Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
    Oggi sono andato dall'ortopedico...mi ha detto che ho il sovraspinato infiammato causato da sindrome da conflitto acromiale...mi ha detto di fare laser+teca+ultrasuoni e fisoterapia in generale nei prossimi 2 mesi...fra 2 mesi se il problema non si è risolto, tornerò da lui e vedrà se è il caso di intervenire chirurgicamente anche se, lui dice, che è fiducioso in un quasi totale recupero della spalla senza la necessità di operare!bah staremo a vedere
    bene! adesso si sa qual è il problema! vedrai che le cose volgeranno al meglio!

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Oggi sono andato dall'ortopedico...mi ha detto che ho il sovraspinato infiammato causato da sindrome da conflitto acromiale...mi ha detto di fare laser+teca+ultrasuoni e fisoterapia in generale nei prossimi 2 mesi...fra 2 mesi se il problema non si è risolto, tornerò da lui e vedrà se è il caso di intervenire chirurgicamente anche se, lui dice, che è fiducioso in un quasi totale recupero della spalla senza la necessità di operare!bah staremo a vedere
      azz

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

cavolo Mat mi dispiace, però sai come curare il problema, quindi spero ti riprenda presto.in bocca al lupo.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• siddharta7733
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3153
          • 447
          • 1,026
          • moh
          • Send PM

dai Massy ... spero sinceramente che sistemerai tutto
          ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• fap
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 264
            • 39
            • 44
            • Send PM

Ehi Massy ...

Commenta

• Pivellino2
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 446
              • 82
              • 18
              • Send PM

Ciao Mastino,
              nell'augurarTi con sincerità che tutto possa risolversi senza intervenire chirurgicamente, Ti ricordo che sei sempre un "mastino" e con tale spirito devi reagire.

Un caro saluto,

Sergio
              " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                azz
                Che c'è?? è brutto segno tutta questa roba che devo fare?
                Cosa ne pensi??

Commenta

• mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

certo laser,teca e ultrasuoni, se possono essere benefici per la spalla, sono sempre radiazioni e bene bene non fanno..
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

sai che non lo dico per fare il *****ne o altro eh... ma io solo che di tecar spendevo 35€ a seduta...

poi boh.. vabbè non sono un medico, mi pare ovvio che quindi quello che dirò a parere prettamente personale! Sai quanto ho patito su sta roba.. ricordi? Ho fatto un ciclo di tecar e sono tornato ad allenarmi, ero come prima perché la cuffia mi si infiammava perché era debolissima ed effettuavo i movimenti sbagliati!! L'infiammazione era passata, ma non cosa portava all'infiammazione...

A te ha detto da cosa è causato il conflitto?

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Secondo lui la causa è stato il lento avanti...effettivamente il giorno prima dell'infortunio avevo fatto il lento avanti abbastanza pesante (per i miei canoni ovviamente )...però boh...io sentivo fastidio in molti esercizi come il curl bilanciere, trazioni,croci...
                      C'è anche da dire che sono circa 3 mesi che non faccio piu palestra e nonostante tutto la spalla non accenna a migliorare...quindi tanto vale provare anche questa terapia...anche perchè con il semplice riposo sono quasi certo che non recupererò mai!

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

si si certo, mica ho detto di non curarti!!!!

Quello che ho detto è che il conflitto acromiale è una "situazione" di compressione in cui si viene a trovare il tendine del sovraspinato. Se uno viene investito, per curarlo prima devono toglierlo da sotto la macchina, altrimenti anche se lo curi poi li sotto non sta bene, il concetto che volevo far passare era solamente questo..

Il tendine è sicuramente infiammato e va curato! Ma dato che in effetti c'è la fisioterapia (immagino sia "contemporanea") tutto si dovrebbe risolvere al meglio
                        Mi ero dimenticato di questo punto, non volevo né allarmarti o gufare

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          si si certo, mica ho detto di non curarti!!!!

Quello che ho detto è che il conflitto acromiale è una "situazione" di compressione in cui si viene a trovare il tendine del sovraspinato. Se uno viene investito, per curarlo prima devono toglierlo da sotto la macchina, altrimenti anche se lo curi poi li sotto non sta bene, il concetto che volevo far passare era solamente questo..

Il tendine è sicuramente infiammato e va curato! Ma dato che in effetti c'è la fisioterapia (immagino sia "contemporanea") tutto si dovrebbe risolvere al meglio
                          Mi ero dimenticato di questo punto, non volevo né allarmarti o gufare

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Secondo lui la causa è stato il lento avanti...effettivamente il giorno prima dell'infortunio avevo fatto il lento avanti abbastanza pesante (per i miei canoni ovviamente )...però boh...io sentivo fastidio in molti esercizi come il curl bilanciere, trazioni,croci...
                            C'è anche da dire che sono circa 3 mesi che non faccio piu palestra e nonostante tutto la spalla non accenna a migliorare...quindi tanto vale provare anche questa terapia...anche perchè con il semplice riposo sono quasi certo che non recupererò mai!
                            Infatti mi sembra molto strano che il lento avanti provoichi il problema, semmai il dietro.....certo se sei infaimmato devi provvedere, ma le tecar, ultra e laser sono in sequenza?

Per la terapia quella se fatta bene sarà decisiva, hai squilibrio sulla muscolatura di petto e dorso?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• massy88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 409
                              • 250
                              • 680
                              • Send PM

Eccomi qua...con un anno in più e un pò di massa magra in meno (non che ce ne sia mai stata tanta ) e con una spalla che continua a rompere le palle!
                              2 giorni fa sono passato al reparto fisioterapia dell'ospedale in cui andrò a partire da fine agosto/inizio settembre...hanno dato un'occhiata al risultato dell'ecografia e alle lastre, e hanno detto che ci sono buone probabilità recuperare al meglio la spalla!per adesso mi hanno consigliato un ciclo di 10 giorni di laser+teca+ultrasuoni e ginnastica di riabilitazione...alla fine del ciclo giudicheranno loro se è il caso di farne un altro o se puo bastare questo!bèh staremo a vedere...ho approfittato del giorno del mio compleanno per riposarmi (ho dormito fino alle 14:00 ) e per passare a farvi un saluto a tutti voi...scusate se non passo mai dai vostri diari ma non accedo quasi mai al forum!!

Un saluto a tutti e a presto!

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Infatti mi sembra molto strano che il lento avanti provoichi il problema, semmai il dietro.....certo se sei infaimmato devi provvedere, ma le tecar, ultra e laser sono in sequenza?

Per la terapia quella se fatta bene sarà decisiva, hai squilibrio sulla muscolatura di petto e dorso?
                              Ehi bros...non so dirti quale sia la causa dell'infiammazione...quella del lento è stata solo una supposizione dell'ortopedico non è detto che sia la reale causa!!Per quanto riguarda gli squilibri, no direi che non ce n'è, o al massimo possono essere leggeri squilibri che non si notano!

Commenta

• mr oat
                                ¤Water Coconut Moderator¤
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

massy..te stai ad invecchià eh?
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                                X