Diario di massy88.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massy88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 409
    • 250
    • 680
    • Send PM

Ciao a tutti...
    Sono appena rientrato dal wo che purtroppo non sono riuscito a portare a termine,ma non per un fatto di "mancanza di forze", bensì per mancanza di motivazione!!
    Dopo l'8x3 di panca con peso incrementato a 65kg e l'8x3 di squat con peso incrementato a 70 kg,che ho chiuso senza troppi problemi, ho lasciato perdere e me ne sono tornato al piano di sotto!!!

Purtroppo non mi piace lavorare in questo modo, poche ripetizioni, poche sensazioni, troppo tempo da perdere sul solito esercizio...insomma sono giunto alla conclusione che i programmi di forza non sono adatti a me...e ultimamente proprio mi mancava la voglia di allenarmi, molto probabilmente causata dal fatto che andavo incontro ad un allenamento che non mi apportava delle soddisfazioni!!

Ultimamente scrivevo di meno sul forum, proprio perchè cercavo di evitare il discorso "allenamento" che da 2 o 3 settimane a questa parte non mi soddisfaceva piu, e non trovavo piu il piacere di condividere i miei allenamenti con voi!!
    Quindi passo per dirvi che, anche se mi prenderete per scemo, ho deciso di abbandonare il programma di Leviatano89, il quale ringrazio moltissimo per il supporto e spero che mi continui a leggere ogni tanto!!
    Ci tengo a specificare che ritengo comunque questo tipo di programma molto funzionale, e che lo abbandono solo perchè A ME non piaceva.Ciò non toglie che altri si possano trovare benissimo

Passerò a riallenarmi per la massa, sacrificando i risultati ottenuti fino ad oggi con questo programma di forza...oltretutto l'università mi sta portando via troppo tempo, quindi ho deciso che mi allenerò almeno 4 volte a settimane, cercando di fare però dei wo di durata non superiore ai 45minuti!Ovviamente se 1 giorno avrò piu tempo a disposizione, non mi limiterò ad un semplice allenamento di 45 minuti

Un saluto a tutti

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Massy non preoccuparti...in questo sport bisogna capire cosa funziona con noi, ma anche cosa ci piace fare.
      se andare in palestra diventa un qualcosa da fare controvoglia e cmq senza avere il solito piacere di fare fatica...beh vuol dire che bisogna cambiare programma
      io riesco a trovare grandi stimoli mentali nei programmi di forza, perchè è ogni volta una sfida con me stesso...ma non tutti siamo uguali
      quindi vai tranquillo, buttati su quello che ti piace e spingi come sempre

Commenta

• massy88
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 409
        • 250
        • 680
        • Send PM

Esatto Ale...mi hai capito in pieno...
        La palestra è fatica unita al piacere, al divertimento e alle soddisfazioni...ultimamente per me la palestra era solo fatica!!
        Quindi c'è bisogno di dare una svolta!!

Commenta

• Alw
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 402
          • 37
          • 181
          • Nei pressi di Città di Castello
          • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
          Purtroppo non mi piace lavorare in questo modo, poche ripetizioni, poche sensazioni, troppo tempo da perdere sul solito esercizio...insomma sono giunto alla conclusione che i programmi di forza non sono adatti a me...e ultimamente proprio mi mancava la voglia di allenarmi, molto probabilmente causata dal fatto che andavo incontro ad un allenamento che non mi apportava delle soddisfazioni!!

Ultimamente scrivevo di meno sul forum, proprio perchè cercavo di evitare il discorso "allenamento" che da 2 o 3 settimane a questa parte non mi soddisfaceva piu, e non trovavo piu il piacere di condividere i miei allenamenti con voi!!
          Quindi passo per dirvi che, anche se mi prenderete per scemo, ho deciso di abbandonare il programma di Leviatano89, il quale ringrazio moltissimo per il supporto e spero che mi continui a leggere ogni tanto!!
          Ci tengo a specificare che ritengo comunque questo tipo di programma molto funzionale, e che lo abbandono solo perchè A ME non piaceva.Ciò non toglie che altri si possano trovare benissimo

Passerò a riallenarmi per la massa, sacrificando i risultati ottenuti fino ad oggi con questo programma di forza...oltretutto l'università mi sta portando via troppo tempo, quindi ho deciso che mi allenerò almeno 4 volte a settimane, cercando di fare però dei wo di durata non superiore ai 45minuti!Ovviamente se 1 giorno avrò piu tempo a disposizione, non mi limiterò ad un semplice allenamento di 45 minuti

Un saluto a tutti
          Grande massy, ci sta che non ti trovi bene con determinati allenamenti... Se non ti soddisfano fai bene a evitarli... Dai non ti preoccupare, verrò sempre a visitare il tuo diario [non piangere su ]... Spingi e mangia come al solito, che i risultati arrivano lo stesso...
          "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

tranquillo massy!! ti capisco molto bene.. io forse per il problema inverso al tuo.. mi piacciono troppo i programmi x la forza!! cmq nessun problema.. in futuro non farai mai più WO di sola forza.. ma ibridi forza-massa, forza e coraggio!!

Commenta

• Pivellino2
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 446
              • 82
              • 18
              • Send PM

Ciao Mastino,

sei nel migliore dello spirito, al contrario di quanto Tu possa pensare: Ti stai conoscendo e stai trovando la strada che in questo momento è più adatta a Te.

A presto,

Sergio
              " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• siddharta7733
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3153
                • 447
                • 1,026
                • moh
                • Send PM

ciao Massy ... non ti preoccupare che "comunque vada sarà un successo" :tm

l'importante è che fai quello che più ti piace e più ti scarica

... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alw Visualizza Messaggio
                  Grande massy, ci sta che non ti trovi bene con determinati allenamenti... Se non ti soddisfano fai bene a evitarli... Dai non ti preoccupare, verrò sempre a visitare il tuo diario [non piangere su ]... Spingi e mangia come al solito, che i risultati arrivano lo stesso...
                  Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                  tranquillo massy!! ti capisco molto bene.. io forse per il problema inverso al tuo.. mi piacciono troppo i programmi x la forza!! cmq nessun problema.. in futuro non farai mai più WO di sola forza.. ma ibridi forza-massa, forza e coraggio!!
                  Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                  Ciao Mastino,

sei nel migliore dello spirito, al contrario di quanto Tu possa pensare: Ti stai conoscendo e stai trovando la strada che in questo momento è più adatta a Te.

A presto,

Sergio
                  Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                  ciao Massy ... non ti preoccupare che "comunque vada sarà un successo" :tm

l'importante è che fai quello che più ti piace e più ti scarica

Grazie a tutti per l'incoraggiamento e la comprensione!!!
                  Sto gia pensando a come organizzare gli allenamenti!!
                  Aevo pensato: PETTO(lunedi), GAMBE (martedi),REST mercoledi,SPALLE TRICIPITI(giovedi) DORSO BICIPITI (venerdi)

Commenta

• Pivellino2
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 446
                    • 82
                    • 18
                    • Send PM

Ciao Mastino,
                    perchè non così?

Lun) Petto+Bicipiti
                    Mar) Gambe+polpacci
                    Mer) Rest
                    Gio) Spalle+ABS
                    Ven) Dorso+Tricipiti

Cardio: 3/week + 2 HIIT

PS1. Forse sono fossilizzato su questi accoppiamenti, ma in questo modo mi sembra Tu possa lavorare le braccia 2 volte.
                    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Preferisco dare la priorità al petto dedicandogli un intero wo...e poi credo che lavorando duramente il petto al lunedi e poi i tricipiti al giovedi, le braccia lavorino comunque 2 volte!!
                      Con l'accoppiamento dorso bicipiti mi trovo molto bene!!In questo programmma reintrodurrò anche la lat machine, oltre alle trazioni

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Preferisco dare la priorità al petto dedicandogli un intero wo...e poi credo che lavorando duramente il petto al lunedi e poi i tricipiti al giovedi, le braccia lavorino comunque 2 volte!!
                        Con l'accoppiamento dorso bicipiti mi trovo molto bene!!In questo programmma reintrodurrò anche la lat machine, oltre alle trazioni

Ciao Massy,
                        giusto che Tu faccia come credi sia meglio .... chi meglio di Te stesso Ti conosce?

Commenta

• Vic
                          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                          • Sep 2008
                          • 853
                          • 122
                          • 128
                          • Send PM

Tanto anche gli accoppiamenti vanno cambiati no?
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da kenny93
                          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• massy88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 409
                            • 250
                            • 680
                            • Send PM

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

si ma qui non vedo schede

comunque hai fatto bene se non ti trovani con quel wo, mica mi offendo de gustibus

Commenta

• BALOS
                                #cisifaunmazzotantoestop
                                • Feb 2008
                                • 1000
                                • 279
                                • 191
                                • Bolzano Vicentino
                                • Send PM

Neanche a me piaccioni i programmi di forza, l'ho sempre detto.
                                Però servono almeno imho.
                                In ogni caso....nessun dramma

Ciao Massy
                                Twitter
                                Blog
                                Diario
                                Instagram

Commenta

Working...
                                X