If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Mastino,
sì, ti sei spiegato.... e io spero di aver capito bene: ossia il leg ext è stato considerato come un pre-affaticamento/riscaldamento per l'affondo pesante.
A questo punto l'esercizio su cui si impernia la sessione per le gambe è l'affondo pesante, tra l'altro seguito da un'ulteriore sessione di affondi leggeri.
Non sò ... se così le sequenze non mi convincono molto.
Io proverei ad "andarci giù pesante col Leg ext", eventualmente sostituire gli affondi pesanti con squat (eventualemnte in SS con il leg ext), poi farei affondi "leggeri", oppure perchè non provare squat bulgaro in sostituzione di questi ultimi o ad integrazione degli stessi.
Scusami Massy per queste mie idee strampalate.
Sergio
giusto, massy lo squat bulgaro conosciuto anche come split squat, è un altro ottimo esercizio e conivolge il quad molto bene, io l'ho provato x la prima volta, l'altra settimana! se ne hai l'occasione prova a vedere un video su youtube.
Non so che dirti Fabio... è un esercizio che non mi è mai piaciuto...forse dovuto anche al fatto che le gambe sono il mio punto debole...poi allenandomi da solo a casa non posso mai caricare a dovere perchè non ho nessuno a farmi da spotter, e non mi da abbastanza soddisfazione!!Mi trovo molto meglio ad allenarmi come sto facendo adesso
giusto, massy lo squat bulgaro conosciuto anche come split squat, è un altro ottimo esercizio e conivolge il quad molto bene, io l'ho provato x la prima volta, l'altra settimana! se ne hai l'occasione prova a vedere un video su youtube.
oltre tutto è un esercizio da fare con i manubri!
Grazie del consiglio jeg...la prossima settimana lo sostituisco al 2x10 di affondi leggeri
Per curiosità...con quanti kg lo hai fatto??Giusto per regolarmi un po
sembra tostarello lo squat bulgaro...anche perchè non deve essere facile restare in equilibrio
credo che sia un bell'esercizio...martedì dopo averlo provato saprò dirti di piu
Intanto il wo di oggi:
Lento avanti 4x6 90" con 32kg (+2kg)
Alzate frontali 4x8 burns 60" con 8kg per manubrio (+2kg)
Alzate laterali 90° 4x8 JS 30" Alzate laterali 4x12 con 6kg per manubrio (+1kg)
Dips parallele 3x8 60" @bw
French press 4x6 90" con 30kg
Push down con T.U.T 1"3"6" 2x15 30" con 12,5kg
Molto soddisfatto del wo...sono riuscito ad incrementare i carichi in piu di un esercizio, cosa che succede raramente nel wo di spalle!
Pump molto evidente a fine wo, sopratrtutto i tricipiti
Post wo (cena):
100g pasta al pomodoro
180g pollo
100g patate
150g yogurt magro
1 caffè
Grazie del consiglio jeg...la prossima settimana lo sostituisco al 2x10 di affondi leggeri
Per curiosità...con quanti kg lo hai fatto??Giusto per regolarmi un po
2 manubri da 12kg e già perdevo l'equilibrio e cmq tenevo nella panca solo la punta del piede appoggiata
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta