If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
bel wo Massy ... non so darti consigli io ... aspetta gli altri che sono molto più bravi
io ho così scombinato la settimana che l'ho trasformata in una week di scarico cardio
Grazie sid...non preoccupparti una settimana di scarico non fa mai male...ancora meglio se fai anche un po di cardio con i tuoi mitici roller!
Ok aspetto sperando che qualcuno mi consigli!
Sai che sinceramente non mi sono mai posto la questione??!!
Ad istinto le ho sempre fatte basse...spero vadano fatte cosi! Appena passa luigi glielo chiedo!
Comunque a giudicare dai doms che ho oggi al petto, dovrebbero aver funzionato alla grande!
ciao massimo le mezze ripetizioni che tu fai sono una sorta di x-rep alla holfmann.praticamente si occlude di sangue il muscolo bersaglio macinando mini-ripetizioni "tipo pistone" nel punto X dell'arco di movimento,ovvero dove il muscolo genera una forza maggiore.solitamente dove si ha il passaggio dalla fase eccentrica a quella concentrica...quindi x i pettorali sarebbe un 5-10 cm sopra il petto
Complimenti dell'aumento di carichi massy per quanto riguarda il lento avanti lessi una discussione in si spiegava che contrariamente a quanto si pensa è più "pericolosa" la versione da seduti, ora non so dirti i motivi però
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Complimenti dell'aumento di carichi massy per quanto riguarda il lento avanti lessi una discussione in si spiegava che contrariamente a quanto si pensa è più "pericolosa" la versione da seduti, ora non so dirti i motivi però
Perfetto!Proprio come pensavo....infatti sono passato alla posa in piedi proprio perche mi faceva male la schiena dopo le prime 3 serie!Dalla prox settimana allora lo farò in piedi, onde evitare problemi alla schiena!
Intanto oggi wo saltato... Ho preferito un po di motocross al wo della schiena!
Ragazzi nei prossimi giorni sarò assente perchè sono ai seggi a fare lo scrutatore
Quindi vi saluto, ed auguro a tutti un buon fine settimana!Ci sentiamo lunedi, o prima se magari riesco a fare una scappatella sul forum
Ciao regaz
Panca piana 5x5 120" con 52kg
Stazionaria! Spinte 30° 3x8\10 90" con 16kg
Bene! Croci su panca a 30° 3x12 60" con 12kg
Queste mi distruggono!!Incremento il carico ogni morte di papa! Panca piana, mezze rep presa larghissima 2x20 20-30" con 30kg
+ 4kg...mi piace questo esercizio! Curl bilanciere: 3x6 90" con 26kg
+4kg anche qua!I bicipiti iniziano a piacermi! Panca scott: 2x10 60" con 10kg per manubrio
Ok...solito carico, molto lente e controllate nell'esecuzione! Curl ez 21: 2 serie 60" con 16kg
+2kg...questo esercizio è devastante!Me ne rendo conto sempre piu, settimana dopo settimana!
Domani sono indeciso se fare il wo del dorso oppure spalle-3cipiti!La notte mi porterà consiglio!
Eccomi qua come al solito..riporto il wo di oggi spalle-tricipiti...so che non va bene fare le spalle il giorno dopo del petto , ma oggi mi sono sentito di fare cosi...avendo saltato i wo di lunedi e martedi mi si è scombinata tutta la settimana!
Spalle-Tricipiti
Lento avanti con bilanciere 5x5 120" con 28kg
Come la scorsa settimana...le ultime 2 serie le ho provate a fare in piedi anzichè seduto!Qualcuno sa dirmi se cambia qualcosa? Tirate al mento 3x8 90" con 26kg
2 kg in piu rispetto la scorsa volta! Alzate laterali 3x12 60" 6kg
Come mi aveva consigliato Blinko, dicendomi di farle 1 braccio alla volta!E sono riuscito ad aumentare di 2kg...quindi grazie blinko per il consiglio! French press: 4x6 90" con 22kg
2 kg in piu rispetto la scorsa settimana! Push down: 3x6+6+6 60" stripping con 17,5/12,5/12,5 kg
5kg in piu alla 3° serie in stripping
Sono soddisfatto del wo...ho aumentato i carichi in tutti gli esercizi tranne il lento avanti!Quindi bene!
A proposito...ho 200€ da parte!Qualcuno sa consigliarmi qualcosa da comprarmi per la mia home gym?Ho visto la weider 330...mi ispira molto...Voi cosa ne dite?fra l'altro mi serve proprio una panca, dato che quella che ho in casa inizia ad essere instabile (l'avevo pagata un centinaio d'euro)
Ciao a tutti!
ciao massimo le mezze ripetizioni che tu fai sono una sorta di x-rep alla holfmann.praticamente si occlude di sangue il muscolo bersaglio macinando mini-ripetizioni "tipo pistone" nel punto X dell'arco di movimento,ovvero dove il muscolo genera una forza maggiore.solitamente dove si ha il passaggio dalla fase eccentrica a quella concentrica...quindi x i pettorali sarebbe un 5-10 cm sopra il petto
Ciao a tutti ragazzi...finite il lavoro ai seggielettorali, mi rimetto al lavoro...oggi wo petto-bicipiti:
Panca piana 5x5 120" con 52kg
Mi sono concentrato soprattutto nel perfezionare la tecnica d'esecuzione! Spinte 30° 3x8\10 90" con 16kg
Buone!Ho sentito il petto lavorare bene! Croci su panca a 30° 3x12 60"12kg
Distruttive!Lente e precise!quest'esercizio mi prosciuga! Panca piana, mezze rep presa larghissima 2x20 20-30" con 30kg
Alla ricerca di un po di pump! Curl bilanciere: 3x6 90" con 26kg
Ok Panca scott: 2x10 60" con 10kg x manubrio
Eseguite con molta precisioni e molto lente! Curl ez 21: 2 serie 60" con 16kg
La botta finale!Bicipiti disintegrati!
Me lo ha spiegato gagan, mi pare si chiami por (che è un acronimo che sta a significare "mignolo sull'anello"). Consente un rom particolare al petto, che con la giusta adduzzione delle scapole ne fa esercitare molta forza.
Però, Massy, sei sicuro che Luigi te lo abbia consigliato per il pump?
Perché la presa molto larga è un esercizio più da powerlifting, mi sa
Capace che mi sbaglio di grosso, però forse per il pump e le mezze rep, la presa semplice andava bene
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta