Diario di Nik81: io ci provo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81 Visualizza Messaggio
    ok adesso la strada da percorrere è chiara!
    ora vado in palestra! a dopo per il resoconto!
    buon allenamento

Commenta

• Nik81
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1242
      • 26
      • 3
      • Toscana
      • Send PM

eccomi di ritorno dala palestra ed ecco il lavoro svolto oggi:

dorso + tricipiti

1. Rematore con bilancere ez , 5x5 120" 60-60-60-60-65 sicuramente la prossima volta dovrò partire con 65 Kg poichè nella 2°3°4° serie ho fatto 6 rip perchè mi sembrava troppo leggero ed all'ultima mi son deciso ad alzare il peso

2. Pulley basso 4x8 90" 45-45-50-50 anche qui ero partito con 45 kg ma mi sono accorto che potevo fare di più

3. Trazioni alla sbarra 3 x 7-6-6 90"

4. Lat avanti presa un palmo più larga delle spalle 4x8 90" 55 kg probabilmente posso fare qualcosa di più, devo provare e vedere se mantengo l'esecuzione pulita e lenta come ho fatto.

5 Lat machine presa inversa 4x10- 90" 55 Kg. inizialmente mi sembrava leggero poi ho visto che nelle ultime due serie nelle ultime ripetizioni mi sforzavo per arrivare allo sterno, quindi penso sia ok

6. French press con bilancere ez 4x8 90" 30 Kg, penso sia proprio il carico giusto! però devo scaldarmi meglio perchè nelle prime due serie accusavo dolore ai gomiti.

7. Spinte in basso 4x10-10-10-12 90" 25-25-25-20 Kg

8. Addome

Anche oggi ho provato buone sensazioni ancora qualche carico da settare ma dovremmo esserci! sperando di non perdere troppa forza dopo le 2 settimane di stop!
      Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• Andrio
        Inattivo
        • Aug 2007
        • 6845
        • 440
        • 604
        • Send PM

eccomi di ritorno dala palestra ed ecco il lavoro svolto oggi:

dorso + tricipiti

1. Rematore con bilancere ez , 5x5 120" 60-60-60-60-65 sicuramente la prossima volta dovrò partire con 65 Kg poichè nella 2°3°4° serie ho fatto 6 rip perchè mi sembrava troppo leggero ed all'ultima mi son deciso ad alzare il peso

2. Pulley basso 4x8 90" 45-45-50-50 anche qui ero partito con 45 kg ma mi sono accorto che potevo fare di più

3. Trazioni alla sbarra 3 x 7-6-6 90"

4. Lat avanti presa un palmo più larga delle spalle 4x8 90" 55 kg probabilmente posso fare qualcosa di più, devo provare e vedere se mantengo l'esecuzione pulita e lenta come ho fatto.

5 Lat machine presa inversa 4x10- 90" 55 Kg. inizialmente mi sembrava leggero poi ho visto che nelle ultime due serie nelle ultime ripetizioni mi sforzavo per arrivare allo sterno, quindi penso sia ok

6. French press con bilancere ez 4x8 90" 30 Kg, penso sia proprio il carico giusto! però devo scaldarmi meglio perchè nelle prime due serie accusavo dolore ai gomiti.

7. Spinte in basso 4x10-10-10-12 90" 25-25-25-20 Kg

8. Addome

Anche oggi ho provato buone sensazioni ancora qualche carico da settare ma dovremmo esserci! sperando di non perdere troppa forza dopo le 2 settimane di stop!
        ottimo brò,il settaggio dei pesi va bene,in 2 settimane sicuramente un pò di forza ne perdi ma spero che al ritorno possa partire con in pesi più alti che hai alzato oggi,65 nel rematore,50nel pulley e così via

Commenta

• Nik81
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1242
          • 26
          • 3
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
          ottimo brò,il settaggio dei pesi va bene,in 2 settimane sicuramente un pò di forza ne perdi ma spero che al ritorno possa partire con in pesi più alti che hai alzato oggi,65 nel rematore,50nel pulley e così via
          Lo spero anch'io! ma credo che almeno una settimana per riprendere confidenza con i pesi mi occorrerà... vedremo!!!

Prima di partire per le ferie cerco di farmi qualche scatto così da avere un punto di riferimento per vedere se qualche miglioramento ci sarà (dovrà esserci per forza!!! )

domani tocca alle spalle, e poi nei tre giorni restanti della prossima settimana rifarò un "giro" lasciando le gambe a settembre (non credo abbia senso allenarle un giorno visto che ormai sono mesi che non le tocco)

P.S. Ho tutto il dorso indolenzito!!!

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
            Inattivo
            • Aug 2007
            • 6845
            • 440
            • 604
            • Send PM

Lo spero anch'io! ma credo che almeno una settimana per riprendere confidenza con i pesi mi occorrerà... vedremo!!!

Prima di partire per le ferie cerco di farmi qualche scatto così da avere un punto di riferimento per vedere se qualche miglioramento ci sarà (dovrà esserci per forza!!! )

domani tocca alle spalle, e poi nei tre giorni restanti della prossima settimana rifarò un "giro" lasciando le gambe a settembre (non credo abbia senso allenarle un giorno visto che ormai sono mesi che non le tocco)

P.S. Ho tutto il dorso indolenzito!!!
            ok fatti qualche fotuzza così abbiamo un valido punto di partenza,naturalmente pesati anche e se hai possibilità con un plicometro rileva pure la bf.
            Sadicamente son contento che hai il dorso indolenzito bene bene i muscoli hanno risposto bene

Commenta

• Nik81
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1242
              • 26
              • 3
              • Toscana
              • Send PM

ok fatti qualche fotuzza così abbiamo un valido punto di partenza,naturalmente pesati anche e se hai possibilità con un plicometro rileva pure la bf.
              Sadicamente son contento che hai il dorso indolenzito bene bene i muscoli hanno risposto bene
              Certo! mi peserò al momento delle foto (rispetto a quelle della prima pagina risulterò peggio! sono più appannato, e nonostante ci siano 2 kg scarsi di differenza a vista sembro davvero peggiorato )
              e poi mi ripeserò a settembre dopo le ferie...

Per quanto riguarda la plico purtroppo non ne ho la possibilità

Per il dorso a pezzi son contento anch'io! godo come un pazzo quando mi sento a pezzi

Il mio diario:

Commenta

• Nik81
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1242
                • 26
                • 3
                • Toscana
                • Send PM

Andrio visto che non ho un cacchio da fare volevo chiederti una cosa.

Riguardo all'integrazione cosa ne pensi?

utile? essenziale? soldi buttati?

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

Andrio visto che non ho un cacchio da fare volevo chiederti una cosa.

Riguardo all'integrazione cosa ne pensi?

utile? essenziale? soldi buttati?
                  allora secondo me:
                  utile,solo qualche prodotto,whey se proprio proprio non ti va di mangiare,bcaa solo in defizione post wo a ridotto regime calorico
                  essenziale assolutamente no
                  soldi buttati per tutti gli altri prodotti che non ho menzionato assolutamente si
                  scusa se sono stato troppo diretto ma parlo per esperienza personale e purtroppo secondo me le cose stanno così

Commenta

• Nik81
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1242
                    • 26
                    • 3
                    • Toscana
                    • Send PM

allora secondo me:
                    utile,solo qualche prodotto,whey se proprio proprio non ti va di mangiare,bcaa solo in defizione post wo a ridotto regime calorico
                    essenziale assolutamente no
                    soldi buttati per tutti gli altri prodotti che non ho menzionato assolutamente si
                    scusa se sono stato troppo diretto ma parlo per esperienza personale e purtroppo secondo me le cose stanno così
                    nono hai fatto bene ad essere diretto! volevo una tua opinione e sei stato preciso e chiaro come sempre!

Il mio diario:

Commenta

• Nik81
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1242
                      • 26
                      • 3
                      • Toscana
                      • Send PM

Oggi è toccato alle spalle!!

1. Lento avanti manubri seduto 5x5 120 " 26+26 Kg direi che il peso è giusto, con i 28 Kg sicuramente le ultime serie non le avrei fatte...

2. Alzate laterali seduto 4x8 90" 10 + 10Kg

3. Aperture a 90 gradi seduto per delt post 4x8 90"
                      8+8 Kg nella prima serie ho usato i 10 Kg ma nella "discesa" non riuscivo a controllare quindi sono sceso

4. Tirate allo sterno con bilancere ez 4x8 90" 30 Kg. non saprei... forse 35 Kg li avrei tirati lo stesso

5. Aperture laterali ai cavi impugnatura incrociata 4x10-12 90" 5+5 Kg. tranne che alla prima serie, poi non sono riuscito a farne più di 10

Direi un buon allenamento, le spalle cotte si aggiungono ai doms dei tricipiti fatti ieri

Il mio diario:

Commenta

• Nik81
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2003
                        • 1242
                        • 26
                        • 3
                        • Toscana
                        • Send PM

Ah prima di allenare petto e spalle faccio sempre esercizi per i rotatori della spalla ai cavi

Il mio diario:

Commenta

• Nik81
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2003
                          • 1242
                          • 26
                          • 3
                          • Toscana
                          • Send PM

Eccomi qua dopo un ferragosto passato a rimpizzarmi di carboidrati

Ho gli ultimi tre giorni di allenamento prima di partire, poi non toccherò più i pesi fino a settembre! Speriamo questa sosta non mi faccia troppo male, specialmente in termini alimentari (so già che l'introito proteico calerà drasticamente a favore dei carbo )

Oggi tocca al petto e dopo tanti mesi di astinenza riproverò a toccare un bilancere su panca!!! speriamo bene....

Il mio diario:

Commenta

• Silver85
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 1666
                            • 63
                            • 55
                            • Send PM

Perchè questa astinenza?
                            "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• Nik81
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 1242
                              • 26
                              • 3
                              • Toscana
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                              Perchè questa astinenza?
                              Ciao Silver! perchè dopo l'infortunio alla spalla, mi hanno sempre consigliato di usare i manubri, ed anche perchè in generale riesco a far lavorare meglio il petto. riprovai qualche mese fa ad usare il bilancere ma il giorno dopo avevo dolori alla spalla e mi son spaventato...

Il mio diario:

Commenta

• Nik81
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2003
                                • 1242
                                • 26
                                • 3
                                • Toscana
                                • Send PM

comunque ecco l'allenamento di oggi!

La spalla sembra (per ora) non aver riscontrato problemi, ma il problema è nato nella mia testa vista la scarsa prestazione probabilmente muscolarmente ne avrei di più ma mentalmente (forse per paura) non sono andato oltre i 65 Kg (che ritengo un pò ridicoli!!!) avevo caricato 70 Kg ma subito dopo 2 ripetizione mi son fermato e son sceso di 5 Kg...

1. Panca piana bilancere 5x5 rest 120" : 65 Kg

2. Chest press 4x8 90" 75 Kg preso dallo sconforto della panca ho aumentato 5 Kg rispetto alla scorsa volta

3. Panca inclinata a 45 gradi con manubri 4x8 90": 22+22 Kg come la scora volta le ultime due serie sono state infernali!

4. Croci panca piana 4x10 90": 14+14 kg

5. Curl con manubri seduto su panca con schienale inclinato a 60 gradi 4x8 90": 14+14 Kg 4 serie da urlo

6. Panca scott con bilancere ez 4x10 90" 17.5 Kg le prime due serie le ho fatte da 12 rip. le altre più di 10 rip. nisba

Il mio diario:

Commenta

Working...
                                X