Diario di EraExShoku =)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tex88
    Bodyweb Senior
    • Mar 2009
    • 1808
    • 203
    • 302
    • Piemonte
    • Send PM

ciao!
    Allora,ho visto la tua scheda,devo dire che mi piace abbastanza!
    Noto la mancanza degli stacchi da terra, che amio parere(e a quanto pare a parere di molti) sono un esercizio molto importante che inserirei eventualmente nel wo del dorso...

Per quanto riguarda la scelta di non allenare le gasmbe...
    ci può stare che siano già un po' più avanti della parte alta del corpo... ma io li allenerai lo stesso, non per altro, solo che diaciamo che avresti benefici per quanto riguarda la muscolatura in toto.
    Dico questo perchè un esercizio per le gambe come lo squat, stimola comunque i muscoli stabilizzatori quali gli erettori spinali, i lombari e in parte anche l'addome...
    Inoltre a quanto pare un esercizio multiarticolare molto pesante come può essere uno squat o uno stacco da terra, sembra favorire un innalzamento del testosterone (anche se su questa cosa ho letto pareri discordanti).
    Comunque per darti l'idea ti ricopio un pezzo di testo dalla dispensa dello csen: "L'esercizio di squat coinvolge direttamente tutte le principali strutture del corpo - gambe,fianchi,dorso,colonna vertebrale,e gli apparai cardio-circolatorio e respiratorio,fornendo le condizioni ideali per lo sviluppo della forza e della crescita muscolare. L'impatto totale con l'organismo,rende lo squat una componente vitale di qualsiasi programma specifico che voglia stimolare grandi aumenti di forza e dimensioni,con miglioramenti in toto di tutto il potenziale di sviluppo corporeo."

Va beh al di la di queste cose che possono interessare o meno... sono contento di aver la possibilità di seguire il tuo diario e,nei miei limiti, anche darti una mano

Commenta

• EraExShoku
      Bodyweb Senior
      • Aug 2008
      • 1323
      • 99
      • 137
      • Send PM

Ciao Tex buongiorno, ti ringrazio ancora per l'aiuto!

Lo stacco è un'esercizio che mi piace e che ho fatto fine a maggio se ricordo bene, ho smesso di farlo perchè era un esercizio che mi uccideva (nel senso che mi faceva perdere molte energie) eppure lo facevo in 5x5 con un rest di minimo 60-90". Anche per me è un'esercizio molto importante e infatti già da settembre volevo rimetterlo . Ora al dire la verità la vera causa è che con questo caldo e l'esercizio "pesante" ho paura di non riuscire a finire bene il wo, ma adesso mi hai fatto venire voglia di provarci ugualmente

Per quanto riguarda lo squat sono d'accordo con te.. è un'esercizio fondamentale solo che in luglio-agosto posso andare in palestra al massimo 3volte a week.. e come ha detto mille volte Manx le gambe vanno fatte un giorno solo per loro e purtroppo io non posso..(da settembre si ).

Più tardi durante la pausa dalla studio (domani ho gli orali della maturità ... aiuto XD) mi vado a fare il mio bel wo Petto-Bicipiti .! Ciao!

Commenta

• Tex88
        Bodyweb Senior
        • Mar 2009
        • 1808
        • 203
        • 302
        • Piemonte
        • Send PM

ok dai fammi sapere com'è andato il wo...
        e in bocca al lupo x l'esame! (ps. tranquillo, io dalla matura sono già passato, quando uscirari di li ti sentirai molto più leggero... e penserai che ti eri preoccupato fin troppo)

Commenta

• EraExShoku
          Bodyweb Senior
          • Aug 2008
          • 1323
          • 99
          • 137
          • Send PM

Allora veniamo a noi

oggi bel work Petto-Bicipiti

Panca Inclinata 3x10 28kg - 38kg - 48kg
          Panca Piana 4x6 48kg - 58kg - 58kg - 68kg
          Croci coi manubri 3x12 14kg a manubrio
          Curl Bilanciere Dritto in piedi 4x6 28kg
          Curl Preacher su Scott 3x10 8kg-10kg a manubrio
          Curl manubri su panca 30° 4x15 6kg a manubrio (Pump)
          Curl Hammer 2x10 8kg a manubrio
          Pump ai cavi 1x15

Poi quando so andato a casa ho mangiato:

2banane 8 gallette + nesquik e subito dopo cena con 100/150gr di carne e tantissima insalata con 100gr di pagnotta

+ tardi mangio un pò di frutta e poi un pò di grana pre-nanna

Domani esami!!!! Aiuto!

Commenta

• Tex88
            Bodyweb Senior
            • Mar 2009
            • 1808
            • 203
            • 302
            • Piemonte
            • Send PM

allora come procedono gli allenamenti?