Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

very good massy! stai andando forte
    sono contento che tu abbia ripreso a squattare se vuoi aggiungere un po' di intensità, prova farlo in tensione continua senza lock...io l'ho provato oggi

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

bel w.o massy, mi piace molto lo scarico immediato alla fine di ogni esercizio!

Commenta

• fedEx
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 346
        • 160
        • 279
        • Verona
        • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
        Squat 120"rest
        5@66kg
        4@68kg
        4@68kg
        4@68kg
        4@68kg--->scalo immediato a 50kg 1xmax (12@50kg)

Affondi bilanciere 60"rest
        8@30kg
        10@26kg

Leg extension negativa lenta e controllata 60"rest
        10@45kg
        10@45kg
        10@45kg
        10@45kg

Leg curl in piedi no rest fra 1 gamba e l'altra
        10@10kg
        10@10kg
        10@10kg

Curl bilanciere in piedi negativa lenta e controllata 90"rest
        6@26kg
        6@26kg
        6@26kg
        6@26kg--->scalo immediato a 16kg 1xmax (11@16kg)

Curl manubri in piedi alternato 60"rest
        8@10kg
        10@8kg

Curl bilanciere dritto alla panca scott, negativa lenta, + burns finale 50"rest
        12@16kg
        11@16kg

Anche oggi molto soddisfatto del wo...ho reintrodotto lo squat tanto per provare...e devo dire che mi ha dato buone sensazioni...la prossima volta proverò con i 70kg, anche se sarà dura...oggi ho faticato come un cane!!ho le gambe ancora doloranti ora!
        Bene anche i bicipiti...alla fine gran pump

Post wo (cena):
        120g riso pomodoro e tabasco
        130g bresaola con un filo di olio evo e limone
        60g pane
        150g fave lesse
        1/2 banana
        125g yogurt magro
        1 caffè

Bye regaz...vado a vedermi la champion's league!
        Buono massy, gran bel wo!!
        sigpic
        ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
        dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
        questa notte il buio sa parlare
        e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

massy 2 domande:
          di bilanciere dritto tu quale hai ?
          Perchè nel postwo mangi così tanti tipi di cibi e di tutti poco poco ? Non preferisci farti come unica fonte di carbo la pasta però sparandotene 160g ?!

ps se ti va scrivi tutta la dieta

Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            massy 2 domande:
            Perchè nel postwo mangi così tanti tipi di cibi e di tutti poco poco ? Non preferisci farti come unica fonte di carbo la pasta però sparandotene 160g ?!

Quoto...miglior ottimizzazione
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• massy88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 409
              • 250
              • 680
              • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
              very good massy! stai andando forte
              sono contento che tu abbia ripreso a squattare se vuoi aggiungere un po' di intensità, prova farlo in tensione continua senza lock...io l'ho provato oggi
              Grazie ale...oggi avevo voglia di squat, e così l'ho messo nel wo!il bello di allenarsi a sensazione è proprio questo!!
              La prossima volta proverò ad eseguirlo come tu mi hai consigliato!!
              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              bel w.o massy, mi piace molto lo scarico immediato alla fine di ogni esercizio!
              Grazie jeg...
              Provalo lo scarico immediato te lo consiglio!
              Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
              Buono massy, gran bel wo!!
              Grazie fede!!
              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              massy 2 domande:

1)Bilanciere dritto da 160cm (mi pare) e pesa sui 7 kg..
              2)No, mangiare troppo della stessa cosa mi stufa, e mi toglie l'appetito, e quindi riuscirei a mangiare di meno!Variando (anche se so che non è ottimale), riesco a mangiare di piu e piu volentieri!
              3)Non ho una dieta fissa...comunque in genere mangio alla mattina uno yogurt, qualche fetta biscottata con marmellata e 0,6lt di tè verde...a metà mattina panino 70g con affettato 80g (crudo o bresaola), pranzo con 120-140g pasta, 100-120g carne rossa o tacchino + verdure,frutta e yogurt, pre wo 1 frutto piu panino con affettato, e 1 o 2 fette biscottate o pane con marmellata, post wo è quello che leggi sul diario dopo ogni wo e vario fra carne bianca/insalata di tonno/merluzzo e a volte aggiungo anche 1 o 2 uova sode,e nei rest day evito la pasta/riso a cena...pre bed affettato magro + 30-40g parmigiano o uno yogurt...in grosso modo è cosi...la domenica salto la colazione perchè mi alzo tardi, e il sabato di solito sgarro con pizza o altro!
              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
              Quoto...miglior ottimizzazione
              Lo so che sbaglio, ma mi riesce meglio!

Commenta

• Pivellino2
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 446
                • 82
                • 18
                • Send PM

Squat 120"rest
                5@66kg
                4@68kg
                4@68kg
                4@68kg
                4@68kg--->scalo immediato a 50kg 1xmax (12@50kg)

Affondi bilanciere 60"rest
                8@30kg
                10@26kg

Leg extension negativa lenta e controllata 60"rest
                10@45kg
                10@45kg
                10@45kg
                10@45kg

Leg curl in piedi no rest fra 1 gamba e l'altra
                10@10kg
                10@10kg
                10@10kg

Curl bilanciere in piedi negativa lenta e controllata 90"rest
                6@26kg
                6@26kg
                6@26kg
                6@26kg--->scalo immediato a 16kg 1xmax (11@16kg)

Curl manubri in piedi alternato 60"rest
                8@10kg
                10@8kg

Curl bilanciere dritto alla panca scott, negativa lenta, + burns finale 50"rest
                12@16kg
                11@16kg

Anche oggi molto soddisfatto del wo...ho reintrodotto lo squat tanto per provare...e devo dire che mi ha dato buone sensazioni...la prossima volta proverò con i 70kg, anche se sarà dura...oggi ho faticato come un cane!!ho le gambe ancora doloranti ora!
                Bene anche i bicipiti...alla fine gran pump

Post wo (cena):
                120g riso pomodoro e tabasco
                130g bresaola con un filo di olio evo e limone
                60g pane
                150g fave lesse
                1/2 banana
                125g yogurt magro
                1 caffè

Bye regaz...vado a vedermi la champion's league!

Ciao Mastino,
                bravo, davvero gran bel WO ! Complimenti !

Ottimo lo squat, anche se, visto che lavori a buffer, avrei aumentato ulteriormente i pesi. 4 serie sempre con 68Kg significa che tranquillamente avresti potuto usare almeno 75 Kg.

Ottimi gli affondi (peso e n. di reps).

Se fossi in Te avrei aumentato i Kg nel leg ext e nel curl con bilanciere.

Per la dieta aggiungerei un pre-nanna con yogurt greco/Parmigiano Reggiano/altre fonti proteiche (e.g. pesce).

Ad ogni buon conto, complimenti per la routine e per i pesi, anche se gambe e bicipiti è un abbinamento che a me non piace.

A presto,

Sergio
                " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

quello squat non mi quadra molto

vabbé che reputo i leg extension un esercizio praticamente inutile, però se lì usi 45kg come fai a fare solo 70kg di squat? A meno che il buffer non fosse abissale.. anche gli affondi, sono buoni... qualcosa, anzi, dovrebbe uscirci molto di più

tornando al discorso panca.. o anche squat, potresti prendere in considerazione l'idea, per fare le cose più semplici, di allenare un esercizio in 2 modi. Prima ti fai il tuo 4x3 (peso fisso) e poi scali il peso e ti fai o un piramidale 4 6 8 12 oppure direttamente passi ad un 4x6 etc... così tieni allenate entrambe le capacità...

però devi decidere anche qual'è l'obiettivo... perché se vuoi aumentare i carichi, rimanendo in ottica split, "l'istinto" va lasciato da parte... in caso contrario così può andare

Commenta

• Pivellino2
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 446
                    • 82
                    • 18
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    quello squat non mi quadra molto

vabbé che reputo i leg extension un esercizio praticamente inutile, però se lì usi 45kg come fai a fare solo 70kg di squat? A meno che il buffer non fosse abissale.. anche gli affondi, sono buoni... qualcosa, anzi, dovrebbe uscirci molto di più

tornando al discorso panca.. o anche squat, potresti prendere in considerazione l'idea, per fare le cose più semplici, di allenare un esercizio in 2 modi. Prima ti fai il tuo 4x3 (peso fisso) e poi scali il peso e ti fai o un piramidale 4 6 8 12 oppure direttamente passi ad un 4x6 etc... così tieni allenate entrambe le capacità...

però devi decidere anche qual'è l'obiettivo... perché se vuoi aumentare i carichi, rimanendo in ottica split, "l'istinto" va lasciato da parte... in caso contrario così può andare

Concordo sul fatto che avrebbe potuto caricare di più.

Non condivido la riflessione sul leg ext, e a tal proposito mi farebbe piacere sapere il perchè (o se già lo hai scritto indicarmi dove sono queste riflessioni).

Sergio

PS. Io uso almeno 90Kg col leg ext e 55-60 di squat .... a Tuo avviso quanto dovrei fare di squat ??????
                    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

Sergio 90 di leg sono tanti!! con lo squat potresti caricare minimo il doppio imho (io per lo stesso range di reps uso 30 di leg e 100 di squat )

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                        Sergio 90 di leg sono tanti!! con lo squat potresti caricare minimo il doppio imho (io per lo stesso range di reps uso 30 di leg e 100 di squat )

Ciao Alessandro, e piacere di conoscerti.

Di leg Ext ho fatto anche 97.5 (tutto il pacco pesi a disposizione della macchina della Technogym) di squat, credimi, mi è davvero difficile oltrepassare i 60Kg fatto come deve essere fatto.

Personalmente addebito questo divario ad almeno due differenti motivazioni :

• biomeccanica ( altezza )
                        • meccanica degli attrezi (carrucole o altro)

Personalmente trovo che il leg ext sia un buon esercizio in aggiunta ad un fondamentale come lo squat, ma vorrei sentire "altre campane" che possano effettivamente mettermi dei dubbi circa la sua utilità, al fine di aumentare il mio bagaglio culturale specifico.

A presto,

Sergio

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio

Di leg Ext ho fatto anche 97.5 (tutto il pacco pesi a disposizione della macchina della Technogym) di squat, credimi, mi è davvero difficile oltrepassare i 60Kg fatto come deve essere fatto.

Personalmente trovo che il leg ext sia un buon esercizio in aggiunta ad un fondamentale come lo squat, ma vorrei sentire "altre campane" che possano effettivamente mettermi dei dubbi circa la sua utilità, al fine di aumentare il mio bagaglio culturale specifico.

A presto,

Sergio
                          piacere Sergio
                          che differenza tra leg e squat probabilmente è come dici te...non tutti siamo adatti allo squat...magari tu hai difficoltà meccaniche ad eseguire bene il movimento.
                          io cmq penso che lo squat, se lo si riesce ad eseguire bene (e prima di dire che non lo si riesce a far, bisogna sbatterci la testa parecchio ), sia l'esercizio re per gambe e non...a cui poi va benissimo associare leg extension, affondi, ecc...per questo io preferisco farlo sempre come primo esercizio, e poi pensare ai particolari con altri esercizi...però in generale, i carichi che ti può dare lo squat, non te li da nessun altro esercizio per le gambe (a parte la pressa, che è cmq una macchina )
                          sentiamo cosa dicono gli altri

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

.
                            2)No, mangiare troppo della stessa cosa mi stufa, e mi toglie l'appetito, e quindi riuscirei a mangiare di meno!Variando (anche se so che non è ottimale), riesco a mangiare di piu e piu volentieri!
                            3)Non ho una dieta fissa...comunque in genere mangio alla mattina uno yogurt, qualche fetta biscottata con marmellata e 0,6lt di tè verde...a metà mattina panino 70g con affettato 80g (crudo o bresaola), pranzo con 120-140g pasta, 100-120g carne rossa o tacchino + verdure,frutta e yogurt, pre wo 1 frutto piu panino con affettato, e 1 o 2 fette biscottate o pane con marmellata, post wo è quello che leggi sul diario dopo ogni wo e vario fra carne bianca/insalata di tonno/merluzzo e a volte aggiungo anche 1 o 2 uova sode,e nei rest day evito la pasta/riso a cena...pre bed affettato magro + 30-40g parmigiano o uno yogurt...in grosso modo è cosi...la domenica salto la colazione perchè mi alzo tardi, e il sabato di solito sgarro con pizza o altro!

!
                            per la 2) allora va benissimo così. L'importante sono le Kcal e i macronutrienti. Se poi sono da alimenti differenti fa nulla IMHO
                            Per la 3) invece, perchè nei rest day non mangi anche a cena pasta o riso ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• _marlboro_
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 887
                              • 34
                              • 8
                              • Veneto
                              • Send PM

A presto,

Sergio
                              stranissimo questo peso,100kg nella ext son tantini
                              Sicuramente non oltrepassi i 60kg di squat perchè non hai una tecnica "decente",ma altrimenti dovresti avere molto di più.
                              Oppure la leg ext in questione falsa il peso

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Concordo sul fatto che avrebbe potuto caricare di più.

Non condivido la riflessione sul leg ext, e a tal proposito mi farebbe piacere sapere il perchè (o se già lo hai scritto indicarmi dove sono queste riflessioni).

Sergio

PS. Io uso almeno 90Kg col leg ext e 55-60 di squat .... a Tuo avviso quanto dovrei fare di squat ??????
                                esattamente il mio contrario io non sono mai andato i 30kg di leg extension, anche quando sono arrivato a 160kg di massimale di squat.. mi dava troppo fastidio alle ginocchia e semplicemente non mi piace la leva dei monoarticolari quali leg ext/curl, croci etc... soprattutto per quanto riguarda gli esercizi di estensione in isolamento perché mi sembra che gravino troppo sull'articolazione (gomiti/ginocchia).

Bisogna considerare però che il quadricipite nello squat (quello fatto bene) è l'articolazione che entra in gioco di meno, sono i femorali ed i glutei in confronto a farla da padrone, quindi magari il problema sono quelli...

Commenta

Working...
                                X