Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Sera ragazzi...

Sono appena tornato da 40' di cardio con cyclette

Buona domenica sera a tutti...

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

Ciao bello,buona domenica anche a te
      ottimo il cardio su cyclette

Commenta

• massy88
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 409
        • 250
        • 680
        • Send PM

Grazie Andrio...
        Devo dire che però non sto ottenendo i risultati sperati con tutto questo cardio...purtroppo la panza non se ne vuole andare
        Ci dev'essere qualcosa che non va

Commenta

• Andrio
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 6845
          • 440
          • 604
          • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
          Grazie Andrio...
          Devo dire che però non sto ottenendo i risultati sperati con tutto questo cardio...purtroppo la panza non se ne vuole andare
          Ci dev'essere qualcosa che non va
          forse l'alimentazione ?

Commenta

• -Maccio-
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 689
            • 104
            • 124
            • Ferentino
            • Send PM

Sicuramente l'ailmentazione

Sicuro non ci sia anche qualchep roblema di ritenzione massy?
            Magari quella pancia è solo acqua (o per la maggior parte)
            sigpic
            ...vado a carbone

Commenta

• massy88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 409
              • 250
              • 680
              • Send PM

Temo anch'io sia l'alimentazione...secondo me la causa sono i cho...

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

ti dico la mia massi, se mangi da massa e fai ardio la pancia nn la butti giù cmq..al massimo limiti 1 accumulo di nuovo graso ma fare andare via quello che c'è è impossibile..se vuoi sgrassare devi andare sotto il fabbisogno..c'è poco da fare, la ricomposizione è 1 traguardo difficilemnte raggiungibile

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

quoto pedro, e aggiungo (come già ti ho detto), che imho ti fai troppe menate
                  capisco che tu ti sia sempre visto magro, ma onestamente dalle ultime foto che hai postato (qualche settimana fa), mi sembravi tutt'altro che in sovrappeso...direi "giusto".
                  so che i tuoi obiettivi non sono grandi masse, ma cmq un po' ne dovrai mettere....fissandoti sul dimagrimento prima di averle ottenute non ti farà bene...sicuramente ti vedrai più magro allo specchio, ma il tuo livello resterà più o meno quello.

tutto imho ovviamente, ma io la vedo così...fissarsi troppo presto con il cut è un errore. chiaramente però bisogna sempre tenere sotto controllo la bf

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    ti dico la mia massi, se mangi da massa e fai ardio la pancia nn la butti giù cmq..al massimo limiti 1 accumulo di nuovo graso ma fare andare via quello che c'è è impossibile..se vuoi sgrassare devi andare sotto il fabbisogno..c'è poco da fare, la ricomposizione è 1 traguardo difficilemnte raggiungibile
                    Ciao Marco...grazie di essere passato
                    Il discorso è che attualmente non sto seguendo una vera e propria dieta da massa...dalla fine di agosto circe ho iniziato a tenere i cho un po piu bassi,per cercare di pulirmi leggermente,per poi partire entro la fine di settembre con la massa ,cosi da non arrivare a maggio/giugno troppo appannato!
                    Il problema è che nonostante abbia abbassato i cho, e aumentato il cardio...la situazione è rimasta invariata... e non riesco a spiegare il perchè di questa cosa!

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                    quoto pedro, e aggiungo (come già ti ho detto), che imho ti fai troppe menate
                    capisco che tu ti sia sempre visto magro, ma onestamente dalle ultime foto che hai postato (qualche settimana fa), mi sembravi tutt'altro che in sovrappeso...direi "giusto".
                    so che i tuoi obiettivi non sono grandi masse, ma cmq un po' ne dovrai mettere....fissandoti sul dimagrimento prima di averle ottenute non ti farà bene...sicuramente ti vedrai più magro allo specchio, ma il tuo livello resterà più o meno quello.

tutto imho ovviamente, ma io la vedo così...fissarsi troppo presto con il cut è un errore. chiaramente però bisogna sempre tenere sotto controllo la bf
                    Ciao ale..
                    Come ti ho gia detto,il mio non è assolutamente un cut...è semplicemente una ripulita, per evitare di accumulare troppo adipe durante l'inverno a cui andiamo incontro...

L'anno scorso sono partito a gennaio con una bf molto bassa, per poi ritrovarmi a giugno/luglio con una bf troppo alta per i miei gusti, sicuramente aumentata di 2 o 3 punti % (all'incirca credo, non me ne intendo però sicuramente è aumentata)...ora, onde evitare di alzarla ulteriormente con la fase di massa che comincerò a inizio ottobre, volevo pulirmi un minimo per non arrivare troppo sporco all'estate! Io la penso cosi, e credo che sia la cosa piu giusta da fare, per come la vedo io!

Non è detto che tutti debbano essere d'accordo con me...ma ognuno cerca di seguire la strada che ritiene piu opportuna per arrivare al tipo di fisico a cui ambisce! e come sai bene io non ambisco ad un fisico dalle grandi masse, bensì sono piu orientato ad un fisico proporzionato e con belle linee (per il momento)!
                    Notte a tutti..

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

capito

secondo me hai difficoltà a dimagrire semplicemente perchè non hai pianificato una dieta se tu sapessi quante kcal, cho, pro e fats mandi giù, ci vorrebbe un attimo a modificarle...abbassare i cho non basta...bisogna fare un piano
                      come dice pedro, se vuoi dimagrire, devi quasi sempre stare in ipocalorica (quindi mangiare meno kcal di quante servano al tuo corpo).
                      il cardio ti aiuta in questo, in quanto alza la quantità di kcal di cui hai bisogno

Ricordati anche il nostro fisico non è una macchina alla quale impartisci un ordine e lei lo esegue (magari )...bisogna pensare bene all'adattamento, soprattutto per il fatto che ci alleniamo da poco.
                      ad esempio...se ora vuoi dimagrire, avresti dovuto iniziare a fare 2/3 settimane con una dieta normocalorica o con un fabbisogno leggermente inferiore...successivamente avresti dovuto abbassare un po' i cho...bisogna andare per passi (te lo do come consiglio, non dico che tu ora ti stia scannando ), altrimenti si rischia di bruciare tutto o quasi quello che abbiamo ottenuto in 1 anno

in generale...sarebbe meglio seguire SEMPRE un piano alimentare (soprattutto per controllare di mangiare abbastanza e di non esagerare)...se non vuoi sempre stare a stecchetto vabbè, ma in periodo di dimagrimento penso sia essenziale avere una dieta da seguire

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

quello che posso dire in base a quanto hai detto è che è posssibilissimo che tu abbia abbassato i cho ma inconsciamente hai magari alzato la quota degli altri nutrienti, ci vuole poco: mangi meno pasta però ti concedi un pezzo di formaggio(è 1 esempio capiamoci), quindi potrebbe darsi che il tuo introito sia rimasto bene o male uguale
                        certo parlare così empiricamente è dura..senza 1 schema cm ha detto ale è difficile sapere bene dove e se c'è da intervenire
                        nella tua condizione io cm detto sopra eviterei di cuttare perchè i muscoli sono ancora troppo "giovani" x nn perderli col dimagrimento è necessario che siano ben "attaccati" e alla nostra età è dura..nello stesso tempo è direi stupido mettere su altro grasso quindi bisognerebbe trovare 1 compromesso..la tipica massa pulita con una buona dose di cho nei momenti giusti e un paio di sedute di cardio postwo (ma lascia stare l'hiit, a te nn serve a nulla...se vuoi saltare la corda fallo x svago)

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

quello che posso dire in base a quanto hai detto è che è posssibilissimo che tu abbia abbassato i cho ma inconsciamente hai magari alzato la quota degli altri nutrienti, ci vuole poco: mangi meno pasta però ti concedi un pezzo di formaggio(è 1 esempio capiamoci), quindi potrebbe darsi che il tuo introito sia rimasto bene o male uguale
                          certo parlare così empiricamente è dura..senza 1 schema cm ha detto ale è difficile sapere bene dove e se c'è da intervenire
                          nella tua condizione io cm detto sopra eviterei di cuttare perchè i muscoli sono ancora troppo "giovani" x nn perderli col dimagrimento è necessario che siano ben "attaccati" e alla nostra età è dura..nello stesso tempo è direi stupido mettere su altro grasso quindi bisognerebbe trovare 1 compromesso..la tipica massa pulita con una buona dose di cho nei momenti giusti e un paio di sedute di cardio postwo (ma lascia stare l'hiit, a te nn serve a nulla...se vuoi saltare la corda fallo x svago)

Commenta

• massy88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 409
                            • 250
                            • 680
                            • Send PM

Vi ringrazio entrambi per i preziosi consigli...adesso appena Marco ha tempo vedremo di formulare una dieta...
                            Un'unica domanda...perchè dici di lasciar perdere l'hiit???Lo trovo molto divertente, e non credo che un po di cardio hiit mi faccia male

Buongiorno a tutti...qua in toscana oggi piove...(finalmente )

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

nn ho detto che fa male altrimenti nn te lo avrei consigliato cm svago..ho detto che se lo fai x bruciare il grasso nel tuo caso è inutile..

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                                Vi ringrazio entrambi per i preziosi consigli...adesso appena Marco ha tempo vedremo di formulare una dieta...
                                Un'unica domanda...perchè dici di lasciar perdere l'hiit???Lo trovo molto divertente, e non credo che un po di cardio hiit mi faccia male

Buongiorno a tutti...qua in toscana oggi piove...(finalmente )
                                ma di dove sei

ciau

Commenta

Working...
                                X