Diario di Nik81: io ci provo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81 Visualizza Messaggio
    Buondì Boss!
    Ok la prossima volta insisto con i 70 Kg per gli altri esercizi se devo mantenere le ripetizioni a 12 per tutte le serie la vedo davvero dura aumentare i carichi

Nel curl nelle serie 4x8 ero arrivato a fare le prime tre con 16 Kg, ma erano 8 rip

Stasera allenerò il dorso... nel rematore adotto il 5x5 o ripeto l'ultima volta con carichi e ripetizioni differenziati?
    buondì caro nel rematore fai il 5x5 con il massimo carico

Commenta

• Nik81
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1242
      • 26
      • 3
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
      buondì caro nel rematore fai il 5x5 con il massimo carico
      Bundì Andrio! però ormai lo farò la prossima volta visto che il dorso l'ho allenato ieri
      Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• Andrio
        Inattivo
        • Aug 2007
        • 6845
        • 440
        • 604
        • Send PM

Bundì Andrio! però ormai lo farò la prossima volta visto che il dorso l'ho allenato ieri
        ok dai next time

Commenta

• Nik81
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1242
          • 26
          • 3
          • Toscana
          • Send PM

Stasera tocca alle gambe ed addome visto che questa settimana ancora non l'ho allenato.

Qui è arrivato un gran freddo e mi è già entrato nelle ossa... lo odio!!!! speriamo di non risentirne

Andrio io vado avanti così, portando gli esercizi secondari a 12 ripetizioni... qualche post fa mi hai detto di provare ad aumentare qualche peso, ma credimi quelli che faccio attualmente per arrivare a 12/10 ripetizioni è il massimo che riesco a fare! altrimenti dovrei variare il peso tra le prime serie e le successive... Che dici?

Questo allenamento fino a quando lo terresti?

Grazie in anticipo coach!

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
            Inattivo
            • Aug 2007
            • 6845
            • 440
            • 604
            • Send PM

Stasera tocca alle gambe ed addome visto che questa settimana ancora non l'ho allenato.

Qui è arrivato un gran freddo e mi è già entrato nelle ossa... lo odio!!!! speriamo di non risentirne

Andrio io vado avanti così, portando gli esercizi secondari a 12 ripetizioni... qualche post fa mi hai detto di provare ad aumentare qualche peso, ma credimi quelli che faccio attualmente per arrivare a 12/10 ripetizioni è il massimo che riesco a fare! altrimenti dovrei variare il peso tra le prime serie e le successive... Che dici?

Questo allenamento fino a quando lo terresti?

Grazie in anticipo coach!
            oi bello,se dovessi decidere di aumentare il peso fai in modo di non scendere sotto le 8 ripetizioni con un'esecuzione lenta e controllata ,l'importante è comunque cercare di impiegare non meno di 20 secondi a serie
            x l'allenamento almeno un 6-8 settimane è da tenere ,poi valuteremo qualcosa di diverso o quasi

Commenta

• Nik81
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1242
              • 26
              • 3
              • Toscana
              • Send PM

allenamento di ieri 15-10-09:

1. Pressa 5x5 120" 170 Kg
              2. Pressa 4X8 90" 130 Kg (al posto degli affondi)
              3. Leg extension 4x12 90" 50 Kg

4. Leg curling 4x12 90" 55 Kg
              5.
              Calf rise 4x12-15 90"

Addome

Il mio diario:

Commenta

• Nik81
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1242
                • 26
                • 3
                • Toscana
                • Send PM

oi bello,se dovessi decidere di aumentare il peso fai in modo di non scendere sotto le 8 ripetizioni con un'esecuzione lenta e controllata ,l'importante è comunque cercare di impiegare non meno di 20 secondi a serie
                x l'allenamento almeno un 6-8 settimane è da tenere ,poi valuteremo qualcosa di diverso o quasi
                Ok Andre, allora via via che mi alleno guardo d'istinto dove posso arrivare, cercando sempre di seguire le tue indicazioni. tanto poi scrivo tutto qui ed eventualmente mi riprendi se sbaglio qualcosa

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

Ok andiamo avanti così

Commenta

• Nik81
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1242
                    • 26
                    • 3
                    • Toscana
                    • Send PM

Buongiorno e buon fine settimana!! stamani avrei dovuto pesarmi ma non ho dormitao a casa quindi ho rinviato a domani...

questo l'allenamento di ieri:

Allenamento 16-10-09:

1. Lento avanti manubri seduto 5x5 120 " 32+32 prime tre serie 30+30 le ultime due serie. in questo esercizio penso sia quello in cui ho avuto più incremento di forza!

2. Alzate laterali seduto 4x12 90" 10 + 10Kg le prime due serie, 8+8 le ultime due per riuscirea scendere lentamente

3. Aperture a 90 gradi seduto per delt post 4x12-12-12-10 90"
                    8+8 Kg
                    l'esecuzione continua a non convincermi... Andrio qual'è l'esecuzione giusta?

4. Tirate allo sterno con bilancere ez 4x12-12-10-10 90" 30 Kg.

5. Aperture laterali ai cavi impugnatura incrociata 4x12-12-10-10 90" 5+5 Kg

15 minuti di camminata su tappeto

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
                      Inattivo
                      • Aug 2007
                      • 6845
                      • 440
                      • 604
                      • Send PM

Buon pomeriggio
                      allora le aperture a 90 gradi seduto ti devi mettere seduto in punta ad una panchetta un pò più alta da terra,ginocchia e piedi abbastanza fuori in modo da creare un buono spazio tra polpacci e sostegno panchetta,busto sulle gambe e braccia a penzoloni con mani che tengono i manubri con partenza dal centro in mezzo allo spazio su citato,con braccia quasi tese sali su lateralmente e ti fermi prima del blocco dell'articolizione della spalla praticamente con braccia parallele al pavimento e poi torni giù ,il movimento è simile alle croci su panca piana ma rovesciato con busto sulle ginocchia . Spero di essermi fatto capire

Commenta

• Nik81
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2003
                        • 1242
                        • 26
                        • 3
                        • Toscana
                        • Send PM

Buon pomeriggio
                        allora le aperture a 90 gradi seduto ti devi mettere seduto in punta ad una panchetta un pò più alta da terra,ginocchia e piedi abbastanza fuori in modo da creare un buono spazio tra polpacci e sostegno panchetta,busto sulle gambe e braccia a penzoloni con mani che tengono i manubri con partenza dal centro in mezzo allo spazio su citato,con braccia quasi tese sali su lateralmente e ti fermi prima del blocco dell'articolizione della spalla praticamente con braccia parallele al pavimento e poi torni giù ,il movimento è simile alle croci su panca piana ma rovesciato con busto sulle ginocchia . Spero di essermi fatto capire
                        Grazie amico per la spiegazione! il movimento è chiaro e penso di farlo bene. L'unico dubbio che mi rimane sono i tempi di esecuzione... Usando gli 8 Kg vado su di "forza" senza troppo cpontrollo, e nelle ultime ripetizione sicuramente in discesa il controllo va a farsi benedire!

Forse dovrei usare manubri da 6 e fare il tutto più lentamente e controllato?

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
                          Inattivo
                          • Aug 2007
                          • 6845
                          • 440
                          • 604
                          • Send PM

Grazie amico per la spiegazione! il movimento è chiaro e penso di farlo bene. L'unico dubbio che mi rimane sono i tempi di esecuzione... Usando gli 8 Kg vado su di "forza" senza troppo cpontrollo, e nelle ultime ripetizione sicuramente in discesa il controllo va a farsi benedire!

Forse dovrei usare manubri da 6 e fare il tutto più lentamente e controllato?
                          è normale che vai su un pò di forza e che le ultime ripetizioni tendi a fare la negativa più veloce,secondo me 8kg vanno bene , cerca di tirarne il più possibile con esecuzione corretta e nel momento in cui vedi che tendi a piegare le braccia allora fai un'ultima ripetizione e basta x quella serie. Questo xke 6kg mi sembrano un pò 'pochini' poi se proprio propio vedi che non ce la fai allora tranquillamente cala peso e non ti preoccupare

Commenta

• Nik81
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1242
                            • 26
                            • 3
                            • Toscana
                            • Send PM

è normale che vai su un pò di forza e che le ultime ripetizioni tendi a fare la negativa più veloce,secondo me 8kg vanno bene , cerca di tirarne il più possibile con esecuzione corretta e nel momento in cui vedi che tendi a piegare le braccia allora fai un'ultima ripetizione e basta x quella serie. Questo xke 6kg mi sembrano un pò 'pochini' poi se proprio propio vedi che non ce la fai allora tranquillamente cala peso e non ti preoccupare
                            ok, allora continuo con 8 Kg, anche perchè senza curare la discesa potrei usare anche i 10 Kg...

Il mio diario:

Commenta

• Nik81
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 1242
                              • 26
                              • 3
                              • Toscana
                              • Send PM

AH!!! dimenticavo!! oggi peso 69,5 Kg + 0,4 Kg rispetto a sabato scorso... per ora continuo a salire...

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
                                Inattivo
                                • Aug 2007
                                • 6845
                                • 440
                                • 604
                                • Send PM

Buongiorno caro
                                molto molto bene

Commenta

Working...