Vai Massy!
Diario di massy88.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioCiao Massy
P.s. io reputo lo "scarico" un po' troppo sopravvalutato
Non dico sia necessario farlo a fine di ogni scheda...assolutamente no
Ma erano 4 o 5 mesi che non riposavo a dovere! e quindi secondo me ci stava benissimo!
Commenta
-
-
In cosa consiste lo scarico esattamente massy?Il mio diario: Amnesiac, sulle linee guida di Leviatano89
Commenta
-
-
Quello che ho fatto io è uno scarico totale, e per una settimana non ho fatto palestra...diciamo che è una settimana di riposo,dopo un lungo periodo di palestra che serve per far recuperare i muscoli!
Cè anche lo scarico attivo, che consiste nel lavorare con carichi piu bassi o comunque con una scheda piu "blanda"...
Ma io se stacco preferisco farlo in modo totale
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Dipende da persona a persona...io mi sentivo stanco, avevo qualche dolore articolare e per di piu mi faceva male anche la schiena quindi ho optato per uno scarico totale...ma erano 4 o 5 mesi che non lo facevo!Quindi sicuramente non è una cosa da fare tutti i mesi...quando ne senti la necessità si scarica!O almeno questo è il mio pensiero a riguardO!Last edited by massy88; 12-10-2009, 13:20:17.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da fap Visualizza MessaggioCiao Massy e BUON INIZIO DI SETTIMANA ! !
come ti senti? sei in forma? allora parti stasera con il primo wo della nuova scheda? Attendo le tue feedback con molto interesse, prima o poi dovò fare anche io un bel ciclo di forza ...
Bhè diciamo che mi sento abbastanza carico, se non fosse per questo mal di schiena che nonostante la settimana di scarico non è passato...non riesco proprio a capire da cosa possa derivare...comunque sia oggi mi allenerò lo stesso
Stasera posto le prime impressioni su questa scheda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioCiao bello...e buon inizio di settimana anche a te...
Bhè diciamo che mi sento abbastanza carico, se non fosse per questo mal di schiena che nonostante la settimana di scarico non è passato...non riesco proprio a capire da cosa possa derivare...comunque sia oggi mi allenerò lo stesso
Stasera posto le prime impressioni su questa scheda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioPerchè Fabio?
Non dico sia necessario farlo a fine di ogni scheda...assolutamente no
Ma erano 4 o 5 mesi che non riposavo a dovere! e quindi secondo me ci stava benissimo!
Io periodi di scarico (non forzato da impegni, vacanze, malattie o infortuni) non ne ho mai fatti, qualche wo + blando xchè me lo sentivo così, ma mai il classico scarico (nè attivo, nè passivo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioI carichi di panca e squat saranno per tutto il primo mese uguali...non possono essere aumentati... Dovrò utilizzare 60kg sia in panca che in squat!
I complementari invece possono essere aumentati!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioSe sentivi di averne bisogno fisicamente o mentalmente è OK.
Io periodi di scarico (non forzato da impegni, vacanze, malattie o infortuni) non ne ho mai fatti, qualche wo + blando xchè me lo sentivo così, ma mai il classico scarico (nè attivo, nè passivo)
Infatti in 9 mesi di allenamenti credo sia il 1° scarico vero e proprio...
Originariamente Scritto da fap Visualizza MessaggioGià che hai le progressioni ... allora il mio discorso non vale per lo squat e per la panca ... forza massy, vedrai che farai un bel wo ...
Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggiociao masy!!spacca di brutto oggi con il ritorno e la scheda nuovainizio pure io oggi con un bel ciclo di forza!!sembra una moda caxxo!!mi raccomando!!
Per la moda di questi cicli, bhe che dire...sicuramente sono in tanti a buttarsi sulla forza in questo periodo...secondo me prima di iniziare con la massa vera e propria, un bel ciclo di forza che puo portare all'incremento dei carichi ci sta benissimo...sperando di ottenere maggiori risultati in termini di ipertrofia...
Commenta
-
Commenta