sicuramente un buon esercizio... ma da sostituire alla french..........
Diario di massy88.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiosicuramente un buon esercizio... ma da sostituire alla french..........
Comunque, solo così per parlare, quali sarebbero a parer tuo i limiti di questo esercizio che non lo renderebbero valido per sostituire temporaneamente la french...
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioE se lo facessi sulla panca scott in questo modo??
Quella raffigurata dovrebbe assomigliare alla mia multifunzione!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza MessaggioIn quel modo diventa molto simile al push down...ergo, l'attivazione del capo lungo è veramente minima. inoltre la scott limita il movimento...
Piccolo OT: mi sono comprato la weider 330 pro...entro lunedi o martedi dovrebbe arrivarmi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioPiccolo OT: mi sono comprato la weider 330 pro...entro lunedi o martedi dovrebbe arrivarmi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiodirei che dipende anche da come ci si posiziona... secondo la biomeccanica degli esercizi per io tricipiti se non erro più il bracciò è alzato rispetto al corpo più il maggior stiramento del capo lungo ne implica appunto un maggior coinvolgimento. (negli esercizi come il push down il voinvolgimento del capo lungo è minimo, mentre ad esempio nella fp da seduto a braccia alzate lo sitramenento è massimo).
Quindi teoricamente dipende anche molto da come ci si poziona... se si inginocchia tenendo il busto abbastanza "dritto" (perpendicolare al suolo) il coivolgimento del c.lungo sarà minimo, ma siccome il fatto che la panchetta sia abbastanza bassa costringe ad abbassare il busto per appoggiarsi e implica quindi un maggior stiramento del c.lungo, e quindi un suo buon coinvolgimento. Inoltre l'accorgimento di intraruotare i polsi nella parte finale del movimento consente di avere ancora un maggior coinvolgimento del c.lungo nell'ultima parte dell'esercizio.
Quindi direi che dal punto di vista teorico, l'attivazione è su tutti i capi,
perchè il braccio rimane circa perpendicolare al busto...
[fit-tony ti chiedo scusa se ti sto dicendo cose che per te sono ovvie e scontate, perchè da quel che scrivi sul diario di leviatano capisco che su questi argomenti ne sai moooolto più di me... ma è solo x fare un discorso completo anche per gli altri e per poter confrontare la "teoria" con le sensazioni]
Passando invece a quel che direi "a senzazione"...
Come ho detto l'ho trovato davvero un buon esercizio, il fatto che l'appoggio consenta di non avere carico sull'articolazione della spalla ma tutto sul tricipite lo rende secondo me molto completo.
Ho sentito lavorare molto bene il muscolo in toto, con una maggior enfasi sul capo lungo nella parte finale del movimento con la rotazione dei polsi...
tranqy figurati ,hai fatto bene ha dare una spigazione dettagliata..
il fatto è che il corpo compensa gli squilibri strutturali ,facendo intervenire altri muscoli invece che quelli target...in pratica magari nel curl bicipiti la tua struttura scapolo-omerale nella flessione del radio sull omero faràcontrarre di più il deltoide anteriore che il brachiale...
e quindi in questi casi ci si deve concentrare su esercizi di isolamento anche unilaterali per essere sicuri di beccare appunto il muscolo obiettivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioottimo!! nn te ne pentirai
Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggiotranqy figurati ,hai fatto bene ha dare una spigazione dettagliata..
il fatto è che il corpo compensa gli squilibri strutturali ,facendo intervenire altri muscoli invece che quelli target...in pratica magari nel curl bicipiti la tua struttura scapolo-omerale nella flessione del radio sull omero faràcontrarre di più il deltoide anteriore che il brachiale...
e quindi in questi casi ci si deve concentrare su esercizi di isolamento anche unilaterali per essere sicuri di beccare appunto il muscolo obiettivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggiotranqy figurati ,hai fatto bene ha dare una spigazione dettagliata..
ps. tu sei medico x caso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza MessaggioMi segno massy
6 il benvenuto ale!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tex88 Visualizza Messaggioper questo tipo di motivo ultimamente sto optando per questo al posto della french press...sopratutto con i problemi che ho io alle spalle consente di non avere far gravare il carico sull'articolazione, in modo da avere il lavoro completamente a carico del distretto muscolare target... Poi al cosa sarà soggettiva, ma io ho sentito lavora benissimo il tricipite e soprattutto ho sentito lavorare solo il tricipite...
Ps. Tu sei medico x caso?
quasi medico dello sport ....
Mi sto laureando in scienze motorie..ultimo anno ..
Decisamente il miglio esercizio che stimola il capo lungo e la panca a presa stretta su reclinata anche con manubri con presa neutra fatta esplosivamente con carichi pesanti
ma per chi ha problemi decisamente meglio un esercizio simile
solitramente poi aggiungo che chi ha una spalla debole solitamente ha sempre il tricipte /bicipite più forte che dal lato della spalla 'sana' appunto per una questione di compensazione.
Commenta
-
-
Passo per postarvi il wo del dorso + abs...
Stacchi 3x8 4 4 (120 s rec) con 50-62-62
Bene...sto migliorando tanto in questo esercizio!
Trazioni 3xMax (90 s rec) 12-7-9
Migliorato anche qua...2 traz in piu alla 1° serie, e 2 in piu all ultima serie!
Rematore bilanciere 3x6 + pulley basso 3x10 (120 s rec) con 38kg / 27,5kg
2 kg in piu nel rematore...molto faticosi questi 2 esercizi!
Scrollate bilanciere 4x12 (60-90 s rec) con 36kg
Ho provato la variante con bilanciere dato che l'ho sempre fatto con manubri!
Cruch vari 10x12 (45 s rec) con 10kg sovracc.
Arrivato in fondo a queste 10 serie credevo di morire da un momento all'altro!!Che sforzo disumano!
Tutto sommato è stato un bel wo...ma oggi ho faticato davvero tanto, forse troppo!
Un saluto a tutti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioPasso per postarvi il wo del dorso + abs...
Stacchi 3x8 4 4 (120 s rec) con 50-62-62
Bene...sto migliorando tanto in questo esercizio!
Trazioni 3xMax (90 s rec) 12-7-9
Migliorato anche qua...2 traz in piu alla 1° serie, e 2 in piu all ultima serie!
Rematore bilanciere 3x6 + pulley basso 3x10 (120 s rec) con 38kg / 27,5kg
2 kg in piu nel rematore...molto faticosi questi 2 esercizi!
Scrollate bilanciere 4x12 (60-90 s rec) con 36kg
Ho provato la variante con bilanciere dato che l'ho sempre fatto con manubri!
Cruch vari 10x12 (45 s rec) con 10kg sovracc.
Arrivato in fondo a queste 10 serie credevo di morire da un momento all'altro!!Che sforzo disumano!
Tutto sommato è stato un bel wo...ma oggi ho faticato davvero tanto, forse troppo!
Un saluto a tutti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggioquasi medico dello sport ....
Mi sto laureando in scienze motorie..ultimo anno ..
Decisamente il miglio esercizio che stimola il capo lungo e la panca a presa stretta su reclinata anche con manubri con presa neutra fatta esplosivamente con carichi pesanti
ma per chi ha problemi decisamente meglio un esercizio simile
solitramente poi aggiungo che chi ha una spalla debole solitamente ha sempre il tricipte /bicipite più forte che dal lato della spalla 'sana' appunto per una questione di compensazione.
Comunuque grande,anch'io a settembre voglio iscrivermi a scienze motorie... da persona che ce è dentro...me lo consigli o sconsigli?
Commenta
-
Commenta