If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Eccomi qua...con il wo di oggi pomeriggio... SPALLE TRICIPITI
Devo dire che mi è piaciuto molto...era la prima volta che eseguivo questi gruppi muscolari da quando ho iniziato la nuova scheda!
Comunque veniamo al wo:
Lento avanti con bilanciere 5x5 120" 28kg
Bene...questo esercizio mi piace ogni settimana sempre di piu! Tirate al mento 3x8 90" con 24kg Ho sentito un buon lavoro ai deltoidi, e anche ai trapezi! Alzate laterali 3x12 60" con 4kg Qui ho dovuto calare di 2kg il peso, rispetto alle scorse volte...il motivo è semplice...Nella vecchia scheda facevo un 3x8...adesso faccio un 3x12...e con 6kg non ce la facevo proprio! Spero di migliorare nelle prox settimane! French press: 4x6 90" con 20kg Eseguito molto lento...con massima attenzione all'esecuzione...i tricipiti hanno fatto il loro dovere Push down: 3x6+6+6 60" stripping con 17,5/12,5/7,5kg
Il migliore esercizio di oggi...sarà che era la prima volta che lo eseguivo...ma mi è proprio piaciuto!Ho finito che avevo i tricipiti gonfissimi!!
Ragazzi vi saluto...
Ci sentiamo domani per il work out del dorso!
Notte a tutti
Alzate laterali 3x12 60" con 4kg
Qui ho dovuto calare di 2kg il peso, rispetto alle scorse volte...il motivo è semplice...Nella vecchia scheda facevo un 3x8...adesso faccio un 3x12...e con 6kg non ce la facevo proprio! Spero di migliorare nelle prox settimane!
Embé? Non vedo dove sta il problema
D'altro canto, però, devi cercare di far andare di pari passo la progressione di rep e di aumento dei carichi.
Potevi anche fare un 3x10 per le prime volte. La prossima, anziché 4, prova ad usare 5 kili, secondo me ce la fai bene e senti lavorare fino all'ultima serie
Bello il w.o.!
Con cosa lo hai accoppiato il dorso? Te gusta il tricipite tricipitosamente gonfio, eeeeh?
Embé? Non vedo dove sta il problema
D'altro canto, però, devi cercare di far andare di pari passo la progressione di rep e di aumento dei carichi.
Potevi anche fare un 3x10 per le prime volte. La prossima, anziché 4, prova ad usare 5 kili, secondo me ce la fai bene e senti lavorare fino all'ultima serie
Ciao, buona notte!
Ciao blinko...e grazie del consiglio...la prox volta farò come mi hai suggerito tu! Anche se devo dire che, nonostante il carico esile, ho sentito lavorare i deltoidi molto bene!
Anche se devo dire che, nonostante il carico esile, ho sentito lavorare i deltoidi molto bene!
Certo, hai fatto un lavoro di durata
Cmq sissati sempre come target l'aumento di serie e carichi...progressivo, ma cerca di farli andare di pari passo. Li fai con contrazione (cioè tipo tenendo la posizione aperta per qualche secondo)?
No...non mantengo la posizione aperta per qualche secondo...però le faccio molto lente e controllate, sia a salire che a scendere! Va bene?
Va benissimo! L'importante è non fare la farfalla
Puoi provare a farle anche monolaterali, cioè un braccio alla volta.
Io preferisco così perché mi concentro sia mentalmente che "energeticamente" su una spalla alla volta.
A casa mi tengo con una mano allo stipite della porta e sto leggermente inclinato col busto (dritto, in piedi, ma diciamo con i piedi fuori asse rispetto alla testa, per capirci) e faccio un moviento lento.
Quelle volte che vado in palestra, mi tengo al rack o alla dip station
Così sia per le laterali, che tirano a bestia, sia per le frontali!
E carico anche un pò di più
Va benissimo! L'importante è non fare la farfalla
Puoi provare a farle anche monolaterali, cioè un braccio alla volta.
Io preferisco così perché mi concentro sia mentalmente che "energeticamente" su una spalla alla volta.
A casa mi tengo con una mano allo stipite della porta e sto leggermente inclinato col busto (dritto, in piedi, ma diciamo con i piedi fuori asse rispetto alla testa, per capirci) e faccio un moviento lento.
Quelle volte che vado in palestra, mi tengo al rack o alla dip station
Così sia per le laterali, che tirano a bestia, sia per le frontali!
E carico anche un pò di più
La farfalla...
Ok allora la prossima volta proverò a farle monolaterali, e aumentando il carico da 4 a 5kg come mi hai consigliato! E speriamo bene...
Grazie fra
Sugli stacchi preferisco salire gradualmente, xke non avendo ancora un'esecuzione perfetta, non vorrei rischiare di farmi male alla schiena!Comunque potrei aggiungere un 10kg in + senza problemi!
Grazie fra
Sugli stacchi preferisco salire gradualmente, xke non avendo ancora un'esecuzione perfetta, non vorrei rischiare di farmi male alla schiena!Comunque potrei aggiungere un 10kg in + senza problemi!
bravo impara prima la tecnica per bene e poi carica pesante
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta