ragazzi massy esegue leg ext in una panca multifunzione da casa, nulla a che vedere con l'attrezzatura professinale da palestra !
Diario di massy88.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioesattamente il mio contrario io non sono mai andato i 30kg di leg extension, anche quando sono arrivato a 160kg di massimale di squat.. mi dava troppo fastidio alle ginocchia e semplicemente non mi piace la leva dei monoarticolari quali leg ext/curl, croci etc... soprattutto per quanto riguarda gli esercizi di estensione in isolamento perché mi sembra che gravino troppo sull'articolazione (gomiti/ginocchia).
Bisogna considerare però che il quadricipite nello squat (quello fatto bene) è l'articolazione che entra in gioco di meno, sono i femorali ed i glutei in confronto a farla da padrone, quindi magari il problema sono quelli...
Probabilmente hai ragione, uno dei motivi delle pessime performance personali nello squat è anche dovuto a questo (femorali e glutei), oltre che nella tecnica di esecuzione.
Posso chiederTi giustificazioni circa la Tua affermazione in cui dichiaravi l'inutilità del Leg Ext ?
Ringrazio in anticipo per la cortesia che vorrai prestarmi.
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
l'ho scritto sopra perché, non mi piacciono (quindi giudizio soggettivo) i monoarticolari di isolamento per i gruppi muscolari grandi, soprattutto quando si parla di estensioni, perché le articolazioni ricevono forze ti taglio particolari.
semplicemente preferisco fare degli affondi/front squat/hack squat e compagnia bella più che un leg extension...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiol'ho scritto sopra perché, non mi piacciono (quindi giudizio soggettivo) i monoarticolari di isolamento per i gruppi muscolari grandi, soprattutto quando si parla di estensioni, perché le articolazioni ricevono forze ti taglio particolari.
semplicemente preferisco fare degli affondi/front squat/hack squat e compagnia bella più che un leg extension...
Ok, ma stante quanto hai detto mi pare inadeguato parlare di inutilità... forse rischiosità ???? ma quale esercizio non è rischioso se fatto male ?
Non volermene, sono solo riflessioni.
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Mastino,
bravo, davvero gran bel WO ! Complimenti !
Ottimo lo squat, anche se, visto che lavori a buffer, avrei aumentato ulteriormente i pesi. 4 serie sempre con 68Kg significa che tranquillamente avresti potuto usare almeno 75 Kg.
Ottimi gli affondi (peso e n. di reps).
Se fossi in Te avrei aumentato i Kg nel leg ext e nel curl con bilanciere.
Per la dieta aggiungerei un pre-nanna con yogurt greco/Parmigiano Reggiano/altre fonti proteiche (e.g. pesce).
Ad ogni buon conto, complimenti per la routine e per i pesi, anche se gambe e bicipiti è un abbinamento che a me non piace.
A presto,
Sergio
So che l'abbinamento non ti piace, me lo hai già detto tempo addietro, ma io mi sto trovando bene cosi...soprattutto perchè allenare le gambe da sole era un po noioso....abbinandole ai bicipiti ho piu stimoli!
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquello squat non mi quadra molto
vabbé che reputo i leg extension un esercizio praticamente inutile, però se lì usi 45kg come fai a fare solo 70kg di squat? A meno che il buffer non fosse abissale.. anche gli affondi, sono buoni... qualcosa, anzi, dovrebbe uscirci molto di più
tornando al discorso panca.. o anche squat, potresti prendere in considerazione l'idea, per fare le cose più semplici, di allenare un esercizio in 2 modi. Prima ti fai il tuo 4x3 (peso fisso) e poi scali il peso e ti fai o un piramidale 4 6 8 12 oppure direttamente passi ad un 4x6 etc... così tieni allenate entrambe le capacità...
però devi decidere anche qual'è l'obiettivo... perché se vuoi aumentare i carichi, rimanendo in ottica split, "l'istinto" va lasciato da parte... in caso contrario così può andare
Per lo squat RIPETO, non c'era buffer...certo un minimo di buffer che devo tenere obbligatoriamente allenandomi da solo in soffitta, ma penso che avrei potuto al max caricare altri 2kg,...non di piu!negli affondi invece, se fatti come 1° esercizio con circa 6 rep riesco a caricare anche 50kg
Comunque per i fondamentali proverò col 4x3 a scalare poi di peso e aumentando le reps...ti farò sapere!
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioConcordo sul fatto che avrebbe potuto caricare di più.
Non condivido la riflessione sul leg ext, e a tal proposito mi farebbe piacere sapere il perchè (o se già lo hai scritto indicarmi dove sono queste riflessioni).
Sergio
PS. Io uso almeno 90Kg col leg ext e 55-60 di squat .... a Tuo avviso quanto dovrei fare di squat ??????
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioper la 2) allora va benissimo così. L'importante sono le Kcal e i macronutrienti. Se poi sono da alimenti differenti fa nulla IMHO
Per la 3) invece, perchè nei rest day non mangi anche a cena pasta o riso ?
Perchè mi hai fatto la domanda del bilanciere??
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiostranissimo questo peso,100kg nella ext son tantini
Sicuramente non oltrepassi i 60kg di squat perchè non hai una tecnica "decente",ma altrimenti dovresti avere molto di più.
Oppure la leg ext in questione falsa il peso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioragazzi massy esegue leg ext in una panca multifunzione da casa, nulla a che vedere con l'attrezzatura professinale da palestra !
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiol'ho scritto sopra perché, non mi piacciono (quindi giudizio soggettivo) i monoarticolari di isolamento per i gruppi muscolari grandi, soprattutto quando si parla di estensioni, perché le articolazioni ricevono forze ti taglio particolari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioOk, ma stante quanto hai detto mi pare inadeguato parlare di inutilità... forse rischiosità ???? ma quale esercizio non è rischioso se fatto male ?
Non volermene, sono solo riflessioni.
Sergio
però io mi trovo benissimo senza... anzi, mi trovo molto meglio da quando non li uso più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
Ho postato le foto qualchw giorno fa...dai un'occhiata se hai voglia...il link e in firma!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioPer fortuna oggi rest day...sono a pezzi...doms persistenti al petto, e doms in continuo aumento alle gambe!
io stessi doms
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioHo visto le foto..... il lavoro paga
Meglio la schiena che evidentemente ti viene meglio, ottimo stimolo x studiare nuove soluzioni per il petto
Bravo
Grazie fabio...
Ho appena finito il wo..ora magno e poi posto
Commenta
-
-
Spalle + Tricipiti
Lento avanti con manubri seduto 120" rest
6@19kg per man.
6@19kg ""
4@20kg ""
4@20kg ""