Diario di Nik81: io ci provo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nik81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1242
    • 26
    • 3
    • Toscana
    • Send PM

22-07-09

Stacco da terra 4 x 6-6-6-8
    (80-80-80-60 kg)

Trazioni 4 x max

Lat avanti: 3 x 10 (60 - 60 - 60kg)

Rematore manubrio 3 x 8 (26 kg)

Pulley basso: 3 x 10 (45 -45 - 40kg)

Curl bilancere 6-8-10-12: (30-25-22,5- 20 Kg)

Curl seduto man. 3 x 8 (12 kg)

Curl man. concentrato appoggiato alla panca:
    3 x 10 (8 kg)
    Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• Nik81
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1242
      • 26
      • 3
      • Toscana
      • Send PM

purtroppo in questi giorni sto lottando contro l'emorroidi che non mi danno pace e venerdì ho saltato l'allenamento che però ho fatto stamani, visto che stavo un pò meglio...

25-07-09 SPALLE

Spinte con manubri: 12-10-8-6 (Kg 24 -24 -22-22)

Alzate laterali: 4 x 12-12-12-10 (10 kg)

Tirate al petto: 3 x 8 (30 Kg)

Alzate laterali a 90° manubri: 4 x 12/10 (8 Kg)

Scrollate con bilancere 4 x 12 (60 kg)

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
        Inattivo
        • Aug 2007
        • 6845
        • 440
        • 604
        • Send PM

Come schema di allenamento mi sembra molto valido,certo si potrebbero variare e mettere altri esercizi per stimolare meglio ed in altro modo i muscoli,panca piana bilancere non ne fai?Si possono anche inserire lavori alle macchine e dipende dalle attrezzature che hai a disposizione ,poi programmare una 4 split settimanale o comunque qualcosa in base alle tue disponibilità settimanali,inoltre è bene sapere quali esercizi puoi fare in base ad eventuali tuoi problemi fisici

Commenta

• Nik81
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1242
          • 26
          • 3
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
          Come schema di allenamento mi sembra molto valido,certo si potrebbero variare e mettere altri esercizi per stimolare meglio ed in altro modo i muscoli,panca piana bilancere non ne fai?Si possono anche inserire lavori alle macchine e dipende dalle attrezzature che hai a disposizione ,poi programmare una 4 split settimanale o comunque qualcosa in base alle tue disponibilità settimanali,inoltre è bene sapere quali esercizi puoi fare in base ad eventuali tuoi problemi fisici
          Ciao Andrio, condivido il tutto!
          purtroppo la panca piana con bilancere l'ho abbandonata poichè quando ho provato a rifarla mi si è riacutizzato il dolore alla spalla, quindi ormai uso solo i manubri stessa cosa vale per il lento per le spalle e le alzate frontali...
          Mi alleno in palestra e come attrezzi non è il top ma è abbastanza ben fornita.
          Pur di migliorarmi sarei disposto ad allenarmi anche tutti i giorni

Il mio diario:

Commenta

• siddharta7733
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3153
            • 447
            • 1,026
            • moh
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81 Visualizza Messaggio
            purtroppo la panca piana con bilancere l'ho abbandonata poichè quando ho provato a rifarla mi si è riacutizzato il dolore alla spalla, quindi ormai uso solo i manubri stessa cosa vale per il lento per le spalle e le alzate frontali...
            nik, come vorrei avere la tua determinazione in questo periodo!!!

grande

buona serata
            ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Andrio
              Inattivo
              • Aug 2007
              • 6845
              • 440
              • 604
              • Send PM

la cuffia del rotatore ti si è infiammata? Se così ho avuto lo stesso problema anche io ad ambedue le spalle contemporaneamente! Sono stato fermo 6 mesi senza poter toccare pesi

Commenta

• Nik81
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1242
                • 26
                • 3
                • Toscana
                • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                nik, come vorrei avere la tua determinazione in questo periodo!!!

grande

buona serata
                Grazie Sidd! comunque magari fosse sempre così, a volte mi guardo allo specchio e mi prende lo sconforto più totale che avrei tanta voglia di mandare a cagare tutto e smettere con i pesi!
                Ma per fortuna nonostante i risultati non eccelsi penso proprio che non smetterò mai

Sidd, tieni duro e vedrai che la determinazione tornerà presto!

Il mio diario:

Commenta

• Nik81
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1242
                  • 26
                  • 3
                  • Toscana
                  • Send PM

la cuffia del rotatore ti si è infiammata? Se così ho avuto lo stesso problema anche io ad ambedue le spalle contemporaneamente! Sono stato fermo 6 mesi senza poter toccare pesi
                  Guarda, ti riporto il risultato della risonanza magnetica che feci a sua volta...

"Distensione dell'articolazione acromion claveare che unitamente ad accentuazione della normale convessità dell'acromion determina impingement alla giunzione miotendinea del tendine del sovraspinato. Quest'ultimo mostra spessore ridotto in particolare a confronto col suo ventra muscolare e modesta alterazione del segnale a sede inserzionale per quadro di tendinopatia flogistica."

praticamente quasi un anno di stop, finchè non trovai un ortopedico che mi fece delle punture che sembrarono miracolose!!! Laser, fisioterapia, ultrasuoni ecc.. tutto tempo perso!

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
                    Inattivo
                    • Aug 2007
                    • 6845
                    • 440
                    • 604
                    • Send PM

Guarda, ti riporto il risultato della risonanza magnetica che feci a sua volta...

"Distensione dell'articolazione acromion claveare che unitamente ad accentuazione della normale convessità dell'acromion determina impingement alla giunzione miotendinea del tendine del sovraspinato. Quest'ultimo mostra spessore ridotto in particolare a confronto col suo ventra muscolare e modesta alterazione del segnale a sede inserzionale per quadro di tendinopatia flogistica."

praticamente quasi un anno di stop, finchè non trovai un ortopedico che mi fece delle punture che sembrarono miracolose!!! Laser, fisioterapia, ultrasuoni ecc.. tutto tempo perso!

Commenta

• Nik81
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1242
                      • 26
                      • 3
                      • Toscana
                      • Send PM

Oddio così mi fai paura!
                      comunque grazie al cielo, curando i rotatori, evitando certi esercizi e cercando di non strafare troppo, quest'anno son riuscito ad allenarmi con continuità e senza troppi fastidi!
                      però per l'estate prossima voglio assolutamente migliorarmi mettendo qualche muscoletto soprattutto su petto e braccia e mettere su un pò di spessore!
                      insomma ci vorrebbe un miracolo

Il mio diario:

Commenta

• Andrio
                        Inattivo
                        • Aug 2007
                        • 6845
                        • 440
                        • 604
                        • Send PM

Dai che sei ancora giovane (relativamente ) vedrai che recuperi pienamente e x il prossimo anno certamente qualcosa in più l'avrai messo

Commenta

• Nik81
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2003
                          • 1242
                          • 26
                          • 3
                          • Toscana
                          • Send PM

Grazie Andrio, sicuramente io ci proverò! allora ormai per agosto (ci son di mezzo pure le ferie) continuo così così, poi a settembre voglio partire subito alla grande impostando un minimo di programma nell'allenamento!
                          Avrei molto piacere se continuassi a seguire il mio diario, in modo tale che se ti va puoi aiutarmi e darmi qualche consiglio, per l'impostazione dell'allenamento e per l'alimentazione, specialmente rientrato dalle ferie per ripartire alla grande!
                          Solo se ti va ed ai un pò di tempo, senza alcuna pretesa ovvio!

Ho sbirciato un pò il tuo diario e ti rinnovo i complimenti per hli allenamenti e specialmente per la cura che hai nell'alimentazione!!!

Il mio diario:

Commenta

• siddharta7733
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3153
                            • 447
                            • 1,026
                            • moh
                            • Send PM

Grazie Sidd! comunque magari fosse sempre così, a volte mi guardo allo specchio e mi prende lo sconforto più totale che avrei tanta voglia di mandare a cagare tutto e smettere con i pesi!
                            Ma per fortuna nonostante i risultati non eccelsi penso proprio che non smetterò mai

Sidd, tieni duro e vedrai che la determinazione tornerà presto!
                            ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Andrio
                              Inattivo
                              • Aug 2007
                              • 6845
                              • 440
                              • 604
                              • Send PM

Grazie Andrio, sicuramente io ci proverò! allora ormai per agosto (ci son di mezzo pure le ferie) continuo così così, poi a settembre voglio partire subito alla grande impostando un minimo di programma nell'allenamento!
                              Avrei molto piacere se continuassi a seguire il mio diario, in modo tale che se ti va puoi aiutarmi e darmi qualche consiglio, per l'impostazione dell'allenamento e per l'alimentazione, specialmente rientrato dalle ferie per ripartire alla grande!
                              Solo se ti va ed ai un pò di tempo, senza alcuna pretesa ovvio!

Ho sbirciato un pò il tuo diario e ti rinnovo i complimenti per hli allenamenti e specialmente per la cura che hai nell'alimentazione!!!
                              cercherò di non mancare

Commenta

• Nik81
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2003
                                • 1242
                                • 26
                                • 3
                                • Toscana
                                • Send PM

cercherò di non mancare
                                Grazie mille!!!

Il mio diario:

Commenta

Working...
                                X