massy .. capita... è normale tutto ciò... ma non demoralizzarti per un wo andato male... perchè i prossimi saranno ottimi come sempre
Diario di massy88.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioSpero di potere godere anche a sto turno
Wo di oggi
B) Dorso - Addome
Trazioni prone sovraccarico 4x6 90" 5kg di sovraccarico
Trazioni supine 3xmax 60" 7-5-4
Rematore bilanciere 4x8 60" con 40kg
Pulley 4x12 60" con 27,5kg
Addome
Male...non sono per niente soddisfatto..sarà che proprio non ci sono con la testa, ma nelle trazioni con sovraccarico di soli 5kg ho faticato molto, oltretutto ho sporcato l'esecuzione e mi faceva male la spalla sinistra quando ero in max estensione...e quando risalivo schioccava e mi dava fastidio...nelle supine meglio...
Rematore no comment...osceno!
Pulley nella norma...il carico è quello che è, ma è sempre a causa delle 1000 carrucole della mia multifunzione scabeccia!!
Particolarmente deluso da trazioni prone e rematore dove speravo di fare meglio!
Anzi devo cercare di modificare il wo del dorso perchè cosi non ci siamo...le trazioni prone sono da eliminare per il momento, a causa della spalla
Sovraccarichero nelle supine ed eliminerò le prone del tutto...
ciao ragà, appena trovo 1 attimo passo da tutti i diari
Ciao Massy,
è normale che ci siano WO che non soddisfini ... capita, per differenti motivi.
Ciò che non è normale è incancrenirsi ai risultati di quel WO, occorre guardare avanti. Tutti vorrebbereo progressioni costanti di performance nei WO ...
A presto e, soprattutto, in bocca al lupo per l'esame.
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Maledizione...anche oggi wo saltato
Questa settimana è andata cosi ormai...da lunedi, dopo aver dato l'esame tornerò di nuovo in riga...domani il wo di spalle e biceps lo devo fare per forza però...almeno 3 wo settimanali ci vogliono!
Fra l'altro oggi ho dei doms tremendi al dorso, nonostante ieri non ero soddisfatto del wo!meglio cosi...speriamo siano buon segno!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioMaledizione...anche oggi wo saltato
Questa settimana è andata cosi ormai...da lunedi, dopo aver dato l'esame tornerò di nuovo in riga...domani il wo di spalle e biceps lo devo fare per forza però...almeno 3 wo settimanali ci vogliono!
Fra l'altro oggi ho dei doms tremendi al dorso, nonostante ieri non ero soddisfatto del wo!meglio cosi...speriamo siano buon segno!!
xk se no finisco con saltare tt i w.o!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioMaledizione...anche oggi wo saltato
sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioecco xk a gennaio voglio fare solo 3 w.o!xk se no finisco con saltare tt i w.o!
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioCiao massy...mi spiace che nemmeno oggi ti sia potuto allenare...cmq riguardo al wo di ieri mi spiace che le trazioni prone ti diano fastidio alla spalla...io le trovo ottime per il dorso...anche perchè sono molto più faticose...al massimo la prossima settimana puoi provare senza sovraccaricare e vedi come va la spalla...)
E' stata una brutta idea quella di reintrodurle...solo che volevo riprovarle!!
Eh vabbè, ho già abbozzato uno schizzo su come modificare il wo del dorso
Eccolo:
Trazioni supine sovraccarico 4xmax 90-120" + 1xmax @bw
Lat machine avanti presa larga fermo in basso 2" 3x10 60"
Rematore manubrio 4x6 60"
Pulley 3x12 60"
Scrollate Bilanciere 3x15 45"
Addome
Prossima settimana provo cosi...dovrebbe andar meglio...
Ho scelto un 4xmax nelle supine, dove partiro con un sovraccarico di 5kg e lo terrò fino a quando non riuscirò a chiudere un 4x6-8
Dopodichè aumenterò a 10kg e userò la stessa procedura!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioEh si vedrai che da quando inizierai ad avere i primi appelli pure te, spesso e volentieri andranno a farsi benedire
Tranquillo Vic...per le trazioni, io ho sempre eseguito le prone perchè le trovavo piu difficili e migliori per lavorare sul dorso, specialmente in ampiezza...ma ultimamente avevo deciso di passare alle supine proprio perchè avvertivo questo fastidio alla spalla con le prone (che avverto ad esempio anche nel rematore manubrio)
E' stata una brutta idea quella di reintrodurle...solo che volevo riprovarle!!
Eh vabbè, ho già abbozzato uno schizzo su come modificare il wo del dorso
Eccolo:
Trazioni supine sovraccarico 4xmax 90-120" + 1xmax @bw
Lat machine avanti presa larga fermo in basso 2" 3x10 60"
Rematore manubrio 4x6 60"
Pulley 3x12 60"
Scrollate Bilanciere 3x15 45"
Addome
Prossima settimana provo cosi...dovrebbe andar meglio...
Ho scelto un 4xmax nelle supine, dove partiro con un sovraccarico di 5kg e lo terrò fino a quando non riuscirò a chiudere un 4x6-8
Dopodichè aumenterò a 10kg e userò la stessa procedura!!sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio...ok...non è male il programma...io aggiungerei solo una cosa...nella lat oltre al fermo in basso di 2" farei anche una negativa molto lenta...sarà fatto!!!
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiociao massy...cmq saltare i wo sotto esame è normale...a volte anche per una questione proprio che non si ha la testa per andare ad allenarsi sapendo che tra pochi gg c'è un esame..soprattutto se si è un pò ansiosi come il sottoscritto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggiosarà fatto!!!
grazie amico...anch'io sono un tipo ansioso, infatti in questi giorni non ho proprio la testa per allenarmi
Commenta
-
-
Oggi:
Lento avanti fermo in basso 2" 4x6-8-8-10 90" con 36-34-32-28kg
Alzate frontali burns 2x15 40" con 8-6kg
Alzate laterali 4x10 40" con 5kg
Alzate laterali a 90° 3x8 60" con 6kg
Panca Scott Bilanciere 4x12-10-8-6 90" con 16-18-22-23kg
Curl bicipiti con panca a 45° 3x12 60" con 8kg a manubrio
Bene...oggi sono soddisfatto!!
Adesso vi saluto e mi vado a divertire sulla neve con la mia panda 4x4