If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque potresti provarle anche al pulley o ai cavi.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
push n press ?x? (di solito facevo della scale una settimana..la settimana dopo un 8x3 ...quella dopo ancora di nuovo le scale cercando di fare una microserie in +......poi la settimana dopo un 6x4....scale....5x5....scale...4x6....scale...3x7...scale....3x8..(al 3x8 dovevo arrivarci con lo stesso peso dell 8x3)
le scale erano: 1+2+3+4+5+6 etc fin dove arrivavo..
ovvero 1 rip-- 10" rest ---2 rip ---10" rest---3 rip --10" rets ---etc)
di solito riuscivo ad aggiungere sempre microserie..
Ansicora mi spiegheresti questo pezzo?
io ho capito che lo schema è:
sett. 1 SCALE
sett. 2 8x3
sett. 3 SCALE
e cosi via fino ad arrivare al 3x8 in cui cerchi di usare lo stesso peso dell 8x3
non ho capito pero' come ti comportavi con il carico nell'intero schema
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
e cosi via fino ad arrivare al 3x8 in cui cerchi di usare lo stesso peso dell 8x3
non ho capito pero' come ti comportavi con il carico nell'intero schema
si è così will!!!centrato in pieno...se la push press ti da noia anche un lento con manubri è perfetto...tu che dici?
(cmq per saperne di + il trucchetto dell 8x3 che diventa un 3x8 è un giochino che facevano gli strongman con i baffoni a punta dei circhi...si chiama ciclo dei 24 movimenti....l adottarono poi i bb negli anni 70...perchè in questo modo facevano forza in funzione della massa...sfruttando appieno il carico....è il ciclo di forza + arcaico che si conosca...ancora di + del 3x3 o del 5x5...e posso provarti che funziona....)
cmq ritornando al problema dei carichi io mi orientavo nelle scale con una percentuale(tanto x dare qualche numeretto) compresa tra il 65% e 75%...
invece nella progressione dei 24movimenti una tra il 75% e l 80%...
una cosa flessibile insomma...senza stare a mettersi fissazioni su numeri...
poi ho abbandonato l esercizio pesante(push press)per mancanza di tempo e perchè mi rubava energie per la panca...e anche perchè ho sempre pensato che le spalle siano un articolazione troppo delicata da massacrare con le alzate sopra la testa(anche se sono considerate una base per un allenamento della parte superiore)quindi cercavo di concentrarmi di + su panca e rematore...che danno lo stesso un bello stimolo ai capi frontali e posteriore....( devi sapere che nelle schede che faccio io di solito alleno panca e rematore insieme...)
cmq vedi tu...l idea del super combo non è un qualcosa di così speciale ma è carina per allenare le spalle in un colpo solo...lavorando su tutti i piani del deltoide...poi con esercizio pesante o no penso che funzioni lo stesso....
la cosa + giusta è adattare l allenamento a se...e non noi all allenamento....
Grande ansi! mi piacciono troppo ste cose arcaiche! fidati che se potessi manderei al diavolo tutto e mi spaccherei solo di panca squat e stacco! ma dovro' aspettare un po'....
Comunque sia, in questo splittaggio sto facendo petto e dorso insieme, per cui posso evitare di dare noie alle spalle direttamente con esercizi molto pesanti sopra la testa che mi danno solo problemi..
Tra l'altro ieri sera sono stato al pc un oretta... E tenevo il braccio appoggiato al davanzale della finestra, gomito parallelo alla spalla insomma. Porca vacca non mi si è infiammato il tendine del laterale? non ho parole veramente...
Comunque sia ora devo solo cercare di buttare giu un programma... Su 2 piedi potrei fare:
-lento avanti 24 movimenti presa neutra
-alzate laterali con cheat, lavoro di forza
-alzate frontali ai cavi/pulley rep 8-10
-alzate a 90 rep 8-10
-alzate laterali pompaggio
Questi non dovrebbero darmi problemi....
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
-Panca piana: me ne sono abbastanza sbattuto le balle e ho provato ad alzare un po' il tiro. Il risultato non è stato un gran che.
In barba ai miei programmi che prevedevano di arrivare in 3 settimane a fare 5 rep con 60 kg, oggi ho lavorato cosi:
2x2@ 61 kg
2x3@ 56
2x5@ 51
Nelle doppie, avevo molto buffer, credo di avere un massimale di 75 kg in questo problema. Il problema è sempre il gomito che mi impedisce di caricare di piu'. Oggi ho dovuto usare delle fasce perche' sentivo male. L'esecuzione è stata comunque pessima, ben lontana da quella di questa estate. Il bilanciere in discesa si allontanava troppo dal petto e non ero stabile a livello di spalle. Comunque lavorando in monofrequenza non posso chiedere molto di piu' credo.
-distensioni manubri 3x8 15+15 con fermo al petto 2 secondi, massimo allungamento.
-stretching fasciale 50'' + 30 secondi di contrazione isometrica
-trazioni supine 5x5. Migliorato, la prossima volta progressione a scala
-rematore dinamico 3x3 kg 80. A livello di forza ci siamo, tuttavia l'esecuzione deve migliorare perche' la schiena è un po' troppo dritta.
-rematore manubrio: 2x8@ 30 kg 2x8@ 40 kg. Ho preso spunto da leviatano e ho provato a farlo alla rastrelliera, con posa a terra. Bè, proprio un altro mondo: schiena bella tesa, nessun fastidio ai lombari. Dovro' ordinare un manubrio componibile perche' ho raggiunto il massimo.
Ho tagliato il pulley e il rowing, la palestra chiudeva. Oggi comunque sentivo un gran caldo, e mi pulsava la testa. Nonostante tutto mi sono allenato piu' che bene. Ora inseriro' nello shaker pre wo del magnesio, il mese prossimo bcaa during wo..
william ma che hai il gomito del tennista?vedo che non alleni gli avambracci...ti gioverebbe allenarli...oltre a rafforzare i polsi....probabilmente ti sparirebbero i problemi al gomito
william ma che hai il gomito del tennista?vedo che non alleni gli avambracci...ti gioverebbe allenarli...oltre a rafforzare i polsi....probabilmente ti sparirebbero i problemi al gomito
voglio provare ad inserire questi esercizi dalla prossima settimana...
per quanto riguarda la panca, quoto sull'arco! Bello, però mi metterei un goccio più avanti con il corpo, mi sembra che i fermi della panca ti sia un poco di intralcio nella risalita e che devi stare attento a non scontrarli..
Ho dei dolori ai gomiti piu' forti del solito. Non al livello di ottobre, ma comunque rilevanti.
Stop con la panca.......
So cosa si prova....
Antiinfiammatori, riposo per un pò e gomitiera specie quando alleni i tric
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta