Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    per il leg extension hai una macchina?

(comq ottimo così è perfetta)
    Si il leg ext posso farlo sia sulla weider 330, che nella multifunzione!!Unica differenza è che nella weider330 è libero, mentre nella multi ci sono tutte le carrucole e vari cavi!
    Comunque mi son letto il concetto di "burns" nel tuo articolo...chiarissimo Molto interessante anche l'articolo nel complesso...
    Spero che in futuro andrai a scriverne altri a riguardo dei metodi di allenamento (confusione muscolare, istintivo, eclettico )
    Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
    Ciao Massy88,
    non Ti faccio i miei complimenti per la scheda perchè già mi hanno additato di fare solo complimenti sui diari.

Alcune domande/proposte vorrei farTi:
    • perchè nella sessione dei pettorali, che hai volutamente lasciato a sè, non togli le flessioni a terra e inserisci, invece, le crici su panca declinata, così da lavorare altre zone dei pettorali in modo più specifico ?
    • Perchè non alterni panca con croci (ad es,. panca piana, croci su inclinata, panca inclinata, croci su declinata)
    • nel caso dell'alternanza proposta nel punto precedente, perchè non usare un piramidale decrescente per la panca piana, un 3x10 per le croci, e un piramidale crescente per l'ultima panca ?

Mi scuso in anticipo per l'irruenza e per le domande/suggerimenti "malfermi".

A presto,

Sergio
    Provo a rispondere alle tue varie domande Sergio...
    Sinceramente fare 3 serie di croci su inclinata, e dopo altre 3 su declinata mi porterebbe a odiare questo esercizio che a me piace moltissimo!!
    Inoltre come ho precisato nella scheda, la priorità assoluta è per la crescita della parte alta del petto...quindi andiamo per gradi...in questa scheda partirò con il lavorare maggiormente su inclinata...nelle schede successive ci sarà spazio per lavorare il petto interamente, anche se ritengo che già in questo modo sia ben sollecitato, dal momento che in panca piana il petto lavora in gran parte!!
    Come hai ben intuito anche da solo, l'obiettivo di questa scheda sarà quello di arrivare al cedimento, e come ha detto anche Leviatano, credo proprio che con il 3xmax raggiungerò questo stato!!
    Intanto stasera mi aspetta il wo spalle-tricipiti, e riporterò le prime sensazioni!
    Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
    spalle e triceps nn mi piace :nono2:

ne tanto meno dorso e biceps

cmq nel complesso sembra buona
    Maledetto.. Cos'ha che non va la sessione spalle-tric e dorso-bic??? A me piace come scheda

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
      Perfetto...ti ringrazio nuovamente Leviatano!In caso avessi problemi, te li farò presenti!!
      Adesso posto la scheda rivista
      A presto

Mi hanno fatto davvero molto piacere le tue considerazioni amico, anche perchè io e te ci troviamo d'accordo su molti aspetti, a partire dal "tipo di allenamento" e dal fatto che entrambi non eseguiamo squat e stacchi (credo che saremo gli unici 2 su bw che non li eseguono )!!
      Terrò a mente i tuoi consigli e appena posso rep
      ciao massy, mi fa piacere che gradisci quello che penso, passo sempre molto volentiere nel tuo diario, anche xkè siamo su per giù coetanei Ps: (no frc )

cmq il leg curl lo dovrei inserire però ti dico che dopo gli affondi io i femorali li sento cotti..infatti il giorno dopo mi fanno un male cane...ma stavo giusto pensando di mettere qualche serie alla fine come cigliegina

per le modifiche che ti ho suggerito non serve che le apporti, sono estremamente soggettive, se vuoi puoi provarle ed in base a come ti trovi le inserisci....

Commenta

• mavors
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 195
        • 124
        • 64
        • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
        • Send PM

ciao massimo
        come stai?
        suca amico è da un bel pò che non passo poi come ti sei organizzato con la dieta?
        sigpicMavors on raw strength
        http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

sto elaborando infatti la guida più "avanzata", se così si può definire, cioè come utilizzare le varie tecniche di intensità e "velocità" di esecuzione.
          Anche se ora mi sto concentrando su un articolo sullo stretching, uno stretching che funziona per lo meno dato che finalmente riesco a toccarmi la scapola destra.. col braccio destro! Sembravo un andicappato...

ora, tornanto IT.. per il leg extension.. chicca del giorno (very very voluminosa )
          prova a variare la posizione delle punte.. es.
          2x con le punte dritte
          2x con le punte in fuori
          2x con le punte in dentor
          per attaccare diversi lati dei quadricipiti

Commenta

• massy88
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 409
            • 250
            • 680
            • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            ciao massy, mi fa piacere che gradisci quello che penso, passo sempre molto volentiere nel tuo diario, anche xkè siamo su per giù coetanei Ps: (no frc )

cmq il leg curl lo dovrei inserire però ti dico che dopo gli affondi io i femorali li sento cotti..infatti il giorno dopo mi fanno un male cane...ma stavo giusto pensando di mettere qualche serie alla fine come cigliegina

per le modifiche che ti ho suggerito non serve che le apporti, sono estremamente soggettive, se vuoi puoi provarle ed in base a come ti trovi le inserisci....
            Si in effetti dopo gli affondi i femorali sono già belli cotti, ma credo che il leg curl sia proprio quello che gli da il colpo di grazia!
            Comunque ho gia applicato alla scheda il suggerimento di anticipare il leg ext agli affondi!Martedi ti farò sapere com'è andata!!
            Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
            ciao massimo
            come stai?
            suca amico è da un bel pò che non passo poi come ti sei organizzato con la dieta?
            Ciao Claudio...tutto bene grazie, e spero lo stesso per te!!
            Per la dieta alla fine ho preso la decisione di non seguire nessuna dieta...in poche parole cerco di mangiare nel migliore dei modi, 5 o 6 pasti al giorno, mangio il piu pulito possibile, e quando mi vedo un po troppo appannato mi gestisco sui cho e con il cardio!!Per adesso mi sto trovando bene cosi!!Anche perchè l'università non mi permette di seguire una dieta vera e propria!!
            Mi ha fatto piacere la tua visita!
            sto elaborando infatti la guida più "avanzata", se così si può definire, cioè come utilizzare le varie tecniche di intensità e "velocità" di esecuzione.
            Anche se ora mi sto concentrando su un articolo sullo stretching, uno stretching che funziona per lo meno dato che finalmente riesco a toccarmi la scapola destra.. col braccio destro! Sembravo un andicappato...

ora, tornanto IT.. per il leg extension.. chicca del giorno (very very voluminosa )
            2x con le punte dritte
            2x con le punte in fuori
            Bene...non ti voglio metter fretta, ma non vedo l'ora di leggerla
            Per lo stretching ne avrei bisogno anch'io, ma soprattutto per le gambe...ci credi che non mi riesco a toccare le punte dei piedi con le mani??Il bello è che arrivo a malapena a toccarmi le ginocchia

Per il suggerimento della leg ext non vedo l'ora

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

2x con le punte dritte
              2x con le punte in fuori
              leviatano ma non è pericoloso per l'aricolazione del ginocchio? avevo già letto anch'io del fatto ri ruotare le punte, ma la mia preoccupazione e che il ginocchio stando in leggera torsione lavori male, non so se mi spiego

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                leviatano ma non è pericoloso per l'aricolazione del ginocchio? avevo già letto anch'io del fatto ri ruotare le punte, ma la mia preoccupazione e che il ginocchio stando in leggera torsione lavori male, non so se mi spiego
                beh quello dipende da come è messo il ginocchio.. anche se ho le ginocchia un pò strane sono sempre riuscito a farle senza problemi, poi ovvio che alla minima sensazione di fastidio si debba smettere

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Intanto stasera mi sparo il 1° wo della nuova scheda, e credo di partire da Spalle-Tricipiti, dal momento che lunedi ho gia allenato petto e gambe

Commenta

• Pivellino2
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 446
                    • 82
                    • 18
                    • Send PM

Ciao Massy,

buon WO
                    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                      Ciao Massy,

buon WO
                      Grazie Sergio...il wo è andato benissimo
                      Eccolo:

Lento avanti 4x6 90" con 30kg
                      Alzate frontali 4x8 burns 60" con 6kg x manubrio
                      Alzate laterali 90° 4x8 JS 30" Alzate laterali 4x12 con 5kg x manubrio
                      Dips parallele 3x8 60" @bw
                      French press 4x6 90" con 30kg
                      Push down con T.U.T 1"3"6" 2x15 30" con 12,5kg

Pienamente soddisfatto dal wo, ho riprovato sensazioni che non provavo da circa 1 mese e mezzo!
                      I carichi saliranno la prossima settimana...oggi è stato piu una prova
                      Comunque sono arrivato alla fine stravolto...quel push down con TUT 1-3-6" mi ha davvero massacrato Pump assurdo ai tricipiti, ma anche al petto dopo il 3x8 di dips!

Post wo:
                      100g riso al pomodoro + parmigiano
                      150g polpette di macinato magro + uova + farina
                      3 carote condite con olio e aceto
                      150g yogurt magro
                      1 caffè

Auguro una buona serata a tutti...a piu tardi !!

Commenta

• jeghe
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 2316
                        • 295
                        • 788
                        • Send PM

buono il peso della french! ma fai la french vera e propria o uno skull crasher?

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

gran bell'allenamento max

Commenta

• Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

Gran wo socio ... ma il lento avanti è con il bilanciere o manubri ???
                            hai fatto alzate laterali con lo stesso peso delle alzate 90??

spingiamo spingiamo
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

bene massy...si capisce da quello che scrivi che hai ritrovato subito l'entusiasmo necessario a spingere per bene...ottimo

Commenta

• Pivellino2
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 446
                                • 82
                                • 18
                                • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                                bene massy...si capisce da quello che scrivi che hai ritrovato subito l'entusiasmo necessario a spingere per bene...ottimo

Ciao Massy88,
                                quoto Alessandro !

Complimenti per i risultati del WO.

Sergio
                                " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

Working...
                                X