If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dico sempre la verità ... a me fa male tutte le volte ... quando si avvicina il giorno e poi l'ora e poi i minuti degli affondi ... il cervello vorrebbe fermare il tempo
sei un grande sid!!!
fra l'altro oggi cammino come un paraplegico!!
Stasera wo spalle-bicipiti...devo dire che questo abbinamento mi è piaciuto molto!!
Lento avanti 4x4 6 8 10 con 30/24/22/20kg
Molto bene...rispetto le ultime volte ho aumentato notevolmente il peso...forse queste spalle iniziano a dar segno di vita!! Alzate frontali 2x10 con 6kg Alzate laterali 3x8 con 6kg Alzate a 90° 3x10 con 6kg
Molto bene qui, dove finalmente sono riuscito ad aumentare il peso...di solito le facevo con soli 4kg Curl alternato 3x8 con 8kg Curl in concentrazione 3x6/8 con 10kg Tecnica 21 1x21 con 12kg
Ero curioso di provare questo esercizio,dato che ho letto che puo essere un buon metodo x stimolare i bicipiti...diciamo che mi è piaciuto...carico basso x dare un po di pump ai bicipiti!
A me è piaciuta...diciamo che è abbastanza distruttiva...finito il wo sono andato a fare la doccia e non riuscivo nemmeno a insaponarmi!!!avevo le braccia bloccate!!
So che tu ti alleni a sensazioni...magari provala la prox volta che alleni i bicipiti!! potrebbe piacerti!
Per la tecnica 21 guarda qua : YouTube - Ronnie Coleman - RELENTLESS - EZ Curl 21's
ciao luigi grazie di essere passato...
ho iniziato questa settimana una scheda di questo tipo...in poche parole mi alleno tutti i giorni dal lunedi al venerdi...allenando o 1 gruppo muscolare grande x giorno (ad es petto), oppure 2 gruppi muscolari piu piccoli (ad es spalle bicipiti)...è una sperimantazione...dato che ho poco tempo voglio provare ad allenarmi anzi tutti i giorni, curando al meglio l'esecuzione,ma con wo di durata inferiore...
la scheda è questa: LUNEDI - PETTO
Panca piana 5x5
Distensioni rotatorie con manubri su panca 45° 3x8
Distensioni con manubri su panca declinata 3x10
Croci su panca a 30° 2x12
Pectoral machine 3x8/10
Chest press 2x10
MARTEDI - ADDOME / TRICIPITI
Crunch 3x10/12
Crunch inverso 3x10/12
Tricipiti panchette con sovraccarico 3x8
French press 4x6
Tricipiti push-down 2x15
MERCOLEDI - GAMBE
Squat 5x5
Affondi con manubri 3x8
Leg extension 3x10
Leg curl 3x8
Calf con bilanciere 2x15
GIOVEDI - SPALLE / BICIPITI
Lento avanti con bilanciere 4x 4 6 8 10
Alzate frontali 2x10
Alzate laterali 3x8
Alzate a 90° 3x10
Curl alternato 3x8
Curl in concentrazione 3x6/8
Tecnica 21 1x21
non è un assurdità... penso però che tu non sia assolutamente pronto per un programma del genere... se hai bisogno di contenere la durata dei wo, una solkuzione si trova... ma allenarti 5xweek imho è quella sbagliata... è eccessivo... solo i pro, con tutto quello che è insito nella parola "pro" lo fanno traendone veramente profitto...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
e se magari diminuissi il numero di esercizi per giorno?per non rendere troppo peso il wo?
cioè voglio dire...si puo creare un allenamento di questo tipo (quindi 5xweek) per una persona come me?
alla fin dei conti alleno ogni gruppo muscolare 1 sola volta a settimana...mi sembra che anche sid lavori in questo modo se nn sbaglio!
e se magari diminuissi il numero di esercizi per giorno?per non rendere troppo peso il wo?
cioè voglio dire...si puo creare un allenamento di questo tipo (quindi 5xweek) per una persona come me?
alla fin dei conti alleno ogni gruppo muscolare 1 sola volta a settimana...mi sembra che anche sid lavori in questo modo se nn sbaglio!
si ci provo ... poi improvviso anche un po' in base agli impegni di famiglia
e comunque non faccio poi allenamenti molto intensi
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Stacchi 4x6 con 54kg
Rematore 3x8 con 20kg
Trazioni presa prona 3x7-5-5
Trazioni presa supina 3x8-5-5
Scrollate manubri 3x10 con 12kg x man.
Tirate al mento con 24kg
non si tratta solo di diminuire il num di esercizi... anche mentalmente è stressante fare 5 allenamenti... il snc i giorni in cui stai a casa si riposa e questo ti permette di dare il max al wo sucessivo... così fai il botto... credimi...
sid è un altro discorso... si allena con un approccio diverso... e poi ha una famiglia, dei figli e tanti altri caxi per la testa... quella mezz' ora quotidiano sotto i pesi gli serve più da sfogo... anche a costo di avere risultati minori (cmq anche a lui ho sconsigliato di allenarsi 5xweek)...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
non si tratta solo di diminuire il num di esercizi... anche mentalmente è stressante fare 5 allenamenti... il snc i giorni in cui stai a casa si riposa e questo ti permette di dare il max al wo sucessivo... così fai il botto... credimi...
sid è un altro discorso... si allena con un approccio diverso... e poi ha una famiglia, dei figli e tanti altri caxi per la testa... quella mezz' ora quotidiano sotto i pesi gli serve più da sfogo... anche a costo di avere risultati minori (cmq anche a lui ho sconsigliato di allenarsi 5xweek)...
quanto hai ragione gigi ... certo che con questo caldo, se dovesse contuniare, me lo scordo di fare allenamento tutti i giorni
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Stacchi 4x6 con 54kg
Rematore 3x8 con 20kg
Trazioni presa prona 3x7-5-5
Trazioni presa supina 3x8-5-5
Scrollate manubri 3x10 con 12kg x man.
Tirate al mento con 24kg
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta