Diario di Nik81: io ci provo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81 Visualizza Messaggio
    Eccomi qua!!!
    Ahahahah, grazie Sidd per la fiducia! spero di sopravvivere agli allenamenti!
    Andrio la scheda mi piace molto, il 5x5 non l'ho mai fatto quindi non vedo l'ora di provarlo spero solo di riuscire a settare subito i pesi giusti l'unico problema è che forse dovrò comprarmi dei manubri componibili perchè in palestra da me arrivono a 32 Kg e spero proprio che per la panca piana non mi bastino

Per quanto riguarda le trazioni non c'è problema, almeno tre serie da 8-6 ripetizioni dopo i due esercizi dovrei riuscire a farle. Ma non ho chiara una cosa, le dovo fare in più ai due esercizi alla Lat?

per quanto riguarda il cardio va bene 30 minuti di camminata su tappeto? le 2 sessioni sarebbe meglio metterle distanti?

Allora questa scheda la utilizzerò per 6 settimane a partire dal 1 settembre, o mi consigli di cominciare a provarla in quest'ultima settimana di allenamenti prima delle ferie?

Andrio non so proprio come ringraziarti, se prima ero determinato a far le cose perbene adesso lo sono ancor di più!! finalmente son sicuro di avere al mio fianco un'ottima guida!

P.S. a ragazzi mi spiegate questa cosa delle rep!? sono anni che bazzico sul forum ma non ho ancora capito come cavolo si danno!
    buongiorno carissimo,si le trazioni le devi fare oltre agli altri due al lat,allora ti fai prima le trazioni e poi il lat avanti e poi il lat presa inversa.
    Per i manubri alla fine se sfori i 32kg potresti pensare di passare al bilancere se non ti da troppo fastidio alla spalla
    cardio si 2 sessioni da 30 minuti vanno più che bene,mantieniti sulla fascia bassa della fascia lipo,mettilo il giorno che fai il petto ed il giorno che fai gambe così hai un buon gap.
    La scheda se puoi provala subito così x settare i pesi o comunque avere un parametro di riferimento per settembre. Probabilmente all'inizio di settembre avrai perso un pò di forza oppure no comunque avrai già un set point su cui basarti x incominciare a lavorare.

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

Eccomi qua!!!
      Ahahahah, grazie Sidd per la fiducia! spero di sopravvivere agli allenamenti!
      Andrio la scheda mi piace molto, il 5x5 non l'ho mai fatto quindi non vedo l'ora di provarlo spero solo di riuscire a settare subito i pesi giusti l'unico problema è che forse dovrò comprarmi dei manubri componibili perchè in palestra da me arrivono a 32 Kg e spero proprio che per la panca piana non mi bastino

Per quanto riguarda le trazioni non c'è problema, almeno tre serie da 8-6 ripetizioni dopo i due esercizi dovrei riuscire a farle. Ma non ho chiara una cosa, le dovo fare in più ai due esercizi alla Lat?

per quanto riguarda il cardio va bene 30 minuti di camminata su tappeto? le 2 sessioni sarebbe meglio metterle distanti?

Allora questa scheda la utilizzerò per 6 settimane a partire dal 1 settembre, o mi consigli di cominciare a provarla in quest'ultima settimana di allenamenti prima delle ferie?

Andrio non so proprio come ringraziarti, se prima ero determinato a far le cose perbene adesso lo sono ancor di più!! finalmente son sicuro di avere al mio fianco un'ottima guida!

P.S. a ragazzi mi spiegate questa cosa delle rep!? sono anni che bazzico sul forum ma non ho ancora capito come cavolo si danno!
      buongiorno carissimo,si le trazioni le devi fare oltre agli altri due al lat,allora ti fai prima le trazioni e poi il lat avanti e poi il lat presa inversa.
      Per i manubri alla fine se sfori i 32kg potresti pensare di passare al bilancere se non ti da troppo fastidio alla spalla
      cardio si 2 sessioni da 30 minuti vanno più che bene,mantieniti sulla fascia bassa della fascia lipo,mettilo il giorno che fai il petto ed il giorno che fai gambe così hai un buon gap.
      La scheda se puoi provala subito così x settare i pesi o comunque avere un parametro di riferimento per settembre. Probabilmente all'inizio di settembre avrai perso un pò di forza oppure no comunque avrai già un set point su cui basarti x incominciare a lavorare.

Commenta

• Nik81
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1242
        • 26
        • 3
        • Toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
        vai che sei un grande

che culo che non ti bastano 32 kg

per le rep ... vuoi dire che non hai mai letto le rep che ti diamo nel tuo pannello utente???

oppure non sai come darle? in questo caso, vai sulla bilancina bianca ai piedi dell'avatar dell'utente che vuoi reppare o sreppare; si trova a fianco del semaforo che indica se si è online o no ... ci clicchi sopra e ti compare una finestra ... scegli io approvo se vuoi dare giudizio positivo o io non approvo per giudizi negativi ... poi nello spazio bianco puoi scrivere un messaggio ... sono queste rep/srep che fanno aumentare o diminuire i quadratini verdi o rossi che vedi sotto le descrizioni dell'utente
        emh, diciamo che ho letto le rep un pò in ritardo, e solo ora ho capito come darle
        hai ragione merito una punizione!
        Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• Nik81
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1242
          • 26
          • 3
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
          Buongiorno grandissimo!
          ok, tutto chiaro!! allora in questi giorni prima della partenza proverò la scheda così setto qualche peso inizierò subito oggi pomeriggio con petto e bic! per il bilancere vedrò il daffarsi, oggi provo con i manubri da 32 kg (penso di riuscire a fare un 5 x 5) ma siccome non l'ho mai fatto non ne sono sicuro

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
            Inattivo
            • Aug 2007
            • 6845
            • 440
            • 604
            • Send PM

Buongiorno grandissimo!
            ok, tutto chiaro!! allora in questi giorni prima della partenza proverò la scheda così setto qualche peso inizierò subito oggi pomeriggio con petto e bic! per il bilancere vedrò il daffarsi, oggi provo con i manubri da 32 kg (penso di riuscire a fare un 5 x 5) ma siccome non l'ho mai fatto non ne sono sicuro
            se proprio proprio vedi che 32kg di manubri alla fine sono pochi e non vuoi utilizzare il bilancere allora puoi sfruttare la chest press che penso si quella da seduto,fai il 5x5 su quella e poi cambi l'esercizio che ti avevo messo per la chest press con i manubri,una semplice inversione di macchine

Commenta

• Nik81
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1242
              • 26
              • 3
              • Toscana
              • Send PM

se proprio proprio vedi che 32kg di manubri alla fine sono pochi e non vuoi utilizzare il bilancere allora puoi sfruttare la chest press che penso si quella da seduto,fai il 5x5 su quella e poi cambi l'esercizio che ti avevo messo per la chest press con i manubri,una semplice inversione di macchine
              ok, ma spero proprio di non dover arrivare a questo perchè secondo me non c'è paragane tra lavorare con manubri e bilancere che con le macchine

comunque sì, la chest press e quella!

Ah andrio, per il rematore con bilancere uso la presa classica?

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
                Inattivo
                • Aug 2007
                • 6845
                • 440
                • 604
                • Send PM

ok, ma spero proprio di non dover arrivare a questo perchè secondo me non c'è paragane tra lavorare con manubri e bilancere che con le macchine

comunque sì, la chest press e quella!

Ah andrio, per il rematore con bilancere uso la presa classica?
                si presa classica prona palmi rivolti verso di te

Commenta

• Nik81
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1242
                  • 26
                  • 3
                  • Toscana
                  • Send PM

si presa classica prona palmi rivolti verso di te
                  e così sia!

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
                    Inattivo
                    • Aug 2007
                    • 6845
                    • 440
                    • 604
                    • Send PM

e così sia!
                    altrimenti con la presa supina faresti lavorare troppo il bicipite e ciò non va bene perché non è quello che ricerchiamo e tenderesti prima o poi durante l'esercizio a piegare le braccia

Commenta

• Nik81
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1242
                      • 26
                      • 3
                      • Toscana
                      • Send PM

altrimenti con la presa supina faresti lavorare troppo il bicipite e ciò non va bene perché non è quello che ricerchiamo e tenderesti prima o poi durante l'esercizio a piegare le braccia
                      ok, tutto chiaro! come sempre preciso ed esaustivo!!

Il mio diario:

Commenta

• Nik81
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2003
                        • 1242
                        • 26
                        • 3
                        • Toscana
                        • Send PM

Andrio mi è venuto un'altro dubbio il curl su panca a 60° lo faccio alternato?

Il mio diario:

Commenta

• jeghe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 2316
                          • 295
                          • 788
                          • Send PM

quel tipo di curl sono tosti, a 60° non lì ho mai fatto, ma da un po' ho iniziato a fare quelli con panca a 45°, terribili, ho il braccio di marmo quando finisco, e sono l'unico esercizio che mi procura i doms al piccolo bicep, io per concentrarmi meglio faccio prima 1 braccio e poi il secondo.

Commenta

• Andrio
                            Inattivo
                            • Aug 2007
                            • 6845
                            • 440
                            • 604
                            • Send PM

si caro,parti con i palmi rivolti verso di te e mano mano che sali fai una rotazione di 90 gradi in mondo da portare il mignolo il più in alto che puoi

Commenta

• Nik81
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 1242
                              • 26
                              • 3
                              • Toscana
                              • Send PM

eccomi qua, questi sono stati i risultati della prima sessione del nuovo allenamento!! devo dire che mi è piaciuto molto e mi sono cotto bene bene!!

petto + bicipiti
                              1. Panca piana manubri 5x5 rest 120" : 32 + 32 Kg (per ora sembra proprio il peso giusto, ho fatto le prime 3 serie senza problemi la 4° l'ho sentita e la 5° sono arrivato preciso) ma temo e spero che presto non mi basterà

2. Chest press 4x8 90" 70 Kg a cedimento praticamente è stata solo l'ultima serie. Va bene così?

3. Panca inclinata a 45 gradi con manubri 4x8 90": 22+22 Kg queste li ho accusati!!!

4. Croci panca piana 4x10 90": 14+14 kg qui non rischio a forzare col peso per via della spalla

5. Curl con manubri seduto su panca con schienale inclinato a 60 gradi 4x8 90": 14+14 prime due serie ok ultime due urlavo dal dolore

6. Panca scott con bilancere ez 4x10 90" 20-20-17.5-17.5 avevo i bicipiti cotti, praticamente ho fatto tutte e 4 le serie a cedimento!!

Andrio che ne dici? ho commesso qualche errore?

Il mio diario:

Commenta

• Nik81
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2003
                                • 1242
                                • 26
                                • 3
                                • Toscana
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                                quel tipo di curl sono tosti, a 60° non lì ho mai fatto, ma da un po' ho iniziato a fare quelli con panca a 45°, terribili, ho il braccio di marmo quando finisco, e sono l'unico esercizio che mi procura i doms al piccolo bicep, io per concentrarmi meglio faccio prima 1 braccio e poi il secondo.
                                spaccano di brutto!!!

Il mio diario:

Commenta

Working...
                                X