Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
    In questo periodo sono un rottame...spalle malandate, schiena che fa male e un sacco di doloretti sparsi per il corpo...per non parlare dei doms!!
    Mi vedo costretto anche oggi a saltare il wo della schiena!!*****!
    Non so come muovermi con ste spalle!non so mai se workeggiare, non so se posso spingere al massimo!!!accidenti questa non ci voleva!
    prenditi un periodino di scarico, in cui lavori con elastici, pesi piccoli...1 settimana-10 gg.
    spero passino alla svelta i fastidi massy

Commenta

• massy88
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 409
      • 250
      • 680
      • Send PM

Grazie a tutti...comunque credo che lunedi ricomincierò a spingere come si deve, spalla permettendo! La schiena è completamente passata,e credo fosse nulla di grave!

@Leviatano: la fitta mi è venuta prima del kick back, mi è venuta mentre regolavo lo schienale della panca per fare la skull crash! Volevo chiederti...come devo settare il carico nella progressione della panca??

Auguro a tutti di passare un buon week end!

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Buon weekend anche a te massy.

ps oggi pomeriggio vi distruggiamo

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
          Grazie a tutti...comunque credo che lunedi ricomincierò a spingere come si deve, spalla permettendo! La schiena è completamente passata,e credo fosse nulla di grave!

@Leviatano: la fitta mi è venuta prima del kick back, mi è venuta mentre regolavo lo schienale della panca per fare la skull crash! Volevo chiederti...come devo settare il carico nella progressione della panca??

Auguro a tutti di passare un buon week end!
          ti dai di nuovo alla "forza" sulla panca? che hai intenzione di fare?

Commenta

• massy88
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 409
            • 250
            • 680
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            Buon weekend anche a te massy.

ps oggi pomeriggio vi distruggiamo
            Grazie matty, anche a te!
            Per oggi pomeriggio vedremo
            Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            ti dai di nuovo alla "forza" sulla panca? che hai intenzione di fare?
            Seguirò una progressione 8x3,6x4,5x5,4x6 solo in panca, e senza multifrequenza! non mi aspetto nessun risultato eclatante
            E solo per aver sempre uno schema fisso da seguire, che varia di setttimana in settimana!

Commenta

• Pivellino2
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 446
              • 82
              • 18
              • Send PM

Ciao Mastino,

buon fine settimana.

Sergio
              " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• siddharta7733
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3153
                • 447
                • 1,026
                • moh
                • Send PM

ciao caro amico
                ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

@Leviatano se per caso passa di qua: siccome da domani ho intenzione di tornare ad allenarmi, ripartendo come di solito al lunedi con la seduta del petto, come devo settare il carico nella progressione di cui avevamo parlato (8x3,6x4 ecc) ? calcola che in un 4x3 di panca piana uso sui 66-67kg!

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

io aspetterei.. se eri rotto fino a 2 giorni fa una settimana "calma" me la prenderei.. comunque quella progressione sulla mono ci sta proprio male...

Commenta

• massy88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 409
                        • 250
                        • 680
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        io aspetterei.. se eri rotto fino a 2 giorni fa una settimana "calma" me la prenderei.. comunque quella progressione sulla mono ci sta proprio male...
                        già la scorsa settimana è stata una settimana calma...dici che devo stare fermo un altra settimana??
                        Tornando al discorso panca, allora come la organizzeresti??

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

non fermo, sciallo

rest ampi, buffer...

sulla mono è dura impostare una progressione, puoi semplicemente fare quella ma al contrario

4x6@75/80
                          5x5@80/85
                          6x4@85/90
                          8x3@90/95

Commenta

• massy88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 409
                            • 250
                            • 680
                            • Send PM

non fermo, sciallo

rest ampi, buffer...

sulla mono è dura impostare una progressione, puoi semplicemente fare quella ma al contrario

4x6@75/80
                            5x5@80/85
                            6x4@85/90
                            8x3@90/95
                            Ah sciallo se pò fà però ti devo chiedere il favore di darmi una mano a organizzare i wo per questa settimana, onde evitare di far cazzate che potrebbero infierire sulla spalla! sarebbe un problema per te?

La progressione dunque la faresti al contrario dove, correggimi se sbaglio, aumento il carico settimana dopo settimana man mano che diminuiscono le ripetizioni! ok ci può stare! e cosa cambierebbe facendola cosi?? (perdona l'ignoranza )
                            Inoltre non conoscendo il mio massimale dovrei andare un po a sensazione con il carico, non potendomi basare sulle %!

Grazie ancora e perdonami per il tempo che ti faccio perdere ogni volta

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

potresti fare una A-B-A (a_upper; b_lower), nella B puoi allenarti normalmente, a patto di non dar noie alle spalle, mentre nella A potresti fare cose leggere con focus sulla cuffia, tipo:

Distensioni manubri a terra (così alleni sì il petto, ma senza toccare troppo le spalle)
                              Piegamenti sulle braccia (fanno molto per la cuffia)
                              Extrarotazioni con manubrio (direttamente per la cuffia)
                              Alzate laterali "anomale", cioè quelle in cui porti i manubri sopra la testa (peso molto basso)
                              Alzate laterali 90°
                              esercizi per le braccia a scelta, preferibilmente solo pompaggio

e sei a posto.... magari mi viene in mente altro da farti fare più tardi
                              So che in effetti wo di questo tipo fanno cadere le palle, però rimettono in sesto, per tutto direi ripetizioni alte, sulle 12-15, anche 15-20...

se mi dici (per l'ennesima volta) i tuoi carichi su panca ti dico più o meno che usare, comunque la progressione è così perché è in mono

Commenta

• massy88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 409
                                • 250
                                • 680
                                • Send PM

potresti fare una A-B-A (a_upper; b_lower), nella B puoi allenarti normalmente, a patto di non dar noie alle spalle, mentre nella A potresti fare cose leggere con focus sulla cuffia, tipo:

Distensioni manubri a terra (così alleni sì il petto, ma senza toccare troppo le spalle)
                                Piegamenti sulle braccia (fanno molto per la cuffia)
                                Extrarotazioni con manubrio (direttamente per la cuffia)
                                Alzate laterali "anomale", cioè quelle in cui porti i manubri sopra la testa (peso molto basso)
                                Alzate laterali 90°
                                esercizi per le braccia a scelta, preferibilmente solo pompaggio

e sei a posto.... magari mi viene in mente altro da farti fare più tardi
                                So che in effetti wo di questo tipo fanno cadere le palle, però rimettono in sesto, per tutto direi ripetizioni alte, sulle 12-15, anche 15-20...

se mi dici (per l'ennesima volta) i tuoi carichi su panca ti dico più o meno che usare, comunque la progressione è così perché è in mono
                                Dai va bene per questa settimana posso sacrificarmi con questo genere di wo! Ho alcune domande a riguardo:
                                -distensioni manubri a terra che esercizio è??
                                -alzate laterali anomale, il palmo della mano è rivolto verso il fianchi giusto?
                                -serie nei vari esercizi??
                                -il dorso lo salto anche questa settimana?

Comunque i carichi sono all'incirca questi:un 4x6 lo faccio con 62kg, senza buffer, chiudendo tutte le rip a pelo...un 4x3 la scorsa settimana lo facevo con 66kg!
                                Last edited by massy88; 07-03-2010, 20:15:50.

Commenta

Working...
                                X