Originariamente Scritto da massy88
Visualizza Messaggio
Diario di massy88.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioOggi sono andato dall'ortopedico...mi ha detto che ho il sovraspinato infiammato causato da sindrome da conflitto acromiale...mi ha detto di fare laser+teca+ultrasuoni e fisoterapia in generale nei prossimi 2 mesi...fra 2 mesi se il problema non si è risolto, tornerò da lui e vedrà se è il caso di intervenire chirurgicamente anche se, lui dice, che è fiducioso in un quasi totale recupero della spalla senza la necessità di operare!bah staremo a vedere
Commenta
-
-
Ciao Mastino,
nell'augurarTi con sincerità che tutto possa risolversi senza intervenire chirurgicamente, Ti ricordo che sei sempre un "mastino" e con tale spirito devi reagire.
Un caro saluto,
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioazz
Cosa ne pensi??
Commenta
-
-
certo laser,teca e ultrasuoni, se possono essere benefici per la spalla, sono sempre radiazioni e bene bene non fanno..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
sai che non lo dico per fare il *****ne o altro eh... ma io solo che di tecar spendevo 35€ a seduta...
poi boh.. vabbè non sono un medico, mi pare ovvio che quindi quello che dirò a parere prettamente personale! Sai quanto ho patito su sta roba.. ricordi? Ho fatto un ciclo di tecar e sono tornato ad allenarmi, ero come prima perché la cuffia mi si infiammava perché era debolissima ed effettuavo i movimenti sbagliati!! L'infiammazione era passata, ma non cosa portava all'infiammazione...
A te ha detto da cosa è causato il conflitto?
Commenta
-
-
Secondo lui la causa è stato il lento avanti...effettivamente il giorno prima dell'infortunio avevo fatto il lento avanti abbastanza pesante (per i miei canoni ovviamente )...però boh...io sentivo fastidio in molti esercizi come il curl bilanciere, trazioni,croci...
C'è anche da dire che sono circa 3 mesi che non faccio piu palestra e nonostante tutto la spalla non accenna a migliorare...quindi tanto vale provare anche questa terapia...anche perchè con il semplice riposo sono quasi certo che non recupererò mai!
Commenta
-
-
si si certo, mica ho detto di non curarti!!!!
Quello che ho detto è che il conflitto acromiale è una "situazione" di compressione in cui si viene a trovare il tendine del sovraspinato. Se uno viene investito, per curarlo prima devono toglierlo da sotto la macchina, altrimenti anche se lo curi poi li sotto non sta bene, il concetto che volevo far passare era solamente questo..
Il tendine è sicuramente infiammato e va curato! Ma dato che in effetti c'è la fisioterapia (immagino sia "contemporanea") tutto si dovrebbe risolvere al meglio
Mi ero dimenticato di questo punto, non volevo né allarmarti o gufare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosi si certo, mica ho detto di non curarti!!!!
Quello che ho detto è che il conflitto acromiale è una "situazione" di compressione in cui si viene a trovare il tendine del sovraspinato. Se uno viene investito, per curarlo prima devono toglierlo da sotto la macchina, altrimenti anche se lo curi poi li sotto non sta bene, il concetto che volevo far passare era solamente questo..
Il tendine è sicuramente infiammato e va curato! Ma dato che in effetti c'è la fisioterapia (immagino sia "contemporanea") tutto si dovrebbe risolvere al meglio
Mi ero dimenticato di questo punto, non volevo né allarmarti o gufare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioSecondo lui la causa è stato il lento avanti...effettivamente il giorno prima dell'infortunio avevo fatto il lento avanti abbastanza pesante (per i miei canoni ovviamente )...però boh...io sentivo fastidio in molti esercizi come il curl bilanciere, trazioni,croci...
C'è anche da dire che sono circa 3 mesi che non faccio piu palestra e nonostante tutto la spalla non accenna a migliorare...quindi tanto vale provare anche questa terapia...anche perchè con il semplice riposo sono quasi certo che non recupererò mai!
Per la terapia quella se fatta bene sarà decisiva, hai squilibrio sulla muscolatura di petto e dorso?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Eccomi qua...con un anno in più e un pò di massa magra in meno (non che ce ne sia mai stata tanta ) e con una spalla che continua a rompere le palle!
2 giorni fa sono passato al reparto fisioterapia dell'ospedale in cui andrò a partire da fine agosto/inizio settembre...hanno dato un'occhiata al risultato dell'ecografia e alle lastre, e hanno detto che ci sono buone probabilità recuperare al meglio la spalla!per adesso mi hanno consigliato un ciclo di 10 giorni di laser+teca+ultrasuoni e ginnastica di riabilitazione...alla fine del ciclo giudicheranno loro se è il caso di farne un altro o se puo bastare questo!bèh staremo a vedere...ho approfittato del giorno del mio compleanno per riposarmi (ho dormito fino alle 14:00 ) e per passare a farvi un saluto a tutti voi...scusate se non passo mai dai vostri diari ma non accedo quasi mai al forum!!
Un saluto a tutti e a presto!
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioInfatti mi sembra molto strano che il lento avanti provoichi il problema, semmai il dietro.....certo se sei infaimmato devi provvedere, ma le tecar, ultra e laser sono in sequenza?
Per la terapia quella se fatta bene sarà decisiva, hai squilibrio sulla muscolatura di petto e dorso?
Commenta
-
-
massy..te stai ad invecchià eh?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
Commenta