Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Ok mi piacciono questi canbiamenti che hai apportato!!
    Qualche commento e domanda:

-Quindi le serie di panca inclinata con bilanciere diventerebbero 4 se cambio inclinazione ad ogni set?
    -Ok togliamo la panca inclinata a presa larghissima, e aumento di 1 serie i piegamenti a terra
    -Anche se le gambe non le hai volute modificare, secondo te ci puo stare piu o meno come programma per le gambe?
    -Con alz frontali 4x8 burns cosa intendi??
    -Sostituisco la panca stretta con la french, anche se in genere mi causa problemi ai gomiti...cercherò di tenere un buon buffer come mi hai suggerito tu!! Un 4x6 va bene?
    -Il push down solitamente lo facevo a velocità normale, ma stavolta proviamo con T.U.T. Mi ispira
    -Una mia opinione...secondo me i bicipiti non sono trascurati...sono coinvolti nel 4x10 di supine, e credimi che si sentono...sono coinvolti nel rematore, e sono ancor piu coinvolti nel pulley basso...in piu ci sono altre 6 serie di isolamento!!Non direi che sono trascurati

Comunque ti ringrazio davvero Levia...Hai rep

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
      Ok mi piacciono questi canbiamenti che hai apportato!!
      Qualche commento e domanda:

-Quindi le serie di panca inclinata con bilanciere diventerebbero 4 se cambio inclinazione ad ogni set? esatto
      -Ok togliamo la panca inclinata a presa larghissima, e aumento di 1 serie i piegamenti a terra
      -Anche se le gambe non le hai volute modificare, secondo te ci puo stare piu o meno come programma per le gambe? ci penserò
      -Con alz frontali 4x8 burns cosa intendi?? sono "in chiusura" perché devo andare a studiare, c'è scritto in fondo nella mia guida per Lcreare una scheda, nel caso lo rivediamo domani ma si dovrebbe capire
      -Sostituisco la panca stretta con la french, anche se in genere mi causa problemi ai gomiti...cercherò di tenere un buon buffer come mi hai suggerito tu!! Un 4x6 va bene? anche un 4x8, o un 5x8, magari metti #bassi, meno peso del normale e ci siamo
      -Il push down solitamente lo facevo a velocità normale, ma stavolta proviamo con T.U.T. Mi ispira
      -Una mia opinione...secondo me i bicipiti non sono trascurati...sono coinvolti nel 4x10 di supine, e credimi che si sentono...sono coinvolti nel rematore, e sono ancor piu coinvolti nel pulley basso...in piu ci sono altre 6 serie di isolamento!!Non direi che sono trascurati trascurati in mono intendevo sai, ci sono i "maniaci" che se non fanno 400 serie in un allenamento dedicato ai bic non sono contenti.

Comunque ti ringrazio davvero Levia...Hai rep Letta letta, ero sul tuo diario già prima che cominciassi il mio programma mi pare figurati se mi "offendo" per una cosa simile
      buona serata

Commenta

• jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        l'idea la rendo anche in una con il korte

2 mesi di cui uno con panca/stacco/squat 3xweek in 8x6@60%

Ma non va bene per tutti.. Bisogna vedere quant'è il 60%..
        grazie leviatanto...ma se è da fare in multifreq e si lavora con le percentuali non fa per me....

Commenta

• jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

ciao massy ti do alcuni pareri sulla scheda.

non credere che le flessioni siano un esercizio tanto semplice, soprattutto dopo tutto quel lavoro che fai prima, io se dopo una sessione del petto provo a fare le flessioni è tanto se riesco a chiuderne 2 quindi soprattutto se negli altri esercizi vai o rasenti il cedimento vedrai che alle flessioni non avrai tanta freschezza per pompare come si deve, al limite potresti inserire la chest press o butterfly, visto che so che nella tua hg ce l'hai, lì puoi modulare meglio il carico

giorno zampe :

come ben sai io non squatto e non stacco sarò un predestinato ad avere una secchezza extreme sulle gambe? boh , io faccio come te gli affondi e per ora riporto degli ottimi feedback, ho notato un aumento della massa dell'interno coscia e della parte alta dei quads, tuttavia i walking lunges non sono il massimo se il tuo focus sono i quads, per questo io compenso come molta leg ext, ecco com'è il mio w.o ora:

leg ext 20-15-10-8-6 rest sul minuto
          affondi 4x10 rest sui 2 minuti, terribili xk le ultime resp sono in rest pause
          jump squat 2xmaxcon disco di 5kg tra le mani, in pratica accosciata completa e balzo con tutta la forza che ho
          leg ext di nuovo di solito un 5x10-12 rest sotto il minuto.

fino a poco tempo fa come primo esercizio facevo 4 scatti da 100 metri al campo sportivo e poi correvo a casa a fare il resto, ma dato che si dilatano troppo i tempi per ora preferisco così...

facendo leg ext prima arrivo a fare gli affondi già caldo e condizionato e quindi non ti devi scaldare facendo serie di avvicinamento e montando e smontando manubri...

p.s può essere che facendo affondi pesanti tu abbia poco equlibrio, soprattutto con manubri pesanti
          Last edited by jeghe; 10-11-2009, 22:47:00.

Commenta

• massy88
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 409
            • 250
            • 680
            • Send PM

buona serata
            Perfetto...ti ringrazio nuovamente Leviatano!In caso avessi problemi, te li farò presenti!!
            Adesso posto la scheda rivista
            A presto
            Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            ciao massy ti do alcuni pareri sulla scheda.

non credere che le flessioni siano un esercizio tanto semplice, soprattutto dopo tutto quel lavoro che fai prima, io se dopo una sessione del petto provo a fare le flessioni è tanto se riesco a chiuderne 2 quindi soprattutto se negli altri esercizi vai o rasenti il cedimento vedrai che alle flessioni non avrai tanta freschezza per pompare come si deve, al limite potresti inserire la chest press o butterfly, visto che so che nella tua hg ce l'hai, lì puoi modulare meglio il carico
            E' proprio il motivo per cui le ho inserite!!!Non ho mai provato questa tecnica, e a me piace molto sperimentare!!
            Inoltre ho impostato un 3xMax proprio per vedere i miglioramenti che ci saranno di settimana in settimana,all'aumentare dei piegamenti che riuscirò a fare!!
            giorno zampe :

come ben sai io non squatto e non stacco sarò un predestinato ad avere una secchezza extreme sulle gambe? boh , io faccio come te gli affondi e per ora riporto degli ottimi feedback, ho notato un aumento della massa dell'interno coscia e della parte alta dei quads, tuttavia i walking lunges non sono il massimo se il tuo focus sono i quads, per questo io compenso come molta leg ext, ecco com'è il mio w.o ora:

leg ext 20-15-10-8-6 rest sul minuto
            affondi 4x10 rest sui 2 minuti, terribili xk le ultime resp sono in rest pause
            jump squat 2xmaxcon disco di 5kg tra le mani, in pratica accosciata completa e balzo con tutta la forza che ho
            leg ext di nuovo di solito un 5x10-12 rest sotto il minuto.

fino a poco tempo fa come primo esercizio facevo 4 scatti da 100 metri al campo sportivo e poi correvo a casa a fare il resto, ma dato che si dilatano troppo i tempi per ora preferisco così...

facendo leg ext prima arrivo a fare gli affondi già caldo e condizionato e quindi non ti devi scaldare facendo serie di avvicinamento e montando e smontando manubri...
            Mi piace l'idea della leg ext. prima degli affondi...questa modifica la apporterò nella scheda!!Come mai non fai leg curl??
            Interessantissimo il jump squat, che sicuramente introdurrò in una delle prossime routine!Grazie del consiglio

p.s può essere che facendo affondi pesanti tu abbia poco equlibrio, soprattutto con manubri pesanti
            Mi hanno fatto davvero molto piacere le tue considerazioni amico, anche perchè io e te ci troviamo d'accordo su molti aspetti, a partire dal "tipo di allenamento" e dal fatto che entrambi non eseguiamo squat e stacchi (credo che saremo gli unici 2 su bw che non li eseguono )!!
            Terrò a mente i tuoi consigli e appena posso rep

Commenta

• massy88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 409
              • 250
              • 680
              • Send PM

Ecco la scheda rivista

Lunedi - Petto

Panca Piana 4x6 90"
              Panca inclinata bilanciere con inclinazione a salire ad ogni set 4x8 75"
              Croci su inclinata 3x12 60"
              Flessioni a terra 3xMax 60"

Martedi - Gambe-Addome
              Leg ext. 4x12 60"
              Affondi pesanti 4x6 90-120"
              Affondi leggeri 2x10 75"
              Leg curl 3x8 60"
              Addome

Giovedi - Spalle-Tricipiti
              Lento avanti 4x6 90"
              Alzate frontali 4x8 burns 60"
              Alzate laterali 90° 4x8 JS 30" Alzate laterali 4x12
              Dips parallele 3x8 60"
              French press 4x6 90"
              Push down con T.U.T 1"3"6" 2x15 30"

Venerdi - Dorso-Bicipiti
              Trazioni supine 4x10 90"
              Lat machine dietro nuca presa prona 2x10 60"
              Rematore manubrio 3x8 90"
              Pulley basso 3x12 60"
              Hammer curl su panca 70° 4x6 90"
              Curl concentrazione 2x10 60"

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

bella scheda bro

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

per il leg extension hai una macchina?

(comq ottimo così è perfetta)

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

Ciao Massy88,
                      non Ti faccio i miei complimenti per la scheda perchè già mi hanno additato di fare solo complimenti sui diari.

Alcune domande/proposte vorrei farTi:
                      • perchè nella sessione dei pettorali, che hai volutamente lasciato a sè, non togli le flessioni a terra e inserisci, invece, le crici su panca declinata, così da lavorare altre zone dei pettorali in modo più specifico ?
                      • Perchè non alterni panca con croci (ad es,. panca piana, croci su inclinata, panca inclinata, croci su declinata)
                      • nel caso dell'alternanza proposta nel punto precedente, perchè non usare un piramidale decrescente per la panca piana, un 3x10 per le croci, e un piramidale crescente per l'ultima panca ?

Mi scuso in anticipo per l'irruenza e per le domande/suggerimenti "malfermi".

A presto,

Sergio
                      " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Dave Clark's attacks
                        PHEEGA LOVER
                        • Mar 2007
                        • 14815
                        • 1,220
                        • 1,814
                        • Say hello to my little Friend
                        • Send PM

spalle e triceps nn mi piace :nono2:

ne tanto meno dorso e biceps

cmq nel complesso sembra buona

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

visto che alcuni consigli li ho dati io provo a dire la mia

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                          • perchè nella sessione dei pettorali, che hai volutamente lasciato a sè, non togli le flessioni a terra e inserisci, invece, le crici su panca declinata, così da lavorare altre zone dei pettorali in modo più specifico ? Gli esercizi che coinvolgoo al meglio le fibre muscolari del petto sono quelli su inclinata, senza considerare che troppe croci poi alla fine sono inutili, servono a sfinire, se si riesce a farne troppe vuol dire che non si è lavorato bene prima senza considerare che....
                          • Perchè non alterni panca con croci (ad es,. panca piana, croci su inclinata, panca inclinata, croci su declinata) ...gli esercizi di spinta vanno fatti per primi, altrimenti la distensioni su inclinata, che poi mi pare di aver capito sono l'esercizio "focus" di questa scheda dato che Massy vorrebbe sviluppare la parte alta, quindi si andrebbe a sminuire quest'esercizio se dopo uno di isolamento
                          • nel caso dell'alternanza proposta nel punto precedente, perchè non usare un piramidale decrescente per la panca piana, un 3x10 per le croci, e un piramidale crescente per l'ultima panca ? Qui, de gustibus.. i numeri son numeri... non stravolgono un allenamento

Mi scuso in anticipo per l'irruenza e per le domande/suggerimenti "malfermi".

A presto,

Sergio

Commenta

• Pivellino2
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 446
                            • 82
                            • 18
                            • Send PM

Ciao Leviatano,

la mia proposta non era di sostituire l'inclinata con le croci su declinata, ma di sostituire le flessioni a terra (che eventualmente vedrei bene in una sessione di cardio a parte, insieme ad altri esercizi).

Circa il cedimento (se intendi questo per sfinimento) penso sia il nuovo obiettivo di Massy, poi anche con 2 croci e 2 panche si potrebbe arrivare o non arrivare a sfinimento ...

Ovvio che quando affermi "senza considerare che ...." hai già il continuo della frase, pertanto Ti chiederei di dare seguito all'affermazione in quanto sono quà per imparare.

Circa la sequenza, panca/croci ... perchè non considerare le croci quasi come un preaffaticamento o un finissaggio degli stimoli specifici avuti con le relative distenzioni ?

Certo che i numeri sono numeri, e convengo con Te che non stravolgono assolutamente un allenamento, ma si possono avere stimoli differenti, non credi?

Non me ne volere Leviatano, sai che ho sempre molta considerazione e stima nei Tuoi confronti.

A presto, e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia, ma se non quì, dove potrei imparare ?

Sergio
                            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                              Ciao Leviatano,

la mia proposta non era di sostituire l'inclinata con le croci su declinata, ma di sostituire le flessioni a terra (che eventualmente vedrei bene in una sessione di cardio a parte, insieme ad altri esercizi). Mah.. qui non saprei.. in una seduta a parte secondo me servono poco.. non danno chissà che stimolo se non quello di riempire il muscolo di acido lattico, dato l'evelato numero di reps che si può fare

Circa il cedimento (se intendi questo per sfinimento) penso sia il nuovo obiettivo di Massy, poi anche con 2 croci e 2 panche si potrebbe arrivare o non arrivare a sfinimento ... però con il 3x max. di piegamenti, tra "inondazione" di acido lattico e sfinimento muscolare direi che l'esaurimento più totale dovrebbe esserci.. il xMax. finale secondo me aveva quel senso.

Ovvio che quando affermi "senza considerare che ...." hai già il continuo della frase, pertanto Ti chiederei di dare seguito all'affermazione in quanto sono quà per imparare. la continua, anche se magari un pò scollegata era nella frase successiva

... Senza considerare che troppe croci poi alla fine sono inutili, servono a sfinire, se si riesce a farne troppe vuol dire che non si è lavorato bene prima senza considerare che.... gli esercizi di spinta vanno fatti per primi, altrimenti la distensioni su inclinata, che poi mi pare di aver capito sono l'esercizio "focus" di questa scheda dato che Massy vorrebbe sviluppare la parte alta, quindi si andrebbe a sminuire quest'esercizio se dopo uno di isolamento

era una sorta di spiegazione incrociata sul perché dicevo di non fare croci su declinata, non ho fatto un copia/incolla

Circa la sequenza, panca/croci ... perchè non considerare le croci quasi come un preaffaticamento o un finissaggio degli stimoli specifici avuti con le relative distenzioni ?
                              non mi piace molto il preaffaticamento. Ha un senso quando, secondo me, hai i muscoli ausiliari che spingono di più, altrimenti preferisco spingere al massimo negli esercizi che lo richiedono. Qui c'è un imho

Certo che i numeri sono numeri, e convengo con Te che non stravolgono assolutamente un allenamento, ma si possono avere stimoli differenti, non credi? beh qui dipende.. è sempre il discorso di sopra. Se è un fondamentale io sono dell'idea che si debba spingere nei piramidali si spinge "poco" nel complesso totale. Fai un 10 8 6 6 ed ecco che sì alla fine spingi tanto, ma "meno" di un 4x6. Queste sono mie idee eh..

Non me ne volere Leviatano, sai che ho sempre molta considerazione e stima nei Tuoi confronti.

A presto, e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia, ma se non quì, dove potrei imparare ?

Sergio

Commenta

• Pivellino2
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 446
                                • 82
                                • 18
                                • Send PM

Grazie mille per le spiegazioni Leviatano, e un ringraziamento particolare al padrone di casa per l'ospitalità.

Sergio

Commenta

Working...
                                X