Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

e fu così che il diario di massy si trasformò nel thread ufficiale sugli addominali

buona giornata a tutti

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
      Ma spesso sono seguiti da preparatori. E in ogni caso non ho detto che non allenano MAI direttamente gli addominale, ma che lo fanno solo in determinate fasi della preparazione...
      dissento completamente,come 'spettatore'di allenamenti altrui e diretto interessato a gare ti posso assicurare che chi si prepara ad una gara di bb allena gli addominali come qualsiasi altro muscolo del corpo,in 16 anni ,continui o no che sono stati,ho avuto modo di sentire e vedere molte 'campane' e diciamo che un pò di esperienza ne ho maturata dopo aver girato molte palestre e visto molti atleti,tu che dici?
      Con questo chiudo e chiedo formalmente SCUSA a massy per gli ot ,@massy se ti serve qualcosa di qualsiasi tipo sono a tua completa disposizione,non esitare a chiedere
      SCUSA ANCORA TANTO
      Last edited by Andrio; 29-08-2009, 10:41:20.

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

Andrio, vista la tua esperienza ne approfitto per chiederti info sugli abs
        quelli che vedevi, quante volte a settimana li allenano? serie/reps?
        te lo chiedo perchè qui sul forum c'è la legge del "1 volta a settimana, 8-10 serie x 8-12 reps"

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
          Andrio, vista la tua esperienza ne approfitto per chiederti info sugli abs
          quelli che vedevi, quante volte a settimana li allenano? serie/reps?
          te lo chiedo perchè qui sul forum c'è la legge del "1 volta a settimana, 8-10 serie x 8-12 reps"

Io do il mio modesto parere da bber da 1 anno e mezzo e pugile da 7: ho sempre preferito la linea secondo la quale gli abs per un motivo o per un altro(recuperano prima? hanno bisogno di prestazioni diverse?) si allenano pesantemente e per più volte a settimana, anche ad altissime reps.
          Ora, non mi metto a dire ne che questo sia il metodo migliore, ne che faccia metter massa più di altre metodologie, ma da pugile vedo gli abs come un muscolo "funzionale", che vada allenato alla "resistenza"; questo anche perchè non credo che un metodo od un altro possano differire di molto sull'aspetto esteriore, salvo si stia in un contesto professionistico e di dettaglio.
          Aggiungo inoltre che negli ultimi mesi(nel solo bb ovviamente), non li ho mai allenati direttamente; certo ho una buona base, ma pur non allenandoli con degli esercizi specifici ho sentito i benefici del resto dell'allenamento anche su questa fascia.
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

Grazie per il tuo parere spartaco rep

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

Grazie per il tuo parere spartaco rep
              Di nulla
              (ricambierò appena possibile)
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

e fu così che il diario di massy si trasformò nel thread ufficiale sugli addominali

buona giornata a tutti
                Buongiorno ale
                Almeno si è un po movimentato sto diario
                Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                dissento completamente,come 'spettatore'di allenamenti altrui e diretto interessato a gare ti posso assicurare che chi si prepara ad una gara di bb allena gli addominali come qualsiasi altro muscolo del corpo,in 16 anni ,continui o no che sono stati,ho avuto modo di sentire e vedere molte 'campane' e diciamo che un pò di esperienza ne ho maturata dopo aver girato molte palestre e visto molti atleti,tu che dici?
                Con questo chiudo e chiedo formalmente SCUSA a massy per gli ot ,@massy se ti serve qualcosa di qualsiasi tipo sono a tua completa disposizione,non esitare a chiedere
                SCUSA ANCORA TANTO
                Ciao andrio...non hai niente di cui scusarti anzi...ne approfitto per ringraziarti perchè dalle vostre discussioni apprendo sempre molte cose
                Mi associo alla domanda di alessandro, per sentire cosa ne pensi del metodo "allenare l'addome 1 volta x settimana 8/10 serie e basse rip

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                Io do il mio modesto parere da bber da 1 anno e mezzo e pugile da 7: ho sempre preferito la linea secondo la quale gli abs per un motivo o per un altro(recuperano prima? hanno bisogno di prestazioni diverse?) si allenano pesantemente e per più volte a settimana, anche ad altissime reps.
                Ora, non mi metto a dire ne che questo sia il metodo migliore, ne che faccia metter massa più di altre metodologie, ma da pugile vedo gli abs come un muscolo "funzionale", che vada allenato alla "resistenza"; questo anche perchè non credo che un metodo od un altro possano differire di molto sull'aspetto esteriore, salvo si stia in un contesto professionistico e di dettaglio.
                Aggiungo inoltre che negli ultimi mesi(nel solo bb ovviamente), non li ho mai allenati direttamente; certo ho una buona base, ma pur non allenandoli con degli esercizi specifici ho sentito i benefici del resto dell'allenamento anche su questa fascia.
                Grazie anche a te amico...
                Ovvio che facendo il pugile, l'obiettivo non è l'ipertrofia, ma piu che altro la resistenza ai colpi...quindi sono d'accordo con te sul fatto di allenare piu spesso e ad alte rip l'addome...
                Ma per come la penso io, per stimolare l'ipertrofia di questo muscolo non bisogna allenarlo piu di 2 volte a settimana, e con un massimo di 15/20 ripetizioni...

Un saluto a tutti gli amici del forum

Commenta

• Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                  Buongiorno ale
                  Almeno si è un po movimentato sto diario

Ciao andrio...non hai niente di cui scusarti anzi...ne approfitto per ringraziarti perchè dalle vostre discussioni apprendo sempre molte cose
                  Mi associo alla domanda di alessandro, per sentire cosa ne pensi del metodo "allenare l'addome 1 volta x settimana 8/10 serie e basse rip

Ovvio che facendo il pugile, l'obiettivo non è l'ipertrofia, ma piu che altro la resistenza ai colpi...quindi sono d'accordo con te sul fatto di allenare piu spesso e ad alte rip l'addome...
                  Ma per come la penso io, per stimolare l'ipertrofia di questo muscolo non bisogna allenarlo piu di 2 volte a settimana, e con un massimo di 15/20 ripetizioni...

Un saluto a tutti gli amici del forum
                  carissimo ad alessandro ho risposto sul suo diario,dagli un'occhiata

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Si infatti ho appena letto...
                    Quindi grazie anche da parte mia per i consigli sull addome in fase bulk e cut

Commenta

• Andrio
                      Inattivo
                      • Aug 2007
                      • 6845
                      • 440
                      • 604
                      • Send PM

Si infatti ho appena letto...
                      Quindi grazie anche da parte mia per i consigli sull addome in fase bulk e cut
                      di nulla caro,quando hai dubbi perplessità incertezze chiedimi pure per quello che posso cercherò di consigliarti

Commenta

• Spartaco88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 2549
                        • 68
                        • 84
                        • Send PM

Probabilmente è come dici tu, ma io tuttora, da bodybuilder, continuo ad allenarlo in modo diciamo "non ipertrofico".
                        Sai molte cose nel mio allenamento son rimaste "a piacimento", cioè legate più al mio divertimento(con metodi derivanti da sport passati) che alla crescita, seppur nei limiti ovviamente della ragionevolezza. Voglio dire, su un argomento "dubbio", o comunque parzialmente incerto e dibattuto, le mie scelte propendono per ciò che mi soddisfa di più, ed in questo caso, per gli addominali, ciò che mi sembra rendere meglio è allenarli come facevo prima, da pugile.
                        Live Fast, Ride Hard!!!
                        sigpic
                        >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Ottimo spart...se ti sembra che allenarli in questo modo renda di piu, allora fai benissimo a continuare su questa strada!!

Commenta

• Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

Ottimo spart...se ti sembra che allenarli in questo modo renda di piu, allora fai benissimo a continuare su questa strada!!
                            Anche perchè ogni tanto mi diverto a tirare due bombe sul ring ai miei vecchi amici pugili, ed avere una bella corazza addominale non guasta
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Tex88
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2009
                              • 1808
                              • 203
                              • 302
                              • Piemonte
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                              SCUSA ANCORA TANTO
                              certo scusa non sapevo di parlare con un guru. A differenza tua io non ho detto che TUTTI fanno in un certo modo, ho detto che ALCUNI agonisti fanno così.
                              Evidentemente c'è chi ha la verità assoluta in tasca, nessun problema basta dirlo

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

Ciao ragazzi...e buona domenica a tutti...
                                Da domani si parte col la nuova scheda
                                Non vedo l'ora

Commenta

Working...
                                X