Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Wo odierno :

PANCA PIANA BILANCIERE 5X5 120" con 56kg (+2kg)
    Ottimissimo La prossima volta altri 2kg
    REMATORE BILANCIERE 5X5 120" con 50kg (+2kg)
    SPINTE MANUBRI SU INCLINATA A 30° 3X8 90" con 42kg
    REMATORE MANUBRI 3X8 90" con 20kg
    CROCI SU INCLINATA A 30° 2-3X12 75" con 12kg
    La prossima volta azzardo i 14kg
    PULLEY BASSO 3X12 75" con 37,5kg (+5kg)
    Iniziano a salire i carichi anche in questo esercizio
    BUTTERFLY SU PIANA 2X15 con 18kg x parte
    Ottimo pump...

Devo dire che è stato un wo molto soddisfacente
    Inoltre oggi ho sperimentato una nuova cosa...ditemi se puo essere una caz**ta oppure se è fattibile...
    Molto spesso mi capitava di saltare il cardio a fine wo per mancanza di tempo...oggi mi è venuto in mente di inserire il cardio all'interno del wo, nei tempi di recupero dei fondamentali come panca e rematore, che sono quelli ad avere i rest + alti...
    In pratica nei 5 recuperi da 120" di panca piana e rem bilanciere mi facevo cyclette!
    Cosi ho fatto 10 min durante i rest di panca,e 10 durante il rematore, di cardio...
    E a fine wo altri 10 minuti! Ci puo stare??Non ho sentito affaticamento dovuto dal cardio...sudavo solo come un maiale ma x il resto mi son trovato benissimo!!Ho incrementato anche vari carichi Ultimamente mi sto coprendo un po troppo x i miei gusti e devo porre rimedio...
    Un saluto a tutti

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

il cardio lo metterei alla fine del wo se prorpio...tra le serie scusa ma mi pare 1 mezza cagat

ps ottimo wo molto bene panca e rematore

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

brutto minchione il cardio fallo alla fine del WO!!! se sento che prendi di nuovo iniziative, ti stacco il capocollo!!

cmq ottimo il wo!! i pesi aumentano

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

I tempi lunghi di recuperi ti servono a ripristinare l'ATP...ma se lo consumi con il cardio!!!!!!!!

Meglio 15-20 postwo magari in HIT.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• -Maccio-
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 689
            • 104
            • 124
            • Ferentino
            • Send PM

I pesi continuano ad aumentare e ciò è un bene,ma lascia stare il cardio.
            A fine wo ci sta tutto,ma in mezzo assolutamente no.
            sigpic
            ...vado a carbone

Commenta

• Silver85
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 1666
              • 63
              • 55
              • Send PM

Consiglio anche di fare 20-30 min di cardio a fine wo, è + producente ai fini della riduzione della massa grassa
              "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

OK, direi che l'abbiamo cazziato abbastanza

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

I tempi lunghi di recuperi ti servono a ripristinare l'ATP...ma se lo consumi con il cardio!!!!!!!!

Meglio 15-20 postwo magari in HIT.
                  l'HIT lo vedo molto meglio in def onestamente..in massa una seduta post pesi in fascia mi pare ok

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                  OK, direi che l'abbiamo cazziato abbastanza

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Bene il cazziatone me lo son preso...era ovvio quando mai si è sentito parlare di gente che fa cardio in mezzo al wo
                    Il problema è che fare il wo + cardio alla fine, mi porta via troppo tempo...vabbuò, in qualche modo farò...
                    Comunque grazie a tutti per i commenti sul wo...

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

bella massy

Commenta

• massy88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 409
                        • 250
                        • 680
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                        bella massy

Oggi 45 minuti di cardio con la cyclette
                        Voglio vedere se in 2 settimane di cardio ben fatto riesco a migliorare un po questa bf...

Commenta

• siddharta7733
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3153
                          • 447
                          • 1,026
                          • moh
                          • Send PM

bello
                          ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

ciao massy, sento che ti stai interessando al cardio, ti posso consigliare il salto con la corda, è un esercizio hit, ed è pure ottimo per i polpacci, le prime volte se non sei abituato avrai doms da paura, potresti iniziare con 10 minuti di corda a piedi uniti.
                            Organizzati in questo modo: 90/120" di saltelli, 15/30" di riposo, poi con il passare del tempo puoi rendere sempre più intensi i salti, aumentando la velocità o l'elevazione da terra, io tempo permettendo, inserisco la corda quasi alla fine di ogni w.o.

cmq se hai poco tempo è meglio prediligere un tipo di cardio HIt, perchè x me fare 15 minuti in fascia serve a poco, è come se i ciclisti pretendessero di fare fondo in bici da corsa con 30 minuti al giorno....una boiata.... se devi fare cardio in fascia riservati almeno 30-40 minuti buoni, se no vai di hit che è pure più divertente.

alte soluzioni sono le scale, se ha casa hai una rampa di scale, che non siano 3 scalini però , puoi iniziare a "correre" su per le scale ricercando la massima esplosività e facendo 2 o 3 scalini alla volta. anche qui un 10-15 minuti basterebbero

Commenta

• massy88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 409
                              • 250
                              • 680
                              • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                              bello
                              Ciao Lucio...
                              E' sempre un piacere averti nel mio diario

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                              ciao massy, sento che ti stai interessando al cardio, ti posso consigliare il salto con la corda, è un esercizio hit, ed è pure ottimo per i polpacci, le prime volte se non sei abituato avrai doms da paura, potresti iniziare con 10 minuti di corda a piedi uniti.
                              Organizzati in questo modo: 90/120" di saltelli, 15/30" di riposo, poi con il passare del tempo puoi rendere sempre più intensi i salti, aumentando la velocità o l'elevazione da terra, io tempo permettendo, inserisco la corda quasi alla fine di ogni w.o.

cmq se hai poco tempo è meglio prediligere un tipo di cardio HIt, perchè x me fare 15 minuti in fascia serve a poco, è come se i ciclisti pretendessero di fare fondo in bici da corsa con 30 minuti al giorno....una boiata.... se devi fare cardio in fascia riservati almeno 30-40 minuti buoni, se no vai di hit che è pure più divertente.

alte soluzioni sono le scale, se ha casa hai una rampa di scale, che non siano 3 scalini però , puoi iniziare a "correre" su per le scale ricercando la massima esplosività e facendo 2 o 3 scalini alla volta. anche qui un 10-15 minuti basterebbero
                              Ciao amico...che piacere averti qua...
                              Ti ringrazio tantissimo per i consigli che mi hai dato...per oggi ho finito le rep a disposizione...ma domani ti reppo
                              Effettivamente mi sto rendendo conto che cè bisogno di cardio...e quindi ho iniziato ad interessarmene...
                              Avevo pensato al salto con la corda...ma non ne ho una a casa...appena posso vedrò di reperirne una
                              Che ne dici se facessi un 15 minuti di corda a fine di wo,e nei giorni rest (dove ho a disposizione piu tempo) un 40minuti di cyclette??
                              Ti ringrazio nuovamente

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio

nn sono d'accordo...in massa x lo scopo ke ha il cardio sono ok imho 20' post pesi..in def è 1 altra storia poi

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                                Ciao Lucio...
                                E' sempre un piacere averti nel mio diario

Ciao amico...che piacere averti qua...
                                Ti ringrazio tantissimo per i consigli che mi hai dato...per oggi ho finito le rep a disposizione...ma domani ti reppo
                                Effettivamente mi sto rendendo conto che cè bisogno di cardio...e quindi ho iniziato ad interessarmene...
                                Avevo pensato al salto con la corda...ma non ne ho una a casa...appena posso vedrò di reperirne una
                                Che ne dici se facessi un 15 minuti di corda a fine di wo,e nei giorni rest (dove ho a disposizione piu tempo) un 40minuti di cyclette??
                                Ti ringrazio nuovamente
                                sinceramente in masssa i gg rest si deve riposare imho...se vuoi fare cardio fattelo post pesi..15'-20' in fascia bastano...alla fine devi comunque contare ke stai in ipercalorica, i benefici ci sono ma nn aspettare di toglierti l'appannamento ke ti è venuto

Commenta

Working...
                                X