Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Scrivo quello che sto facendo cosi magari qualcuno che se ne intende (ad esempio Leviatano89 ) mi dice cosa ne pensa...

Dal lunedi al venerdi per un mese svolgo questi esercizi:

-Piegato a 90° con un peso da 1,5kg faccio "pendolare" il braccio sinistro,avanti e indietro e in senso orario e antiorario (durata esercizio 5 min circa)
    -Panca piana con un bastone largo come le spalle a cui lego un peso di 4kg e faccio sulle 100/150 rip di panca piana
    -Seduto per terra, braccia lungo i fianchi che poggiano il palmo della mano sul pavimento, spingo con le mani sul pavimento per sollevarmi leggermente da terra (5cm circa) (100 rip circa)
    -Seduto su una panca con un peso da 1kg in mano, lo faccio girare intorno al busto prima in senso orario e poi in senso antiorario passandomelo di mano in mano (circa 50 giramenti in senso orario e altrettanti in senso antiorario)
    -In piedi con un pallone di spugna sotto il braccio sx,avambraccio sollevato in modo da formare un angolo di 90° con il bicipite, schiaccio il pallone verso le costole (100 rip circa)
    -Extra e intra rotazioni con elastico (circa 30 rip di extra e 30 di intra)
    -Pull down al cavo alto da seduto ad un braccio solo con 1,5kg,circa 30 rip
    -In piedi lateralmente al cavo alto lo afferro con la mano sx e porto il braccio verso il fianco circa 30 rip
    -Stretching da sdraiato sulla panca con un bastone in mano, porto le braccia il piu possibile dietro la testa (circa 60 sec)

Per adesso ho fatto 11 giorni di ginnastica....ne restano ancora 19
    Ricordo che mi è stato diagnosticato un Conflitto subacromiale e questi esercizi dovrebbero servire in teoria per allontanare la testa dell'omero...
    Last edited by massy88; 17-10-2010, 23:04:38.

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

alcuni esercizi li conoscevo, il primo ad esempio l'ho provato a fare, ma anzi mi dava solo fastidi (il mio caso era diverso, naturalmente).

altri non li avevo mai sentiti. Funzionano?

Commenta

• massy88
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 409
        • 250
        • 680
        • Send PM

Non funzionano, altrimenti non sarei sempre qui con i dolori come un vecchio di 80 anni...e tantomeno hanno funzionato laser,e ultrasuoni...
        Alcuni giorni sembra che vada meglio...ad esempio erano 4 o 5 giorni che stavo meglio, la sentivo migliorata ed oggi mi sveglio con la spalla dolente...non so proprio piu cosa pensare!Forse sto solo perdendo tempo!

Commenta

• BALOS
          #cisifaunmazzotantoestop
          • Feb 2008
          • 1000
          • 279
          • 191
          • Bolzano Vicentino
          • Send PM

Che dire Massy.... sono molto, molto dispiaciuto
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram

Commenta

• massy88
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 409
            • 250
            • 680
            • Send PM

Non dispiacerti Fabio...in un modo o nell'altro si risolverà questa situazione dimmerda
            Adesso ho reperito dei manuali di fisioterapia e riabilitazione appositi x le spalle...me li sto leggendo bene sperando di capire meglio come risolvere il mio problema!

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
              Non dispiacerti Fabio...in un modo o nell'altro si risolverà questa situazione dimmerda
              Adesso ho reperito dei manuali di fisioterapia e riabilitazione appositi x le spalle...me li sto leggendo bene sperando di capire meglio come risolvere il mio problema!
              ciao massy ! è un po' che non ti leggevo, sono contento che tu stia reagendo.
              fisicamente come ti vedi? hai perso tanto muscolo?

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Ciao bello come va?
                Fisicamente mi vedo secco, dai 70kg che pesavo quando facevo palestra adesso ne peso 64-65, anche perchè ho mollato del tutto la dieta e mangio poco...non sono motivato a seguire una dieta senza poter allenarmi!
                Spero di recuperare quello che ho perso il prima possibile!

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

Ciao bello come va?
                  Fisicamente mi vedo secco, dai 70kg che pesavo quando facevo palestra adesso ne peso 64-65, anche perchè ho mollato del tutto la dieta e mangio poco...non sono motivato a seguire una dieta senza poter allenarmi!
                  Ciao Massy, manco un po' dal forum...e forse mi sono perso qualcosa, il recupero come procede?
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                    Ciao Massy, manco un po' dal forum...e forse mi sono perso qualcosa, il recupero come procede?
                    Ciao mik, che piacere leggerti...anch'io da quando mi son fatto male alla spalla non ho piu frequentato il forum
                    Comunque il recupero procede, anche se non ci sono stati grossi miglioramenti,e la spalla da sempre fastidio !Ho fatto 10 sedute dal fisioterapista con laserterapia e ultrasuoni e ginnastica e adesso sto facendo ginnastica riabilitativa a casa per 1 mese dopodichè vedrò se è il caso di tornare a far palestra o in caso la spalla non fosse guarita tornare da un ortopedico...

Auguro a tutti un buon week end

Commenta

• jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

Ciao bello come va?
                      si ti capisco...infatti mangiare tanto senza nessuna prospettiva non ha senso hai fatto bene...fai sempre tempo a riprenderti..

io tutto bene...si tira avanti, frequente un po' meno il forum ma continuo ad allenarmi 2 o 3 volte alla settimana senza particolari ambizioni....

Commenta

• Dannytech
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 2976
                        • 337
                        • 139
                        • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                        • Send PM

Scrivo quello che sto facendo cosi magari qualcuno che se ne intende (ad esempio Leviatano89 ) mi dice cosa ne pensa...

Dal lunedi al venerdi per un mese svolgo questi esercizi:

-Piegato a 90° con un peso da 1,5kg faccio "pendolare" il braccio sinistro,avanti e indietro e in senso orario e antiorario (durata esercizio 5 min circa)
                        -Panca piana con un bastone largo come le spalle a cui lego un peso di 4kg e faccio sulle 100/150 rip di panca piana
                        -Seduto per terra, braccia lungo i fianchi che poggiano il palmo della mano sul pavimento, spingo con le mani sul pavimento per sollevarmi leggermente da terra (5cm circa) (100 rip circa)
                        -Seduto su una panca con un peso da 1kg in mano, lo faccio girare intorno al busto prima in senso orario e poi in senso antiorario passandomelo di mano in mano (circa 50 giramenti in senso orario e altrettanti in senso antiorario)
                        -In piedi con un pallone di spugna sotto il braccio sx,avambraccio sollevato in modo da formare un angolo di 90° con il bicipite, schiaccio il pallone verso le costole (100 rip circa)
                        -Extra e intra rotazioni con elastico (circa 30 rip di extra e 30 di intra)
                        -Pull down al cavo alto da seduto ad un braccio solo con 1,5kg,circa 30 rip
                        -In piedi lateralmente al cavo alto lo afferro con la mano sx e porto il braccio verso il fianco circa 30 rip
                        -Stretching da sdraiato sulla panca con un bastone in mano, porto le braccia il piu possibile dietro la testa (circa 60 sec)

Per adesso ho fatto 11 giorni di ginnastica....ne restano ancora 19
                        Ricordo che mi è stato diagnosticato un Conflitto subacromiale e questi esercizi dovrebbero servire in teoria per allontanare la testa dell'omero...

ciao Massy, leggo che purtroppo ancora il fastidio non se ne va...

stai sempre continuando con questi esercizi al momento?
                        (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Ciao danny...si andrò avanti ancora un pò con gli esercizi, aggiungendone di nuovi che ho trovato leggendo manuali di fisioterapia nella speranza di risolvere il problema e ripartire con la palestra!

Commenta

Working...
                          X