bravo sergio!
Diario di massy88.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Infatti avevo gia pensato di assumere 5gr pre wo e 5 post wo...quindi assumere 10 gr anzichè i canonici 7gr visto il mio peso!Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Massy non deve essere solo 1/2 intenzione .... acquistali e, rispetto al dosaggio standard 1gr/10Kg cerca di settare il quantitativo che risulta più efficace per Te.
A presto
Sergio
Mia madre non è d'accordo...Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioche sono 1 buon acquisto ma data la tua situazione (difficoltà a magnare la mattina) prima piglierei delle whey...cmq sono 1 cosa buona e giusta

Non so piu cosa fare con lei...
Grazie del consiglio Sergio...sicuramente fino ad oggi il mio stomaco è sempre stato educato ad assumere cho-pro e fat solo ed esclusivamente dagli alimenti!e sarà cosi anche in futuro!Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioMassy,
condivido ciò che dice Pedro circa le Whey, ma fa in modo che le Whey non diventino l'alimento esclusivo della colazione. Il tuo stomaco lo devi educare all'alimentazione.
A presto
Commenta
-
-
Quoto Marco.
So che i guru dell'integrazione mi smerderanno, ma x noi comuni mortali di fisico e di tasche i bcaa hanno un'ottima funzione energetico/riparatrice x i muscoli se hai un po' di masse da muovere durante i wo.
Nel tuo caso vedo + utili le whey.
Se ti può interessare in questi 3 anni io ho provato questi integratori:
- Whey: servono xchè sono comode soprattutto x integrare la colazione
- BCAA: vedi quello che ho scritto prima.
- Creatina mono: anche di ottima qualità e ben tamponata sei sempre un po' a rischio tazza del cesso e rischio mal assorbimento.
- Crea Kre-ALc: ottima, ma non fa miracoli. Utile sicuramenti nei periodi di wo intensi (tipo forza o similari)
- Arginina:

- Gluta: tanti dicono che la sentono, la sentono... io no e poi bisogna prenderne a badilate
- Beta-Alanina: utile nel suo effetto during ma dopo poco non la si sente +; e non so ancora se è un effetto placebo.
- Gainer: pane e bresa è molto meglio

- Vitamina C: x la salute in generale OTTIMA
- Magnesio: OTTIMO x il recupero muscolare
- Multivit: se mangi poca verdura sicuramente serve
Spero ti possa essere utile
Commenta
-
Massy ma i BCAA li prendi in incognito?!
Comunque se vuoi posso farti una lettera scritta da Nutrizionista (cooome me la tiiiro......
), l'ho già fatto per un altro utente e sembra abbia funzionato!
@Balos la beta alanina, quale, quanta e quando l'hai usata? hai sentito il tipico formicolio?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Grazie 1000 Fabio di questo resoconto utilissimoOriginariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioQuoto Marco.
So che i guru dell'integrazione mi smerderanno, ma x noi comuni mortali di fisico e di tasche i bcaa hanno un'ottima funzione energetico/riparatrice x i muscoli se hai un po' di masse da muovere durante i wo.
Nel tuo caso vedo + utili le whey.
Se ti può interessare in questi 3 anni io ho provato questi integratori:
- Whey: servono xchè sono comode soprattutto x integrare la colazione
- BCAA: vedi quello che ho scritto prima.
- Creatina mono: anche di ottima qualità e ben tamponata sei sempre un po' a rischio tazza del cesso e rischio mal assorbimento.
- Crea Kre-ALc: ottima, ma non fa miracoli. Utile sicuramenti nei periodi di wo intensi (tipo forza o similari)
- Arginina:

- Gluta: tanti dicono che la sentono, la sentono... io no e poi bisogna prenderne a badilate
- Beta-Alanina: utile nel suo effetto during ma dopo poco non la si sente +; e non so ancora se è un effetto placebo.
- Gainer: pane e bresa è molto meglio

- Vitamina C: x la salute in generale OTTIMA
- Magnesio: OTTIMO x il recupero muscolare
- Multivit: se mangi poca verdura sicuramente serve
Spero ti possa essere utile
Per Arginina:
cosa intendi? 
Unica cosa le whey, che a quanto dite sono le piu utili, mia madre non acconsente, e non posso nemmeno prenderle di nascosto perchè non saprei dove tenerle!
Ciao grande...tuto ok..e tu?Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggiociao bello...come va??
Stasera wo delt-bic e tric
Oggi mi sento in forma!
Per adesso non integro ancora con niente...comunque in caso prendessi dei BCAA li dovrei prendere in incognitoOriginariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMassy ma i BCAA li prendi in incognito?!
Comunque se vuoi posso farti una lettera scritta da Nutrizionista (cooome me la tiiiro......
), l'ho già fatto per un altro utente e sembra abbia funzionato!
@Balos la beta alanina, quale, quanta e quando l'hai usata? hai sentito il tipico formicolio?
Ti ringrazio per la lettera, ma credo che con mia madre non funzioni..
Su queste cose è molto testarda e ormai mi sono rassegnato!
Last edited by massy88; 02-10-2009, 17:12:52.
Commenta
-
Bello, integra con delle ottime barrette proteiche che sono comode e fanno molta meno scena che un barattolo da 1 Kg di whey!
Commenta
-
-
Ecco a questo non c'avevo mai pensato...grande silver,mi hai dato un'ottima idea!Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioBello, integra con delle ottime barrette proteiche che sono comode e fanno molta meno scena che un barattolo da 1 Kg di whey!
Non so se hai letto qualche post addietro, ma ho pensato di iniziare una scheda di forza al termine della tua scheda...
Ovviamente senza stacchi visto il problema al nervo sciatico...cosa ne pensi?
Potrebbe aiutare ad alzare un po i carichi nei fondamentali visto che non sono un granchè!
Un tuo parere sarebbe mooolto gradito!
In caso avessi qualche scheda di forza da passarmi,potrei seguire una delle tue, dato che fin'ora ho sempre seguito tuoi programmi
In alternativa ne ho trovata una sul diario dell'utente Iach..
Fammi sapere
Commenta
-
-
Si ho letto, una scheda di forza pura in questo periodo ci sta!
Mi disp ma in questo ramo sn un po' carente quindi ti affido a Iach che sicuramente x la forza ne sa + di me.
Anzi, la scheda di forza senza stacchi interessa anche a me, anche se, la vedo un po' dura visto che nn riesco a fare neanche squat poichè nn ho il rack...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza MessaggioGrazie per aver riportato le tue esperienze

rep

Marca Natroid, in passato usata solo pre-wo fino a 3,75gr; ora la sto usando 3gr in 2 volte giorni rest e 4,5gr in 3 volte giorni on.Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio@Balos la beta alanina, quale, quanta e quando l'hai usata? hai sentito il tipico formicolio?
Me l'hanno spedita x errore e quindi la uso, altrimenti ne farei tranquillamente a meno.
Il formicolio lo sento e anche parecchio, per quello dico che è difficile concentrarsi x capire se veramente ha effetti diretti sul wo; per quanto riguarda l'effetto sul recupero saprai che sono troppe le variabili x poter dare giudizi seri.
Arginina: si, va bene il pump, ma anche una serie finale da 20/30 reps ti da il pump; ovvio che l'effetto non è solo questo, è comunque un amminoacido.Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioGrazie 1000 Fabio di questo resoconto utilissimo
Per Arginina:
cosa intendi? 
Unica cosa le whey, che a quanto dite sono le piu utili, mia madre non acconsente, e non posso nemmeno prenderle di nascosto perchè non saprei dove tenerle!
Dico tutto questo sempre in relazione a volumi normali come i nostri, x chi gareggia (quindi ci lavora sopra 7 su 7 sia come alimentazione, sia come wo) probabilmente tanti piccoli particolari messi insieme fanno una certa differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioNon erri leviatano...punto ad aumentare la forza perchè negli esercizi fondamentali ho carichi che lasciano a desiderare
Quindi tu dici di dare "un'aggiustata" alla scheda di Iach?Per lo squat nessun problema...
L'unico problema sarà calcolare i massimali in modo preciso dal momento che mi alleno da solo, e quindi non ho nessuno spotter che mi puo dare una mano!Comunque cercherò di calcolarli con delle tabelle che mi hanno passato ale e ansicora
Intanto grazie mille per la tua disponibilità!Ti reppo ppena posso!
scusa ho dimenticato di segnarmi quindi mi ero perso questi pezziOriginariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio@Leviatano: per quante settimane andrebbe tenuta questa scheda di forza??Potrei organizzarla su 3 wo settimanali?
La scheda di base è quella del mio 3d che hanno uppato ora in allenamento, dimmi tu dove ne vuoi discutere
non servono percentuali, la base è:
A
panca piana
squat
complementari petto/tricipiti/gambe da sistemare
B
Trazioni
complementari per dorso-bicipiti
è un A-B-A(-B)
Commenta
-
-
come è andato il wo massy??per la beta alanina lo usata anche io ti dirò..però non ho visto riscontri positivi...per l'arginina ti dovrebbe dare un bel pump ma se segui lo schema america la senti un pochino(questo per me)se no se ne prendi poca poca credo che non vedi nulla...per le barrette ci stanno di brutto!!a parte il costo
cmq fa meno effetto anche se prendi ti faccio un esempio che io all'uni ogni tanto lo ho usato...s evai su vitamin store c'è una bevanda proteica che sembra ciccolata
solo che tipo mezzo litro sono 50 gr di pro!!direi che è ottima!!!
dipende poi l'effetto che fa a tua madre anche quella
io lo usta e non mi ha mai detto nulla perchè sembra cicciolata davvero!!
Commenta
-
-
Va bene non ti preoccupare amico...mi hai sempre dato consigli quindi non cè problema...Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza MessaggioSi ho letto, una scheda di forza pura in questo periodo ci sta!
Mi disp ma in questo ramo sn un po' carente quindi ti affido a Iach che sicuramente x la forza ne sa + di me.
Anzi, la scheda di forza senza stacchi interessa anche a me, anche se, la vedo un po' dura visto che nn riesco a fare neanche squat poichè nn ho il rack...
Allora seguimi da quando inizierò questa nuova scheda, magari riesci a cogliere qualche spunto interessante che potrà servire anche a te!
Ok grazie di nuovo per il chiarimento Fabio...Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioArginina: si, va bene il pump, ma anche una serie finale da 20/30 reps ti da il pump; ovvio che l'effetto non è solo questo, è comunque un amminoacido.
Dico tutto questo sempre in relazione a volumi normali come i nostri, x chi gareggia (quindi ci lavora sopra 7 su 7 sia come alimentazione, sia come wo) probabilmente tanti piccoli particolari messi insieme fanno una certa differenza.
Appena posso ti reppo!
Vai tranquillo amico...Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioscusa ho dimenticato di segnarmi quindi mi ero perso questi pezzi
La scheda di base è quella del mio 3d che hanno uppato ora in allenamento, dimmi tu dove ne vuoi discutere
non servono percentuali, la base è:
A
panca piana
squat
complementari petto/tricipiti/gambe da sistemare
B
Trazioni
complementari per dorso-bicipiti
è un A-B-A(-B)
Bene...essendo un A-B-A potrò fare 3 wo a settimana...in caso mi avanzi un po di tempo farò anche un 4° wo, ma ne dubito dato che con l'università mi rimane poco tempo per i wo!
Comunque se a te va bene, possiamo discuterne qua, in modo che anche gli altri utenti che mi seguono possono leggere!
Stasera quando rientro a casa mi leggerò bene anche il tuo thread in allenamento, e in caso intervengo anche li!
Grazie davvero Levia!
Commenta
-

Commenta