto sto cercando qualcosa in sostituzione alla french!
                              Grazie amicoLo provo al prossimo wo di tric!
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Tex88
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2009
                                • 1808
                                • 203
                                • 302
                                • Piemonte
                                • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
                                dici che attiva tutti e tre i capi del tricipiti?o il capo lungo in particolare??
                                direi che dipende anche da come ci si posiziona... secondo la biomeccanica degli esercizi per io tricipiti se non erro più il bracciò è alzato rispetto al corpo più il maggior stiramento del capo lungo ne implica appunto un maggior coinvolgimento. (negli esercizi come il push down il voinvolgimento del capo lungo è minimo, mentre ad esempio nella fp da seduto a braccia alzate lo sitramenento è massimo).
                                Quindi teoricamente dipende anche molto da come ci si poziona... se si inginocchia tenendo il busto abbastanza "dritto" (perpendicolare al suolo) il coivolgimento del c.lungo sarà minimo, ma siccome il fatto che la panchetta sia abbastanza bassa costringe ad abbassare il busto per appoggiarsi e implica quindi un maggior stiramento del c.lungo, e quindi un suo buon coinvolgimento. Inoltre l'accorgimento di intraruotare i polsi nella parte finale del movimento consente di avere ancora un maggior coinvolgimento del c.lungo nell'ultima parte dell'esercizio.
                                Quindi direi che dal punto di vista teorico, l'attivazione è su tutti i capi, perchè il braccio rimane circa perpendicolare al busto...
                                [fit-tony ti chiedo scusa se ti sto dicendo cose che per te sono ovvie e scontate, perchè da quel che scrivi sul diario di leviatano capisco che su questi argomenti ne sai moooolto più di me... ma è solo x fare un discorso completo anche per gli altri e per poter confrontare la "teoria" con le sensazioni]

Passando invece a quel che direi "a senzazione"...
                                Come ho detto l'ho trovato davvero un buon esercizio, il fatto che l'appoggio consenta di non avere carico sull'articolazione della spalla ma tutto sul tricipite lo rende secondo me molto completo.
                                Ho sentito lavorare molto bene il muscolo in toto, con una maggior enfasi sul capo lungo nella parte finale del movimento con la rotazione dei polsi...

Commenta

Working...
                                X