If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non si tratta solo di diminuire il num di esercizi... anche mentalmente è stressante fare 5 allenamenti... il snc i giorni in cui stai a casa si riposa e questo ti permette di dare il max al wo sucessivo... così fai il botto... credimi...
sid è un altro discorso... si allena con un approccio diverso... e poi ha una famiglia, dei figli e tanti altri caxi per la testa... quella mezz' ora quotidiano sotto i pesi gli serve più da sfogo... anche a costo di avere risultati minori (cmq anche a lui ho sconsigliato di allenarsi 5xweek)...
Ok luigi mi fido...in effetti questa settimana sono a pezzi!!
Ascolta quando hai un attimo di tempo, mi farebbe molto piacere se mi potessi dare una mano a costruire una scheda... Se non ti torna, fammelo sapere che provvederò a cercarne una da iniziare subito da lunedì qui sul forum! Una 4xweek potrebbe andare?
Intanto grazie per l'attenzione!
Ciao dorian...grazie di essere passato!Mi fa molto piacere!
Si nelle trazioni me la cavo abbastanza!Diciamo che ritengo la schiena una delle mie parti "meno peggio"
Grazie anche a te sid!Si domani dovrei essere davvero in pezzi!Fra l'altro oggi, oltre al wo, non contento mi son fatto anche un'ora di motocross in pista!Cosi anche gli avambracci e le gambe sono demoliti
Però devo dire che da quando ho ricominciato a fare cross almeno 2 volte a settimana, gli avambracci sono migliorati notevolemente!
Panca piana 5x5 120"
spinte 30° 3x8\10 90"
Croci su panca a 30° 3x12 60"
x-over ai cavi 2x20 20-30"
curl bil: 3x6 90"
scott: 2x10 60"
curl ez 21: 2 serie 60" (visto che c tieni tanto )
MARTEDI - GAMBE - CORE
Squat 5x5 120"
Affondi con manubri 3x8 90"
Leg curl 3x6 90"
Leg extension 3x10 60"
leg press: 2x12 60"
Calf con bilanciere 4x15
addome
GIOVEDI - SPALLE / TRICIPITI
Lento avanti con bilanciere 5x5 120"
tirate al mento 3x8 90"
Alzate laterali 3x12 60"
frenh p.: 4x6 90"
push down: 3x6+6+6 60" stripping
Panca piana 5x5 120"
spinte 30° 3x8\10 90"
Croci su panca a 30° 3x12 60" x-over ai cavi 2x20 20-30"Mi alleno a casa e non dispongo dei cavi
curl bil: 3x6 90"
scott: 2x10 60"
curl ez 21: 2 serie 60" (visto che c tieni tanto )
MARTEDI - GAMBE - CORE
Squat 5x5 120"
Affondi con manubri 3x8 90"
Leg curl 3x6 90"
Leg extension 3x10 60" leg press: 2x12 60"mi alleno a casa e non dispongo della pressa!
Calf con bilanciere 4x15
addome
GIOVEDI - SPALLE / TRICIPITI
Lento avanti con bilanciere 5x5 120"
tirate al mento 3x8 90"
Alzate laterali 3x12 60"
frenh p.: 4x6 90"
push down: 3x6+6+6 60" strippingcosa si intende?
VENERDI - DORSO
Stacchi 5x5 120"
trazioni prone 3x6 90"(se neessario con sovraccarico)
rematore 3x8 90"
trazioni supine\lat inv 2x10 60"
pulley 2x12 60" pull down: 2x20 30" ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a capire che esercizio sia
Allora...la scheda mi piace...sopra ti ho evidenziato in grassetto le cose dove ho qualche problema...magari puoi consigliarmi come sostituire certi ex!
Ultima cosa...volevo cercare di stimolare il piu possibile il petto, dato che non vuole saperne di crescere!Dici che con questa scheda sia stimolato a sufficienza?Ho sentito parlare anche di un doppio allenamento a settimana...ma non so...mi affido a te
perfetto...per adesso ti ringrazio luigi...poi ti farò sapere come va durante la prox settimana!
Un ultima cosa...per la panca piana, mezze rep presa larghissima, quante serie e quante rep devo fare?
Ecco il primo wo della nuova scheda...petto bicipiti
Panca piana 5x5 con 52kg Bene...piu 6kg Spinte 30° 3x8 con 16kg Molto bene...piu 4kg Croci su panca 30° 3x12 con 12kg stabile Panca piana, mezze rep presa larga 2x20 con 26kg
Non so bene quante rep fare...appena passa luigi spero mi dia conferma Curl bilanciere 3x6 con 22kg
ok Panca scott con manubri 2x10 con 10kg x man.
stabile Curl ez 21 2x21 con 14kg
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta