If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In questo periodo sono un rottame...spalle malandate, schiena che fa male e un sacco di doloretti sparsi per il corpo...per non parlare dei doms!!
Mi vedo costretto anche oggi a saltare il wo della schiena!!*****!
Non so come muovermi con ste spalle!non so mai se workeggiare, non so se posso spingere al massimo!!!accidenti questa non ci voleva!
prenditi un periodino di scarico, in cui lavori con elastici, pesi piccoli...1 settimana-10 gg.
spero passino alla svelta i fastidi massy
Grazie a tutti...comunque credo che lunedi ricomincierò a spingere come si deve, spalla permettendo! La schiena è completamente passata,e credo fosse nulla di grave!
@Leviatano: la fitta mi è venuta prima del kick back, mi è venuta mentre regolavo lo schienale della panca per fare la skull crash! Volevo chiederti...come devo settare il carico nella progressione della panca??
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Grazie a tutti...comunque credo che lunedi ricomincierò a spingere come si deve, spalla permettendo! La schiena è completamente passata,e credo fosse nulla di grave!
@Leviatano: la fitta mi è venuta prima del kick back, mi è venuta mentre regolavo lo schienale della panca per fare la skull crash! Volevo chiederti...come devo settare il carico nella progressione della panca??
Auguro a tutti di passare un buon week end!
ti dai di nuovo alla "forza" sulla panca? che hai intenzione di fare?
ti dai di nuovo alla "forza" sulla panca? che hai intenzione di fare?
Seguirò una progressione 8x3,6x4,5x5,4x6 solo in panca, e senza multifrequenza! non mi aspetto nessun risultato eclatante
E solo per aver sempre uno schema fisso da seguire, che varia di setttimana in settimana!
@Leviatano se per caso passa di qua: siccome da domani ho intenzione di tornare ad allenarmi, ripartendo come di solito al lunedi con la seduta del petto, come devo settare il carico nella progressione di cui avevamo parlato (8x3,6x4 ecc) ? calcola che in un 4x3 di panca piana uso sui 66-67kg!
io aspetterei.. se eri rotto fino a 2 giorni fa una settimana "calma" me la prenderei.. comunque quella progressione sulla mono ci sta proprio male...
già la scorsa settimana è stata una settimana calma...dici che devo stare fermo un altra settimana??
Tornando al discorso panca, allora come la organizzeresti??
sulla mono è dura impostare una progressione, puoi semplicemente fare quella ma al contrario
4x6@75/80
5x5@80/85
6x4@85/90
8x3@90/95
Ah sciallo se pò fà però ti devo chiedere il favore di darmi una mano a organizzare i wo per questa settimana, onde evitare di far cazzate che potrebbero infierire sulla spalla! sarebbe un problema per te?
La progressione dunque la faresti al contrario dove, correggimi se sbaglio, aumento il carico settimana dopo settimana man mano che diminuiscono le ripetizioni! ok ci può stare! e cosa cambierebbe facendola cosi?? (perdona l'ignoranza )
Inoltre non conoscendo il mio massimale dovrei andare un po a sensazione con il carico, non potendomi basare sulle %!
Grazie ancora e perdonami per il tempo che ti faccio perdere ogni volta
potresti fare una A-B-A (a_upper; b_lower), nella B puoi allenarti normalmente, a patto di non dar noie alle spalle, mentre nella A potresti fare cose leggere con focus sulla cuffia, tipo:
Distensioni manubri a terra (così alleni sì il petto, ma senza toccare troppo le spalle)
Piegamenti sulle braccia (fanno molto per la cuffia)
Extrarotazioni con manubrio (direttamente per la cuffia)
Alzate laterali "anomale", cioè quelle in cui porti i manubri sopra la testa (peso molto basso)
Alzate laterali 90° esercizi per le braccia a scelta, preferibilmente solo pompaggio
e sei a posto.... magari mi viene in mente altro da farti fare più tardi
So che in effetti wo di questo tipo fanno cadere le palle, però rimettono in sesto, per tutto direi ripetizioni alte, sulle 12-15, anche 15-20...
se mi dici (per l'ennesima volta) i tuoi carichi su panca ti dico più o meno che usare, comunque la progressione è così perché è in mono
potresti fare una A-B-A (a_upper; b_lower), nella B puoi allenarti normalmente, a patto di non dar noie alle spalle, mentre nella A potresti fare cose leggere con focus sulla cuffia, tipo:
Distensioni manubri a terra (così alleni sì il petto, ma senza toccare troppo le spalle)
Piegamenti sulle braccia (fanno molto per la cuffia)
Extrarotazioni con manubrio (direttamente per la cuffia)
Alzate laterali "anomale", cioè quelle in cui porti i manubri sopra la testa (peso molto basso)
Alzate laterali 90° esercizi per le braccia a scelta, preferibilmente solo pompaggio
e sei a posto.... magari mi viene in mente altro da farti fare più tardi
So che in effetti wo di questo tipo fanno cadere le palle, però rimettono in sesto, per tutto direi ripetizioni alte, sulle 12-15, anche 15-20...
se mi dici (per l'ennesima volta) i tuoi carichi su panca ti dico più o meno che usare, comunque la progressione è così perché è in mono
Dai va bene per questa settimana posso sacrificarmi con questo genere di wo! Ho alcune domande a riguardo:
-distensioni manubri a terra che esercizio è??
-alzate laterali anomale, il palmo della mano è rivolto verso il fianchi giusto?
-serie nei vari esercizi??
-il dorso lo salto anche questa settimana?
Comunque i carichi sono all'incirca questi:un 4x6 lo faccio con 62kg, senza buffer, chiudendo tutte le rip a pelo...un 4x3 la scorsa settimana lo facevo con 66kg!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta